[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 4W450Hm.jpg (167.6 KB, 1920x1080)

 No.1911 [Rispondi]

Domanda, rivolta soprattutto ai Maganon più esperti. Come è strutturato l'ambiente dell'esoterismo in Italia?
Pensavo per esempio di iscrivermi a qualche associazione culturale o simili per trovare persone affini accomunate da questo interesse. Finora però ho trovato perlopiù gruppi che hanno tra loro persone di una certa età che sicuramente dicono cose interessanti ma non penso potrei trovare una vera e propria convivialità come con dei coetanei (io ho 28 anni).
Insomma, i consigli sono ben accetti. Per esempio mi interessava la Società dello Zolfo(embed relato). Non so neanche se sia una buona idea in realtà associarsi ad altre persone, ma comunque.
Grazie in anticipo per chi risponderà.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1917

Posso dirti che Damien Echols è molto vicino ad esponenti della Società dello Zolfo, la eviterei in principio anche solo per quello

 No.1919

La magia di gruppo è una cacata pazzesca, un circoletto per chiavare drogarsi e sentirsi stocazzo.

 No.1921

>>1917
Wtf? E perché mai?
Ma é innocente Echols, no?

 No.1922

>>1921
No, col cazzo che è innocente

http://www.westmemphisthreefacts.com/

 No.1924

>>1922
Per i link che non funzionano, usa archive.org. Quel sito ovviamente è di parte e raccoglie le prove supportano la colpevolezza dei tre, ma puoi anche semplicemente studiarti da te il caso e giungere alla ovvia conclusione, trovi tutti i documenti su questo altro sito: http://www.callahan.mysite.com/



File: KIT46---Io_-i-Tarocchi---C….jpg (239.95 KB, 945x1713)

 No.1895 [Rispondi]

Se tarocchifag è ancora fra noi, mica può farmi(o farci se si sente generoso) una lettura per come andrà quest'anno nuovo? Gliene sarei estremamente grato, mi ricordo che le sue letture erano veramente precise.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1897

>>1896
ma che cazzo me ne frega con cosa li fa, può farli pure con le carte dell'uno per quel che me ne importa.

 No.1898

>>1896
Quindi qual è il miglior mazzo?

 No.1899

>>1897
Bravo. Per lo stesso motivo, prova a svitare una vite con un cacciavite di gommapiuma, e non con uno buono di ferro.

>>1898
I tarocchi di Marsiglia, meglio se quelli restaurati di Yodorowsky-Camoin. I più ricchi, i più vicini a quelli originali.

 No.1900

>>1899
intendevo dire che non me ne intendo, che cazzo ne so, ho cercato tarocchi su google e ho postato la prima immagine che trovavo passabile.

 No.1901

>>1899
>>1900

forse ho frainteso, intendevi che non funzionano bene se non sono quelli di marsiglia?
se è quello che intendi fammela tu la lettura delle carte.



File: fvw3h5l.jpg (61.31 KB, 323x500)

 No.1634 [Rispondi]

Non ho mai letto la Bibbia e vorrei farlo, ma non so quale edizione usare o quali sono le differenze. Quella della CEI va bene? Anche in Inglese va bene eventualmente.
9 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1653

su laparola.net puoi fare riferimenti sinottici con le varie versioni

 No.1656

>>1652
Se non ricordo male le porcate nella traduzione le hanno già fatte nei primi secoli, sempre a memoria si è passati da varie lingue (anche letteralmente, i testi erano nella migliore delle ipotesi ricopiati a mano, nella peggiore, trascritti a partire da racconti orali). Le versioni degli ultimi due secoli a confronto saranno fratelli gemelli.

 No.1657

>>1652
>>1656
>al massimo si può interpretare un passaggio in maniera leggeramente diversa
Hai detto poco, ci son stati scismi per molto meno.
Scherzi a parte, è più una questione di liturgia e ortodossia. Chiaro, la parte più consistente del processo che portò a stabilire cosa ammettere nei testi sacri risale a più di un millennio fa, ma non conviene sottovalutare le differenze tra le versioni di riferimento della Bibbia adottate dai vari rami del cristianesimo. Anche quando si parla di versioni molto recenti.
In molti casi, il canone stesso è diverso (ad esempio, l'antico testamento cattolico ha 7 libri in più di quello protestante); i testi possono differire nei contenuti oltre che nella forma. Alcune versioni includono i manoscritti rinvenuti in tempi più o meno recenti (tipo contenuti nei rotoli del Mar Morto), altre si rifanno ai criteri della canonicità cristiana (paternità apostolica, uso liturgico delle prime comunità, e ortodossia -praticamente un jolly che permette di bollare come apocrifi determinati scritti o passaggi).
Insomma, alcune versioni contengono sezioni ritenute apocrife da altre correnti del cristianesimo, ad altre mancano pezzi, in altre ancora ci sono svariate combinazioni delle due cose.

Oltretutto, anche la semplice riscrittura di determinati termini a favore di altri può dare un'interpretazione piuttosto diversa alla stessa frase. Per dire, nella Diodati si fa più volte riferimento ai "gentili", che nella CEI diventano "pagani". Nel primo caso è chiaro si parlasse in generale di chiunque fosse estraneo al giudaismo (anche nel contesto geografico del Vangelo), nel secondo caso sembra quasi un riferimento specifico ai romani che occupavano la Palestina. Ricordo che, ad un certo punto, nella Diodati Gesù sembra voler dire agli apostoli (parafrasando) "non portate la mia parola al di fuori del nostro circolo", che nella CEI sembrava più un "non provate a convertire i romani".

Cosucce minori se si considera l'ammontare di contenuti esclusi/inclusi o maltradotti nelle primissime fasi del cristianesimo, ma comunque roba tale da far emergere differenze d'interpretazione piuttosto consistenti. D'altronde c'è una ragione se esistono duecento correnti diverse della stessa religione. C'è una ragione se cPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.1876

bump

 No.1877




File: hpb.jpg (687.64 KB, 858x1276)

 No.1870 [Rispondi]

Alla fine del XIX secolo, nel 1888, fu pubblicata in inglese “La Dottrina Segreta”, per opera di Helena Petrovna Blavatsky. Quest’opera ebbe un’enorme diffusione in tutto il mondo. L’autrice, quando precedentemente scrisse il libro “Iside Svelata”, fece allusione a un libro custodito segretamente in Himalaya, tanto antico che i moderni antiquari non riuscirebbero mai a mettersi d’accordo sulla natura del materiale su cui è scritto. La tradizione afferma che il libro fu trascritto in Senzar, un’antichissima lingua sacerdotale, un cifrario geroglifico.
La “Dottrina Segreta” fu scritta facendo riferimento all’antichissimo testo il cui nome in tibetano è Libro di Dzyan, diviso in Stanze e in Shloka. Le Stanze che formano le tesi di ciascuna parte sono tradotte in linguaggio moderno, lasciando stare i vocaboli intraducibili perché la fraseologia arcaica risulterebbe incomprensibile.

E perché Einstein, come riferisce la nipote, teneva sulla scrivania una copia della Dottrina segreta e mitologi e psicologi della statura di Campbell e Jung hanno dimostrato profondo interesse per gli scritti teosofici di H.P. Blavatsky? Sylvia Cranston, scrivendo un libro sulla biografia di Helena Blavatsky ci informa che una parte del mondo scientifico è fortemente interessata a quanto riportato nella Dottrina Segreta.

>L’autrice di questo libro apprese durante una visita a Boston e Cambridge nel 1982 che docenti e studenti di chimica del Massachusetts Institute of Technology (MIT) formulavano progetti per indagare su alcuni insegnamenti de La Dottrina Segreta collegati alle loro specializzazioni. Nel 1988 si venne a sapere tramite il dottor Philip Perchion, uno scienziato che aveva lavorato alla bomba atomica, che docenti e studenti del MIT avevano costituito una società alchemica e studiavano regolarmente La Dottrina Segreta. Perchion disse inoltre che lui e diversi docenti di chimica, perlopiù professori del MIT in pensione, si incontravano periodicamente per discutere La Dottrina Segreta all’Harvard Club di New York.


la teosofia e la "conoscenza antica" sono arrivati prima della scienza moderna su cose come la fisica quantistica?

 No.1871

Interessante, comunque gli scienzati interessati all'occulto e che coniugavano l'esoterismo alla scienza erano tanti, sopratutto quelli che si dedicavano alla fisica quantistica. Ti consiglio comunque di informarti su Dean Radin, che ha fatto degli esperimenti sul collasso della funzione onda nell'esperimento delle due fessure tramite l'osservazione. Essenzialmente ha usato dei meditatori esperti e ha constato che pur essendo in una stanza diversa, riuscivano a far collassare la funzione onda solo tramite il pensiero.

 No.1872

Anche io mi sono interessato alla teosofia quest'anno, complice la mia caraffa che me ne ha parlato. Di sicuro era un gran personaggio la Blavatsky.

Io mi son fatto l'idea che gente come lei ha un canale aperto diretto con l'universo ed è come se scaricasse informazioni, né più né meno di come faremmo noi con un file dall'Internet. Dunque, seguendo quest'ottica, ha del tutto senso che avesse acquisito tali conoscenze avanzate. Un po' come dice l'Anon nell'altro thread quando parla della meditazione e della capacità di sentirsi tutt'uno con l'universo.

Credo quindi ci sia arrivata prima della scienza, ma in un modo e in un senso completamente diverso.

 No.1873  SALVIA!

Dimenticavo: io credo sia innegabile l'influenza che gli esoteristi abbiano avuto sulla cultura del secolo scorso. E questo vale tanto per gli iniziati che per i non iniziati. Non mi stupirei che cose come la scissione dell'atomo abbiano un significato esoterico oltre che essoterico, e sia stato veicolato segretamente proprio da gente come la Blavatsky. E' una teoria un po' folle, ma in fondo è quello che racconta David Lynch in Twin Peaks, quindi è un'ipotesi che ha il suo fascino.

Mi piacerebbe sapere se anche oggigiorno esistono simili figure, oppure siamo effettivamente nel Kali Yuga.

 No.1874

> Mi piacerebbe sapere se anche oggigiorno esistono simili figure, oppure siamo effettivamente nel Kali Yuga.

Non credo. Abbiamo Elon Musk, un truffaldo figlio di miliardari che non ha mai inventato nulla in vita sua. Tutto quello che ha lo ha ereditato o rubato. Abbiamo Bezos, che si fa i viaggi nello spazio mentre i suoi dipendenti muoiono sotto un uragano. Ogni epoca ha gli eroi che si merita.

 No.1875  SALVIA!

la blavatsky era una cazzara



File: reincarnazione.jpg (136.16 KB, 798x589)

 No.1855 [Rispondi]

Anon crede nella reincarnazione? Ha mai fatto l'ipnosi per scoprire chi è stato nelle vite precedenti? Conosce per caso dei testi interessanti a riguardo? Che cosa ne pensa?

Sono arrivato a capire che la reincarnazione è l'opzione più plausibile relativamente al dopo morte, ma in un certo senso perdere le proprie fattezze fisiche e le proprie memorie è anch'essa una forma di morte e tutto ciò che siamo primo o poi cambierà. Essenzialmente ho realizzato che il cuore del nostro essere è dio, l'infinito, che difatto trascende ogni individualità e pertanto ogni mutamento, mentre tutto il resto che ci compone, che è limitato, è destinato a cambiare e pertanto a morire. In un certo senso perciò muoriamo anche qunado ci reincarniamo. L'essere che "incarnerò" fra mille anni non avrà nulla a che fare con me o con ciò che ritengo io sia, ma allo stesso modo possiamo dire che noi stessi muoriamo ogni giorno. Ogni giorno perdiamo, infatti, memorie acqusendone altre e le nostre sembianze cambiano. Essenzialmente sono arrivato all'illuminazione che non esiste la morte assoluta di qualcosa ma che la morte e la vita sono solo due punti estremi di uno spettro infinito.
9 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1865

>>1864
Innanzitutto hai completamente capovolto la direzione del discorso. Tutto è iniziato con il tuo disappunto verso la possibilità della reincarnazione che non contempla la preservazione delle memorie o di qualsiasi cosa tu consideri coscienza. Che ovviamente la coscienza possa essere semplicemente il risultato degli impulsi elettrici del cervello non lo metto in dubbio, ma in primis stavamo contemplando l'ipotesi della reincarnazione e pertanto si ipottizava, ovviamente, l'indipendenza della coscienza dal fattore puramente materiale, e in secundis contraddice la tua credenza che hai espresso precedentemente per cui la perdita della memoria di una persona in seguito al coma te la farebbe considerare come un individuo diverso. Manchi un po' di rigore logico se posso permettermi.

>Non sto dicendo che Hegel sia da scartare, è ancora importantissimo e va letto


Meno male che ce l'hai detto tu, anon qualsiasi.

 No.1866

>>1865
Ovviamente l'ho scritto per mettere le mani avanti che con anon non si sa mai e volevo evitare hurdurrate.
La reincarnazione prevede sempre la "formattazione" della coscienza solo i fricchettoni hanno la cazzata del minkyaoh nella vita precedente ero un sacerdote del dio cazzo.

 No.1867

>>1866
>La reincarnazione prevede sempre la "formattazione" della coscienza

Ma cos'è la coscienza esattamente? Ipotizzando che non sia legata solo alla funzione cerebrale, l'eliminazione delle memorie non equivale necessariamente alla perdita della coscienza, dato che la memoria si può perdere anche durante la vita ma ciò non significa che diventiamo qualcun altro nel caso dovesse accadere.

 No.1868

>>1866

Crowley ne parlava in modo approfondito. Per lui, l'Ego che si vive nella vita normale e' la prima cosa che si perde durante la morte. Quello che rimane e' una specie di essenza fondamentale di cui la maggior parte delle persone non e' neanche consapevole. Quando il magus fa il rituale di Osiride che muore e risorge, sta semplicemente diventando consapevole di quella parte di se' che non muore e che risorge. La coscienza come la vive in quella incarnazione e' persa e basta.

Personalmente, ho visto ragazzini e bambini che sembrava stessero vivendo una seconda vita in modalita plus. Ne ho visto uno che aveva un talento incredibile per la musica, sembrava conoscere gia' tutto. Il maestro di musica era impressionato, quel ragazzino aveva imparato piu' in due mesi di quanto altri imparavano in anni, con tutto che non era particolarmente intelligente o studioso. Stessa cosa con altre persone riguardo a campi come matematica, lingue straniere o arti marziali. Sembra che ci sia gente che "abbia gia' fatto" e che debba solo avere qualcuno che gli ricordi come fare.

 No.1869

>>1868
>Personalmente, ho visto ragazzini e bambini che sembrava stessero vivendo una seconda vita in modalita plus. Ne ho visto uno che aveva un talento incredibile per la musica, sembrava conoscere gia' tutto. Il maestro di musica era impressionato, quel ragazzino aveva imparato piu' in due mesi di quanto altri imparavano in anni, con tutto che non era particolarmente intelligente o studioso. Stessa cosa con altre persone riguardo a campi come matematica, lingue straniere o arti marziali. Sembra che ci sia gente che "abbia gia' fatto" e che debba solo avere qualcuno che gli ricordi come fare.

Interessante, forse è anche la spiegazione dell'esistenza dei savant.

Comunque è esattamente quello che dicevo in op, è chiaro che esistono più strati della coscienza, e quelli più profondi sono quelli che sono meno legati all'individualità specifica. Ad esempio, chi pratica meditazione ha la sensazione di essere connesso a tutto il mondo circostante e di perdere la sensazione dell'ego, in un certo senso è dio che rinasce all'infinito per auto-esperirsi.



File: 0n5ykak.jpg (126.97 KB, 1280x720)

 No.1177 [Rispondi]

P1) Il pensiero magico nelle abitudini è utile: un esempio è non far scorrere l'acqua mentre ci si lava i denti. Il risparmio ambientale e in bolletta è irrisorio, i problemi sono davvero ben altri, però una semplice azione quotidiana crea e rafforza il meme dell'ambientalismo.
P2) Vi è una gerarchia di informazioni, corrispondenti a letture sempre meno fini della realtà, che però sono efficienti per estrarre informazioni. Ogni atomo è importantissimo, ma se devi bere un bicchiere d'acqua non ti interessa per davvero la posizione di ogni molecola. I livelli superiori si basano sui livelli inferiori, ma hanno un margine di manovra e di alcune cose non si interessano: è importante che il bicchiere sia d'acqua e non d'ammoniaca, ma tanti altri dettagli sono ininfluenti. Questo avviene a ogni livello: allo Stato non gliene frega se oggi hai fatto colazione, magari a te sì e adesso hai fame.
P3) Il prossimo concetto si può dire in tante maniere, quindi siate un po' flessibili e non fissatevi troppo nel mio paradigma se lo trovate poco condivisibile. Dio in senso non spinoziano (buono, personale, onnipotente) non esiste ancora, quindi deve essere ben formato: come il materiale cosmico ha formato materia organica, così le sovrastrutture umane potranno formare Dio. Con questa teleologia si può recuperare il significato del tempo nella Creazione, facendo però attenzione che L'ALFA NON È L'OMEGA. Giovanni ha mentito.
T1) Visto che Dio sarà a un livello superiore del singolo umano (esiste già: famiglie, aziende, stati, …), bisognerà formarlo in modo tale che sia interessato ai piccoli dettagli per noi importanti. In primis dobbiamo essere noi a interessarci ai livelli inferiori, mostrando bontà dove possibile. È per questo che non bisognerebbe mangiare animali dotati di sistema nervoso centrale. Purtroppo bisogna mangiare altri esseri viventi per vivere senza diventare Sokushinbutsu, quindi avere un cervello è un buon punto di separazione.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1186

>>1180
Credere che tutte le decisioni umane siano causali è uno dei pensieri magici più problematici che esiste.

 No.1229

File: image.jpg (41.54 KB, 648x432)

Fammi capire OP, tu davvero non mangi animali dotati di sistema nervoso centrale, o questo è l'ennesimo thread che apri a casaccio per liberarti di un'idea che hai nella testa usando /x/ come il pensatoio di erri potter?
No perché ho grossi problemi con entrambe le alternative.

 No.1230

File: g0h7rq.jpg (617.8 KB, 2516x1040)

>>1229
Non mangio animali dotati di SNC e ho dimostrato perché sia utile fare così. Vongole soffiate il fottere fuori. Come mai non sei d'accordo?

 No.1853

Allo Stato non interessa che cosa mangi purchè le tasse vengano pagate. Se scopre che non paghi le tasse, o chi riceve soldi dopo averti dato una pizza non paga le tasse, fa partire il manganello.

 No.1854

>>1853
Magari



File: biglino.JPG (115.41 KB, 877x619)

 No.1584 [Rispondi]

https://www.youtube.com/watch?v=xOOnqqmF4Rs

il disegno di un UFO antico nel suo libro combacia praticamente con le Tic-Tac americane, poi ho visto che ha anche fatto un video con lo scienziato di Harvard del progetto Galileo che si occuperà di raccogliere prove
1 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1588

>>1587
COME cazzo è possibile che in tutte le discussioni sugli lieni sul quarto nessuna ha tirato fuori sta cosa?

 No.1589

>>1588
A dire il vero l'ho trovata grazie a un post di un anon sul 4, però devo ammettere che in tutti questi anni non ne ho mai sentito parlare, e a tutt'ora non ci sono molte altre info a parte qualche documentario e soliti articoli deb00nk.

 No.1846

>>1587
mesi dopo mi ha risposto Polidoro, chissà se lurka

 No.1850

>>1589
>Non ci sono molte info
E chiediti il perché. I "deb00nl" tra l'altro sono molto più logici e sensati degli articoli "pro": è un artefatto sonar esattamente come le rocce cubiche sulla luna sono artefatti fotografici. Mettici un pizzico di paraeidolia e la pillola va giù

 No.1852

>>1587
E niente, era un bel flash ma.
https://www.amusingplanet.com/2019/09/russias-circular-warships.html
Agli zar piacevano le corazzate circolari.



File: oooo.jpg (546.11 KB, 3182x1318)

 No.1829 [Rispondi]

Negli anni in cui mi sono occupato del fenomeno dei rapimenti alieni, quando ho dovuto spiegare agli abdotti che mi chiedevano aiuto i concetti legati allo sviluppo della coscienza fondamentali per la loro liberazione, mi sono ritrovato spesso, in modo del tutto naturale, a citare il film Matrix. Ho usato questo assoluto capolavoro dei fratelli Wachowski uscito nei cinema nell'ormai lontano 1999 per far “vedere” all’abdotto come si fa, perché le immagini, su un piano comunicativo, sono più efficaci delle parole. Poi mi sono reso conto che, citando anche i testi di Matrix, riuscivo meglio a sintetizzare i principi su cui si basa di fatto la liberazione dalle interferenze aliene che io stesso avevo elaborato. Mi sono accorto, insomma, che non avevo inventato nulla, che tutto probabilmente era da molto tempo già scritto e che la pellicola è un in tutto e per tutto, immagine per immagine, parola per parola, un manuale di liberazione a cui, in sostanza, serve aggiungere poco, sempre che vi sia una comprensione ed un’acquisizione concettuale profonda dei messaggi contenuti nel film. Il problema è questo, è comprendere cioè un nuovo linguaggio, in questo caso il linguaggio metaforico e simbolico, peraltro su più livelli, di Matrix. Per imparare a leggere Matrix, come per tutte le lingue, occorre conoscerne i termini e la grammatica.

Dal momento che, come abbiamo già detto, questa è fondamentalmente una scuola, inauguro il “Corso di Matrix” che ha appunto l’obbiettivo di fornire agli abdotti le basi per la liberazione dalle interferenze aliene. Matrix fungerà da “libro di testo” del corso, da linea guida e da spunto per tutta una serie di considerazioni in merito a tutto ciò che ruota intorno al fenomeno dei rapimenti alieni. Invito gli abdotti, e perché no anche i non abdotti, a scaricare il film e a consultarlo frequentemente.
Lezione 1 - Trinity
Nulla in Matrix è casuale, nemmeno il fatto che il primo personaggio che appare nel film sia Trinity. Cominciamo dal nome, Trinity ovvero Trinità. Nel caso di questo personaggio il nome, al contrario di tutti gli altri personaggi, come vedremo, è volutamente esplicito e fa un chiaro riferimento alla trinità divina, vale a dire a Dio. Perché il riferimento è così esplicito? Perché è bene che lo spettatore capisca subito che il divino qui è rivelato, è senza mistero ed è al centro di tutto. Trinity è, in sostanza, Anima. E’ quella parte divina dentro gli (alcuni) esseri umani. Dan Brown direbbe che è il femmiPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.1830

>>1829
Matrix è un'allegoria trans. Saluti.

 No.1831

>>1830
E il trans è il viaggio dell'eroe. Aslutti.

 No.1851

>>1830
>>1831
Tolte le cazzate che dite, vi va di parlarne seriamente?



File: A952302E-D3FE-47F7-835C-2….jpeg (149.25 KB, 900x900)

 No.1813 [Rispondi]

ho tanti cazzi per la testa, però una cosa che mi urta parecchio è il fatto che mi sento perennemente distaccato da ciò che ho intorno e vivo soprattutto di scenari nella mia testa. in particolare, immagino spesso scenari dove sono morto/sono in procinto di morire, per poi immaginarmi tutte le reazioni delle persone a cui tengo. la mia vita è praticamente un continuo susseguirsi di pensieri ansiosi e scenari che non si avvereranno mai. sono impazzito oppure cosa? non ditemi di andare a farmi vedere, ho iniziato da poco un percorso di aiuto psicologico, ma per qualche motivo volevo solo sapere cosa ne pensa gente su internet che nemmeno conosco, lol.
9 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1833

>immagino spesso scenari dove sono morto/sono in procinto di morire, per poi immaginarmi tutte le reazioni delle persone a cui tengo
Lo facevo alle medie, poi ho smesso

 No.1839

>>1815
>upgrade allo psichiatra
Uno aggiusta il meccanismo dell'orologio rotto, l'altro con le dita sposta le lancette sull'ora giusta per poi dichiarare che l'orologio funziona, eccotelo l'upgrade.

 No.1840  SALVIA!

>>1839
>antipsichiatria d'accatto
Sei lo stesso stronzo che dice che Hitler è socialista, vero?

 No.1843  SALVIA!

>>1840
Ma pure su /x/ devi rompere i coglioni agli altri? Che vita di merda che devi vivere

Non sono né l'anon che quoti né quello che citi prima che parta il delirio paranoide

 No.1844  SALVIA!

>>1843
Ma in realtà volevo solo insultarlo additando la cosa che ha detto come una clamorosa troiata, non credo sia la stessa persona e non me ne frega un cazzo, resta il fatto che parlare di psichatri come di spostatori di lancette è da negri subumani che non dovrebbero avere diritto di parola.



File: FB9CE9C3-CF4A-427C-A8E1-0….jpeg (72.35 KB, 800x800)

 No.1834 [Rispondi]

droppate i file che avete che contengono libri relativi a religione/filosofia/occultismo et similia.

 No.1835


 No.1836

ho scaricato il megadump di libri esoterici che gira su 4chan e no non lo condivido.

 No.1837

>>1836
https://mega.nz/folder/jlEwhYyJ#iK4mVC4y5iwk_cr3eIpX4g

Letteralmente a pagina 1 di questa board, ok

 No.1838

>>1837
e allora prenditela con op non con me.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]