[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 185340032-b235739b-c947-4d….jpg (114,17 KB, 1800x1014)

 No.1949[Rispondi]

Opinione su Gustavo Rol? Prestigiatore o sensitivo?
33 post e 6 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.2002

Segnalo diretta molto interessante.

 No.2003 SALVIA!

>>2001
Pasolinifag finalmente hai gettato la maschera vedo
Puoi credere di correre sul filo del rasoio sopra un baratro di razzismo, ma a mio parere ci sei dentro fino al collo

 No.2005

>>2003
Riconoscere l’esistenza di razze più basse a livello energetico non implica volerne il male o disconoscerne il valore umano.
Del resto ogni insegnamento spirituale passa per il rispetto della vita in ogni forma e del servizio nei confronti della stessa.
Spiace che ragioni solo per compartimenti stagni e ideologie su una board esoterica.
P.S. Ignoro chi sia Pasolinifag.

 No.2006

>>2003
Ma che cazzo. Sì probabilmente hai beccato pasolinifag, ma non so scrivere il tuo problema? Riesci a rispondere nel merito, una volta?

 No.2007 SALVIA!

>>2003
No guarda sono io quello che postava i wot con le immagini di Pasolini, e non ho affatto bisogno di razionalizzazioni e scuse: sono razzista fino al midollo, per ragioni che tu non potrai mai capire perché resterai sempre impegnato a pensare idee altrui credendo che siano le tue.



File: maxqgm5pvp981.jpg (101,22 KB, 590x1050)

 No.1903[Rispondi]

Rituali, qualcuno ne ha mai provato uno?
10 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1931

>>1925
I miei due assi da profano: tutte le divinità pagane che si sono trasformate in figure cristiane, valgono ancora o rispondono al capoccia semita senza vocali? O le divinità levantino-mesopotamiche che han continuato ad esistere come "demoni" anche, o non vanno bene?

 No.1939

boh io mi sono messo un paio di volte davanti lo specchio a meditare a luci basse svarionando il mio volto che si "trasformava", ma non so quanto si possa considerare un rituale, più un illusione ottica che altro. also abbastanza spoopy dopo un po' di minuti.

 No.1942

>>1925
Davvero molto interessante come concetto.
Quindi, semplificando, una entità, se adorata da un gran numero di persone, viene ad esistere?
Quindi Odino, Thor e compagnia bella sono esistiti tramite l'adorazione dei fedeli nordici.
Figata.
Certo, se consideriamo i neopagani, forse ancora qualcosa di loro rimane

 No.1943

>>1942
Se ci pensi é un po’ il concept di Black and White, se ci hai mai giocato

Comunque per me nel caso degli dei parliamo di egregore/forme pensiero, sì, ma provenienti da archetipi esistenti nell’uomo. Quindi in un tipo di società come quella dei popoli scandinavi era necessario che emergesse una forma pensiero scaturita dalla forza di volontà di quei popoli e dalla loro capacità di adattamento in quei climi, dunque archetipi guerrieri.
Per questo io credo che se chiami ora Odino non ti risponde nessuno, non solo per mancanza di fedeli ma per mancanza delle condizioni che hanno creato Odino.
(Ovviamente se parlo dell’esistenza degli dei, implico abitino mondi sottili dove non c’è differenza tra pensiero, idee e materia. Si tratterebbe comunque di dei minori, emanazioni del Tutto e della volontà universale, ma “ancorati” a questo piano e attaccati ai capricci della materia).

 No.1968

>>1916
Come rispose un professore esoterico a un giovanotto che si lanciava in filippiche su come bisognasse riscostruire il culto indoariano della dea madre: «Ma prega la Madonna!»



File: Collettore-di-Burana-2.jpg (66,23 KB, 1000x563)

 No.1907[Rispondi]

Cosa ne pensa anon del caso dei 'diavoli della bassa modenese'? Ovviamente sembra una stronzata colossale e a quanto pare non sarebbe stato trovato nessun riscontro materiale, ma poi ho letto questo:

"Durante l'inchiesta e nei successivi processi, molte delle persone coinvolte morirono per varie cause. Una delle madri si suicidò; altre sette persone morirono per varie cause come don Govoni un giorno prima della sentenza. Lorena fuggì in Francia, lasciando in Italia il marito Delfino il quale non riuscì a vedere la conclusione a seguito di un infarto che lo uccise poco prima della sentenza di assoluzione"

Quali sono le probabilità che nel giro di 3 anni muoiano così tante persone? E se fossero stati eliminati da membri di qualche setta più in alto per evitare che uscisse qualcos'altro?
I bambini avrebbero pi negato tutti da adulto in ogni caso.

Tra l'altro mi ricordo anche di quei servizi delle iene su una ragazza umbra che raccontava cose molto simili e a prova di quello che raccontava riusciva a ricordarsi perfettamente i luoghi dei presunti rituali.

Sinceramente sono dell'idea che siano cazzate, ma dopo la red pill del pizzagate sono diventato più paranoico su questi temi.
6 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1940

Terronefag qui

Di cosa state parlando?
Cosa è successo a Modena?

 No.1941

>>1940
Un caso in cui tot bambini furono allontanati dalle famiglie e dai maestri di scuola perché dicevano di partecipare a rituali e messe nere. Spoiler: non accadeva nulla di tutto questo, erano i lolpsicologi e i media che hanno insinuato la pista satanica dove non c'era. Era appunto il satanic panic già citato sopra.

Ascoltate il podcast "Veleno" sul caso, è una storia incredibile.

>>1938
>pizzagate
Ancora non capisco quanto di vero ci sia in quella storia. Il fatto che venga dai chan, la rende vera/irreale allo stesso tempo, e totalmente confusa.

 No.1945

>>1941
in realtà i chan hanno investigato, ma tutto è partito dalle email di podesta dove usava termini in codice che erano esattamente quelli utilizzati dai pedofili secondo un documento dell'fbi. Da li' hanno scovato i suoi rapporti con il comet ping pong e altre pizzerie di washington che avevano nei loghi simboli che quello stesso documento annotava come simboli usati nei pedoring. Poi hann scoperto l'instagram di alefantis che era pieno di riferimenti pedofili e foto abbastanza inquietanti. Insomma, ci sarebbe moltissimo da dire, considerando le suddette prove e considerando il caso epstein, è molto probabile che il pizzagate sia vero.

 No.1946

>>1945
Non conoscevo queste cose, grazie. Non c'è online qualche video che racconta questa cosa?
Ricordo di quel tizio su youtube che fece un accenno al fatto che Tom Hanks usi simboli o scritte legate all'ambiente pedo. Non trovo il link però

 No.1947

>>1946
c'era un post su voat che raccoglieva tutte le prove, ma purtroppo la piattaforma è stata chiusa. Purtroppo non conosco video di youtuber che hanno parlato in maniera oggettiva, però spesso su /pol/ del quarto postano le infografiche che spiegano tutto. Se fai un thread lì di sicuro te le passano.



File: branko-1200.jpg (96,05 KB, 1200x630)

 No.1882[Rispondi]

Come si prepara /x/ all'anno nuovo? C'è qualche rituale propiziatorio che posso effettuare per avere buoni auspici nel 2022?

 No.1883

ma quando inizia veramente l'anno? ovviamente il 1 gennaio è una data convenzionale, in realtà per sapere quando l'anno inizia veramente bisogna rivolgersi all'astrologia.

 No.1885

ho provato a farmi la rivoluzione solare ma dopo le prime due frasi del cazzo ho chiuso tutto e buttato i risultati chiedendomi perché lo faccio o do retta a queste stronzate.

 No.1886

>>1885
Basato

 No.1944

ho accettato il fatto di non aver nessun controllo sulla mia vita, quindi farà cagare come il 2021



File: 50076753_1983010948403044_….jpg (86,88 KB, 848x1131)

 No.1918[Rispondi]

Consapevole del fatto che un demone è una nostra creazione e cedere alla Lussuria è nostra responsabilità, c'è modo di controllarla? Quando si pensa razionalmente, come ad esempio post coito, si è quasi stupiti di come facilmente veniamo travolti da questo istinto. Ma c'è modo di razionalizzare prima di esserne preda?
La mia difficoltà sta nel fatto che quando tento di ragionarci finisco col pensare che essendo un impulso naturale che non provoca danni a nessuno non vedo perché ci sia necessità di reprimerlo, e dunque lascio libero sfogo.
Come comprendere questo stato e tenere a basa Asmodeo?

 No.1926

La chiave di tutto e' "un atto di creazione in cui la creazione e' frustrata". Ergo, devi farti sodomizzare indossando qualcosa che ti impedisca erezione ed eiaculazione.

 No.1930

>>1926
Non ho capito il processo.

 No.1932

>>1930

E' roba da /s, non da /x. Ti fai inchiappettare e borrare dentro mentre indossi un dispositivo di castità, anche artigianale.

 No.1935

Ok allora non sono interessato, evidentemente non ha inquadrato il problema ed in ogni caso non percorrerò quella via.

 No.1937 SALVIA!

>>1930
Lol ma non ascoltarlo



File: 4W450Hm.jpg (167,6 KB, 1920x1080)

 No.1911[Rispondi]

Domanda, rivolta soprattutto ai Maganon più esperti. Come è strutturato l'ambiente dell'esoterismo in Italia?
Pensavo per esempio di iscrivermi a qualche associazione culturale o simili per trovare persone affini accomunate da questo interesse. Finora però ho trovato perlopiù gruppi che hanno tra loro persone di una certa età che sicuramente dicono cose interessanti ma non penso potrei trovare una vera e propria convivialità come con dei coetanei (io ho 28 anni).
Insomma, i consigli sono ben accetti. Per esempio mi interessava la Società dello Zolfo(embed relato). Non so neanche se sia una buona idea in realtà associarsi ad altre persone, ma comunque.
Grazie in anticipo per chi risponderà.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1917

Posso dirti che Damien Echols è molto vicino ad esponenti della Società dello Zolfo, la eviterei in principio anche solo per quello

 No.1919

La magia di gruppo è una cacata pazzesca, un circoletto per chiavare drogarsi e sentirsi stocazzo.

 No.1921

>>1917
Wtf? E perché mai?
Ma é innocente Echols, no?

 No.1922

>>1921
No, col cazzo che è innocente

http://www.westmemphisthreefacts.com/

 No.1924

>>1922
Per i link che non funzionano, usa archive.org. Quel sito ovviamente è di parte e raccoglie le prove supportano la colpevolezza dei tre, ma puoi anche semplicemente studiarti da te il caso e giungere alla ovvia conclusione, trovi tutti i documenti su questo altro sito: http://www.callahan.mysite.com/



File: KIT46---Io_-i-Tarocchi---C….jpg (239,95 KB, 945x1713)

 No.1895[Rispondi]

Se tarocchifag è ancora fra noi, mica può farmi(o farci se si sente generoso) una lettura per come andrà quest'anno nuovo? Gliene sarei estremamente grato, mi ricordo che le sue letture erano veramente precise.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1897

>>1896
ma che cazzo me ne frega con cosa li fa, può farli pure con le carte dell'uno per quel che me ne importa.

 No.1898

>>1896
Quindi qual è il miglior mazzo?

 No.1899

>>1897
Bravo. Per lo stesso motivo, prova a svitare una vite con un cacciavite di gommapiuma, e non con uno buono di ferro.

>>1898
I tarocchi di Marsiglia, meglio se quelli restaurati di Yodorowsky-Camoin. I più ricchi, i più vicini a quelli originali.

 No.1900

>>1899
intendevo dire che non me ne intendo, che cazzo ne so, ho cercato tarocchi su google e ho postato la prima immagine che trovavo passabile.

 No.1901

>>1899
>>1900

forse ho frainteso, intendevi che non funzionano bene se non sono quelli di marsiglia?
se è quello che intendi fammela tu la lettura delle carte.



File: fvw3h5l.jpg (61,31 KB, 323x500)

 No.1634[Rispondi]

Non ho mai letto la Bibbia e vorrei farlo, ma non so quale edizione usare o quali sono le differenze. Quella della CEI va bene? Anche in Inglese va bene eventualmente.
9 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1653

su laparola.net puoi fare riferimenti sinottici con le varie versioni

 No.1656

>>1652
Se non ricordo male le porcate nella traduzione le hanno già fatte nei primi secoli, sempre a memoria si è passati da varie lingue (anche letteralmente, i testi erano nella migliore delle ipotesi ricopiati a mano, nella peggiore, trascritti a partire da racconti orali). Le versioni degli ultimi due secoli a confronto saranno fratelli gemelli.

 No.1657

>>1652
>>1656
>al massimo si può interpretare un passaggio in maniera leggeramente diversa
Hai detto poco, ci son stati scismi per molto meno.
Scherzi a parte, è più una questione di liturgia e ortodossia. Chiaro, la parte più consistente del processo che portò a stabilire cosa ammettere nei testi sacri risale a più di un millennio fa, ma non conviene sottovalutare le differenze tra le versioni di riferimento della Bibbia adottate dai vari rami del cristianesimo. Anche quando si parla di versioni molto recenti.
In molti casi, il canone stesso è diverso (ad esempio, l'antico testamento cattolico ha 7 libri in più di quello protestante); i testi possono differire nei contenuti oltre che nella forma. Alcune versioni includono i manoscritti rinvenuti in tempi più o meno recenti (tipo contenuti nei rotoli del Mar Morto), altre si rifanno ai criteri della canonicità cristiana (paternità apostolica, uso liturgico delle prime comunità, e ortodossia -praticamente un jolly che permette di bollare come apocrifi determinati scritti o passaggi).
Insomma, alcune versioni contengono sezioni ritenute apocrife da altre correnti del cristianesimo, ad altre mancano pezzi, in altre ancora ci sono svariate combinazioni delle due cose.

Oltretutto, anche la semplice riscrittura di determinati termini a favore di altri può dare un'interpretazione piuttosto diversa alla stessa frase. Per dire, nella Diodati si fa più volte riferimento ai "gentili", che nella CEI diventano "pagani". Nel primo caso è chiaro si parlasse in generale di chiunque fosse estraneo al giudaismo (anche nel contesto geografico del Vangelo), nel secondo caso sembra quasi un riferimento specifico ai romani che occupavano la Palestina. Ricordo che, ad un certo punto, nella Diodati Gesù sembra voler dire agli apostoli (parafrasando) "non portate la mia parola al di fuori del nostro circolo", che nella CEI sembrava più un "non provate a convertire i romani".

Cosucce minori se si considera l'ammontare di contenuti esclusi/inclusi o maltradotti nelle primissime fasi del cristianesimo, ma comunque roba tale da far emergere differenze d'interpretazione piuttosto consistenti. D'altronde c'è una ragione se esistono duecento correnti diverse della stessa religione. C'è una ragione se cPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.1876

bump

 No.1877




File: hpb.jpg (687,64 KB, 858x1276)

 No.1870[Rispondi]

Alla fine del XIX secolo, nel 1888, fu pubblicata in inglese “La Dottrina Segreta”, per opera di Helena Petrovna Blavatsky. Quest’opera ebbe un’enorme diffusione in tutto il mondo. L’autrice, quando precedentemente scrisse il libro “Iside Svelata”, fece allusione a un libro custodito segretamente in Himalaya, tanto antico che i moderni antiquari non riuscirebbero mai a mettersi d’accordo sulla natura del materiale su cui è scritto. La tradizione afferma che il libro fu trascritto in Senzar, un’antichissima lingua sacerdotale, un cifrario geroglifico.
La “Dottrina Segreta” fu scritta facendo riferimento all’antichissimo testo il cui nome in tibetano è Libro di Dzyan, diviso in Stanze e in Shloka. Le Stanze che formano le tesi di ciascuna parte sono tradotte in linguaggio moderno, lasciando stare i vocaboli intraducibili perché la fraseologia arcaica risulterebbe incomprensibile.

E perché Einstein, come riferisce la nipote, teneva sulla scrivania una copia della Dottrina segreta e mitologi e psicologi della statura di Campbell e Jung hanno dimostrato profondo interesse per gli scritti teosofici di H.P. Blavatsky? Sylvia Cranston, scrivendo un libro sulla biografia di Helena Blavatsky ci informa che una parte del mondo scientifico è fortemente interessata a quanto riportato nella Dottrina Segreta.

>L’autrice di questo libro apprese durante una visita a Boston e Cambridge nel 1982 che docenti e studenti di chimica del Massachusetts Institute of Technology (MIT) formulavano progetti per indagare su alcuni insegnamenti de La Dottrina Segreta collegati alle loro specializzazioni. Nel 1988 si venne a sapere tramite il dottor Philip Perchion, uno scienziato che aveva lavorato alla bomba atomica, che docenti e studenti del MIT avevano costituito una società alchemica e studiavano regolarmente La Dottrina Segreta. Perchion disse inoltre che lui e diversi docenti di chimica, perlopiù professori del MIT in pensione, si incontravano periodicamente per discutere La Dottrina Segreta all’Harvard Club di New York.


la teosofia e la "conoscenza antica" sono arrivati prima della scienza moderna su cose come la fisica quantistica?

 No.1871

Interessante, comunque gli scienzati interessati all'occulto e che coniugavano l'esoterismo alla scienza erano tanti, sopratutto quelli che si dedicavano alla fisica quantistica. Ti consiglio comunque di informarti su Dean Radin, che ha fatto degli esperimenti sul collasso della funzione onda nell'esperimento delle due fessure tramite l'osservazione. Essenzialmente ha usato dei meditatori esperti e ha constato che pur essendo in una stanza diversa, riuscivano a far collassare la funzione onda solo tramite il pensiero.

 No.1872

Anche io mi sono interessato alla teosofia quest'anno, complice la mia caraffa che me ne ha parlato. Di sicuro era un gran personaggio la Blavatsky.

Io mi son fatto l'idea che gente come lei ha un canale aperto diretto con l'universo ed è come se scaricasse informazioni, né più né meno di come faremmo noi con un file dall'Internet. Dunque, seguendo quest'ottica, ha del tutto senso che avesse acquisito tali conoscenze avanzate. Un po' come dice l'Anon nell'altro thread quando parla della meditazione e della capacità di sentirsi tutt'uno con l'universo.

Credo quindi ci sia arrivata prima della scienza, ma in un modo e in un senso completamente diverso.

 No.1873 SALVIA!

Dimenticavo: io credo sia innegabile l'influenza che gli esoteristi abbiano avuto sulla cultura del secolo scorso. E questo vale tanto per gli iniziati che per i non iniziati. Non mi stupirei che cose come la scissione dell'atomo abbiano un significato esoterico oltre che essoterico, e sia stato veicolato segretamente proprio da gente come la Blavatsky. E' una teoria un po' folle, ma in fondo è quello che racconta David Lynch in Twin Peaks, quindi è un'ipotesi che ha il suo fascino.

Mi piacerebbe sapere se anche oggigiorno esistono simili figure, oppure siamo effettivamente nel Kali Yuga.

 No.1874

> Mi piacerebbe sapere se anche oggigiorno esistono simili figure, oppure siamo effettivamente nel Kali Yuga.

Non credo. Abbiamo Elon Musk, un truffaldo figlio di miliardari che non ha mai inventato nulla in vita sua. Tutto quello che ha lo ha ereditato o rubato. Abbiamo Bezos, che si fa i viaggi nello spazio mentre i suoi dipendenti muoiono sotto un uragano. Ogni epoca ha gli eroi che si merita.

 No.1875 SALVIA!

la blavatsky era una cazzara



File: reincarnazione.jpg (136,16 KB, 798x589)

 No.1855[Rispondi]

Anon crede nella reincarnazione? Ha mai fatto l'ipnosi per scoprire chi è stato nelle vite precedenti? Conosce per caso dei testi interessanti a riguardo? Che cosa ne pensa?

Sono arrivato a capire che la reincarnazione è l'opzione più plausibile relativamente al dopo morte, ma in un certo senso perdere le proprie fattezze fisiche e le proprie memorie è anch'essa una forma di morte e tutto ciò che siamo primo o poi cambierà. Essenzialmente ho realizzato che il cuore del nostro essere è dio, l'infinito, che difatto trascende ogni individualità e pertanto ogni mutamento, mentre tutto il resto che ci compone, che è limitato, è destinato a cambiare e pertanto a morire. In un certo senso perciò muoriamo anche qunado ci reincarniamo. L'essere che "incarnerò" fra mille anni non avrà nulla a che fare con me o con ciò che ritengo io sia, ma allo stesso modo possiamo dire che noi stessi muoriamo ogni giorno. Ogni giorno perdiamo, infatti, memorie acqusendone altre e le nostre sembianze cambiano. Essenzialmente sono arrivato all'illuminazione che non esiste la morte assoluta di qualcosa ma che la morte e la vita sono solo due punti estremi di uno spettro infinito.
9 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1865

>>1864
Innanzitutto hai completamente capovolto la direzione del discorso. Tutto è iniziato con il tuo disappunto verso la possibilità della reincarnazione che non contempla la preservazione delle memorie o di qualsiasi cosa tu consideri coscienza. Che ovviamente la coscienza possa essere semplicemente il risultato degli impulsi elettrici del cervello non lo metto in dubbio, ma in primis stavamo contemplando l'ipotesi della reincarnazione e pertanto si ipottizava, ovviamente, l'indipendenza della coscienza dal fattore puramente materiale, e in secundis contraddice la tua credenza che hai espresso precedentemente per cui la perdita della memoria di una persona in seguito al coma te la farebbe considerare come un individuo diverso. Manchi un po' di rigore logico se posso permettermi.

>Non sto dicendo che Hegel sia da scartare, è ancora importantissimo e va letto


Meno male che ce l'hai detto tu, anon qualsiasi.

 No.1866

>>1865
Ovviamente l'ho scritto per mettere le mani avanti che con anon non si sa mai e volevo evitare hurdurrate.
La reincarnazione prevede sempre la "formattazione" della coscienza solo i fricchettoni hanno la cazzata del minkyaoh nella vita precedente ero un sacerdote del dio cazzo.

 No.1867

>>1866
>La reincarnazione prevede sempre la "formattazione" della coscienza

Ma cos'è la coscienza esattamente? Ipotizzando che non sia legata solo alla funzione cerebrale, l'eliminazione delle memorie non equivale necessariamente alla perdita della coscienza, dato che la memoria si può perdere anche durante la vita ma ciò non significa che diventiamo qualcun altro nel caso dovesse accadere.

 No.1868

>>1866

Crowley ne parlava in modo approfondito. Per lui, l'Ego che si vive nella vita normale e' la prima cosa che si perde durante la morte. Quello che rimane e' una specie di essenza fondamentale di cui la maggior parte delle persone non e' neanche consapevole. Quando il magus fa il rituale di Osiride che muore e risorge, sta semplicemente diventando consapevole di quella parte di se' che non muore e che risorge. La coscienza come la vive in quella incarnazione e' persa e basta.

Personalmente, ho visto ragazzini e bambini che sembrava stessero vivendo una seconda vita in modalita plus. Ne ho visto uno che aveva un talento incredibile per la musica, sembrava conoscere gia' tutto. Il maestro di musica era impressionato, quel ragazzino aveva imparato piu' in due mesi di quanto altri imparavano in anni, con tutto che non era particolarmente intelligente o studioso. Stessa cosa con altre persone riguardo a campi come matematica, lingue straniere o arti marziali. Sembra che ci sia gente che "abbia gia' fatto" e che debba solo avere qualcuno che gli ricordi come fare.

 No.1869

>>1868
>Personalmente, ho visto ragazzini e bambini che sembrava stessero vivendo una seconda vita in modalita plus. Ne ho visto uno che aveva un talento incredibile per la musica, sembrava conoscere gia' tutto. Il maestro di musica era impressionato, quel ragazzino aveva imparato piu' in due mesi di quanto altri imparavano in anni, con tutto che non era particolarmente intelligente o studioso. Stessa cosa con altre persone riguardo a campi come matematica, lingue straniere o arti marziali. Sembra che ci sia gente che "abbia gia' fatto" e che debba solo avere qualcuno che gli ricordi come fare.

Interessante, forse è anche la spiegazione dell'esistenza dei savant.

Comunque è esattamente quello che dicevo in op, è chiaro che esistono più strati della coscienza, e quelli più profondi sono quelli che sono meno legati all'individualità specifica. Ad esempio, chi pratica meditazione ha la sensazione di essere connesso a tutto il mondo circostante e di perdere la sensazione dell'ego, in un certo senso è dio che rinasce all'infinito per auto-esperirsi.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]