[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: image.jpg (30,04 KB, 630x472)

 No.302[Rispondi]

>Georgia Guidestones
chi le ha costruite? e cosa ne pensate dei punti esposti?
2 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.309

la teoria che fossero le "linee guida" di una rinascita umana post olocausto nucleare mi sembra abbastanza probabile, visto periodo e cose scritte sopra (500 milioni di individui li avevamo già superati ampiamente nel 1980, la guerra fredda mancavano ancora 10 anni)

 No.310

Quello che le ha commissionate ci ha speso (e ci sta spendendo) un mare di soldi. Mi domando chi diavolo sia e che motivi abbia.

 No.311

>>310
Ma è palese che sia commissionata da un ordine o comunque da un gruppo di persone. Qualche loggia di ricchi filantropi annoiati.

 No.312

>>310
>Ci sta spendendo
Perché? Hanno acquistato sia il terreno che il monumento e ce l'hanno appoggiato sopra. Oltre la spesa iniziale probabilmente la gestione del tutto è irrisoria.

 No.315

>>312

Sorveglianza, manutenzione. Di tanto in tanto riparare a danni fatti da americani pazzi



File: flanders-leftorium.jpg (66,4 KB, 615x409)

 No.299[Rispondi]

I mancini sono davvero figli del diavolo?

 No.304

aspetta che chiedo a mia mamma

 No.308

>>304
sono riuscito a chiederle, no, mi ha detto che per quanto mio padre non fosse la persona migliore del mondo comunque considerarlo "il diavolo" è eccessivo.

/thread



File: Interesting Cat.jpg (30,88 KB, 438x428)

 No.131[Rispondi]

Esiste o è esistita una lingua intrinsecamente magica?
15 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.168

Secondo Roberto Zamperini, lo studioso delle energie sottili, il latino è la lingua sacra per eccellenza, usata dai Romani ed ereditata dal Vaticano che la usa tutt'ora.
Lui che testava qualsiasi cosa possibile, sosteneva che le formule in latino e i numeri soprattutto, irradiavano molta più energia che in altre lingue.

 No.177

>>166
La Genesi è un libro molto interessante, pieno di spunti cabalistici e la Creazione (entrambi i miti) e Babele sono dei passaggi molto interessanti. Pensa: se è stato Adamo a nominare e gli animali e quindi a inventare l'ur-linguaggio, come comunicavano Dio e Adamo prima? Sinceramente in questo periodo mi interessa di più Noè e il miti del Diluvio, soprattutto comparandoli con la versione dell'epopea di Gilgamesh (Noè = immortale, arca = filatterio), ma non sono ancora riuscito a estrarre della conoscenza pratica.
>>167
Il discorso fallisce quando sembra siano esistite diverse protoscritture indipendenti fra loro. Poi, con occhio moderno: dualità mappa-territorio. Un linguaggio perfetto è quello che riesce a comprimere in maniera lossless il territorio nella mappa e quindi un buon linguaggio è ben rappresentativo. Come tener conto del punto di vista soggettivo?

 No.179

>>177
è una leggenda

 No.183

Il fucino

 No.305

Il sanscrito è forse il linguaggio che più si avvicina a quello che cerchi. Scava ragazzo scava



File: 00_low.jpg (114,04 KB, 395x700)

 No.236[Rispondi]

Ho iniziato da poco lo studio dei tarocchi (tarocchi di Marsiglia, scuola Jodorowsky). Per meglio entrare nell'ottica delle carte ho deciso di disegnarle man mano che ne leggo descrizione e significati. Posterò qui ogni progresso, così ho un motivo in più per non interrompere. Per ogni carta vado a fare una piccola sintesi, non esaustiva ma il più personale possibile. Nei libri ci si spende molto nelle descrizioni, qui vorrei tentare di scremare e capire cosa sento io sulla carta.

LE MAT
L'Arcano senza numero, quindi una carta che non rappresenta una fase specifica, ma le rappresenta tutte. E' l'inizio, il viaggio, e la fine. Ma anche la condizione di non iniziare per niente. E' libertà assoluta, senza limiti, tutte le direzioni sono possibili. Il matto probabilmente le ha percorse tutte, oppure non si è mai mosso candidamente da casa sua. Molti clochard che incontri per strada sono persone acculturate che un tempo avevano una posizione ed hanno scelto quella via, ammattire e pisciare negli angoli della società. Nietzsche finì a baciare un cavallo per le strade di Torino. Nonostante Jodo descriva il cane come un alleato, io non riesco a non vederlo come un cane che strappa il pantalone ad un povero disgraziato. Lo insegue, lo tormenta anche, ma al matto sta bene così perché il suo sguardo è verso il cielo, sta pensando che la vita è tanto bella quanto terribile.
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.267

>>264
Io sono il caosfag che funziona non quel coso li.

Op comunque dovresti postare i disegni maledetto larper infame.

 No.271

>>267
>Io sono il caosfag che funziona non quel coso li.
Io ho il patentino da illuminato.
>>264
Più che altro google a volte è tuo amico, a volte no, e dopo un po' è difficile ricordarsi quanto la singola informazione sia nascosta. Naos dell'Ordine dei Nove Angoli è un libro abbastanza leggibile senza doversi sorbire tutto il corpus dell'O9A (che è letteralmente composto da cristiani ortodossi nazisti islamici vegani). Tra le varie cose (tipo dei trip sulla petricore - l'odore dopo la pioggia della terra che era asciutta) è presente una descrizione dei loro tarocchi, che devi disegnarti, a mo' di Book of Thoth o di Pictorial Key to the Tarot. Sono interessanti perché sono un prerequisito a un metodo di divinazione/incantamento matematicamente complesso (lo Star Game), ispirato dagli scacchi enochiani. Per AOS, tieni: https://hermetic.com/spare/grimoire_of_zos Sostanzialmente: fornisci un significato arbitrario alle carte, ma in modo da avere abbastanza semi/germi per la divinazione, sigillali e pian piano modifica il mazzo in una crescita organica di significati.

 No.280 SALVIA!

>>271
So che dovremmo essere più seri su /x/ ma sta cosa dell'attrezzatura sostanzialmente "come cazzo vuoi" mi ha fatto venire in mente che si potrebbero davvero fare i tarocchi di Diochan, senza legarli agli arcani preesistenti ovviamente. Vabè salvietta perché è una boutade.
Però se volete apro un thread su /b/ per fare la corrispondenza tra personaggi di DC ed arcani maggiori che magari ci scappa del lulz.

 No.281

>>280
Fallo fagotto ho già photoshop aperto

 No.300

>>280
I tarocchi discordiani sono realtà e sono molto più efficaci di tanta merda che viene venduta al giorno d'oggi. Io partirei dagli arcani minori, facendo in modo che siano i numeri ad avere un tema comune e non i semi. Ad esempio 1 = Fragole (forse è il modo migliore per rappresentare Kether), da declinare in modi diversi (i 4 elementi?)



File: l71non.jpg (22,34 KB, 512x340)

 No.289[Rispondi]

Ho bisogno di sapere se esistono e come funzionano oggi i malocchi. C'è un modo per capire se si è coinvolti in prima persona?

 No.290

Un malocchio è una forma veramente blanda di sortilegio, una specie di dispetto verso chi ti sta sulle palle.
Di solito ci sono delle simpatiche vecchine che ti controllano se hai il malocchio con varie tecniche e te lo levano, tipo l'olio nel piatto l'acqua santa e altre robe così.

Se ti senti spossato, hai spesso malesseri o mal di testa è possibile che tu lo abbia.
Oppure sei intollerante al glutine.

 No.295

Lèl io anni fa lasciai la mia ex-ragazza (la quale sosteneva di essere una sorta di medium) in modo abbastanza ad cazzum e da stronzo.
Lei quel periodo era in fissa con malocchi e roba simile.
Chissà se me ne ha fatto uno, bho.

 No.296

>>295
Sì l'ho fatto.



File: adjani-wtf.jpeg (26,57 KB, 720x720)

 No.291[Rispondi]

>Synchronicity (German: Synchronizität) is a concept, first introduced by analytical psychologist Carl Jung, which holds that events are "meaningful coincidences" if they occur with no causal relationship yet seem to be meaningfully related.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Synchronicity

>Apophenia is the tendency to perceive meaningful connections between unrelated things. The term (German: Apophänie) was coined by psychiatrist Klaus Conrad in his 1958 publication on the beginning stages of schizophrenia.


https://en.m.wikipedia.org/wiki/Apophenia

Come le distinguo? Come capisco se sto impazzendo o no?

 No.292

Essere pazzi e' come avere le corna: sei sempre l'ultimo a scoprirlo. Se hai un amico VERO, chiedi a lui.

 No.293

Sei a un punto di svolta. Cerca "Chapel Perilous" di Robert Anton Wilson. Non ti dirò altro.

 No.294

Che se dici "oh, perbacco, che coincidenza" sei sano, se invece dici "è tutto un gombloddo gosmigo contro di me" sei se va bene scemo se va male psichiatrico



File: 28d8acc6fbe9534b8952a9b199….png (363,15 KB, 540x540)

 No.255[Rispondi]

/x/ in una pic?

 No.256 SALVIA!

solo un cretino come op crederebbe che le due teorie siano incompatibili

 No.257

File: you missing the point.jpg (11,69 KB, 400x400)

>>256
Non sono OP ma:

 No.283

in generale vero, ma non vedo cosa cazzo c'entrino gli universi paralleli, quella è un'ipotesi scientifica.

 No.284

Il pubblico di /x/ sono i caoti, cioè new agers vestiti di nero.

 No.285

>>284
io sono un newager ma mi vesto in modo casual



 No.277[Rispondi]

AVE DIES PHATER!


File: tu_sei_il_mago-removebg-pr….png (119,06 KB, 592x422)

 No.154[Rispondi]

Lascio qui un po' di risorse che mi sono salvato nel tempo.
http://www.esotericmeanings.com/thoth-tarot-major-arcana-tutorials/ sito da cui prendo i significati dei tarocchi di Crowley quando non ho voglia di aprire il libro. E' ben fatto.

https://occult-world.com/ un sito generico sull'occulto

http://www.cronacheesoteriche.com/CronacheEsoteriche/sigilli_magici.jsp sito per elaborare le frasi dei sigilli più altro.

 No.184

Grazie anon, anche se il "generatore di sigilli" mi sembra un po' una minchiata: non è la parte stessa della creazione del sigillo ciò che gli da la forza? Accorciare il procedimento mi sembra una scorciatoia un po' superflua…

 No.186

>>184
Ti elimina le doppie e le ridondanti, ti toglie un passaggio che se vuoi fare a "a mano" puoi benissimo fare. A me non frega due cazzi e lo uso spesso.

 No.187

>>186
L'ho capito, ma credo continuerò a farlo a mano perché mi piace come rituale

 No.268




File: 0300e4b7.jpg (57,85 KB, 480x480)

 No.223[Rispondi]

Ciao, /x/.
Qui anon che utilizza l'I Ching da almeno 8-9 anni. Saltuariamente ho chiesto consiglio a tale libro come metodo di divinazione, e con il passare degli anni ho iniziato ad intravedere il suo senso e a capire le sue mille interpretazioni. Non ha mai sbagliato, e spesso ha saputo consigliarmi bene su molte cose.
Ad inizio 2020 chiesi "Come sarà quest'anno 2020". Il libro rispose con un responso molto oscuro, anticipando un periodo di negatività e disperazione, dicendo che però, poi, sarebbe tornata la luce. (Se conoscete un minimo il libro posto proprio gli esagrammi usciti)
Ora; indubbiamente si riferiva al covid, ma mi ha stupito questa premonizione di "luce in fondo al tunnel". Tutt'ora non riesco a capire se il libro abbia fatto riferimento al "mondo" o al "sè" (cioè io me stesso anon).
perché io, in effetti, ho avuto un anno di merda e proprio ora che l'anno sta finendo sto intravedendo luce e speranza grazie ad un nuovo percorso personale che ho iniziato. Il che è estremamente coerente col responso dato.
O, se riferito al mondo, potrebbe significare che magari le cose miglioreranno, anche a breve (fatalità è uscito un vaccino, e si parla solo di vaccini ultimamente, ergo i media stanno cambiando leggermente direzione).
Che ne pensate anonemi?
20 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.259

>>258
Io ancora non ho visto in modo approfondito ma lo farò il prima possibile. La curiosità è molta.

Comunque, oggi ho chiesto come si evolverà la situazione dell'Italia nel prossimo futuro. E' uscito l'esagramma 46 "l'ascendere", fisso.
Posto qui il responso e ci divertiamo a fare un po' di interpretazioni. Il problema rimane sempre… sarà riferito a me stesso, o effettivamente al nostro paese come da domanda posta?

Mese - Gennaio (ma guarda un po', anche il mio compleanno..)

Parole chiave e motto:

Crescere

Spingere verso l'alto

Sorgere
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.260

>>259

>salire, spingere, sforzo, mettersi in moto e andare a trovare le persone dirigenti

Il paese è allo stremo ma bisogna sforzarsi ancora e spingere. Sostanzialmente il segno è positivo ma faticoso, grave, pesante.
Il "trovare persone dirigenti" fa pensare alla situazione della Calabria, fa strano ma ci prende troppo
>Avviarsi verso il sud reca salute.
Idem come sopra, aiutare chi è in difficoltà (sud) essere in attività è salutare (lavorare, tenersi impegnati e stare attenti al lavoro)

In sostanza la situazione è grave ma ancora sostenibile, e andrà migliorando, se a gennaio succede qualcosa allora potrebbe in effeti continuare così, ma il miglioramento sarà lento (segno fisso, senza mutamento)

In effetti può anche essere riferito a me stesso, sto comunque seguendo un percorso accademico sto periodo ed ho solo da imparare, ma è bello pensare questo responso in maniera più "grande".

 No.261

>>259

Sei in grado di capirci qualcosa di questo?


[code]
Year: t, Month: h, Day: c-II, Empty: sh & h

Joy - 16 Unsettled - 64

G sh X K e - blk
R s - - G wa - - wht
K w - U R yo - gry
B m - - K w - - yel
K e X G cn - red
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.262

>>258
Non c'è molto da decifrare. E' in un inglese molto base. Quando non capisci, segna e vai oltre, tutto tornerà dopo. Se non sbaglio fa anche degli esempi ogni tanto.
Poi c'è il forum. Sembra abbandonato, ma se posti una domanda o qualcosa arriva qualcuno a rispondere.

>>261
Non sono chi citi, ma è assurdo chiedere una traduzione di quel responso. Anche io che l'ho studiato per un mese, a tot anni di distanza non ricordo assolutamente nulla. E' un sistema complesso.

 No.263

File: 51ALisstWpL.jpg (45,46 KB, 907x1360)

>>254
Uuuh, la salvasti. Peccato, dal 2016 ho imparato anche a usare meglio le virgole. Che vergonia, che vergonia.

>Abebooks

Ho dato un'occhiata. È una riproduzione casalinga dell'oggetto di scena del film, col testo privo di significato e le chiavi della versione cinematografica.
Curiosamente ha scelto al versione AT delle incisioni (Chiavi nella mano destra, quattro torri) e non le "vere" LCF.
Di nuovo, prima o poi me lo farò da me.

Nel frattempo, se volete divertirvi con uno di quei pazzi totali che vanno in giro a raccontare che il De Umbrarum esiste davvero, c'è il Delomelanicon pubblicato da Frank Ripel.
https://amz.run/3zWq
Le incisioni sono palesemente rimaneggiate con Paint, ma il testo è molto più che interessante. Lo consiglio assolutamente a tutti quelli che lurkano la board.
La prima parte è completamente incomprensibile -non so proprio da dove iniziare. La seconda parte contiene sigilli, formule e alfabeti di potenza, molto più pratica e abbordabile.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]