[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 1632152706594.png (706,93 KB, 837x916)

 No.1676[Rispondi]

>Nel primi anni del 1900, il dott. Walter Kilner dell'Ospedale di St. Thomas in Londra, scoprì che guardando attraverso degli schermi del vetro, tinti con della dicianina, era possibile vedere un alone luminoso di energia (poi chiamata "aura") tutt'intorno al corpo umano. Secondo Kilner, si trattava di una nube di radiazioni che si estende all'esterno per circa 12-20 cm mostrando dei colori ben distinti.
>Fatica, malattie o cambi di umore, possono alterare le dimensioni dell'aura e i suoi colori; queste alterazioni compaiono anche per l'effetto del magnetismo, ipnosi e elettricità. Su questi fatti Kilner sviluppò un sistema per diagnosticare le malattie basandosi sull'aura, e questo tipo di indagine continua ancora in Europa.

/x/ hai mai sentito di questa dicianina?
>inb4 Diochanina

also considerato che gli esseri umani hanno effettivamente una sorta di bioluminescenza (secondo questo studio https://www.sciencealert.com/you-can-t-see-it-but-humans-actually-glow-in-visible-light), è giusto ipotizzare che un qualcosa come l'aura esiste?

 No.1677

non è la stessa cosa delle fotografie di kirlian?

 No.1678

>>1677
in teoria sì, ma la fotografia kirlian viene in genere debunkata come un effetto fotografico. mi chiedevo quanto fosse reale questa storia della dicianina, cercando su internet non si trova quasi nulla di concreto, a parte qualche sito che sostiene che sia una sostanza illegale.
la sua origine viene fatta risalire a questo medico del 1800 che scrisse un libro intitolato "The Human Atmosphere"
https://en.wikipedia.org/wiki/Walter_John_Kilner

 No.1684

Stronzata. E' il risultato dell'interazione tra le particelle di sudore vaporizzato. Cio' spiega come mai un uomo atletico sembri avere una "aura" piu' estesa e intensa di quella di un vecchio malaticcio.



 No.1674[Rispondi]

ho saputo che lui è morto

 No.1675

>>1674
Ora se la dovrà vedere con gli antichi



File: di8d6o4.jpg (140,01 KB, 533x800)

 No.5[Rispondi]

Visto che finalmente c'è /x/, riporto il mio post da /b/
>Ciao anon
>Qualche minuto fa mi sono svegliato con le mutande completamente piene di sborra (mia ovviamente), complice il fatto che non mi segavo da >10 giorni.
>Credo però che sia stata la succube che avevo sognato qualche settimana fa (avevo anche riportato qui) che ha finito il lavoro che aveva lasciato a metà l'ultima volta
La settimana scorsa avevo provato a fare un sigillo di buon augurio per un esame che ho svolto ieri. La notte in cui l'ho eseguito mi è apparsa in sogno una succube, a cui io ho resistito. Ieri, al termine dell'esame ho bruciato il sigillo e stanotte è successo tutto questo
È tutto normale? Si è sdebitata per avermi aiutato?
18 post e 5 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1109

>>1107
>Quali sarebbero le parti vere?
Sta a te deciderlo. Resto dell'idea che all'origine di tali testi ci sia l'uso di svariate sostanze.
>dovremmo rimettere in prospettiva tutta la conoscenza del mondo
Questa è una cosa che bisognerebbe fare sempre e comunque, stando attenti a non perdere il contatto con la realtà.

 No.1115

Temo di aver evocato una succube per sbaglio.
Come faccio a rilevare la presenza di succubi? Mi possono fare del male?
Se lascio la luce accesa mi possono comunque drenare l'energia sessuale?

 No.1219

File: 4chanarchive.PNG (146,76 KB, 1334x750)


 No.1222

>>1115
Non si possono evocare entità per sbaglio. Al massimo, puoi involontariamente antropomorfizzare alcune situazioni nella tua vita.

 No.1672

Vengo da /b/ in pace, inviatomi qui da un anon
Dove posso trovare informazioni sull'argomento in italiano se possibile?



File: 613E2C61-7B5F-4141-9A0F-E….jpeg (795,35 KB, 1242x1069)

 No.1642[Rispondi]

Maestro.
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1648

File: n4xbezu.jpg (85,33 KB, 571x413)

Puoi trovare un maestro in ogni singolo atomo, poiché Shiva è onnipresente. Però insomma non chiamerei "maestro" un disadattato che, uscito di prigione, per campare si è messo a ingravidare una ritardata. Cazzo, se è riuscito a diventare maestro un cazzone come pittura relata, Varg è messo proprio male.

 No.1654

>>1648
> Però insomma non chiamerei "maestro" un disadattato che, uscito di prigione, per campare si è messo a ingravidare una ritardata.
A suo modo ha avuto successo, gli si deve riconoscere di avere raggiunto i suoi obiettivi e di avere mantenuto una certa coerenza pure andando contro il buon senso.

 No.1655

>>1654
>Coerenza
>Ha rinnegato il metal quale musica da negri
>Si comporta come il peggior reietto cagaprole di un secolo e mezzo fa ciucciando la tetta dello Stato mentre critica i sabbianegri che fanno la stessa cosa
Eh sì come no.

 No.1667

>>1648
Chi é il tizio in pic?

 No.1668

>>1667
Aurobindo. Leggiti qualche nota sulla sua biografia. Te lo immagini Stalin che molla tutto e diventa rassoforo?



File: Grigori_Grabovoi_with_PRK-….png (111,64 KB, 419x238)

 No.1660[Rispondi]

Grigori Petrovich Grabovoi (Russian: Григо́рий Петро́вич Грабово́й, Czech: Grigorij Petrovič Grabovoj) (born November 14, 1963 in the region of Shymkent, Kazakhstan) is a qualified mechanic[3] and paramedic[3] and is the founder and leader of the Russian sect Обучение всеобщему спасению и гармоничному развитию (Teaching Universal Salvation and Harmonious Development).[4][5] He has claimed to be the second coming of Jesus Christ, to be able to resurrect the dead, teleport, cure AIDS and cancer at any stage, diagnose and solve problems of electronic devices remotely, to be clairvoyant and to be able to change reality.[6][7]

In 2008, he was sentenced to 11 years in prison after promising to the mothers of victims of the 2004 Beslan school siege that he could resurrect their children.[1] He was released early in 2010 and now lives in Serbia, from where he promotes his pseudoscientific project Universe Hacking Codes, which has gained special popularity due to the coronavirus epidemic, mostly through the social network TikTok.[8]

Ho scoperto adesso questo santone, forse per colpa del successo di tik tok di questo periodo.

 No.1661

perché il il second gesù cristo dovrebbe avere una faccia del genere. se potesse realmente cambiare la realtà sarebbe un chad plestrato di 2 metri.

 No.1662 SALVIA!

>>1661
Non penso, è Il Cristo degli etero, non dei froci. Deve "piacere" ai primi, non ai secondi.

 No.1663

Sigillifag fai due o tre test sui codici vediamo se funzionano, poi ci dici.



File: 2h0i5jizfqi31[1].png (610 KB, 1364x1564)

 No.104[Rispondi]

Thread dei sogni.
Ieri sera ho deciso che avrei tenuto un diario dei sogni e perché non farlo su diochan dove essere aperto al dileggio di tutti?
90 post e 9 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1579

Notte del 10/08/2021

Sono a letto con la mia compagna, non siamo a casa nostra ma nella casa in cui sono nato e cresciuto. Dalla porta comincia a uscire del fumo, la mia compagna mi dice che ci sarà un incendio e che una volta che le era già successo aveva risolto barricando la porta.
Provo a barricare la porta ma non ci riesco, allora apro la porta e vedo che l'altra stanza è piena di pagnetto di pane sul pavimento ed è quello ad avere preso fuoco.
Non potendo passare dalla stanza col pane in fiamme decido di buttarmi giù dalla finestra, cado in giardino e trovo una lunga gomma per irrigazione che penso di usare per spegnere il fuoco. Apro l'acqua e salgo dalla scale verso la stanza con l'acqua aperta. Una volta arrivato in cima la stanza è completamente vuota e non c'è più il pane in fiamme.

Mi sveglio

 No.1590

>>1576
grazie. ti prego, continua. questa è la prima volta che vedi altri esseri umani in questi luoghi strani, dico bene?

 No.1598

>>1590

Onestamente non sono sicuro che fossero umani ma dei piccoli predatori astrali che si divertono a bullizzare/picchiare/violentare i sognatori su cui riescono a mettere le mani, ma scappano appena trovano qualcuno in grado di reagire. Probabilmente la mia mente li ha raffigurati come bulletti pakistani perche' era quello era un modo familiare per raffigurarli.

Nel libro "Astral dynamics" si parla di esseri non umani che interagiscono con i sognatori. Secondo il libro, incontri solo creature del tuo stesso tipo e livello spirituale, quindi basta essere moralmente puliti e decenti per incontrare solo esseri civili e innocui. Nel mio caso e' naturale assumere che se andassi in astrale incontrerei solo mostri degni di Dead Space.

 No.1599

Notte del 18/08/2021

Sogno cinematografico. Sono in una casa che sono sicuro di avere già sognato altre volte e all'improvviso scoppia una apocalisse zombie. La gente viene infettata e cerca di mangiarmi e il reagisco fuggendo con altre persone. Le altre persone vengono pian piano mangiate e trasformate in altri zombie. Io fuggo sempre per un ambiente urbano entrando e uscendo da diversi appartamenti e capannoni. Alla fine sono circondato e mi arrendo a farmi trasformare anche io. Vengo morso e divento uno zombie, una voce nella mia testa mi dice di non preoccuparmi e che è stato per il mio bene e che da quel momento la mia vita andrà meglio ma io sono preoccupato perché non voglio mangiare nessuno

Mi sveglio

 No.1659

Sono nella stanza adibita a biblioteca a casa mia, comprendo di essere in un sogno lucido e guardo fra gli scaffali. Attira la mia attenzione un volume blu mare di Abhinavagupta, il più grande esteta indiano. Lo prendo, sono abbastanza sicuro di non averlo a casa. Levo la sovraccoperta rigida, la rilegatura sembra dell'Ottocento ed è una traduzione latina. Lo sfoglio, ma non riesco a leggere frasi di senso compiuto, visto che la quasi totalità delle lettere è consumata. Riesco però a trovare una frase conservata abbastanza lunga, mi concentro e mi perdo in essa, tornando nel corpo fisico. "MEGLIO LA FIGA RASATA" (più o meno, sono anni che non leggo il latino). Mi sveglio col durello e sono ancora dubbioso se dargli ragione.



File: Screenshot_2021-08-09-19-3….jpg (959,25 KB, 1080x2400)

 No.1578[Rispondi]

ehy anon..
sono sicuro che hai già sentito parlare dei viaggi astrali, dico bene?

che ne dici di raccontarmi la tua esperienza in merito?
giustamente inizio io: mi capita da quando ho scoperto l'argomento, in stati di dormiveglia, di sentire il mio corpo completamente vibrare, come se ci fossero delle scosse elettriche dalla testa ai piedi, una sorta di formicolio infinito.. non so perché ne so io motivo, fatto sta che quando lo sento cerco di solito di tenermelo stretto.. cerco di "immaginare" di uscire, come se dovessi spingere qualcosa verso il fuori ma nulla.. sento come se "qualcosa" si muovesse, ma .. non cambia MAI MAI nulla.. le ''scosse" permangono ma.. non riesco a far accadere MAI nulla.. e tu? che esperienze hai? sai cosa sono i viaggi astrali?

 No.1580

>screenshoot del furbofonino
>yahoo images
>chrome con mille schede aperte
>rete mobile
>mille notifiche
>e poi il post scritto in minuscolo
Da come hai presentato il post mi verrebbe da mandarti a fanculo. Ma hai probabilmente sedici anni oppure sei siciliano, quindi non posso pretendere troppo.

Comunque c'è stato un periodo in cui volevo a tutti i costi farne uno e quello era il mio pensiero principale durante le giornate. Come per magia pochi giorni dopo è accaduto.
Nel mio caso si è trattato di una pessima esperienza, però. Ho sognato che stavo volando sopra il mio paese, dove tutto aveva un colore tra il verde/blu/viola.
Ad un certo punto sono tornato a casa e sono rientrato nel mio corpo. Ma quel "rientrare" nel mio corpo è stato parecchio doloroso. Ho avvertito proprio una scossa di dolore in tutto il corpo, come quando si hanno le paralisi nel sonno e ti forzi a muovere il corpo di scatto. È un tipo di dolore sia fisico, ma psicologico anche. Non so bene come descriverlo.
Provai una sensazione identica quando all'età di vent'anni svenni rischiando di morire. Il risveglio avvenne nello stesso modo, con quella "scossa" dolorosa che penetra in corpo.

 No.1615

>>1580
NIENTE non ho capito che problemi hai con smartphone e i dati mobili

 No.1658

>>1615
forse critica il fatto che tu sia immerso in una grossa confusione digitale e mentale, quindi incapace di fare viaggi astrali.



File: fvw3h5l.jpg (61,31 KB, 323x500)

 No.1634[Rispondi]

Non ho mai letto la Bibbia e vorrei farlo, ma non so quale edizione usare o quali sono le differenze. Quella della CEI va bene? Anche in Inglese va bene eventualmente.
7 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1650

>>1646
Mi spiace anon, ho solo la versione "pulita" della Diodati 1821.
Comunque non dovresti avere problemi di comprensione, il pezzo che ho postato è proprio dall'edizione del '21. Te l'ho buttata su Mediafire.
https://www.mediafire.com/file/9k15lw03fubbnjs/Bibbia_Diodati_1821.mobi/file

>Come mai?

Perché il Vaticano non ha modo di metter bocca sui contenuti. Se i responsabili della CEI sono parte del clero, la Nuova Riveduta è curata da una società del tutto indipendente dalla Chiesa.

 No.1652

>>1650
Grazie per il link, adesso la scarico.

>Perché il Vaticano non ha modo di metter bocca sui contenuti.

Sì, intendevo: se la Bibbia è la Bibbia alla fine la traduzione è quella credo, al massimo si può interpretare un passaggio in maniera leggeramente diversa ma suppongo che più di tanto non si possa fare senza stravolgere completamente il significato originale, davvero una parola o una frase hanno tutta questa importanza? Quali sarebbero le parti "contese" tra i cattolici e i protestanti?

 No.1653

su laparola.net puoi fare riferimenti sinottici con le varie versioni

 No.1656

>>1652
Se non ricordo male le porcate nella traduzione le hanno già fatte nei primi secoli, sempre a memoria si è passati da varie lingue (anche letteralmente, i testi erano nella migliore delle ipotesi ricopiati a mano, nella peggiore, trascritti a partire da racconti orali). Le versioni degli ultimi due secoli a confronto saranno fratelli gemelli.

 No.1657

>>1652
>>1656
>al massimo si può interpretare un passaggio in maniera leggeramente diversa
Hai detto poco, ci son stati scismi per molto meno.
Scherzi a parte, è più una questione di liturgia e ortodossia. Chiaro, la parte più consistente del processo che portò a stabilire cosa ammettere nei testi sacri risale a più di un millennio fa, ma non conviene sottovalutare le differenze tra le versioni di riferimento della Bibbia adottate dai vari rami del cristianesimo. Anche quando si parla di versioni molto recenti.
In molti casi, il canone stesso è diverso (ad esempio, l'antico testamento cattolico ha 7 libri in più di quello protestante); i testi possono differire nei contenuti oltre che nella forma. Alcune versioni includono i manoscritti rinvenuti in tempi più o meno recenti (tipo contenuti nei rotoli del Mar Morto), altre si rifanno ai criteri della canonicità cristiana (paternità apostolica, uso liturgico delle prime comunità, e ortodossia -praticamente un jolly che permette di bollare come apocrifi determinati scritti o passaggi).
Insomma, alcune versioni contengono sezioni ritenute apocrife da altre correnti del cristianesimo, ad altre mancano pezzi, in altre ancora ci sono svariate combinazioni delle due cose.

Oltretutto, anche la semplice riscrittura di determinati termini a favore di altri può dare un'interpretazione piuttosto diversa alla stessa frase. Per dire, nella Diodati si fa più volte riferimento ai "gentili", che nella CEI diventano "pagani". Nel primo caso è chiaro si parlasse in generale di chiunque fosse estraneo al giudaismo (anche nel contesto geografico del Vangelo), nel secondo caso sembra quasi un riferimento specifico ai romani che occupavano la Palestina. Ricordo che, ad un certo punto, nella Diodati Gesù sembra voler dire agli apostoli (parafrasando) "non portate la mia parola al di fuori del nostro circolo", che nella CEI sembrava più un "non provate a convertire i romani".

Cosucce minori se si considera l'ammontare di contenuti esclusi/inclusi o maltradotti nelle primissime fasi del cristianesimo, ma comunque roba tale da far emergere differenze d'interpretazione piuttosto consistenti. D'altronde c'è una ragione se esistono duecento correnti diverse della stessa religione. C'è una ragione se cPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.



File: Iceberg.png (3,99 MB, 1579x1961)

 No.1595[Rispondi]

Lascio questo qui anonni. Completatelo/Modificatelo pure e commentate.
11 post e 5 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1632

>>1629
>problemi sui quali esistono dibattiti estremamente complessi e tuttora in corso?
>nonesistenza del covid
>5G dannoso
>Covid lab hypotesis
L'unico dibattito è nella testa degli schizzati, quindi sì fanno ridere e ci stanno nel contesto ironico del meme.

 No.1633 SALVIA!

>>1632
Quando improvvisamente scopri che:
>il novello coronavirus non è mai stato isolato interamente
>i tamponi fino ad oggi non hanno distinto tra Sars-Cov-2 e comune influenza
>tutti i virus influenzali mutano migliaia e migliaia di volte fino al punto che l'uomo non è più in grado di tenerne traccia e di riconoscere quale è quale
>il Sars-Cov-2 compariva già in uno studio del 2008;

Quando improvvisamente scopri che:
>conducevano esperimenti di manipolazione dei coronavirus e dell'HIV proprio nel laboratorio di Wuhan ormai da anni
>esistono dozzine e dozzine di ricerche e di saggi scientifici che sostengono l'artificialità del novello coronavirus, non ultimi quelli di Luc Montagnier e di alcune rinomate università britanniche;

Quando improvvisamente scopri che:
>l'Environmental Health Trust e la Children's Health Defense hanno presentato alla Corte d'Appello degli Stati Uniti un dossier con 11.000 pagine di prove (ossia ricerche scientifiche) sulla dannosità del 5G e delle onde elettromagnetiche in generale, e che l'appello è stato accolto

allora sì, ti accorgi veramente che non è tutto "nella testa degli schizzati".
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.1637

>>1633
Il covid è stato isolato
i tamponi sono selettivi
dici cazzate
Report+sage+hide

 No.1638 SALVIA!

>>1637
>non sapere letteralmente nulla
>eppure voler parlare
Già, sage.

 No.1641 SALVIA!




 No.1428[Rispondi]

Ora che forse si può ipotizzare la fine di questa situazione covid, sto pensando a come organizzare un viaggio in un ashram in India. Sono interessato a delle tradizioni in particolare (quelle derivate dallo scivaismo kapalika) e questo forse complica la faccenda. Ovviamente prima di partire a cazzo duro pensavo di partecipare a uno dei ritiri vipassana che si tengono a Lutirano, così perlomeno da testare esperienze meditative intesive non in camerett. Anon ha dei consigli? È stato in India? Come si capisce dove andare? Video brutto a caso visto che tanto sono tutti brutti di fricchettoni. Per ora sto solo abbozzando e non ho fretta, poi chiederò anche a persone che sono specificatamente dentro questi paradigmi.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1446

>>1445
Ecco si mi pare un po' naive l'idea di andare in india per trovare dei maestri.
Prova quei ritiri che dici ma trovo che sia azzardato e inutile.

 No.1448

>>1446
Dipende - se gli insegnanti di una determinata scuola non viaggiano in Europa c'è poco da fare e andare lì; magari in un posto più tranquillo (tipo lo Sri Lanka VIVA IL DVCE). Ho trovato questo ashram a Savona, non proprio di una scuola affine ma potrebbe essere un punto di contatto. È interessante perché è uno scivaismo dualista. https://www.ashramgita.com/

 No.1607

File: vipassana-critique.pdf (188,69 KB)

Bump per darvi qualche notizie di Lutirano e la tradizione di Goenka. tl, nl: sono scappato dopo tre giorni ed è una setta.

Cercando "Goenka cult" (su duckduckgo) si trovano diverse esperienze e commenti tipo pdf relato, ma ingenuamente pensavo di potermi concentrare esclusivamente sulla tecnica senza temere indottrinamenti. A differenza di tanti commenti online, lo staff è stato gentilissimo e mi hanno pure riaccompagnato in macchina fino alla stazione dei treni. Il problema per me è stato il buddhismo di fondo e alcune accorgimenti che Goenka ha attuato per indottrinarti.

-La tecnica viene presentata come non settaria, universale, razionale; al contrario diversi dogmi buddhisti vengono presentati, fra cui la reincarnazione e le Tre Verità (anatta, in particolare, per me non ha senso). Goenka sostanzialmente dice "non devi crederci necessariamente (ma se mediti vedrai che è proprio così!)".
-Non si può leggere o scrivere, quindi non si può leggere un secondo commento o prendere appunti; quindi bisogna sorbirsi tutti i suoi pipponi (che avvengono alla sera quando sei stanco e più influenzabile). Non sempre Goenka è preciso: nel secondo discorso dice che "Sadhu" nei confronti del maestro (Buddha o Goenka che sia) significa "hai compiuto retta azione o parola, anche noi vogliamo compiere rette azioni e parole"… mentre "Sadhu" significa "santo" ed è una forma di venerazione. Ora: io conosco solo qualche parola di sanscrito; come faccio a fidarmi di tutto il resto?
-Il primo discorso è vagamente razionale (li trovate qui https://www.youtube.com/playlist?list=PLPJVlVRVmhc4Z01fD57jbzycm9I6W054x), nel secondo inizia il buddhismo vero e proprio. Sono rimasto ad ascoltare il terzo per vedere se cambiava qualcosa; più avanti ci butta dentro anche la reincarnazione.
-C'è una sorta di antintelletualismo, ovvero solo il maestro (incontestabile) può filosofeggiare. Per fare un esempio: la tecnica salva tutti gli esseri, ogni essere deve salvarsi da solo, i gatti sono esseri, i gatti compiono azioni impure uccidendo, i gatti non possono sottrarsi alla loro natura di uccidere. Quindi i gatti non possono salvarsi… a meno di reincarnazione. Se si nega la reincarnazione, si deve negare almeno una delle premesse. Questo tipo di pensieri non è ammesso.
-C'è una serie di considerazioni spicciole per convPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.1608

>>1607
Se volete ascoltarvi i canti di Goenka che vengono sparati durante la meditazione…

 No.1631

Cosa si sa del Maharishi Yogi che negli anni '70 ospitò i quattro membri dei Beatles e le loro mogli e compagne?



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]