[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 51G3hTAuN2L._AC_UL600_SR39….jpg (42,9 KB, 390x600)

 No.346[Rispondi]

Anon ci crede?
Personalmente ritengo che é improbabile che esistano società organizzate segrete che dominano il mondo. Semplicemente ritengo che i nostri politici ed i magnati abbiano già abbastanza potere per farsi letteralmente una telefonata tra loro e cambiare le sorti di un paese.
6 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.353

>>352
>Guerra del Ghiaccio
LOLQUE. Ti va di raccontare per sommi capi la cosa che mi sembra molto materiale da ricovero in matticomio.

 No.354

File: satan summoning his legion….jpg (39,4 KB, 720x866)

ma come ti viene in mente

 No.356


 No.369

>>353
Ti dico che il Patto Magico, pur essendo praticamente inesistente nella comunità esterna, è molto più fedele alla sua missione ora di prima. PJC è un autoritario impaurito che ha usato buzzword per crearsi la sua congrega e senza di lui si sta meglio (ora spilla soldi grazie all'Arcanorum College, visto che non è più un erotomane). Almeno nella Guerra del Ghiaccio era dalla parte giusta. Per fare un sunto: Frater U.D. ha cominciato a interessarsi a paradigmi non accettabili nel Patto (disciplina militaresca e lavaggi del cervello - in fondo certi germanici hanno questa tendenza, pare pure che negli ultimi tempi il Drago Rosso sia peggiorato da questo punto di vista: da minorenni satanisti a quarantenni fassisti con la panza), confrontato da Carroll ci sono state diverse battaglie magiche; parte del Patto in area trigermanica ha seguito Fr.U.D. ed è diventata una costola della Fraternità di Saturno o salcazzo, altri sono diventati indipendenti e hanno fondato l'Autonomatrix e lo ZCluster, altri son rimasti e hanno mantenuto vivo il Patto. Rubimasco, l'importatore della Magia del Caos in Italia, faceva parte dell'Autonomatrix, ma purtroppo la gilda è morta, già da una decina di anni. Poi lui è rimasto un minorenne edgy pur avendo quasi 50 anni, ma questo è un altro discorso. Hai tutti i nomi: fare un po' di archeologia nell'internette è parecchio divertente.

 No.370

>>369
Sembrano le storione nel lore di Mage del World Of Darkness, solo più squallide perché nessuno ha realmente dei poteri.



File: Sexy-Ghosts.jpg (51,8 KB, 612x612)

 No.357[Rispondi]

Parliamo di fantasmi /x/

Cosa sono secondo voi?
Sono veramente persone decedute che non riescono a raggiungere l'aldilà oppure sono resti di emozioni forti del passato, che hanno "sporcato" un luogo al punto tale da apparire alle persone ?
Secondo voi, inoltre, c'è bisogno di una predisposizione particolare per vederli? Non tutti ci riescono.

Infine Anon, tu ne hai mai visto uno?

Ho notato leggendo /x/ che ci sono persone di cultura occulta particolare qui. Sono curioso di sentire il vostro parere.
1 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.359

>>358
Grazie Maestro.

Ma se fosse così allora (ovvero che i fantasmi sono solo residui di emozioni del passato) cime si spiega che essi interagiscono con oggetti spostandoli. inoltre, ammettendo questa ipotesi, si esclude a priori l esistenza di un aldilà?

 No.360

>>359
Risoluzione troppo bassa.
Parli di una classe di fenomeni inizialmente spiegata con l'essere i defunti e poi accorpata in una definizione unica.
Non esiste motivo per cui quei diversi fenomeni debbano davvero avere la stessa causa o appartenere alla stessa categoria.

 No.363

>>360
Secondo te quindi esistono due diverse manifestazioni. Una é il "sentimento residuo" e l altra sono i veri e propri fantasmi. Giusto?

 No.367

Una volta ho letto una teoria secondo cui erano solo "impressioni" nell'aria, come se fossero foto.

 No.368

>Sono veramente persone decedute che non riescono a raggiungere l'aldilà oppure sono resti di emozioni forti del passato, che hanno "sporcato" un luogo al punto tale da apparire alle persone ?
Implicando che ci sia una reale differenza fra queste due situazioni. Per rispondere a queste domande devi metterti nel punto di vista del fantasma.



File: o-blood-type-aliens.jpg (95,81 KB, 400x400)

 No.362[Rispondi]

Ho sentito alcune storie riguardo al gruppo sanguigno zero e vorrei saperne di più.
In generale secondo /x/ il gruppo sanguigno influenza in qualche modo carattere e personalità?

 No.364

Che storie? Manda qualcosa, mai sentito parlare di possibili caratteristiche collegate al gruppo sanguigno, secondo me saran teorie bislacche

 No.365

delivera bruh e vediamo

 No.366

In giappone è molto importante, quasi quanto l'oroscopo.



 No.327[Rispondi]

Monolite trovato nel mezzo del deserto dello Utah
3 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.339

Sul quarto canale hanno postato questo video
https://www.instagram.com/p/CH_212pAKpr/

 No.342

>>339
L'hanno fatto proprio male.

 No.343

Sembra che fosse lì già dal 2015-2016. Ma che se ne siano accorti solo oggi

 No.355

File: Screen-Shot-2020-11-29-at-….png (405,36 KB, 641x528)

ora è sparito

 No.361




File: Piergiorgio_Odifreddi.jpg (60,58 KB, 500x600)

 No.68[Rispondi]

Il mondo giovanile contemporaneo è pieno di nuove generazioni di atei. Questi non lo sono perché hanno approfondito il pensiero razionalista, ma come reazione al Cristianesimo, come atto di protesta con i più vecchi. Se si mette in mezzo l'argomento della trascendenza, partono le risate, gli sguardi imbarazzati dove quello fuori posto sei tu. Ovviamente il pensiero diretto è alla vecchia nonna scema che alle 5 del mattino si fa il rosario ascoltando Radio Maria.

Che mezzi si possono usare per farli uscire da questo vicolo cieco? Che suona di certo, sicuro, e razionale, ma ha altrettante lacune come tutti gli altri dogmi religiosi?
78 post e 9 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.331

>>330
Sono il tuo collega 313. A questo punto forse si è perso il punto: bisogna distinguere fra pensiero scientifico (che non ha )

 No.332

>>330
Sono il tuo collega 313. Forse state mancando entrambi il punto: bisogna distinguere fra pensiero scientifico (che sostanzialmente non ha componenti analoghe al pensiero religioso - tranne il desiderio di entrambi di essere oggettivo e quindi universale) e cultura scientifica (che ha componenti religiose: fiducia nella comunità scientifica, reticenze nei confronti di paradigm shift interessanti, …). È un po' la differenza che corre fra il Burioni scienziato e il Burioni blastatore.

 No.334

>>332
Vabè ma lui parla di scientismo (che è il male assoluto) sovrapponendolo alla scienza, ed è una stronzata bella e buona.

 No.344

>>330
> sei tu che vuoi fare il pane con la sabbia e poi ti incazzi dicendo che è una merda e non viene mica sto fantomatico pane.
E' qui che stai sbagliando: io non pretendo di dire che il tuo pane non verrà. E questa è la sostanziale differenza tra noi, pace.

 No.345

>>344
Infatti è peggio stai dicendo che il mio pane che viene è fatto di sabbia. Sei inqualificabile teistafag, veramente inqualificabile.



File: hereditary-poster.jpg (1,04 MB, 2500x3704)

 No.286[Rispondi]

Come si pone /x/ verso l'uso di temi esoterici nei film, nella letteratura, nella musica, ecc.? Fa bene all'occulto o ne distorce l'immagine? È davvero un modo per "iniziare" qualcuno alla magia o crea solo consoomer trpp alternativi?

Discuss.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.297

Sicuramente le Wicca hanno smerdato tutto.

 No.298

>>297
Smerdato cosa esattamente? E bada che te lo chiede uno che le odia.

 No.326

Cultist Simulator é una gran figata e se non fossi già stato spillato, lo sarei diventato dopo averci giocato

 No.340

>>298
La visione che molti hanno di occulti ed esoterismo
Oltre ad aver introdotto una quantità spropositata di lolstreghe zoomerine che altro non fanno che oroscopi²

 No.341

>>340
Calma, l'esoterismo è stato ampiamente smerdato dai lolsatanisti troppo edgy, dai metallari spigolosi, guaritori alla vannamarchi e così via. Le wiccan è dagli anni 60/70 che fanno le loro cose gne gne e casomai è colpa dei millennial e dei revival newage del cazzo se ora è tutto oroscopi palo santo e cristalli.
E' una moda, passerà.



 No.321[Rispondi]

Ah, la magia. L'ultimo rifugio dall'abominio. La natura tratta così male le creature come noi che non ci resta altro che convincerci che esiste un metodo segreto per sovvertire le loro crudeli macchinazioni e, attraverso l'occulto, per sperimentare almeno una frazione della bellezza e della gioia che Lei liberamente dona a i vostri cari figli. Il vecchio saggio, trascorso una vita recluso sui muri dei libri, soffiando la polvere amara dalla sua biblioteca, chiede al diavolo un'altra possibilità nei piaceri della giovinezza che gli è stata negata. Dato che Dio ha risposto al tuo grido di affetto e affetto con il silenzio, forse il Diavolo ascolterà le tue grida disperate. Certo, il prezzo sarebbe la tua anima. Tuttavia, siamo onesti, creature come te non hanno uno spirito contrattuale. Un Magikarp a stringere un simile patto con l'inferno è come un mendicante che scrive un assegno sbagliato; è lo sforzo di un artista della truffa che cerca di ottenere qualcosa dal nulla.

Quindi, non sorprendentemente, Satana ei suoi servitori risponderanno alla sua chiamata con lo stesso silenzio di Dio.

Quando ero piccolo, ancora innocente e stupido, spinto dalla follia comune a chi è affamato di morte, avevo anche i miei magri tentativi di seguire le orme del dottor Fausto e di forzare la soddisfazione di ciò che era trascurato dal cielo. Le mie uniche ricompense erano allucinazioni e incubi - sogni abitati da sucubi che mi colpivano le mani quando cercavo di raggiungerli nella speranza di provare qualcosa di banale come la semplice parodia della carne morbida e calda di una donna, qualcosa che la maggior parte degli uomini accarezza quando per tutta la vita. Come vergine, vecchio e brutto, Lord Lucifero possedeva già la mia anima per impostazione predefinita. Una volta era il più bello degli angeli del Signore; perché un essere come questo dovrebbe mandare anche il più schifoso dei suoi lacchè per garantire qualcosa che non solo già possiede, ma dovrebbe anche vergognarsi di possedere?

 No.323

>>321
>Jerusalem
Uomo di cultura.

 No.324

>>323
Sono proprio arrivato in un porto quando la tempesta stava per incominciare. Poche persone conoscono questo gruppo.

 No.325

Lucedimariafag è sempre un piacere leggerti, ma che ci fai di preciso su questa board, a parte farti venire attacchi di dissonanza cognitiva come in questo post?

 No.335

>>321

quindi, siamo gia' dannati di default. Dio non ci caga neanche e il satanasso ci considera come merce di scarto. Cosa ci conviene fare?

 No.336

>>335
Uccidere dio, friendzonare il diaulo e prendere té e pasticcini con Eris



File: xl1XYq8.jpg (182,89 KB, 1620x1079)

 No.328[Rispondi]

ma è un troll?

 No.329 SALVIA!

dio santo ho sbagliato



File: 2h0i5jizfqi31[1].png (610 KB, 1364x1564)

 No.104[Rispondi]

Thread dei sogni.
Ieri sera ho deciso che avrei tenuto un diario dei sogni e perché non farlo su diochan dove essere aperto al dileggio di tutti?
11 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.269

Bumpo con un sogno strano che ho fatto stanotte:
Ero a tavola con mia madre e mio fratello, mi siedo, guardo verso il basso e vedo che dal mio petto all'altezza del plesso solare, esce un'unghia gigantesca, lunga più di due dita. Sembrava un'unghia dell'alluce tagliata e conficcata lì dentro. Faccio per toglierla, la ruoto e la tiro e se ne viene via rompendosi in due pezzi, uno quasi il doppio dell'altro. Sul petto mi rimane un buco abbastanza grosso. Il sogno finisce, mi sveglio ed ho un leggero dolore/fastidio in quel punto.

 No.270

>>269
Magari hai dormito male, a me capita di sognare di avere problemi magari ad un braccio e svegliarmi con il braccio effettivamente addormentato

 No.316

Notte, la nostra vecchia casa in campagna in cui non vado da molti anni. Mio padre e' in piedi, spaventato, sta dicendo un sacco di fesserie, uno dei suoi soliti discorsi sconclusionati, non lo sto manco a sentire. Ha una vecchia racchetta da tennis di legno in mano, vuole tenerla come se fosse un'arma ma fa solo pieta'. Mi guardo attorno, mio fratello e' disteso su un materasso a terra con un cuscino in faccia. Sicuramente si e' cannato a morte e non capisce piu' niente.
Mio padre guarda fuori dalla finestra, sembra che abbia paura di qualcosa. L'altro mio fratello gli si avvicina alle spalle, ha gli occhi enormi, e' completamente fatto di cocaina. Si avvicina a mio padre da dietro e gli pianta varie coltellate nella schiena. Decido che non me ne puo' fottere meno, ed esco dalla finestra a piano terra. E' notte fonda, ma c'e' una luna piena che illumina tutto. Tutto attorno e' palude, buia e desolata. Non c'e' niente e nessuno, nemmeno la strada. Mi chiedo come diavolo posso fare a passare la palude e tornare a casa mia.

 No.317

22/11/2020

Con la macchina vado in campagna ciao bannerfag! e comincio a camminare per campi boschetti e quant'altro. Ad un certo punto mi perdo, non so più come tornare sulla strada principale. Finisco in un cortile di una casa con il cancello aperto e una stradina che esce dal cancello. Chiedo al proprietario lì presente se posso prendere la macchina e passare di lì per tornare sulla strada principale. Mi dice di no. Allora me ne vado dicendogli sornione che è un po' una testa di cazzo e una merda. Torno alla macchina che non ricordavo più dove avevo parcheggiato. Ci salgo sopra e me ne vado via da dove si trovava, nel parcheggio di una fabbrica a valle.

Mi sveglio

 No.322

23/11/2020

Ho sognato di comprare 1000 euro di azioni ENI.

Mi sveglio



File: 1596556727998.webm (759,7 KB, 480x848)

 No.155[Rispondi]

è possibile creare una barriera mentale?

mi spiego meglio, lavoravo in un ufficio con alti dirigenti ecc.. sono entrato da poco, mi metto in un ufficio, e sento alcune persone che ogni tanto vanno nel corridoio, io percepisco dal loro tono che sono un po' ostili, potrebbero entrare da me, pero' si fermano, e dicono ad altri colleghi nel corridoio "ci vuole la ruspa per entrare la'"…ora spiego meglio: in quel frangente io ero "contro" la loro venuta nel mio ufficio, e ponevo come una gran forza respingente con la mia volontà, quasi da me percepibile…possibile che anche loro percepissero tale "barriera"? tant'è che la frase era "ci vuole una ruspa per entrare la'", e poi desistevano

quando piu avanti ero diventato meno pimpante, piu stanco e anche meno accorto, tale "barriera" era calata tant'è che cominciarono ad entrare cani e porci
3 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.160 SALVIA!

ma quindi ics è ufficialmente /b/ dove se la gente dice cose che non stanno né in cielo né in terra non possiamo rispondergli maleducatamente?

Ah, bannerfag, se posti su /x/ sei direttamente al conto

 No.161

>>160
No, ics rimane seria, è bannerfag che ha provato a sputtanare ed è già stato allontanato.

 No.169 SALVIA!

>>161
Posso cogliere l'occasione per farmi spiegare come nasce il meme di bannerfag? Questa me la sono persa.
Salvia per intervento inutile, scusate.

 No.319

Non è un meme, è uno degli utenti fissi del canale.
È facilmente riconoscibile dallo stile di scrittura, dagli argomenti triti e ritriti e dal ritardo dei suoi racconti e dei suoi ragionamenti.
È chiamato così perché all'inizio apriva i thread usando dei banner random come immagine in OP, adesso usa immagini random e basta.

 No.320 SALVIA!

>>319
Ovviamente riferito a >>169



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]