[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]

/x/ - Ics

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 10 / I: 2
Monolite trovato nel mezzo del deserto dello Utah
R: 11 / I: 2
Anon ci crede?
Personalmente ritengo che é improbabile che esistano società organizzate segrete che dominano il mondo. Semplicemente ritengo che i nostri politici ed i magnati abbiano già abbastanza potere per farsi letteralmente una telefonata tra loro e cambiare le sorti di un paese.
R: 6 / I: 1
Parliamo di fantasmi /x/

Cosa sono secondo voi?
Sono veramente persone decedute che non riescono a raggiungere l'aldilà oppure sono resti di emozioni forti del passato, che hanno "sporcato" un luogo al punto tale da apparire alle persone ?
Secondo voi, inoltre, c'è bisogno di una predisposizione particolare per vederli? Non tutti ci riescono.

Infine Anon, tu ne hai mai visto uno?

Ho notato leggendo /x/ che ci sono persone di cultura occulta particolare qui. Sono curioso di sentire il vostro parere.
R: 3 / I: 0
Ho sentito alcune storie riguardo al gruppo sanguigno zero e vorrei saperne di più.
In generale secondo /x/ il gruppo sanguigno influenza in qualche modo carattere e personalità?
R: 83 / I: 9
Il mondo giovanile contemporaneo è pieno di nuove generazioni di atei. Questi non lo sono perché hanno approfondito il pensiero razionalista, ma come reazione al Cristianesimo, come atto di protesta con i più vecchi. Se si mette in mezzo l'argomento della trascendenza, partono le risate, gli sguardi imbarazzati dove quello fuori posto sei tu. Ovviamente il pensiero diretto è alla vecchia nonna scema che alle 5 del mattino si fa il rosario ascoltando Radio Maria.

Che mezzi si possono usare per farli uscire da questo vicolo cieco? Che suona di certo, sicuro, e razionale, ma ha altrettante lacune come tutti gli altri dogmi religiosi?
R: 6 / I: 0

Rappresentazione dell'esoterismo nei media

Come si pone /x/ verso l'uso di temi esoterici nei film, nella letteratura, nella musica, ecc.? Fa bene all'occulto o ne distorce l'immagine? È davvero un modo per "iniziare" qualcuno alla magia o crea solo consoomer trpp alternativi?

Discuss.
R: 5 / I: 0
Ah, la magia. L'ultimo rifugio dall'abominio. La natura tratta così male le creature come noi che non ci resta altro che convincerci che esiste un metodo segreto per sovvertire le loro crudeli macchinazioni e, attraverso l'occulto, per sperimentare almeno una frazione della bellezza e della gioia che Lei liberamente dona a i vostri cari figli. Il vecchio saggio, trascorso una vita recluso sui muri dei libri, soffiando la polvere amara dalla sua biblioteca, chiede al diavolo un'altra possibilità nei piaceri della giovinezza che gli è stata negata. Dato che Dio ha risposto al tuo grido di affetto e affetto con il silenzio, forse il Diavolo ascolterà le tue grida disperate. Certo, il prezzo sarebbe la tua anima. Tuttavia, siamo onesti, creature come te non hanno uno spirito contrattuale. Un Magikarp a stringere un simile patto con l'inferno è come un mendicante che scrive un assegno sbagliato; è lo sforzo di un artista della truffa che cerca di ottenere qualcosa dal nulla.

Quindi, non sorprendentemente, Satana ei suoi servitori risponderanno alla sua chiamata con lo stesso silenzio di Dio.

Quando ero piccolo, ancora innocente e stupido, spinto dalla follia comune a chi è affamato di morte, avevo anche i miei magri tentativi di seguire le orme del dottor Fausto e di forzare la soddisfazione di ciò che era trascurato dal cielo. Le mie uniche ricompense erano allucinazioni e incubi - sogni abitati da sucubi che mi colpivano le mani quando cercavo di raggiungerli nella speranza di provare qualcosa di banale come la semplice parodia della carne morbida e calda di una donna, qualcosa che la maggior parte degli uomini accarezza quando per tutta la vita. Come vergine, vecchio e brutto, Lord Lucifero possedeva già la mia anima per impostazione predefinita. Una volta era il più bello degli angeli del Signore; perché un essere come questo dovrebbe mandare anche il più schifoso dei suoi lacchè per garantire qualcosa che non solo già possiede, ma dovrebbe anche vergognarsi di possedere?
R: 1 / I: 0
ma è un troll?
R: 16 / I: 0
Thread dei sogni.
Ieri sera ho deciso che avrei tenuto un diario dei sogni e perché non farlo su diochan dove essere aperto al dileggio di tutti?
R: 8 / I: 1
è possibile creare una barriera mentale?

mi spiego meglio, lavoravo in un ufficio con alti dirigenti ecc.. sono entrato da poco, mi metto in un ufficio, e sento alcune persone che ogni tanto vanno nel corridoio, io percepisco dal loro tono che sono un po' ostili, potrebbero entrare da me, pero' si fermano, e dicono ad altri colleghi nel corridoio "ci vuole la ruspa per entrare la'"…ora spiego meglio: in quel frangente io ero "contro" la loro venuta nel mio ufficio, e ponevo come una gran forza respingente con la mia volontà, quasi da me percepibile…possibile che anche loro percepissero tale "barriera"? tant'è che la frase era "ci vuole una ruspa per entrare la'", e poi desistevano

quando piu avanti ero diventato meno pimpante, piu stanco e anche meno accorto, tale "barriera" era calata tant'è che cominciarono ad entrare cani e porci
R: 7 / I: 1
>Georgia Guidestones
chi le ha costruite? e cosa ne pensate dei punti esposti?
R: 2 / I: 0
I mancini sono davvero figli del diavolo?
R: 20 / I: 2
Esiste o è esistita una lingua intrinsecamente magica?
R: 9 / I: 0
Ho iniziato da poco lo studio dei tarocchi (tarocchi di Marsiglia, scuola Jodorowsky). Per meglio entrare nell'ottica delle carte ho deciso di disegnarle man mano che ne leggo descrizione e significati. Posterò qui ogni progresso, così ho un motivo in più per non interrompere. Per ogni carta vado a fare una piccola sintesi, non esaustiva ma il più personale possibile. Nei libri ci si spende molto nelle descrizioni, qui vorrei tentare di scremare e capire cosa sento io sulla carta.

LE MAT
L'Arcano senza numero, quindi una carta che non rappresenta una fase specifica, ma le rappresenta tutte. E' l'inizio, il viaggio, e la fine. Ma anche la condizione di non iniziare per niente. E' libertà assoluta, senza limiti, tutte le direzioni sono possibili. Il matto probabilmente le ha percorse tutte, oppure non si è mai mosso candidamente da casa sua. Molti clochard che incontri per strada sono persone acculturate che un tempo avevano una posizione ed hanno scelto quella via, ammattire e pisciare negli angoli della società. Nietzsche finì a baciare un cavallo per le strade di Torino. Nonostante Jodo descriva il cane come un alleato, io non riesco a non vederlo come un cane che strappa il pantalone ad un povero disgraziato. Lo insegue, lo tormenta anche, ma al matto sta bene così perché il suo sguardo è verso il cielo, sta pensando che la vita è tanto bella quanto terribile.
R: 3 / I: 0
Ho bisogno di sapere se esistono e come funzionano oggi i malocchi. C'è un modo per capire se si è coinvolti in prima persona?
R: 3 / I: 0
>Synchronicity (German: Synchronizität) is a concept, first introduced by analytical psychologist Carl Jung, which holds that events are "meaningful coincidences" if they occur with no causal relationship yet seem to be meaningfully related.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Synchronicity

>Apophenia is the tendency to perceive meaningful connections between unrelated things. The term (German: Apophänie) was coined by psychiatrist Klaus Conrad in his 1958 publication on the beginning stages of schizophrenia.


https://en.m.wikipedia.org/wiki/Apophenia

Come le distinguo? Come capisco se sto impazzendo o no?
R: 5 / I: 1
/x/ in una pic?
R: 0 / I: 0
AVE DIES PHATER!
R: 4 / I: 0
Lascio qui un po' di risorse che mi sono salvato nel tempo.
http://www.esotericmeanings.com/thoth-tarot-major-arcana-tutorials/ sito da cui prendo i significati dei tarocchi di Crowley quando non ho voglia di aprire il libro. E' ben fatto.

https://occult-world.com/ un sito generico sull'occulto

http://www.cronacheesoteriche.com/CronacheEsoteriche/sigilli_magici.jsp sito per elaborare le frasi dei sigilli più altro.
R: 25 / I: 4
Ciao, /x/.
Qui anon che utilizza l'I Ching da almeno 8-9 anni. Saltuariamente ho chiesto consiglio a tale libro come metodo di divinazione, e con il passare degli anni ho iniziato ad intravedere il suo senso e a capire le sue mille interpretazioni. Non ha mai sbagliato, e spesso ha saputo consigliarmi bene su molte cose.
Ad inizio 2020 chiesi "Come sarà quest'anno 2020". Il libro rispose con un responso molto oscuro, anticipando un periodo di negatività e disperazione, dicendo che però, poi, sarebbe tornata la luce. (Se conoscete un minimo il libro posto proprio gli esagrammi usciti)
Ora; indubbiamente si riferiva al covid, ma mi ha stupito questa premonizione di "luce in fondo al tunnel". Tutt'ora non riesco a capire se il libro abbia fatto riferimento al "mondo" o al "sè" (cioè io me stesso anon).
perché io, in effetti, ho avuto un anno di merda e proprio ora che l'anno sta finendo sto intravedendo luce e speranza grazie ad un nuovo percorso personale che ho iniziato. Il che è estremamente coerente col responso dato.
O, se riferito al mondo, potrebbe significare che magari le cose miglioreranno, anche a breve (fatalità è uscito un vaccino, e si parla solo di vaccini ultimamente, ergo i media stanno cambiando leggermente direzione).
Che ne pensate anonemi?
R: 14 / I: 2
Ok ics, parla di Julius Evola ad uno che non sa niente di lui.
R: 11 / I: 2
Hai mai avuto paralisi nel sonno e illusioni ipnagogiche /ics/?

Io soffro di paralisi da quando ho 15 anni, mi capita soprattutto durante periodi di forte stress mentale e quando sballo il mio ciclo sonno/veglia dormendo poco.

Le illusioni ipnagogiche più significative che ho avuto sono due:
una figura che mi tirava per i piedi identificata da me come uno lieno.

L'altra invece ho sentito come se i miei piedi fossero stato sospesi insieme alle gambe e pian piano adagiati sul letto. L'esperienza è stata abbastanza fisica, ma a posteriori potrebbe essere riferibile ad esperienze che altri chiamano "proiezioni astrali".
R: 5 / I: 0

Digiuno come strumento spirituale

Numerose volte il digiuno è citato tra gli elementi chiave per la spiritualità.
Tra i benefici citati vi è l'ottenere una mente più chiara.
Non parlo di digiuno "intermittente", ma di digiuno serio per almeno qualche giorno.
Alcuni guru orientali sostengono di praticarlo per mesi o addirittura per anni.
Il ramadan include una parte di digiuno diurno per 30 giorni.
La quaresima cristiana (di 40 giorni) dovrebbe basarsi su principi di digiuno (almeno i venerdì), ma questo non viene osservato.
R: 12 / I: 1
>non vogliono aprire /x/
>aprono /x/, ma pensano che verrà frequentato solo da astrofag
>posta più gente su /x/ che su /b/
Lunga vita a /x/
R: 0 / I: 0
Tenet

Parola divina da sempre presente nel quadrato magico

Discuss
R: 7 / I: 1
Ultimamente anon ho notato che i contenuti dei miei sogni si sono fatti sempre più spaventosi: sogno spesso possessioni demoniache, bambini calvi vestiti di stracci (tipo un reparto di oncologia infantile pieno di fantasmi, vedi pic relata) e tutta una serie di altre cose spaventose.

Mi è successo di svegliami di soprassalto più di una volta nell'ultimo periodo, ma fino alla settimana scorsa il massimo che succedeva era che mi svegliassi alle prime luci dell'alba con i battiti a mille.
Lunedì scorso però, dopo aver sognato l'ennesima possessione demoniaca, ho distintamente sentito il rumore di una zampata contro la porta della mia stanza.
Inizialmente ho pensato che fosse il mio cane, ma dopo aver aperto la porta per controllare non ho visto niente dall'altra parte. Scosso dall'accaduto mi sono messo a documentarmi su internet e ho letto che, spesso, il fenomeno dei poltergaist è accompagnato da episodi di questo tipo: incubi ricorrenti e rumore di arti animali che sfregano contro una superficie.

Non lo so anon, a livello psicologico non stavo male prima che iniziassero questi incubi, anzi, per me questo è un periodo molto produttivo in cui mi sto dedicanto con passione a molte cose, ma a quanto pare il mondo del sovrannaturale non è dello stesso avviso.
R: 7 / I: 0
Se per es io o te fossimo morti, e quello che vediamo e sentiamo fosse una sorta di sogno o di purgatorio, finirebbe probabilmente quando qualcuno ci dice sei mortooi e noi ne prendiamo atto?
R: 2 / I: 0
VOGLIO RESENSIBILIZZARMI
R: 6 / I: 2
E finalmente abbiamo /x/. Riapro una domanda che avevo posto l'anno scorso, piuttosto classica, ma a cui avevo ottenuto risposte interessanti senza tuttavia indagare ulteriormente. Semplicemente: come faccio a parlare con un parente defunto? Avete esperienza di cose del genere? Non ho assolutamente alcun tipo di potere medianico, né conosco gente che pratichi (al massimo gieffe e varie amiche che dicono di essere in contatto con parenti defunti e avere premonizioni). Sono anche estremamente razionale, scettico e materialista nonostante la mia educazione cattolica. Sebbene non pratichi e sia tendenzialmente agnostico, ho sempre un po' il brivido quando si parla di contattare defunti perché chiaramente è un tabù per la religione a cui appartengo, e i racconti degli esorcisti in merito la dicono lunga.

Fattobuffo: quando posi l'anno scorso la domanda su /b/ un Anon mi consigliò di usare i sogni come tramite o qualcosa del genere, consigliandomi di leggere un autore rinascimentale. Mi sorprese la bizzarra coincidenza legata al fatto che stessi proprio scrivendo un trattato storico su quell'autore, neanche troppo famoso (e non avevo premesso alcunché).
R: 8 / I: 1
Dai, aprimolo sto thread delle carte natali.
Non le so leggere, spero che passi astrofag in aiuto. Gradito anche sapere quale sito è meglio utilizzare per fare la chart e che informazioni dobbiamo aggiungere per la lettura.

Se può essere d'aiuto io sono uomi quasi trentenne, volevo capire se sono nato pazzo e se sarò mai normale/riuscirò a vivere senza troppa fatica nella società.
R: 9 / I: 0
Anon ha mai visto un fantasma?

Per favore, rispondete seriamente. Abbiamo fatto tanto per avere /x/ ora dobbiamo saperlo mantenere.
R: 5 / I: 0
Con il sospetto che un qualche tipo di entità/meccanica inconscia, dalla natura vampirica, mi stia togliendo forza vitale, sto iniziando a consumare aglio per vedere se ci sono benefici.
Mal che vada mi disinfetto le interiora (anche un verme per esempio è una specie di vampiro).
Aggiornerò sui risultati. Altri toccasana naturali per spirito/corpo efficaci che anon consiglierebbe?
R: 8 / I: 2
Visto che finalmente c'è /x/, riporto il mio post da /b/
>Ciao anon
>Qualche minuto fa mi sono svegliato con le mutande completamente piene di sborra (mia ovviamente), complice il fatto che non mi segavo da >10 giorni.
>Credo però che sia stata la succube che avevo sognato qualche settimana fa (avevo anche riportato qui) che ha finito il lavoro che aveva lasciato a metà l'ultima volta
La settimana scorsa avevo provato a fare un sigillo di buon augurio per un esame che ho svolto ieri. La notte in cui l'ho eseguito mi è apparsa in sogno una succube, a cui io ho resistito. Ieri, al termine dell'esame ho bruciato il sigillo e stanotte è successo tutto questo
È tutto normale? Si è sdebitata per avermi aiutato?
R: 5 / I: 0