No.147507
Si chiama marketing: minima spesa e massima resa.
No.147512
>>147506Il problema è che il termine "Remake" può voler dire qualsiasi cosa:
>Resident Evil 2/3/4, Final Fantasy 7 = Hanno rifatto l'intero gioco da zero, non ha nulla a che vedere con l'originale.>Demon's Souls, Crash e Spyro Trilogy = Hanno rifatto la grafica da zero, ma il gioco in sé è (quasi) identico all'originale.>The Last of Us 1 su PS4, Wind Waker Wii U = Hanno migliorato texture, risoluzione e framerate. Fine.Mafia 1 è il secondo caso, Mafia 2 è il terzo: è l'originale del 2010 ma un po' ritoccato, la struttura di base rimane quella di un gioco PS3/Xbox360.
I primi sono effettivamente dei Remake, ma i secondi come dovremmo definirli? Remaster? E i terzi che sono, dei port praticamente.
No.147513
>>147512The Last of Us per PS4 però è una remaster, non un remake.
>I primi sono effettivamente dei Remake, ma i secondi come dovremmo definirli?Non saprei, ma tecnicamente parlando sono comunque dei remake. A me piace definirli "remake 1:1".
>I terziRemaster.
No.147514
I remake/remaster sono una roulette in base al team a cui capitano. Vedi Crash: non sono riusciti a mantenere lo stesso team tra 1-2-3, CTR e 4, e la differenza si vede.
VV ha fatto un lavoro decente, poi la Beenox ha dato il bianco perché si vedeva che avevano giocato al CTR originale e ne capivano le meccaniche, ed avrebbero continuato a metterci il cuore prima che li prendessero e li sbattessero su COD da un giorno all'altro, e CTR è morto lì, con il netcode ancora buggato ed è impossibile il crossplay tra ps4 e ps5 perché hanno tempi di loading diversi.
Infine TFB ha creato un buon nuovo gioco di base, ma il loro design è troppo diverso dallo stile di Crash, sembra un gioco mobile.
Il problema è quindi che non danno continuità alle IP, i remake non sono il focus principale di queste aziende, quindi prendono il primo team scarico tra un DLC di COD e l'altro, senza curarsi di chi ci lavori, che stile abbia, che esperienza abbia, gli fanno cagare fuori il gioco in 1 anno, e poi l'anno successivo quel team non c'è più e il capitolo 2 tocca a persone completamente diverse.
Oppure si fa direttamente offload a chi costa meno. Se prendiamo GTA come esempio, hanno rilasciato la "definitive edition" affidata ad un team di indiani, vatti a leggere le recensioni di come è uscita fuori.
No.147516
il primo è stato rifatto daccapo,il secondo solo rimasterizzato.secondo me i giochi stanno migliorando con gli anni,non solo graficamente
No.147517
>>147514Cazzosi! Ho giocato da poco l'intera trilogia di crash remake… in pratica è sono i giochi come li vedevo io quando avevo 9 anni. Lo stile è esattamente QUELLO che deve essere.
Con Crash 4 (che non ho ancora finito perché mi sta prendendo meno) devo dire che sono stati bravini con il gameplay ma sinceramente avrei preferito lo stesso stile di Crash 1/2/3/CTR e santo iddio… Tawna… che cazzo ti hanno fatto?