[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: DSC_03212.jpg (2,14 MB, 2156x3263)

 No.1336[Rispondi]

Postate qui le vostre mani.
Destra, sinistra, fronte e retro - e che si vedano bene le linee.

Anche con uno studio superficiale della chiromanzia è facile trovarvi delle conferme.
Oggi ho incontrato una tossicodipendente a crack (brutta bestia, stateci lontani), ed è l'unico caso che abbia mai visto di linea della testa che, in entrambe le mani, era non solo nettamente separata dalla linea della vita, ma iniziava dal nulla sotto l'indice.
11 post e 12 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1384

>>1383
Quindi era come pensavo io? Chiromantanon era solo una maschera di Gargiulo che cercava di dossierare gli anon più beoti?

 No.1386

>>1384

Se uno e' tanto scemo da postare foto qui senza togliere gli exif allora si merita lo spottaggio, Gargiulo o no.

 No.1403

>>1386
io quell'anon con le manone li lo spotterei solo per andarlo a picchiare per lo schifo di tastiera lurida che ha.

 No.1404

>>1383
contadinanon puoi anche lavarti prima di lurkare

 No.1423

>>1403

Vieni qui, che ti pianto un paio di sberle con le mie mani giganti. Ci metti due mesi solo per lavarti la faccia dopo.



File: i1zywbw.jpg (209,22 KB, 736x1057)

 No.1385[Rispondi]

Dunque anonimi, da quando ho iniziato a fare meditazione ho migliorato le mie capacità di introspezione, ma quando non la faccio perdo ogni stabilità, più di quanto la perdessi già prima. Che cazzo mi succede?
24 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1418 SALVIA!

>>1417
Non si gioca a scacchi con un piccione.

 No.1419

>>1418
Perché ti stai dando del piccione? Loro non diffondono disinformazione. Ti faccio un riassuntino?
-Proponi un esercizio comune a parecchie forme di meditazione, senza sapere quale tipo di meditazione OP stia praticando. Ma ovviamente ti nascondi dietro le paroline, "concentrazione" non è "meditazione". A sapere un po' di psicologia buddista potresti riformulare l'esercizio in termini dei cinque aggregati. Prima pagliacciata.
-Quando te lo faccio notare tiri fuori presunte "pratiche occidentali", citando Steiner, che deve molto alla teosofia (quindi "occidentale" un cazzo), ed Evola. Evola per alcune cose è buono (i simboli), per altre è pessimo (come cazzo puoi prendere sul serio un tizio che ha scritto "La dottrina del risveglio" e "Lo Yoga della potenza" a partire da fonti secondarie?). Poi considerare Evola come esempio iniziatico è follia, per l'esempio già citato. Ovviamente non riprendi tecniche meditative occidentali come…
-l'esicasmo e le diverse tecniche di Abulafia, giusto per citarne due nelle quali il respiro è importante. A che pagliacciata siamo arrivati? Ho perso il conto.
-Volersi impuntare su concetti come "occidentale" e "orientale" è totalmente antistorico, basti vedere le reciproche influenze dirette fra gnosticismo e buddhismo.
Non so se su jukay c'è un filo adatto a te, potresti aprirlo per stare in mezzo ai lupacchiotti.

 No.1420 SALVIA!

File: Screen-Shot-2019-07-18-at-….png (104,05 KB, 970x668)


 No.1421 SALVIA!

File: Schermata del 2021-06-04 1….png (11,92 KB, 109x96)

>>1420
So chi sei.

 No.1422 SALVIA!

>>1421
Ma ci sono delle tecniche per non capire mai un cazzo?



File: adjani-wtf.jpeg (26,57 KB, 720x720)

 No.291[Rispondi]

>Synchronicity (German: Synchronizität) is a concept, first introduced by analytical psychologist Carl Jung, which holds that events are "meaningful coincidences" if they occur with no causal relationship yet seem to be meaningfully related.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Synchronicity

>Apophenia is the tendency to perceive meaningful connections between unrelated things. The term (German: Apophänie) was coined by psychiatrist Klaus Conrad in his 1958 publication on the beginning stages of schizophrenia.


https://en.m.wikipedia.org/wiki/Apophenia

Come le distinguo? Come capisco se sto impazzendo o no?
8 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1378

>>1377
>ma mi stupirei non ci abbia visto dei parallelismi
Io ho l'allergia a tutte le memespiegazioni quantiche. Puoi approfondire le tue osservazioni?

 No.1379

>>1378
Il concetto di evento che può essere sia x che y fino a quando non lo osservi (detto nella maniera più banale possibile) mi sembra abbastanza calzante con il concetto espresso nella frase
>certi tipi di eventi «amano» verificarsi insieme con certi altri
e
>non si chiedono, davanti a un evento, che cosa "lo abbia causato", ma piuttosto che cosa «ama» "verificarsi insieme con esso"
cioè eventi che vanno oltre al tipico nesso causa-effetto ritornando al concetto di nesso acausale che è la pietra angolare della sincronicità

 No.1380

>>1379
Ah, ma è la solita fuffa. L'esistenza dei due nessi acausali (essenziale quello quantistico, interpretativo quello sincronistico) non dice nulla dell'altro.

 No.1381

>>1380
siamo su /x/, sto speculando delle similitudini su una cosa che conosco in maniera media (sincronicità, jung) e una che conosco molto poco (meccanica quantistica), mica ho pretesa di fare informazione lol

 No.1382 SALVIA!

>>1380
Ciao Freak



File: hhdqdu.jpg (51,52 KB, 300x231)

 No.1368[Rispondi]

Ciao ics,

cosa sai dei balli angelici?
Non i riti medievali, so per quasi certo che una versione moderna si teneva nelle zone del basso veneto/emilia negli anni '90.
Sai se è un fenomeno che esiste ancora?

 No.1369

Mi sembra un'ottima opportunità di scopaggio, certo noi conosciamo le STDs purtroppo quindi questo credo bloccherebbe un po' tutti

 No.1371

non ne so nulla, ma ti posso assicurare che ballare tekno/psytrance ti porta ad uno stato di gnosi da non sottovalutare

 No.1372

Ne avevo sentito parlare da Fanelli, ma mi e' sempre sembrata una minchiata.



File: 2BCE2BAB-7EB8-4878-96D8-08….png (473,95 KB, 640x640)

 No.1313[Rispondi]

se si scoprisse che gli ayy/qualsiasi tipo di entità extraterrestre esiste realmente come pensate che reagirebbero i credenti/come reagireste voi (se siete credenti)? andrebbe contro quanto enunciato nei testi sacri/ciò in cui credono determinate religioni?
27 post e 5 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1354


 No.1355

>>1353
Finché altri governi, ad esempio russo e cinese, non si fanno avanti la teoria più probabile rimane quella di >>1346

 No.1356

>>1355
O meglio, gli UFO non sono lieni fino a prova contraria; l'ARG e le dichiarazioni americane sono una coincidenza (o gli organizzatori dell'ARG hanno colto la palla al balzo e lavorato come fulmini).

 No.1357

Sono fenomeni fisici (molto probabilmente plasma). Tutto il resto sono speculazioni non sostanziate da fatti, e ve lo dice uno possibilista su tutto, ma c'è questa cosina chiamata rasoio di Occam

 No.1361

>>1357
è dagli anni 60 che gli "intelletuali" quelli veri..hanno debunkato il tutto, è roba nuova con R\S nuovissimissima di ultima gen., non credete alle puttanate ragazzi.



File: 1szxt0x.jpg (221,88 KB, 960x960)

 No.717[Rispondi]

Berserk filo. Sì, su /x/. Non c'ho pensato tantissimo, ma roba tipo https://www.reddit.com/r/Berserk/comments/38ggww/berserks_kabbalah_influences_long_post/ è pura merda. Per farla breve, Guts = iniziato (di mano sinistra), Griffith = (rappresentazione del) Mondo/Dio/Assoluto, Casca = ???. Guts riceve la prima iniziazione entrando nella famiglia della Compagnia del Falco: sta percorrendo un sentiero di mano destra, è al servizio della sua comunità e dell'essere superiore (Griffith), … Ottiene risultati prima immaginabili (soddisfazione, competenza, amore, cameratismo autentico). Avviene però una rottura: il percorso non è quello che si aspettava - credeva di essere un pari di Griffith e rinuncia a ogni comunione. È l'inizio dell'Abisso, ha intravisto il sacrificio da compiere (morte dell'ego) e si è rifiutato di compierlo. L'Eclisse è solo il rituale esplicito, già sancito nel momento della rinuncia di Guts. Qui Guts intraprende la via sinistra (nell'unico momento nella quale è possibile intraprenderla): combatte il Destino e Dio. E l'Abisso non ha fine, Guts è il Cavaliere Nero (ctrl+f Black Brother in "One Star in Sight" di Crowley). Il lettore deve fare una scelta, con Guts (sinistra) o Griffith (destra, e interpretandolo da destra non ha fatto nulla di male). Casca è ancora un'incognita, visto che è stata trascinata da Guts, e potrebbe benissimo decidere di tornare da Griffith. Rickert probabilmente è un NPC. Non riesco a interpretare l'isola delle fate del salcazzo. È un momento di sosta che può avvenire nella vita, ma è evidente che Miura non sappia cosa fare: nessun iniziato di mano sinistra ha mai completato la Grande Opera; finora tutti sono caduti sotto i colpi del destino.
20 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.762

>>761
Kularnavatantra, capitolo II, versi 7,8. Recupera i versi. Vamacara segue Dasksina, non sono opposti. LHP e RHP presuppongono una paratassi dei termini, che equipollenti giungono poi allo stesso fine. Non è così, Vama segue Daksina e inizia quando Daksina è concluso. Osserva meglio.

Nivrittimarga non è "percorso del non fare la cosa sbagliata", lol. Non ci hai capito niente. Nivritti è la negazione di vritti, il costume sociale è anch'esso ovviamente vritti, perché è una forma. Vamacara vero è nivritti, ma tu lo scambi con aghora e pensi che sia obbligatorio fare certi gesti.

Ti ho dato una pista letteraria perché mi sei simpatico dato che ti sei messo a cercare su wiki una etimologia a te conveniente. Sappi però che non otterrai la risposta che vuoi da me flammando.

PS: vamacara significa via dolce, non sinistra. È dolce perché marca l'accesso nella realtà di Devi.

 No.764

File: rr46g0v.jpg (29,74 KB, 460x364)

>>762
>Kularnavatantra, capitolo II, versi 7,8.
Finalmente! Hai molta ragione. E hai torto :^) Tu stai descrivendo il percorso iniziatico dei Kaula, mentre la quasi totalità della sinistra occidentale si ispira agli Aghori. Effettivamente potevo essere più preciso. E ti dico di più: il Kularnavatantra descrive una via decisamente più autentica dei vari Aquino, Koetting, Karlsson. Unico che si salva, Grant: anche lui prescrive un periodo di studio (Student/Probationer), un periodo Dakshina (da Neophyte a Adeptus Exemptus, seguendo la Golden Dawn) e un periodo Vama (il lavoro sulle Qliphoth). Dopo lui tinge tutto inutilmente con temi sessuali, ma vabbè. Infatti la via sinistra non si può percorrere da subito, bisogna prima avere esperienza dell'Abisso: decisamente non si può equiparare una maggiore esperienza psichedelica (l'Abisso) col meditare la prima volta in una stanza buia con una candela nera per 20 minuti (il primo corso del Dragon Rouge!).
>Vamacara vero è nivritti, ma tu lo scambi con aghora e pensi che sia obbligatorio fare certi gesti.
Mi trovi (quasi) d'accordo: hai ragione nel dire che la via sinistra non è antinomista dei costumi sociali ("tu sei vegetariano quindi io mangio carne, tu sei casto quindi io suggello cazzi transessuali") ma indifferente alle norme. Però…
>Nivrittimarga non è "percorso del non fare la cosa sbagliata", lol. Non ci hai capito niente.
Pra-vritti è sistemare i vritti, ni-vritti è non farli. È il significato letterale (prima ho postato la Bhagavadgita) e pure quello che traspare da Patanjali merda, devo ritradurlo perché ho la traduzione decente nel vecchio ssd
>PS: vamacara significa via dolce, non sinistra. È dolce perché marca l'accesso nella realtà di Devi.
"Meridione" e "sud" (entrambi letteralmente "mezzo giorno") indicano, tramite sineddoche o qualcosa del genere, il punto cardinale. Vedi dove voglio arrivare?
>Sappi però che non otterrai la risposta che vuoi da me flammando.
E invece l'ho ottenuta VIVA IL DVCE Sei bravo, anon, continua la Grande Opera.

 No.773

>>764
Abbiamo giocato un po', sì. Alla fine è pur sempre un chan.

Avrei piacere di restare in contatto con te anon, potremmo avere un qualche confronto epistolare nel tempo gradevole.

Se vuoi puoi scrivermi a questo indirizzo: [email protected]


Fra 3 giorni lo butto giù. Scrivimi in caso in questo frangente di tempo con dei segni tali che io capisca che sei tu. Buona serata

 No.784

File: photo_2021-02-02_13-13-21.png (856,59 KB, 1280x960)

>>773
Ti ho mandato una mail il cui nome ricorda un po' il colore di questa paperell (è arancione <.<)

 No.1311

Forse bumpa. La morte di Miura aggiunge significato all'opera. Se la condizione di Guts dopo l'Eclissi è l'Abisso, la sua storia diventa inconoscibile proprio ora che ne sta uscendo e sta per approdare oltre il fenomenico. L'esperienza mistica non è quindi comunicabile e non si riesce a trascrivere le informazioni dall'altra parte. Addio Miura, insegna alle intelligenze di Saturno come le loli fanno kyaa.



File: giotto.jpg (473,52 KB, 2024x1878)

 No.1259[Rispondi]

Premesso che sono sano e non ho particolari patologie ma perché quando stringo i denti e mi mordo la lingua non riesco contemporaneamente, se non piegandomi fino a sentire la schiena che mi fa male, soprattutto appena sveglio?
4 post e 7 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1283

File: cuckold.png (65,16 KB, 641x659)

File: soyboy.png (729,48 KB, 552x960)

File: teenager.png (381,96 KB, 720x675)


 No.1284

File: 2o04t97.jpg (230,85 KB, 640x512)

File: 3vjt77c.jpg (108,24 KB, 640x412)

File: k2mrkz6.jpg (182,52 KB, 640x640)

>>1283
Memi surreali, non cringiate che ti titillano il cazzetto.

 No.1286

>>1283
ma l'ultima pic è vera? dai, non riesco a crerci.

 No.1287 SALVIA!


 No.1306

File: man-smiling-happy-hanging-….jpg (39,36 KB, 366x450)

File: 1529007891020-1.jpg (42,2 KB, 1280x720)

File: 1bws9VN.mp4 (482,61 KB, 450x398)




File: 3wloaao.jpg (138,13 KB, 600x600)

 No.1290[Rispondi]

È possibile essere maledetti? Per tutta la vita sono stato una persona razionale, e questa è la prima volta che mi rapporto con l'ambiente del paranormale. Eppure nell'ultimo anno sono morte tantissime persone a me vicine, familiari e non, quasi tutti giovani per le cause più variegate, senza predisposizioni. Non entro nel dettaglio per non mettere a rischio la mia privacy.

Come funzionano queste cose, è possibile che io sia stato maledetto? Eppure ho sempre condotto una vita pacata, sempre stato gentile con tutti, non riesco a pensare ad una persona che abbia voluto vendicarsi di me in qualche modo. Aiutatemi esperti del paranormale.
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1297

>>1295
stava parlando di concetti basilari come "le scuole di magia" che puoi capire anche solo avendo giocato ai videogiochi.
non aspettarti che tutti ti portino la pappa pronta, devi metterci del tuo.

 No.1298 SALVIA!

>>1297
Ma stai zitto che neanche tu ci hai capito niente. Non mettere bocca su affari che non t'interessano, cazzone.

 No.1299

>>1293
Non sono astrofag ma so che saturno si sta divertendo parecchio da un po' a questa parte, tipo fino al 2023.

>>1295
Lollo perché non so chi sia sto cabalafag che infamate sempre ma pare una persona orribile quasi quanto un cavallo.


Op maledizioni che riguardano la morte (di più persone poi) sono cose molto pesanti da eseguire e per questo costose. Credi che ci sia qualcuno che ti vuole così male da buttare fior di soldi con ciarlatani o "professionisti" che siano, per maledire te, per uccidere poi persone che non sono neanche tuoi familiari?
Non ha senso e per il rasoio di occam io dico di no, non sei stato maledetto.
Non so se il corona ha avuto la sua parte in questo ma è stato un anno particolare per tutto il mondo e lo devi mettere in conto.

 No.1301 SALVIA!

>>1295
Guarda: di primo acchito avevo scritto solo la prima riga, proprio per farmi capire ho aggiunto lo spoiler. Per il resto ti ha già detto tutto >>1297

 No.1302 SALVIA!

>>1298
stai calmino e glommati i comfetty



File: 8dyh92j.jpg (178,92 KB, 700x1167)

 No.1228[Rispondi]

ΣMOSCAMBIO. Possibile che non si riescano a trovare i libri di Cosmai? Comunque è un meme ante litteram, potrebbe dare delle idee pratiche per fare mememagia.
4 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1241

>>1240
Scrivere sui manifesti è legale? Non ho le palle e l'età per fare il writer pazzerello.

 No.1242 SALVIA!

File: ocb72v.jpg (68,79 KB, 750x226)

>>1241
Leggefag, dimmi che i volantini sono res nullius, dai.

 No.1243

Nella mia città erano apparse scritte sui manifesti totalmente malate sempre della stessa, previsioni e cose criptiche sui poteri forti. Mi ero intrigato, un giorno ho scovato il tipo che le scriveva, un matto senza tetto e ubriacone. Che delusione, non si dovrebbero mai incontrare i propri miti.

 No.1245

>>1238

E' per caso quel pazzo totale che scrive "Satana troia" in giro?

Per chi conosce quel merdaio assoluto chiamato Trapani: vi ricordate quelle scritte "Ti amo clito'" che c'erano in giro negli anni 80?

 No.1255

>>1240
c'è un allarme rosso nella metro a milano,
nessuno che capisce di chi sia quella mano,
schiere di segugi per raccogliere indizi,
il maligno è preoccupato lui conoace i suoi vizi,
è scritto sui sedili sopra ai vetri e sul muro,
lucifero licifero lucifero culo!
forse in un vagone un giorno l'ho anche incontrato,
chissà che faccia avrà questo moderno crociato,



è scaltro e silenzioso è proprio uno spettro urbano,
fa più mistero lui di mille cerchi nel grano,
è scritto sui sedili sopra ai vetri e sul muro,
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.



File: 41-iWzM4vuL._SX356_BO1,204….jpg (16,21 KB, 358x499)

 No.1157[Rispondi]

Consigli di lettura e approfondimento per i tarocchi.
Il libro in pic l'ho trovato interessante e secondo me deve essere letto.

 No.1159

Mi ripeto un po' e faccio qualche aggiunta. Evoco evolafag per colmare le mie lacune.

Preliminari cabalistici (ne basta uno):
-La Cabala Mistica (Dion Fortune)
-Un giardino di melograni (Regardie)
-The Chicken Kabbalah (Duquette)
[Evitare: spergoni tipo Lisiewski]
Più avanzati ma decisamente interessanti, soprattutto se si desidera fare un lavoro sulle qliphoth sono Anatomy of the Body of God e QBL di Fr. Achad.

Tarocchi propriamente detti (tutti libri che si leggono facilmente prima di andare a nanna, eh):
-I tarocchi (Wirth)
-The Pictorial Key to the Tarot (Waite)
-The Key to the Great Mysteries (Levi)
-The Book of Thoth (Crowley)
[Evitare?: de Gebelin e Etteilla perché sono invecchiati pure peggio degli altri]
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.1170

>>1159
Cosa sono i tarocchi dell'ombra? E cosa c'entrano i tarocchi con l'alchimia?

 No.1171

File: lzgdvs.jpg (131,87 KB, 500x715)

>>1170
>Cosa sono i tarocchi dell'ombra?
troppo lungo, non lessi: Così come i tarocchi "normali" corrispondono all'Albero della Vita, i tarocchi dell'ombra corrispondono all'Albero della Conoscenza.
Negli ultimi 250 anni si sono associati gli arcani maggiori alle lettere ebraiche. Queste sono a loro volta collegate all'Albero della Vita. Ognuna di queste corrispondenze non è fissa nella pietra, ma varia a seconda dell'autore - persino il modello dell'Albero non è univoco. Anche gli arcani minori trovano corrispondenza nell'Albero. Come esiste l'Albero della Vita (sephiroth), esiste l'Albero della Conoscienza (qliphoth). Sono argomenti più recenti, venuti fuori negli ultimi 60 anni, anche perché molta cabala ebraica è ancora tenuta riservata da chissà chi. Un modello adeguato di Albero della Conoscenza è decisamente necessario: c'è chi lo vede come apparato radicale come in pittura, c'è chi lo vede come "l'altro lato" dell'Albero della Vita. Io tendo a questa ultima visione perché ha decisamente più senso da un punto di vista di percorso iniziatico (le qliphoth sono un lavoro avanzato da fare durante-dopo l'Abisso, che è l'esperienza che ti consente appunto di andare dall'altra parte). Cosa rappresenti per davvero l'Albero della Conoscenza non è ancora dato: c'è chi parla dell'inconscio (non ha senso visto che anche gran l'Albero della Vita rappresenta l'inconscio - in termini non cabalistici: si lavora con l'inconscio ben prima dell'Abisso), c'è chi parla di mente rettile (non ha senso visto che si va verso stati di coscienza "superiori" e non "inferiori"), c'è chi vuole semplicemente fare sesso strano. Per me rappresenta la Creazione successiva alla Rivelazione, la separazione da "Dio" (Kether) per tentare di divenire Dio a tua volta (Daath), senza troppe stronzate da hippie spinoziano.
>E cosa c'entrano i tarocchi con l'alchimia?
Ci sono diversi miti, tutti fasulli, sull'origine dei tarocchi. La filologia contemporanea dice che quasi sicuramente i tarocchi sono una raccolta parziale di illustrazioni alchemiche-allegoriche precedenti (esempio famoso: i Tarocchi del Mantegna, che non sono tarocchi e non sono del Mantegna). Si può quindi recuperare della conoscenza alchemica dai tarocchi; viceversa con della conoscenza alchemica si possono estrarre ulteriori informazioni dai tarocchi - anche se frPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.1253

>>1171
Mi sembra piuttosto chiaro.
Che cosa si fa con i tarocchi dell'ombra? Si leggono le carte come con i tarocchi normali? Cosa cambia?

 No.1254

File: x1aobmm.jpg (149,27 KB, 586x900)

File: j0dxcta.jpg (452,4 KB, 1600x600)

>>1253
Sì, li puoi utilizzare per fare divinazione (ma se non utilizzati a scopo iniziatorio forse sono soltanto un altro dei tanti mazzi strani). Secondo me, la parte interessante non è tanto l'insieme dei simboli (sono sostanzialmente i soliti (10+4)*4+22), quanto le relazioni fra essi che sono alterate dal passaggio "dall'altra parte". Credo abbiano migliorato il mazzo dopo la prima edizione del libro della Falorio, perché prima era proprio brutto e dozzinale, era quasi meglio farselo da soli o utilizzare un mazzo standard e tenersi a mente tutte le differenze. Anche adesso non mi piace parecchio esteticamente.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]