[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: pncozak.jpg (406,25 KB, 1845x923)

 No.1700[Rispondi]

Questo filo parla di fondi di caffè. Come fa anon a leggerli? Con quali caffè lo fa? Ha qualche tecnica particolare?
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1710

"La vecchia analfabeta negra legge i fondi del caffè", manuale pratico di chiromanzia. Svolgimento:
La signora bianca borghese le dice ho dei problemi, mio marito forse mi tradisce, mia figlia si veste da troia, al lavoro mi guardano storto.
La vecchia le dice no ziniora guarda guesta patacca a forma di gazzo, duo marido di ama, boi guarda guesto aldro bioggolo gui, dua filia divenderá doddore. A lavoro bromozione, dandi zoldi ziniora.
La signora bianca tira un sospiro di sollievo, le allunga 20 euro. La vecchia li spende in gratta e vinci.

 No.1711

>>1709
>pareidolia
Va bè grazie al cazzo, questa è /x/ e almeno io entro lasciando alle spalle la spiegazione più ovvia e plausibile visto che non è il senso della board deboonkare l’esoterismo (cosa che si fa in tempo 30 secondi)

 No.1712

>>1710
Lollai ma in quel caso può tranquillamente attivarsi la famosa profezia che si autoavvera e la signora risolve davvero tutti i suoi problemi. L’autoconvincimento è la reale magia, quando credi in qualcosa tutto il tuo mondo e ordine mentale si allinea su quello, e tu ottieni una proiezione di ciò che hai dentro. Odifreddi penserà solo da materialista ateo, e il mondo avrà senso per lui e funzionerà così, la signora negra che crede nella magia e nella cliente hanno un altro sistema che funziona altrettanto per loro ed è altrettanto coerente nelle loro teste.

 No.1713

>>1712
È la tesi dell'antropologo Ernesto de Martino, che i sistemi magici avessero effettivamente efficacia laddove erano i paradigmi dominanti. Leggiti "Il mondo magico" (credo Bollati Boringhieri ma mi pesa il culo alzarmi e guardare in libreria), il linguaggio è un po' ermetico (un misto di storicismo Crociano e proto-fenomenologia) ma è una piccola perla nascosta.

 No.1714

>>1711
Come hanno detto gli anonimi sopra il punto non è debunkare l'esoterismo, il punto è interpretare le cose in una maniera che trascenda l'ordinario. Se io sono consapevole dell'esistenza del meccanismo psicologico della pareidolia ma decido consapevolmente di abbandonarmici, andando in "pilota automatico", vuol dire che fornisco al mio subconscio, almeno in quel momento, un valore maggiore della mia razionalità. È come se mi autoipnotizzassi. Poi se decido di dare un valore divinatorio alle interpretazioni che do di queste immagini o meno sono fatti miei, credo.



File: 36FD152C-EC2B-4074-B901-9….jpeg (31,99 KB, 500x375)

 No.1691[Rispondi]

Ok, comincio col dire che prima di questo sogno ho litigato pesantemente con mia madre dopo una giornata già andata di merda, mi sono messo a letto, ho pianto per un po', ho fissato il soffitto e mi sono messo a dormire per un paio d’ore. Il sogno è iniziato con me e mia madre in Romania. IRL, ho parenti da parte di madre lì, ma viviamo in Italia, quindi quando andiamo lì, dormiamo nello stesso letto nella stanza degli ospiti.
Parlando del sogno; era parecchio buio, e stavamo parlando di qualcosa che non ricordo, ma poi mia madre ha nominato "Baba Vanga", e questo…”essere” è apparso; era davvero spaventoso, assomigliava un po' a mia nonna (sempre materna), ma sembrava molto più vecchia e più spaventosa. Penso che per qualche ragione io mi sia ricordato male il nome di "Baba Jaga" nel sogno, il che avrebbe più senso in questo contesto, ma anyway. Si stava avvicinando a noi, e ricordo che stava evocando altre creature, che ricordo essere simili a ombre, e solo dopo che ci siamo scusati parecchie volte è sparita, ma il danno era stato fatto: non ricordo nemmeno il motivo vero e proprio (riguardava comunque l’averla nominata) o in cosa consistesse esattamente la maledizione, ma eravamo fottuti.
Scena seguente; stavamo parlando con mio zio e mia zia, ed erano preoccupati; poi Baba è apparsa di nuovo due volte, la prima con l'aspetto di un cane e la seconda con l'aspetto di uno dei miei migliori amici, e mi è stato detto che da lì in poi si manifesterà così per ingannarci; quindi ho dovuto uccidere entrambi, il primo non ricordo come, il secondo strangolandolo (sì, ho guardato eva di recente lmao) e poi ho dovuto pugnalandolo al collo da una parte all’altra di esso, tra l’altro con un oggetto strano.

(1/2)
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1693

File: unnamed.jpg (39,97 KB, 512x265)

Ciao OP,

Diciamo che il litigio con tua madre ha certamente influito con il sogno.
Se fossi scettico ti direi che il tuo cervello ha sfogato la sua frustrazione nel sogno.
Ma é anche possibile che uno spirito benevolo abbia voluto spronarti a fare pace con tua madre facendoti spaventare. Non é escluso che si tratti proprio di tua nonna.

 No.1694

>>1693
probabile; per quanto riguarda mia nonna non saprei, visto che è ancora viva…

 No.1695


 No.1696

>>1694
Quando hai controllato l'ultima volta?

 No.1697 SALVIA!

>>1696
Looooool



File: 1632152706594.png (706,93 KB, 837x916)

 No.1676[Rispondi]

>Nel primi anni del 1900, il dott. Walter Kilner dell'Ospedale di St. Thomas in Londra, scoprì che guardando attraverso degli schermi del vetro, tinti con della dicianina, era possibile vedere un alone luminoso di energia (poi chiamata "aura") tutt'intorno al corpo umano. Secondo Kilner, si trattava di una nube di radiazioni che si estende all'esterno per circa 12-20 cm mostrando dei colori ben distinti.
>Fatica, malattie o cambi di umore, possono alterare le dimensioni dell'aura e i suoi colori; queste alterazioni compaiono anche per l'effetto del magnetismo, ipnosi e elettricità. Su questi fatti Kilner sviluppò un sistema per diagnosticare le malattie basandosi sull'aura, e questo tipo di indagine continua ancora in Europa.

/x/ hai mai sentito di questa dicianina?
>inb4 Diochanina

also considerato che gli esseri umani hanno effettivamente una sorta di bioluminescenza (secondo questo studio https://www.sciencealert.com/you-can-t-see-it-but-humans-actually-glow-in-visible-light), è giusto ipotizzare che un qualcosa come l'aura esiste?

 No.1677

non è la stessa cosa delle fotografie di kirlian?

 No.1678

>>1677
in teoria sì, ma la fotografia kirlian viene in genere debunkata come un effetto fotografico. mi chiedevo quanto fosse reale questa storia della dicianina, cercando su internet non si trova quasi nulla di concreto, a parte qualche sito che sostiene che sia una sostanza illegale.
la sua origine viene fatta risalire a questo medico del 1800 che scrisse un libro intitolato "The Human Atmosphere"
https://en.wikipedia.org/wiki/Walter_John_Kilner

 No.1684

Stronzata. E' il risultato dell'interazione tra le particelle di sudore vaporizzato. Cio' spiega come mai un uomo atletico sembri avere una "aura" piu' estesa e intensa di quella di un vecchio malaticcio.



File: 613E2C61-7B5F-4141-9A0F-E….jpeg (795,35 KB, 1242x1069)

 No.1642[Rispondi]

Maestro.
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1648

File: n4xbezu.jpg (85,33 KB, 571x413)

Puoi trovare un maestro in ogni singolo atomo, poiché Shiva è onnipresente. Però insomma non chiamerei "maestro" un disadattato che, uscito di prigione, per campare si è messo a ingravidare una ritardata. Cazzo, se è riuscito a diventare maestro un cazzone come pittura relata, Varg è messo proprio male.

 No.1654

>>1648
> Però insomma non chiamerei "maestro" un disadattato che, uscito di prigione, per campare si è messo a ingravidare una ritardata.
A suo modo ha avuto successo, gli si deve riconoscere di avere raggiunto i suoi obiettivi e di avere mantenuto una certa coerenza pure andando contro il buon senso.

 No.1655

>>1654
>Coerenza
>Ha rinnegato il metal quale musica da negri
>Si comporta come il peggior reietto cagaprole di un secolo e mezzo fa ciucciando la tetta dello Stato mentre critica i sabbianegri che fanno la stessa cosa
Eh sì come no.

 No.1667

>>1648
Chi é il tizio in pic?

 No.1668

>>1667
Aurobindo. Leggiti qualche nota sulla sua biografia. Te lo immagini Stalin che molla tutto e diventa rassoforo?



File: Grigori_Grabovoi_with_PRK-….png (111,64 KB, 419x238)

 No.1660[Rispondi]

Grigori Petrovich Grabovoi (Russian: Григо́рий Петро́вич Грабово́й, Czech: Grigorij Petrovič Grabovoj) (born November 14, 1963 in the region of Shymkent, Kazakhstan) is a qualified mechanic[3] and paramedic[3] and is the founder and leader of the Russian sect Обучение всеобщему спасению и гармоничному развитию (Teaching Universal Salvation and Harmonious Development).[4][5] He has claimed to be the second coming of Jesus Christ, to be able to resurrect the dead, teleport, cure AIDS and cancer at any stage, diagnose and solve problems of electronic devices remotely, to be clairvoyant and to be able to change reality.[6][7]

In 2008, he was sentenced to 11 years in prison after promising to the mothers of victims of the 2004 Beslan school siege that he could resurrect their children.[1] He was released early in 2010 and now lives in Serbia, from where he promotes his pseudoscientific project Universe Hacking Codes, which has gained special popularity due to the coronavirus epidemic, mostly through the social network TikTok.[8]

Ho scoperto adesso questo santone, forse per colpa del successo di tik tok di questo periodo.

 No.1661

perché il il second gesù cristo dovrebbe avere una faccia del genere. se potesse realmente cambiare la realtà sarebbe un chad plestrato di 2 metri.

 No.1662 SALVIA!

>>1661
Non penso, è Il Cristo degli etero, non dei froci. Deve "piacere" ai primi, non ai secondi.

 No.1663

Sigillifag fai due o tre test sui codici vediamo se funzionano, poi ci dici.



File: Screenshot_2021-08-09-19-3….jpg (959,25 KB, 1080x2400)

 No.1578[Rispondi]

ehy anon..
sono sicuro che hai già sentito parlare dei viaggi astrali, dico bene?

che ne dici di raccontarmi la tua esperienza in merito?
giustamente inizio io: mi capita da quando ho scoperto l'argomento, in stati di dormiveglia, di sentire il mio corpo completamente vibrare, come se ci fossero delle scosse elettriche dalla testa ai piedi, una sorta di formicolio infinito.. non so perché ne so io motivo, fatto sta che quando lo sento cerco di solito di tenermelo stretto.. cerco di "immaginare" di uscire, come se dovessi spingere qualcosa verso il fuori ma nulla.. sento come se "qualcosa" si muovesse, ma .. non cambia MAI MAI nulla.. le ''scosse" permangono ma.. non riesco a far accadere MAI nulla.. e tu? che esperienze hai? sai cosa sono i viaggi astrali?

 No.1580

>screenshoot del furbofonino
>yahoo images
>chrome con mille schede aperte
>rete mobile
>mille notifiche
>e poi il post scritto in minuscolo
Da come hai presentato il post mi verrebbe da mandarti a fanculo. Ma hai probabilmente sedici anni oppure sei siciliano, quindi non posso pretendere troppo.

Comunque c'è stato un periodo in cui volevo a tutti i costi farne uno e quello era il mio pensiero principale durante le giornate. Come per magia pochi giorni dopo è accaduto.
Nel mio caso si è trattato di una pessima esperienza, però. Ho sognato che stavo volando sopra il mio paese, dove tutto aveva un colore tra il verde/blu/viola.
Ad un certo punto sono tornato a casa e sono rientrato nel mio corpo. Ma quel "rientrare" nel mio corpo è stato parecchio doloroso. Ho avvertito proprio una scossa di dolore in tutto il corpo, come quando si hanno le paralisi nel sonno e ti forzi a muovere il corpo di scatto. È un tipo di dolore sia fisico, ma psicologico anche. Non so bene come descriverlo.
Provai una sensazione identica quando all'età di vent'anni svenni rischiando di morire. Il risveglio avvenne nello stesso modo, con quella "scossa" dolorosa che penetra in corpo.

 No.1615

>>1580
NIENTE non ho capito che problemi hai con smartphone e i dati mobili

 No.1658

>>1615
forse critica il fatto che tu sia immerso in una grossa confusione digitale e mentale, quindi incapace di fare viaggi astrali.



 No.1428[Rispondi]

Ora che forse si può ipotizzare la fine di questa situazione covid, sto pensando a come organizzare un viaggio in un ashram in India. Sono interessato a delle tradizioni in particolare (quelle derivate dallo scivaismo kapalika) e questo forse complica la faccenda. Ovviamente prima di partire a cazzo duro pensavo di partecipare a uno dei ritiri vipassana che si tengono a Lutirano, così perlomeno da testare esperienze meditative intesive non in camerett. Anon ha dei consigli? È stato in India? Come si capisce dove andare? Video brutto a caso visto che tanto sono tutti brutti di fricchettoni. Per ora sto solo abbozzando e non ho fretta, poi chiederò anche a persone che sono specificatamente dentro questi paradigmi.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1446

>>1445
Ecco si mi pare un po' naive l'idea di andare in india per trovare dei maestri.
Prova quei ritiri che dici ma trovo che sia azzardato e inutile.

 No.1448

>>1446
Dipende - se gli insegnanti di una determinata scuola non viaggiano in Europa c'è poco da fare e andare lì; magari in un posto più tranquillo (tipo lo Sri Lanka VIVA IL DVCE). Ho trovato questo ashram a Savona, non proprio di una scuola affine ma potrebbe essere un punto di contatto. È interessante perché è uno scivaismo dualista. https://www.ashramgita.com/

 No.1607

File: vipassana-critique.pdf (188,69 KB)

Bump per darvi qualche notizie di Lutirano e la tradizione di Goenka. tl, nl: sono scappato dopo tre giorni ed è una setta.

Cercando "Goenka cult" (su duckduckgo) si trovano diverse esperienze e commenti tipo pdf relato, ma ingenuamente pensavo di potermi concentrare esclusivamente sulla tecnica senza temere indottrinamenti. A differenza di tanti commenti online, lo staff è stato gentilissimo e mi hanno pure riaccompagnato in macchina fino alla stazione dei treni. Il problema per me è stato il buddhismo di fondo e alcune accorgimenti che Goenka ha attuato per indottrinarti.

-La tecnica viene presentata come non settaria, universale, razionale; al contrario diversi dogmi buddhisti vengono presentati, fra cui la reincarnazione e le Tre Verità (anatta, in particolare, per me non ha senso). Goenka sostanzialmente dice "non devi crederci necessariamente (ma se mediti vedrai che è proprio così!)".
-Non si può leggere o scrivere, quindi non si può leggere un secondo commento o prendere appunti; quindi bisogna sorbirsi tutti i suoi pipponi (che avvengono alla sera quando sei stanco e più influenzabile). Non sempre Goenka è preciso: nel secondo discorso dice che "Sadhu" nei confronti del maestro (Buddha o Goenka che sia) significa "hai compiuto retta azione o parola, anche noi vogliamo compiere rette azioni e parole"… mentre "Sadhu" significa "santo" ed è una forma di venerazione. Ora: io conosco solo qualche parola di sanscrito; come faccio a fidarmi di tutto il resto?
-Il primo discorso è vagamente razionale (li trovate qui https://www.youtube.com/playlist?list=PLPJVlVRVmhc4Z01fD57jbzycm9I6W054x), nel secondo inizia il buddhismo vero e proprio. Sono rimasto ad ascoltare il terzo per vedere se cambiava qualcosa; più avanti ci butta dentro anche la reincarnazione.
-C'è una sorta di antintelletualismo, ovvero solo il maestro (incontestabile) può filosofeggiare. Per fare un esempio: la tecnica salva tutti gli esseri, ogni essere deve salvarsi da solo, i gatti sono esseri, i gatti compiono azioni impure uccidendo, i gatti non possono sottrarsi alla loro natura di uccidere. Quindi i gatti non possono salvarsi… a meno di reincarnazione. Se si nega la reincarnazione, si deve negare almeno una delle premesse. Questo tipo di pensieri non è ammesso.
-C'è una serie di considerazioni spicciole per convPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.1608

>>1607
Se volete ascoltarvi i canti di Goenka che vengono sparati durante la meditazione…

 No.1631

Cosa si sa del Maharishi Yogi che negli anni '70 ospitò i quattro membri dei Beatles e le loro mogli e compagne?



File: ClipboardImage-1629790936.png (1,37 MB, 1080x1297)

 No.1618[Rispondi]

E voi non fate niente?
3 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1622

File: 3F346179-B8D0-454F-9F5A-2….jpeg (69,83 KB, 813x668)

Credo non ironicamente che esistono le streghe e stanno combattendo contro il male come in Madoka Magica.

 No.1623

>>1622
Io più che altro credo che ci sia a piede libero anziché in un istituto gente che crede davvero di star combattendo il dio lunare dei musulmatti e che si autoinduce perfino i sintomi di una grassa rata di botte, lèl.
Also, anche dandola per buona la cosa della magia, cosa vai a fare la wiccan mestruo e sorellanza contro un entità letteralmente in overcharge grazie a due miliardi di fanatici che gli riempiono la genkidama 5 volte al giorno.

 No.1625

File: 78E269B5-F34D-4761-8469-4….jpeg (42,04 KB, 480x360)

Me lo immagino più o meno così lo scontro con Allah. Ma c’é qualche fondamento?

 No.1626 SALVIA!

File: kuyr0wb.jpg (121,69 KB, 772x663)

>>1625
È più così, ma non hai sbagliato molto.

 No.1627

>>1626
Skeith: The Terror of Death direttamente da .hack//INFECTION?
Apperó, abbiamo un intenditore qui, i miei rispetti



File: 2021_luglio.jpg (802,21 KB, 836x1303)

 No.1560[Rispondi]

Mia madre ha preso il calendario di frate indovino, spero non l'abbia pagato. L'altra mattina ero in cucina a fare colazione e mi cade l'occhio sulla pagina in pittura. C'è il simbolo dell'ariete a luglio. Controllando tutto il calendario ce ne sono altri sbagliati, che senso ha metterli e metterli pure sbagliati?
C'è un complotto giudaicomassonico dietro? Lo scrivo qui perché mi pare la board adatta.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1562

Ero tentato di dirti che è colpa della precessione degli equinozi, ma nell'astrologia siderale l'Ariete è ad aprile-maggio, ovvero è avanti di un mese, non quattro.

 No.1563

>>1562
Anche se fosse la processione degli equinozi mi pare un po' troppo tecnico per un calendario "cristiano" che usano solo i vecchi e gli illetterati.
Quasi quasi scrivo alla redazione.

 No.1574

>>1560
>cristiani
>femminismo
>malala allahuackbarai
tipico

 No.1575 SALVIA!

Porcodio non lo vedevo da quasi 30 anni.

 No.1614

Bo ma sto calendario continua ad arrivarmi a casa a nome di mia madre che è morta da 15 anni spero di non averlo buttato così do un occhiata



File: noy8sjx.jpg (121,54 KB, 1280x643)

 No.1600[Rispondi]

Delle streghette su Reddit stanno mandando delle maledizioni ai talebani e stanno usando i loro corpi astrali per andare a rompere i coglioni ad Allah.

https://www.reddit.com/r/BewitchTheTaliban

 No.1601

File: kow6mu4r.jpg (21,01 KB, 700x133)

File: m9h6q4h.jpg (7,79 KB, 642x101)

File: 3wn6fw.jpg (13,78 KB, 661x101)

Avevo visto il sub, ma non c'ho partecipato. Ho fatto bene a non mischiarmi a TooGay100, loli_account69 e compagnia.

 No.1604

>>1601
Come mai Allah fa loro così paura e perché lo reputano così potente?

 No.1605

>>1604

Eh, è un'entità venerata da miliardi di persone e rinforzata quotidianamente da preghiere e rituali. Dal punto di vista spirituale è una montagna.

 No.1606

>>1605
La descrizione tramite eggregora mi sembra la più efficiente: ci saranno 2 miliardi di musulmani che modificano la realtà del consenso dal loro punto di vista.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]