[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: Screenshot_2021-08-09-19-3….jpg (959,25 KB, 1080x2400)

 No.1578[Rispondi]

ehy anon..
sono sicuro che hai già sentito parlare dei viaggi astrali, dico bene?

che ne dici di raccontarmi la tua esperienza in merito?
giustamente inizio io: mi capita da quando ho scoperto l'argomento, in stati di dormiveglia, di sentire il mio corpo completamente vibrare, come se ci fossero delle scosse elettriche dalla testa ai piedi, una sorta di formicolio infinito.. non so perché ne so io motivo, fatto sta che quando lo sento cerco di solito di tenermelo stretto.. cerco di "immaginare" di uscire, come se dovessi spingere qualcosa verso il fuori ma nulla.. sento come se "qualcosa" si muovesse, ma .. non cambia MAI MAI nulla.. le ''scosse" permangono ma.. non riesco a far accadere MAI nulla.. e tu? che esperienze hai? sai cosa sono i viaggi astrali?

 No.1580

>screenshoot del furbofonino
>yahoo images
>chrome con mille schede aperte
>rete mobile
>mille notifiche
>e poi il post scritto in minuscolo
Da come hai presentato il post mi verrebbe da mandarti a fanculo. Ma hai probabilmente sedici anni oppure sei siciliano, quindi non posso pretendere troppo.

Comunque c'è stato un periodo in cui volevo a tutti i costi farne uno e quello era il mio pensiero principale durante le giornate. Come per magia pochi giorni dopo è accaduto.
Nel mio caso si è trattato di una pessima esperienza, però. Ho sognato che stavo volando sopra il mio paese, dove tutto aveva un colore tra il verde/blu/viola.
Ad un certo punto sono tornato a casa e sono rientrato nel mio corpo. Ma quel "rientrare" nel mio corpo è stato parecchio doloroso. Ho avvertito proprio una scossa di dolore in tutto il corpo, come quando si hanno le paralisi nel sonno e ti forzi a muovere il corpo di scatto. È un tipo di dolore sia fisico, ma psicologico anche. Non so bene come descriverlo.
Provai una sensazione identica quando all'età di vent'anni svenni rischiando di morire. Il risveglio avvenne nello stesso modo, con quella "scossa" dolorosa che penetra in corpo.

 No.1615

>>1580
NIENTE non ho capito che problemi hai con smartphone e i dati mobili

 No.1658

>>1615
forse critica il fatto che tu sia immerso in una grossa confusione digitale e mentale, quindi incapace di fare viaggi astrali.



 No.1428[Rispondi]

Ora che forse si può ipotizzare la fine di questa situazione covid, sto pensando a come organizzare un viaggio in un ashram in India. Sono interessato a delle tradizioni in particolare (quelle derivate dallo scivaismo kapalika) e questo forse complica la faccenda. Ovviamente prima di partire a cazzo duro pensavo di partecipare a uno dei ritiri vipassana che si tengono a Lutirano, così perlomeno da testare esperienze meditative intesive non in camerett. Anon ha dei consigli? È stato in India? Come si capisce dove andare? Video brutto a caso visto che tanto sono tutti brutti di fricchettoni. Per ora sto solo abbozzando e non ho fretta, poi chiederò anche a persone che sono specificatamente dentro questi paradigmi.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1446

>>1445
Ecco si mi pare un po' naive l'idea di andare in india per trovare dei maestri.
Prova quei ritiri che dici ma trovo che sia azzardato e inutile.

 No.1448

>>1446
Dipende - se gli insegnanti di una determinata scuola non viaggiano in Europa c'è poco da fare e andare lì; magari in un posto più tranquillo (tipo lo Sri Lanka VIVA IL DVCE). Ho trovato questo ashram a Savona, non proprio di una scuola affine ma potrebbe essere un punto di contatto. È interessante perché è uno scivaismo dualista. https://www.ashramgita.com/

 No.1607

File: vipassana-critique.pdf (188,69 KB)

Bump per darvi qualche notizie di Lutirano e la tradizione di Goenka. tl, nl: sono scappato dopo tre giorni ed è una setta.

Cercando "Goenka cult" (su duckduckgo) si trovano diverse esperienze e commenti tipo pdf relato, ma ingenuamente pensavo di potermi concentrare esclusivamente sulla tecnica senza temere indottrinamenti. A differenza di tanti commenti online, lo staff è stato gentilissimo e mi hanno pure riaccompagnato in macchina fino alla stazione dei treni. Il problema per me è stato il buddhismo di fondo e alcune accorgimenti che Goenka ha attuato per indottrinarti.

-La tecnica viene presentata come non settaria, universale, razionale; al contrario diversi dogmi buddhisti vengono presentati, fra cui la reincarnazione e le Tre Verità (anatta, in particolare, per me non ha senso). Goenka sostanzialmente dice "non devi crederci necessariamente (ma se mediti vedrai che è proprio così!)".
-Non si può leggere o scrivere, quindi non si può leggere un secondo commento o prendere appunti; quindi bisogna sorbirsi tutti i suoi pipponi (che avvengono alla sera quando sei stanco e più influenzabile). Non sempre Goenka è preciso: nel secondo discorso dice che "Sadhu" nei confronti del maestro (Buddha o Goenka che sia) significa "hai compiuto retta azione o parola, anche noi vogliamo compiere rette azioni e parole"… mentre "Sadhu" significa "santo" ed è una forma di venerazione. Ora: io conosco solo qualche parola di sanscrito; come faccio a fidarmi di tutto il resto?
-Il primo discorso è vagamente razionale (li trovate qui https://www.youtube.com/playlist?list=PLPJVlVRVmhc4Z01fD57jbzycm9I6W054x), nel secondo inizia il buddhismo vero e proprio. Sono rimasto ad ascoltare il terzo per vedere se cambiava qualcosa; più avanti ci butta dentro anche la reincarnazione.
-C'è una sorta di antintelletualismo, ovvero solo il maestro (incontestabile) può filosofeggiare. Per fare un esempio: la tecnica salva tutti gli esseri, ogni essere deve salvarsi da solo, i gatti sono esseri, i gatti compiono azioni impure uccidendo, i gatti non possono sottrarsi alla loro natura di uccidere. Quindi i gatti non possono salvarsi… a meno di reincarnazione. Se si nega la reincarnazione, si deve negare almeno una delle premesse. Questo tipo di pensieri non è ammesso.
-C'è una serie di considerazioni spicciole per convPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.1608

>>1607
Se volete ascoltarvi i canti di Goenka che vengono sparati durante la meditazione…

 No.1631

Cosa si sa del Maharishi Yogi che negli anni '70 ospitò i quattro membri dei Beatles e le loro mogli e compagne?



File: ClipboardImage-1629790936.png (1,37 MB, 1080x1297)

 No.1618[Rispondi]

E voi non fate niente?
3 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1622

File: 3F346179-B8D0-454F-9F5A-2….jpeg (69,83 KB, 813x668)

Credo non ironicamente che esistono le streghe e stanno combattendo contro il male come in Madoka Magica.

 No.1623

>>1622
Io più che altro credo che ci sia a piede libero anziché in un istituto gente che crede davvero di star combattendo il dio lunare dei musulmatti e che si autoinduce perfino i sintomi di una grassa rata di botte, lèl.
Also, anche dandola per buona la cosa della magia, cosa vai a fare la wiccan mestruo e sorellanza contro un entità letteralmente in overcharge grazie a due miliardi di fanatici che gli riempiono la genkidama 5 volte al giorno.

 No.1625

File: 78E269B5-F34D-4761-8469-4….jpeg (42,04 KB, 480x360)

Me lo immagino più o meno così lo scontro con Allah. Ma c’é qualche fondamento?

 No.1626 SALVIA!

File: kuyr0wb.jpg (121,69 KB, 772x663)

>>1625
È più così, ma non hai sbagliato molto.

 No.1627

>>1626
Skeith: The Terror of Death direttamente da .hack//INFECTION?
Apperó, abbiamo un intenditore qui, i miei rispetti



File: 2021_luglio.jpg (802,21 KB, 836x1303)

 No.1560[Rispondi]

Mia madre ha preso il calendario di frate indovino, spero non l'abbia pagato. L'altra mattina ero in cucina a fare colazione e mi cade l'occhio sulla pagina in pittura. C'è il simbolo dell'ariete a luglio. Controllando tutto il calendario ce ne sono altri sbagliati, che senso ha metterli e metterli pure sbagliati?
C'è un complotto giudaicomassonico dietro? Lo scrivo qui perché mi pare la board adatta.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1562

Ero tentato di dirti che è colpa della precessione degli equinozi, ma nell'astrologia siderale l'Ariete è ad aprile-maggio, ovvero è avanti di un mese, non quattro.

 No.1563

>>1562
Anche se fosse la processione degli equinozi mi pare un po' troppo tecnico per un calendario "cristiano" che usano solo i vecchi e gli illetterati.
Quasi quasi scrivo alla redazione.

 No.1574

>>1560
>cristiani
>femminismo
>malala allahuackbarai
tipico

 No.1575 SALVIA!

Porcodio non lo vedevo da quasi 30 anni.

 No.1614

Bo ma sto calendario continua ad arrivarmi a casa a nome di mia madre che è morta da 15 anni spero di non averlo buttato così do un occhiata



File: noy8sjx.jpg (121,54 KB, 1280x643)

 No.1600[Rispondi]

Delle streghette su Reddit stanno mandando delle maledizioni ai talebani e stanno usando i loro corpi astrali per andare a rompere i coglioni ad Allah.

https://www.reddit.com/r/BewitchTheTaliban

 No.1601

File: kow6mu4r.jpg (21,01 KB, 700x133)

File: m9h6q4h.jpg (7,79 KB, 642x101)

File: 3wn6fw.jpg (13,78 KB, 661x101)

Avevo visto il sub, ma non c'ho partecipato. Ho fatto bene a non mischiarmi a TooGay100, loli_account69 e compagnia.

 No.1604

>>1601
Come mai Allah fa loro così paura e perché lo reputano così potente?

 No.1605

>>1604

Eh, è un'entità venerata da miliardi di persone e rinforzata quotidianamente da preghiere e rituali. Dal punto di vista spirituale è una montagna.

 No.1606

>>1605
La descrizione tramite eggregora mi sembra la più efficiente: ci saranno 2 miliardi di musulmani che modificano la realtà del consenso dal loro punto di vista.



File: x.jpeg (71,37 KB, 1280x958)

 No.1591[Rispondi]

Ieri sera avevo questa falena sulla rete zanzariera della finestra e stamattina è entrato dentro casa e si è appoggiata sul muro in alto sopra al mobile.

Segno di sventura e sfortuna e che c'è un'anima irrequieta? O è un segno di cambiamento radicale secondo i nativi americani?

 No.1592

magari non riesce a uscire, poverina

 No.1593

Anon si chiama apofenia e va curata.

 No.1594

>questa falena
>é entrato
Segno che se non rispetti le concordanze vengo a tagliarti i tendini dei calcagni, maledetto.

 No.1597 SALVIA!

Secondo me ti è solo entrato un insetto in casa.



File: IMG_20210622_081816_879.jpg (223,11 KB, 713x1000)

 No.1487[Rispondi]

Buongiorno x,
poco fa stavo leggendo un testo un po' datato di psicologia per diletto quando sono stato scosso nel profondo dalla consapevolezza dalla morte e del nulla che verrà dopo questa vita. È stato insolitamente violento e anche fisico, al punto che ci ho messo alcuni minuti a riprendermi. Mi sono sentito come attraversare da un senso di dissoluzione di me stesso, un contatto spaventoso con il tutto del nulla che mi attende.
È stato spaventoso.
Vi è mai capitato qualcosa di simile?

In pic "Il limite dell'intelletto" di Klee
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1494

Comunque il covid è stato un'iniziazione per molti, dall'ultimo anno i discorsi sulle esperienze di depersonalizzazione e sull'ego sono estremamente più frequenti. Forse era la "guerra" che ci mancava?

 No.1496

>>1494
Non ho molti dubbi sul fatto che il covid e i vari lockdown siano l'esperienza generazionale dei late millenials e degli zoomer più grandicelli. Cosa intendi per iniziazione?

 No.1497

>>1494
Questissimo. Io ho sempre avuto di questi pensieri ma la prima volta che mi sono reso conto che il mio ego era un costrutto fintissimo è stato nel chiudisotto, lontano dalla città, dal lavoro e da tutti. Quasi un'esperienza monastica.

 No.1498

>>1496
Con iniziazione non intendo un rituale specifico ovviamente, ma un cambio di status, un'acquisizione di consapevolezza, seppur incompleta. Non è solo un'esperienza generazionale, perché può darti le chiavi per proseguire in un percorso iniziatico.

 No.1577

Ci risiamo. Nonostante abbia messo da parte da un mese i miei "studi" nell'argomento oggi mi sono sentito di nuovo come se il mio ego si strappasse e cercasse di uscirmi dal corpo all'idea della morte.
La sensazione è durata decisamente meno e meno intensamente di quello che descrivo in op, ma c'è stata.
Devo andare dallo psicologo?



 No.1564[Rispondi]

.

 No.1565


 No.1566


 No.1567

Ma che e' sta merda? Sembrano i suoni che fa una lavatrice col filtro intasato dalla morchia



 No.1366[Rispondi]

Attenti alle psicosette, anoni. A me Wannabebuddha non piacciono tantissimo, ma a volte criticano precisamente alcune persone, in questo caso Ylenia Oliverio.

 No.1474

perché non ti piacciono?

 No.1475

>>1474
Dipende dal video: in alcuni fanno divulgazione vera e propria e sanno farla bene; nelle live a volte criticano costruttivamente e danno contenuti (come in questa live). Altre live sono tre ore di "senti cosa dice questo coglione porcoddio porcamadonna".

 No.1534

bubusettete

 No.1553

intendi tipo i gruppi privati di licia troisi?

 No.1555

>>1553
A-anche.



 No.1476[Rispondi]

Ora che la polvere si è posata, cosa cazzo è in effetti?
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1484

File: h40r49l.jpg (165,21 KB, 639x646)


 No.1505

nei media di informazione ho sentito che si escludono tecnologie aliene, e poi ho sentito che si escludono tecnologie russe e cinesi. E allora chi le pilota?
inb4 stocazzo

 No.1506

>>1505
Si sono autosmerdati per l'ennesima volta. Prima rivelano la verità e poi la insabbiano come dei ragazzini in preda al panico quando stanno per tornare a casa i genitori dopo il party hard. Mi fanno schifo e li ammazzerei di botte.

 No.1535

Sarà un drone militare. I droni possono fare manovre e viaggiare a velocità che i velivoli a pilota si sognano e spesso hanno forme e traiettorie completamente diversi da quello che ci si aspetta (che per il 99% delle persone è quello che vede in tv e nei videogiochi, in sostanza). Quindi ad un osservatore esterno che non sa cosa sta guardando sembrano letteralmente degli Unidentified Flying Objects, cioè UFO. Fattobuffo: se il drone è una tecnologia "nemica" completamente nuova sono degli UFO anche per i radar militari che sono incapaci di riconoscerne il profilo avionico. Sono abbastanza sicuro che tutta la storia dei lieni sia una semplice psyop dell'esercito per distrarre il pubblico

 No.1536

>>1535
>Sono abbastanza sicuro che tutta la storia dei lieni sia una semplice psyop dell'esercito per distrarre il pubblico

è quello che pensavo anch'io

in ogni caso mi pare che il pantagono abbia escluso che si tratti di tecnologie cinesi o russe



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] Prossimo
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]