>>147451Ni.
>Sul punto 1 e 2:Il concetto secondo cui per fare i meme IN ITALIA dovresti accostare la cultura nazional-popolare (in quanto tale percepita dagli italiani come "bassa") a cose internazionali famose (in quanto tali percepite dagli italiani come "alte") è terrificante. Motivo per cui mi tengo lontano da fenomeni internettiani vari tipo Crrudelia Memon.
Da dieci anni faccio l'esempio che per fare il meme virale in Italia ti basta prendere una cosa tipo boh, Evangelion, farci una cosa dove Shinji si chiama CIRO O' PAZZ e sostituire la sigla con una cosa di Gigi D'Alessio e tutti gran risate. Di questa cosa siamo colpevoli anche sul divin canale.
Per questa stessa dissonanza che esiste solo nei nostri cervelli di italiani succede che quando anche solo si annuncia un prodotto mediocre e poco ispirato come Enotria parte quel patriottismo da provinciali collettivo. Tipo:
>assurdo, un souls-like con la grafica (internazionalità - percezione nobile) fatto in Italia, con la lore italiana (popolare in Italia - percezione ignobile) che si prende sul serio? PRENDETEVI TUTTI I MIEI SOLDIFenomeno ridicolo. Nessuno al mondo si scandalizza per il folklore di una nazione tranne noi quando si parla dell'Italia. Nessuno al mondo tranne noi ritiene intrinsecamente superiori e socialmente accettabili il Giappone o gli US.
Altra cosa è costruire una cosa che fa effettivamente sorridere utilizzando prodotti culturali italiani. Che ne so, per capirci, Mussolini sulla Luna prima degli americani continua a spaccarmi, "YOU GOT PIPP'D" no.
>Sul punto 3:Maeeehhhh Grezzo2 non l'ho giocato ma dai video mi pare che avesse il grosso fascino delle mod iper-caotiche di Doom, un po' cruelty squad ma con meno criterio. Se al creatore veniva più facile creare un'accozzaglia di roba delirante tramite il suo background culturale va bene così. Se poi era anche piacevole da giocare complimenti.
Topolino Amico delle Guardie era sì, letteralmente ingiocabile (e provava duro a far ridere in una maniera che a me risulta imbarazzante).
Questo pure sembra una cacata.