[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: PrintMus_038-01.jpeg (880,97 KB, 1778x2240)

 No.892[Rispondi]

Perché nessuna casa editrice seria italiana ha una collana completa sulla magia con manuali e testi originali tradotti un po' come per la filosofia?

Ci vedo bene l'Adelphi o la Bompiani. Secondo me farebbero un botto di soldi. In fin dei conti quelli di Jodorowsky continuano a vendere.

 No.893

c'è già un filo dove discuterne >>743

 No.894

Perche l'Italia è vecchia. Magari ci sono delle pubblicazioni massoniche interne interessanti, ma roba come Scarlet Imprint, Fulgur e Xoanon ce le sognamo. Adesso Ford e Karlsson stanno spingendo la loro merda con gente tipo Sara Balini; ti consiglio di evitare.

 No.898

Ma tu ce la vedi Adelphi che mette risorse e prestigio per pubblicare lollogrimori scritti qualche secolo fa da perdigiorno per impressionare qualche signorotto scemo? O le opere dei studiosi di occulto contemporanei che sono in pratica l'equivalente del perdigiorno di prima?

 No.903

tecnicamente servirebbe che quelli dell'astrolabio facessero un po' meno i radical chic.

 No.907

>Perché nessuna casa editrice seria italiana ha una collana completa sulla magia con manuali e testi originali tradotti un po' come per la filosofia?

perché essendo case editrici serie non pubblicano stronzate.



File: images[1].jpg (7,5 KB, 262x192)

 No.899[Rispondi]

Premetto che non ho alcuna formazione psicologica, mi è capitata sotto mano la biografia di Jung e mi incuriosisce il suo concetto di "sincronicità". Voi icsfagotti cosa ne pensate?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.901

>>900
Oh noes anon, guarda anche qua, una doppia!

 No.902

>>901
:( non prendermi in giro è grave.

 No.904

La domanda giusta è: che informazioni possiamo estrarre dalle sincronicità (acausali)? Lo scienziato ti dirà nulla, un eroinomane tipo Crowley ti dirà tutto.

 No.905

>>904
Eh anche rol col suo colore verde ecc ecc

 No.906

La sincronicità sarebbe tipo quella nell'anime Baki quando tutti i lottatori più forti del mondo c'hanno sta sensazione che devono andare in giappone perché sì?



File: 20161102-084020-jqgek.jpg (465,37 KB, 1230x753)

 No.878[Rispondi]

perché nel 2021 non abbiamo ancora nessuna foto in alta qualità di tutta l'antartide, specialmente il suo centro? spesso ho letto che è per il discorso della inclinazione dei satelliti che non riescono a prendere tutto il continente, ma ho i miei dubbi che sia così difficile lanciarne uno apposta per fotografare il tutto quando riusciamo a mandare la roba su marte, /x/anon dammi la tua spiegazione (che non sia terra piatta, al massimo quella cava)

 No.880

Cos'ha che non va il vecchio Blue Marble Dataset? https://sos.noaa.gov/datasets/blue-marble/ Devo guardare che satelli specifici stanno utilizzando, perché la spiegazione ufficiale ha senso. Ovviamente una sfera privata di un disco è omeomorfa a un piano.

 No.881

File: TerraCava.jpg (207,29 KB, 866x899)

Perché la Terra è cava ed [[[essi]]] vogliono tenercelo nascosto

 No.883

File: map.jpg (455,74 KB, 2048x1987)


 No.897

>>878
La spiegazione sta qua: https://youtu.be/QE3hR3rMHOI



File: 12468746541134.jpg (300,75 KB, 1000x854)

 No.863[Rispondi]

C'è qualche anon che si intende di demonologia, lasciando stare i vari culti satanici, intendo l'invocazione di entità che possano concedere i loro "doni" in cambio di "sacrifici", anche come forma di autosuggestione?
Libri, siti, esperienze personali?
15 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.885

>>884
Questo è l'uso principale. Ora ti scrivo la mia versione di un rito di creazione della bambola preso dalla Alvarado. Attento che la bambola deve rimanere segreta, perché è estremamente sensibile a pensieri malevoli altrui. Puoi farne anche per altri o per la tua famiglia, se hai un collegamento magico opportuno (capelli, saliva, sangue, sperma, nomi di potere, fotografie, etc etc). Anzi, dopo lo scrivo pure nel blog.

Necessario: acqua (santa), salvia e/o altre erbe o oli essenziali (il rosmarino, comunissimo, è perfetto), candela (bianca), incenso, materiali per la creazione della "bambola".

-1) Rituale di bando.
0) Consacrazione dell'acqua, in qualche maniera. Il rito cattolico è semplice e funzionale.
1) Incendiare una foglia di salvia e soffiare il fumo sugli oggetti (materiali e strumenti da utilizzare per la creazione della bambola).
2) Accendere l'incenso, fumigare ogni oggetto e dire:
>Io quindi consacro questo [oggetto] con il potere della Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Spirito. Che possa essere usato solo per la Grande Opera, in accordo con la mia Volontà. Possa servirmi bene in questo mondo, tra i mondi e in tutti i mondi. Così sia. [Possano gli scarti essere usati liberamente.]
Ripetere tutto questo 7 volte per ogni oggetto.
3) Strofinare gli oggetti con gli oli essenziali o con le erbe, dicendo, per ogni oggetto:
>Possano [i poteri a me benevoli] aiutarmi.
I "poteri benevoli" standard sono Padre, Figlio e Spirito Santo, ma ci si può rivolgere ad altre entità o a santi particolarmente utili.
4) Creare la bambola. Può anche essere un piccolo peluches quadrato di 4cm di lato, riempito di cotone, non necessariamente di forma umana, se sei un cane a cucire.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.886

>>885

blog?

>>Questo è l'uso principale.


Allora come mai nell'immaginario collettivo si vede l'uso opposto?

Una volta fatta la bambolina, come la alimento per fare del bene al soggetto? Ci metto del cibo attorno? Bende e cerotti? Medicine? Soldi? Ci sacrifico dei topini o altri animaletti davanti?

 No.887

>>886
>Allora come mai nell'immaginario collettivo si vede l'uso opposto?
Si può utilizzare efficacemente anche per danneggiare gli altri, ma di solito la gente pensa a fare del bene per sé che male per gli altri. Poi ovviamente vende di più "gli sporchi negracci mi hanno maledetto" rispetto al "gli sporchi negracci si stanno facendo i cazzi loro".
>Una volta fatta la bambolina, come la alimento per fare del bene al soggetto?
A) Dando attenzione senza bramosia di risultato oppure B) inserendolo organicamente nel tuo inconscio. Ovvero:
A) Regolarmente e/o al bisogno compi un ritualino/sacrificio per alimentare il servitore. Può essere qualcosa di semplice: se hai fatto un protettore a forma di cane puoi essere (con intenzione) gentile con un cane, accarezzarlo o dandogli da mangiare. Oppure aprire il filo del domenicane. O fare qualcosa di tradizionale.
B) Te lo impianti dentro, come faresti con un sigillo.

 No.888

>>887

Che c'entrano i servitori? Che e', tipo un tulpa ma piu' semplice e non senziente?

 No.889

>>888
Tutto è senziente. Oppure nulla è senziente? Non ricordo con precisione. Ah sì: dipende dal paradigma e dalla tua interpretazione. Con un po' di riduzionismo ti accorgi che non c'è una reale differenza fra una bambola vudù e un servitore; anzi ti accorgi che non c'è differenza fra un servitore e un talismano; anzi ti accorgi che non c'è differenza fra un talismano e te stesso. E da un punto di vista tecnico non filosofico: il rituale segue sommariamente la struttura del documento Z2 (rituale del Neofita) della Golden Dawn, che a oggi è ancora uno schema estremamente generale per la creazione di talismani (apertura*-purificazione con l'acqua-consacrazione con il fuoco-iniziazione). *= nella GD l'apertura serve a far scendere la luce divina; puoi fare qualcosa di simile con il Rito del Vortice (lo trovi su chaosmatrix e nella rivista ottarino) o con un rituale di bando che sfrutta il middle pillar come il LBRP o il GPR. Mi son dimenticato di dire che il passo 0 lo puoi fare con calma in un momento precedente.



File: suicidio.jpg (98,09 KB, 1440x1080)

 No.585[Rispondi]

Che effetti "magici" ha un suicidio in una famiglia sulle generazioni successive? Risuona in qualche modo nella storia della famiglia? Ha effetti anche sul passato?
13 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.834

>>656
>il tumorino
>prima del tumorino depressione
Considera che la depressione, alcolismo e via dicendo hanno un effetto deleterio sul cervello e che si riflette sul resto del corpo, abbassandone le difese immunitarie e tutto quello che ne consegue. Il tumorino è conseguenza.

 No.835

>>834
Il tumorino non ha alcuna relazione di dipendenza col la depressione, anon. È una malattia genetica. Chiaramente la depressione non fa bene e può contribuire a un malessere anche fisico nel tempo, ma non mandare questi messaggi.

 No.836

>>834
>>835
Potrei credere a entrambi, ma a prima vista mi sembra che l'evidenza favorisca 835. Altrimenti dobbiamo risolvere questa faccenda.

 No.839

>>834
Verosimile in entrambi i casi, ma conosco fin troppe persone che hanno preso il tumorino stando bene, e altre che hanno una salute ferrea nonostante vari tentati suicidi per depressione.

 No.840

>>834
Il tumorino è una questione di errori nella copia del dna, non c'entra il sistema immunitario.



File: Screenshot_20210208_064801.jpg (466,25 KB, 1080x1246)

 No.805[Rispondi]

Tutto sommato, in proporzione, qui ci sono contenuti migliori della Board /x/ di 4chan.

 No.815

Frequento /x/ da tantissimi anni e nell'ultimo anno ho notato una sconcertante carenza di contenuti di qualità. Puoi arrivare in decima pagina senza trovare qualcosa di diverso dai soliti repost di sempre e dal solito meme che stanno pushando da un anno.

 No.816

>>815
Hai ragione. Mi ricordo nel 2006/2007 che c'erano post così inquietanti che ti lasciano il segno per giorni. E non parlo delle immaginette creepy trp paxxe ma di racconti più o meno verosimili di avvenimenti accaduti agli anons, che erano davvero paurosi.
Ho anche salvato un Thread su un Anon che quando sognava letteralmente "andava" in un posto, e con gli altri anons hanno iniziato a fare una mappa. Semplicemente bellissimo.

 No.824

>>816
bro ti consiglio Midnight Broadcast, è uno youtuber che fa storie inquietanti prese da 4chan, uno degli youtuber che consiglio a chi vuole studiare questa cultura



File: Schermata del 2021-01-07 0….png (176,69 KB, 927x712)

 No.621[Rispondi]

Archeologia magica dell'internet scomparso.

 No.635

cos'è

 No.646

>>635
Ogni tanto si trovano link a Barbelith o a chissà quale sito su angelfire o geocities che non sono più disponibili, quindi uno deve andare per vie traverse, anche se spesso archive.org è un prezioso alleato. Questa è l'archeologia magica dell'internet scomparso (AMIS).

http://web.archive.org/web/20110505064802/http://www.barbelith.com/topic/22527
È un filo sulle qliphoth. Trovato questa perla (attenzione al typo XIII -> VIII):
>I'll have to see if I can dig out the "how to understand" KG email someone posted on a list a few years ago. Basically, any passage you don't understand, photocopy it, strike out grammatical unecessary bits, and before sleeping meditate on it while performing the XIII degree. Drift off, note dreams, repeat until you have TEH GNOSIS!There may have been more to it than that (but not much more).

 No.770

File: tea7bv8.jpg (77,91 KB, 682x500)

File: ygdcpa.jpg (83,17 KB, 682x500)

File: 9i0fb9.jpg (61,89 KB, 682x500)

Roba di Marc Ngui sul modello degli 8 circuiti.

 No.771

File: rocd679.jpg (100,67 KB, 682x500)

File: ajbubun.jpg (199,47 KB, 682x500)

File: ajp9di.jpg (201,61 KB, 682x500)


 No.772

File: c0tj3x9.jpg (238,49 KB, 682x500)

File: bz3l9rq.jpg (200,71 KB, 677x500)




File: cartomanti.jpg (29,4 KB, 500x314)

 No.766[Rispondi]

Datemi i numeri del lotto, bastardi.

 No.767

31 1 20 21 13 9
O se no 1 2 3 4 5

 No.768

Fattobuffo: nel 2015 sognai mio padre (giocatore di lotto) consigliarmi due numeri. Così feci un sigillo ed ero indeciso se giocarli su Genova o Firenze (ero in una cittadina a metà strada fra queste due città). Feci ambo e ambetto su Firenze e uscirono a Genova; quindi feci ambo e ambetto su Genova e uscirono a Firenze. 4€ in meno, ma grandi soddisfazioni.

 No.769

>>768
>non giocarli su entrambe le ruote

comunque 63 22 32 71 18



File: peo8qvh.jpg (122,48 KB, 1096x616)

 No.749[Rispondi]

Ci sono diverse "Messe del Caos" (A = Azathoth, B = Baphomet, C = Choronzon, E = Eris, …). C'è pure la Mass P = Pete Carroll, dove si invoca quel Papa Puzzolente e si lanciano Kinder Fetta al Latte e si sbrocca su qualche teoria fisica. Perché non creiamo la Messa EM = Elone Muschio? Elone potrebbe essere veramente un messia androgino (Grimes non esiste), invece è un trickster come tanti altri. Dobbiamo aiutarlo.

 No.750

provo un forte imbarazzo per te op.

 No.751 SALVIA!

bannerfag per te basta /b/, non sporcare altrove

 No.752 SALVIA!

File: ehgnekc.jpg (19,95 KB, 300x100)

>>750
>>751
Tornate su /b/, questo è un filo serio.



File: noia.png (306,91 KB, 1166x568)

 No.723[Rispondi]

2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.726

File: 6c9wr9.jpg (153,09 KB, 663x884)

>>725
https://phylax.tech.blog/2021/01/26/un-libro-dei-sogni-di-astrampsico/
DAI DAI. Ogni tanto è basatissimo
>Sognare una pelle bianca è un ottimo auspicio.
>Vestire indumenti bianchi è il meglio.
>Se la tua pelle diventa scura, questo presagio è cattivo per tutti.

 No.728

File: Screenshot_20210126_161225.jpg (63,8 KB, 1080x515)

Oh grazie, come se non ci fosse UNA PANDEMIA IN CORSO
SIGNORI TESTE DI CAZZO QUESTA È LA VOSTRA FORTUNA, BISCOTTINI DI MERDA MA CHI VI HA PROGRAMMATO A VOI, MA DOVE, MA CHI SIETE, MA COSA VOLETE PREDIRE SU UN SITO CHE SI CHIAMA COME UNA BESTEMMIA? MA COSA VOLETE PREDIRE ALLA GENTE? PREDITE SOLO PUTTANATE, SIETE DELLE VERE E PROPRIE MERDE

 No.729

>>728
che ne sai magari devi viaggiare per lavoro.

also lollo a sto astrampico "Mantenere le pere nelle tue mani significa la rovina delle tue speranze."
ANON NON TOCCARE LE PERE

 No.738

>>726

Ma chi cazzo lo ha tradotto, un’insegnante di inglese laureata a Catanzaro?

 No.739

>>738
>t. non ho mai letto delle sortes
Londrafag, ti vedo. Comunque son divertenti proprio perché son così. Considera che sono l'equivalente della smorfia napoletana dei millenni passati.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]