[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: sincronicità-1024x681.jpg (151.58 KB, 1024x681)

 No.2828 [Rispondi]

Anon cosa ne pensi della sincronicità? E' una suggestione della mente? E' qualcosa che è possibile sfruttare a proprio vantaggio?


File: Death_of_the_Buddha_BM-01.jpeg (2.98 MB, 3390x2494)

 No.2740 [Rispondi]

Dopo recenti avvenimenti personali penso sempre più a come prepararmi per il momento in cui morirò.

Stavo pensando di buttarmi sul buddhismo e iniziare a studiarlo e praticarlo seriamente perché mi sembra quella filosofia più ferrata sull'argomento. Ho dato un'occhiata ai templi in Lombardia ma mi sembrano tutte delle baracche poco frequentabili.

Voi come vi state preparando? Avete tips and tricks sull'argomento?
18 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.2759

>>2757
>cattivissimi e pedanti
Racconta. Non ci ho mai avuto a che fare in prima persona, mi stanno simpatici sulla carta
>>2758
Buona fortuna anon, ma hai capito cosa vogliamo dire rispetto alle ragioni di questa tua ricerca?

 No.2774

bravo anon la prep della morte dovrebbe essere già fatta in tenera età, dato che il mondo che viviamo oltre che essere frutto di un'allucinazione collettiva e distopica e pure vomitevole anche se sei la persona più soddisfatta di questo planetucolo.

I passi iniziali sono la meditazione per avere per prima cosa la visione eterica, poi quella astrale. tutto va per gradi ricordatelo.

 No.2778

L'unico modo per prepararsi alla morte è evitare il più possibile di fare cose che non ci piace fare.

Personalmente lascerei il lavoro 2 o 3 anni prima di morire e finirei i soldi facendo cose a caso che mi piace fare.
Ora vi chiederete come faccio a sapere quando morirò, beh è facile, mi ammazzerò.

 No.2801

non pensarci, goditi la vita e sì felice. quando dovrai lasciare questo mondo sì vedrà.

 No.2826

>>2801
Non si vedrà un bel nulla.



File: Screenshot from 2024-05-02….png (287.5 KB, 710x443)

 No.2818 [Rispondi]

Che significato ha vedere il proprio doppelganger in sogno?
Che significato ha se due giorni prima di vedere il proprio doppelganger in sogno, un tuo conoscente ti dice che ha visto il "tuo sosia malvagio" in giro?
Che significato ha vedere aperte le porte di un altro piano dell'esistenza della città dove risiedi in sogno?

 No.2822

>un tuo conoscente ti dice che ha visto il "tuo sosia malvagio"
Bho anon, il fatto che il sogno abbia un contenuto simile a qualcosa che ti è successo due giorni prima è normalissimo e non vuol dire nulla in sè, se non che in qualche modo ti ha colpito e ti è rimasto in testa
Più che giocare a tradurre i sogni come con un dizionario (pratica infantile per vecchiacci maledetti, raus!) è più interessante vedere il significato che TU dai al sogno e la relazione fra te e il contenuto e valutare quella: prima di tutto, perché lo chiami "sosia malvagio"? È una battuta del tuo amico? E poi, cosa facevate nel sogno? Come ti sentivi?
>Che significato ha vedere
Amico mio, come ho giù scritto non c'è il dizionario, non fidarti MAI di chi ti dice il contrario e il motivo è semplice: se cerchi significati si riferiscono a te e alla tua vita, come fa uno che non ti conosce a darti uno schemino universale che ti sta addosso come un guanto? Non è tutto troppo facile?
Sfuggi al positivismo esoterico e sarai un po' più libero, con meno certezze e un po' meno ignorante

 No.2824

Volevo chiederti un'altra cosa… magari Cesenafag legge:

Come mai da quando ho esperito "determinate esperienze", è come se mi si presentassero scenari a me distanti ma che mi riguardano?

Come ad esempio persone che parlano di me tra loro, gente che parla di me?
Non sempre eh, ma a volte il significato della "visione" (il più delle volte l'intenzione che ha la persone nei miei riguardi), guarda un po', si avvera.

 No.2825

A volte penso di essere il sosia malvagio di qualcuno. Chissà cosa faremmo se ci incontrassimo! Probabilmente ci accoltelleremmo a vicenda



File: vetrata-spirito-santo.jpg (273.76 KB, 800x600)

 No.2815 [Rispondi]

Ci credi che a 34 anni non ho ancora capito la differenza tra "anima" e "spirito" di una persona? Per me sono sinonimi.

 No.2816

nemmeno io, per alcuni immagino si intenda la differenza fra l'elemento emotivo e quello piu' precisamente della coscienza. Per altri immagino sia una differenza fra personale e assoluto, lo spirito forse è l'elemento impersonale che alberga in noi o qualcosa del genere.

 No.2817

L'anima è la persona propriamente detta, un individuo è la sua anima, un'anima corrisponde a un individuo.
Lo spirito è l'afflato divino che può essere presente in qualsiasi cosa nel mondo materiale, ma non necessariamente in una persona. Può essere un "elemento aggiunto" all'anima e compartecipare al definire la parte "eterea" di un individuo.
Diciamo che l'anima è una tipologia di spirito, in quanto ha comunque derivazione divina, però già da sola definisce un individuo.

 No.2823

Dipende, non c'è una sola definizione di uno e dell'altra, ma, quando c'è una differenza, a grandi linee l'anima riguarda la persona e si ferma lì, mentre lo spirito è universale e impersonale, la ciccia vera del discorso sta nelle sfumature delle varie tradizioni/correnti/scuole di pensiero/salcazzo



File: c50fb189b27e64e262deb73132….jpg (66.3 KB, 736x1106)

 No.2787 [Rispondi]

Ciao X ho due richieste…
Come un diversamente bianco ho perso alcuni bookmarks tra cui un enorme archivio (su mega) di testi occulti che era stato postato qui tempo fa.
C'e un gentile anon che riesce a ripostarlo?
Inoltre sempre qui (o su /b non ricordo bene) era stato postato una specie di decalogo (tra il serio e il faceto) sull'evocazione dei demoni. Se un gentile anon riuscisse a postare anche quello avrebbe i miei ringraziamente e le mie preghiere. Streghetta popputa per il disturbo.
12 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.2809

>>2793


50 giga di testo? Non ha senso. O si parla di vecchi .pdf scannerizzati col culo, o c'e' qualcosa che non va.

 No.2810

File: maggia.png (521.45 KB, 2366x1372)

>>2809
Considerando che sono 6266 elementi ci sta il peso.
C'è un po' di tutto.

 No.2812

>>2788 bump per interesse again, comunque anon se sei niubbo su wikihow c'è come fare un torrent passo passo ed è una cazzata

 No.2813

>>2812
Quando arrivo a casa posso vedere, se no posso provare a mettere tutto su slsk ma è dal 96 che non condivido li sopra.

 No.2814

ho condiviso la cartella su slsk, user Nutella, in questo modo potete scaricare solo quello che vi interessa e non tutto il blocco da 50 gb.



File: cristalloterapia.jpg (155.45 KB, 1200x583)

 No.2599 [Rispondi]

Qualcuno di voi conosce qualcuno che fa il cristalloterapeuta? Ci sono dei corsi da seguire? È un lavoro legale o ti arriva in casa Gargiulo per truffa? Fa parte di quelle professioni psicosanitarie cosiddette "integrative"? Mi ricordo che qui c'era un anon che usava anche i cristalli… Chiedo per un amico, comunque.
3 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.2804

Ma che veramente…
Stavo pensando proprio ieri di ordinare tipo su Temu o Aliexpress quantità industriali di pietre chakra e queste robe qua all'ingrosso e rivenderle a 5x il prezzo a qualche credulone terrapiattista online.

 No.2805

Mi chiedo che codice ateco abbiano persone come cristalloterapeuta o massaggiatori ariuvedici, quali sarebbero le professioni psicosanitarie cosiddette "integrative di cui parla op?

 No.2806  SALVIA!

>>2805
L’apertura della partita iva per un Naturopata è relativa al codice ATECO 96.09.09 Tipologia attività: 78 ( 76 riflessologo, 75 massaggi, 77 pranoterapia etc.) Il professionista deve iscriversi alla Gestione Separata INPS, mentre non è tenuto all’iscrizione presso l’INAIL, al registro imprese e alla C.C.I.A.A.; deve essere in possesso di Attestato rilasciato dagli enti formativi, che documenti la regolare frequenza di un corso di formazione, per un monte ore sufficiente. Altresì il professionista iscritto presso l’Associazione Professionale espone in tutti i documenti verso il cliente, il numero di iscrizione e ogni altra informazione obbligata dal Codice di Deontologia professionale.

Non credo che esista qualcosa specifico per la cristalloterapia, tanto baggianata per baggianata.

 No.2807  SALVIA!

c'è anche l'operatore olistico dimenticavo

 No.2808  SALVIA!

>>2806
Come si distingue un pranoterapista vero da uno finto? Seriamente?



File: Kybalion_1908.jpg (380.61 KB, 2473x4334)

 No.2802 [Rispondi]

Quale libro occulto è stato il piu' eye opening per anon?
Io ho letto solo Psychnaut e il kybalion quindi sono un negro dell'occulto, ma per adesso non ritengo di essermi "svegliato".

 No.2803

File: midget_cat_dance.jpg (47.22 KB, 594x593)

Non credo che esista un libro eye opening di per se, arrivi solo a tante piccole consapevolezze che si accumulano col tempo o si trasformano o si confutano o si ribaltano completamente. L'esoterismo è un percorso come tutte le cose non è che ti svegli una mattina e sei mago… uh no spe.



 No.2702 [Rispondi]

Ho cominciato a guardare questo documentario, credo sia basato su un pdf che ho e che non riesco a leggere perché scannerizzato col culo.
In un punto dice che il cristianesimo fra gli Azande non ha attechito molto perché non ha risposte ai problemi propri di quella cultura. Secondo voi gli atei hanno le risposte ai loro problemi nella scienza e nella modernità o non hanno domande e problemi "superiori"? O quelle domande e problemi superiori li lasciano alla filosofia?
Also l'ingerenza del cristianesimo nelle diverse culture è un ottimo spunto per vedere come nasce un sincretismo e mi chiedo se ne esistano altri tipi con altre religioni maggiori.
11 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.2782

>>2780
>non chiedersi "perché"
infatti tutte le tue domande e risposte sono sbagliate, dovrebbero iniziare con "come"
>qualcosa deve esserci
perché? come fai a saperlo con certezza?
imo il significato di qualcosa non sta nella materia ma è creato da una mente: solo una mente può compiere un'azione con un significato
>L'errore commesso da chi dice di essere ateo
L'errore commesso da quelli che la pensano come te è non concepire la possibilità di un "non lo so" come risposta, o peggio, un "non lo potremo mai sapere per certo". Tu parti da una certezza che non ha basi. perché? perché non ti sei mai chiesto nè il "come" nè il "perché"
>>2781
E perché Dio non dovrebbe avere un perché per sè stesso? Se Dio (in senso lato) non ha bisogno di un significato per la sua esistenza allora diventa esattamente come l'ateo che hai descritto tu, hai semplicemente shiftato il problema dall'umanità allo step metafisico successivo

 No.2783

>>2782
>E perché Dio non dovrebbe avere un perché per sè stesso?
Era proprio quello il punto della mia domanda.

 No.2784

>>2782
Converto il nostro dialogo virtuale in questo

Perché?
Chiediti "come" sennò SBAGLI
Ti ho chiesto perché, rispondi o almeno proviamoci
Non lo so…dimmelo tu, dato che la scienza non lo spiega ed io non voglio pensare oltre
Ipotizzo "religione qualsiasi o filosofia non atea qualsiasi"
Hai torto, perché la scienza non lo sa, tu come lo sai?
Ipotizzo, infatti, dato che la scienza non ci arriva
Se la scienza non ci arriva non esiste
No, se la scienza non ci arriva vuol dire che non ci arriviamo noi, mica che non esiste. Potrebbe esistere.
Hai torto e basta, non deve esserci logica nell' universo, è CAOS
Ma scusami, la fisica ha una sua intrinseca logica, perché ora è tutto caos solo perché tu non sai la risposta?
Hai torto non pensare e non ipotizzare non c'è NULLA.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.2785

>>2784
>Converto il nostro dialogo virtuale in questo
No, converti il TUO dialogo con lo stereotipo dell'ateo edgy, antireligione, positivista e senza mezza conoscenza epistemologica, molto comodo ma quella fase l'ho superata da parecchi anni e non ero nemmeno lontanamente così ottuso e coglione come mi dipingi
Comunque impara a quotare che è un casino risponderti punto su punto
>Chiediti "come" sennò SBAGLI
>Ti ho chiesto perché, rispondi o almeno proviamoci
E certo che sbagli, dalla scienza non potrai mai avere risposte a quel "perché", non è il suo compito né ne avrebbe gli strumenti
>Non lo so…dimmelo tu, dato che la scienza non lo spiega ed io non voglio pensare oltre
>Ipotizzo "religione qualsiasi o filosofia non atea qualsiasi"
Non necessariamente "non atea", ma anche teista, perché no? La scienza non ti dirà mai cosa è morale, ad esempio, e le religioni sono molto più della somma di credenze. Personalmente penso che il significato della mia vita me lo possa dare solo una mente, come dicevo sopra, che sia quella di Dio (vedi sotto per cosa intendo), la mia o quella delle persone con cui la mia stessa mente si relaziona, solo che nessuna religione mi convince fino a quel punto, quindi lì metto un bel "non lo so" e onestamente non credo sia possibile saperlo con con certezza
E contrariamente a quello che dici, non sono abbastanza arrogante da appiccicare il bollino "SIENZIA!!11!" ai miei pensieri
>Se la scienza non ci arriva non esiste
Questo non lo pensavo nemmeno quando guardavo Dawkins e compagnia dare contro alla religione come il male assoluto
>No, se la scienza non ci arriva vuol dire che non ci arriviamo noi, mica che non esiste. Potrebbe esistere
Hai ragione e nessuno lo pensa, altrimenti la fisica si sarebbe fermata alla meccanica classica e agli elettroni che orbitano come pianetini intorno al nucleo di un atomo
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.2786

Ancora>>2785
Ho dimenticato la parte di Dio
>>2784
>Non ho parlato di Dio, ma di qualcosa oltre.
Che cosa allora? Spiegati meglio
Con Dio non parlavo per forza del dio cristiano, ma di un qualsiasi essere/volontà trascendente al di sopra dell'universo



File: cloris-brosca-nel-ruolo-de….png (273.32 KB, 800x540)

 No.430 [Rispondi][Ultimi 50 post]

Va bene anon, sono qui per leggerti le carte. Mi dovrai dire metodo, domanda e qualcosa di te( l'iniziale del nome o il tuo segno)
- carta singola: il metodo di lettura più semplice
- tre carte: passato presente futuro intesa a far luce su cosa è, cosa era e cosa sarà.
- quattro carte: la croce, è utile per consigli.
- quattro carte: il punto cieco utilizzata per migliorare la consapevolezza di sé.

Cercherò di interpretarle come meglio posso e ti ricordo che ambasciator non porta pena.
211 post e 83 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.2773

File: 3.jpg (70.29 KB, 1041x320)

>>2763
Bdp come busta di piscio, o Bpd come borderline?

>>2770


OK, ma ambasciator non porta pena.


La carta del passato e' una carta di fuoco. Energia tumultuosa, vitalita', creativita', sensualita'. E' una carta di passione e amore.

Il presente e' rovina totale. E' andato tutto al diavolo e sembra non esserci piu' speranza. E' la carta della pazzia. Ragione completamente sconnessa dalla realta'.


Il futuro e' una carta di Terra e Acqua. Madre Terra. Tranquillita', calma, fertilita', stabilita' passiva e tranquilla.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.2775

Ma quindi è il vero taroccanon o un suo doppelganger?

 No.2776  SALVIA!

File: E1CFE792-9498-43E5-94B6-F….jpeg (55.54 KB, 720x960)

>>2775
È il tarocco di taroccanon har har.

 No.2777

scorpione, A.
le donne mi usano solo per scopare riuscirò ad uscirne?
3 carte dimmi i loro nomi

 No.2779

G Leone


[Ultimi 50 post]

File: card79_render_cropped_3.png (1.22 MB, 1620x1565)

 No.2766 [Rispondi]

>Indurre e controllare i sogni lucidi con l’intelligenza artificiale: è questa la promessa della startup Prophetic. L’azienda statunitense sta infatti sviluppando Morpheus-1, un modello di IA che è in grado di plasmare i sogni e renderli coscienti grazie alla stimolazione di specifiche aree del cervello. Il tutto avviene grazie a un apparecchio non invasivo e indossabile, chiamato Halo (Aureola), che rileva quando si entra in fase REM e interviene per stabilizzare i sogni lucidi. La sperimentazione inizia in primavera.

https://propheticai.co/

 No.2767

design 4/10

 No.2768

Che cazzata

 No.2769

Ti farai aureolare come in Minority Report?

 No.2771

Mio al lancio

 No.2772

Si, certo, l'apparecchio che stimola aree specifiche del cervello.

Nel migliore dei casi e' una cazzata per spennare i polli.

Nel peggiore, ti fa diventare come Chris-Chan al minimo errore.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]