[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


 No.1476[Rispondi]

Ora che la polvere si è posata, cosa cazzo è in effetti?

 No.1477

>Ora che la polvere si è posata
Aspetta 7 giorni e avrai il dossier declassificato.

 No.1483

>>1477
daverio?



 No.1454[Rispondi]

>il cristianesimo sembra la religione più probabile
anon come bisogna copare con ciò?
18 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1478

>>1470
Dimmi dippiù plis.

 No.1479

>>1473
il video che ho embeddato merita la visione perché pone domande

 No.1480

File: rhyx14.jpg (248,14 KB, 1280x905)

>>1479
>0:12
>and is there any evidence?
No. San Tommaso yada yada yada rivelazione privata yada yada yada /filo

 No.1481

>>1480
senti non parla di teologia parla di fatti storici e le conclusioni a cui sono giunti gli studiosi contemporanei

 No.1482

>>1481
Gesù è esistito? Probabilmente sì. Possiamo estrarre ulteriori informazioni? Cazzo no.
-Non si può considerare nessuna parte della Bibbia come testo storico. Un esempio bello grosso: l'intero Esodo è sostanzialmente falso.
-Il discorso dell'accuratezza che fa intorno a 10:00 è una bella stronzata: pure col conteggio delle lettere tramite gematria sono stati introdotti errori (sì, gli ebrei fanno checksum a mano). Mi piacerebbe leggere l'intero Masekhet Soferim, perché dai passi che ho trovato tradotti gli scriba trasudano autismo.
-Il paragone fra Gesù e Cesare e Alessandro Magno è proprio disonestà intellettuale.
-Poi non ha minimamente idea della psicologia di base, droppato che pure in 2x stavo perdendo tempo.



 No.1366[Rispondi]

Attenti alle psicosette, anoni. A me Wannabebuddha non piacciono tantissimo, ma a volte criticano precisamente alcune persone, in questo caso Ylenia Oliverio.

 No.1474

perché non ti piacciono?

 No.1475

>>1474
Dipende dal video: in alcuni fanno divulgazione vera e propria e sanno farla bene; nelle live a volte criticano costruttivamente e danno contenuti (come in questa live). Altre live sono tre ore di "senti cosa dice questo coglione porcoddio porcamadonna".



File: 2h0i5jizfqi31[1].png (610 KB, 1364x1564)

 No.104[Rispondi]

Thread dei sogni.
Ieri sera ho deciso che avrei tenuto un diario dei sogni e perché non farlo su diochan dove essere aperto al dileggio di tutti?
69 post e 6 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1435

Notte del 06/06/21

Sto guidando la mia auto a velocità sostenuta. Entro in una corsia che mi avrebbe immesso in una autostrada che conosco, questa corsia non è dritta ma una serpentina di curve. Colpisco varie volte il guard-rail con l'auto e mi viene l'angoscia di avere distrutto la macchina.
Mi trovo parcheggiato in un cortile, guardo la macchina, dal lato sinistro ha qualche ammaccatura, dal lato destro la carrozeria è completamente disturtta.
Non sono più vicino alla macchina ma nel cortile della cascina dove abitavano i miei nonni materni, una lunga tavola mi ricorda il primo compleanno di cui ho memoria della mia vita. C'è mio padre, che è morto di tumore 10 anni fa al tavolo, litighiamo per questioni che pensavo di avere sepolto da un decennio sulle sue incapacità genitoriali.
Mi alzo, nel cortile una donna che non riconosco comincia a parlare e mi chiede dell'automobile. Faccio mente locale, dentro di me sento l'angoscia dell'auto distrutta, ma so anche con certezza che non è vero, che avevo solo sognato l'incidente e che in realtà non ha problema alcuno.
Mi sveglio.
è un perido che sogno un sacco e mi sembra di sognare cose in un certo senso significativo, ma non ho le capacità per interpretarle, poi magari è vero che i sogni non hanno significato ma penso sia più probabile che sia il contrario

 No.1447

Stamane verso le 6:00 ho fatto questo sogno erotico. Mi capita raramente di ricordare i sogni ma questo è stato breve ma vivido.

Sono in una camera in penombra, è quella di una donna, e su un letto vedo una specie di libricino con delle scritte. Vicino c'è un piccolo schermo che trasmette un video musicale italiano, prendo il libricino e, scambiandolo per uno schermo di e-ink, faccio per ingrandire le scritte e vedo che sono il testo della canzone. Curiosamente noto che alla voce artisti sono indicati i Fugazi (dei quali non so niente ma li conosco solo per nome). Mi rendo conto di essere un intruso, tanto vale curiosare nel comodino. Trovo una scatola e dentro ci sono cose fra le quali un preservativo nella sua bustina. Mentre mi viene in mente di trovare qualcosa con cui bucarlo la porta della camera si apre lentamente.
Mi giro e nella poca luce vedo il viso di una ragazza né bella né brutta che mi guarda sorpresa ma non spaventata. Senza dire niente se ne va in un'altra stanza e io la seguo pensando che dovessi fare qualcosa dopo essere stato scoperto. La trovo seduta al tavolo in cucina, nuda, con davanti un quaderno scritto. Ha circa 20 anni, capelli scuri che le arrivano alle spalle, un seno piccolo e sodo e il pelo pubico in ordine. Mi guarda e mi rendo conto che deve essere un po' ritardata, nel senso medico della parola. Si alza, si dirige verso il piano di lavoro della cucina e con una saltello si siede a gambe aperte a fianco dei fornelli. Con voce tranquilla mi dice "Fammi pure quello che vuoi, tanto so come vanno queste cose" (la seconda parte della frase è più confusa, non ne sono sicuro). Immediatamente sono fra le sue gambe e le spingo con foga il pene eretto contro il sesso, non riuscendo a penetrarla. A questo punto mi calmo, mi dico fra me e me che meritava di essere presa come le altre donne e mi accingo a scendere con la testa fra le sue gambe per cominciare a leccarla delicatamente. È a questo punto che mi sveglio.

 No.1449

Notte del 10/06/2021

Lo scrivo colpevolment solo ora, un po' di dettagli si sono persi con le ore

Sono insieme a una donna in un mondo post apocalittico. Siamo insieme a ci divertiamo a sfuggire a dei mostri che ci attaccano, almeno una volta lei con un raggio laser ne uccide uno. Il mondo è strano, è il crepuscolo ed è pieno di piante che sembrano provenire da un'altra dimensione.
A un certo punto entriamo dentro un enorme edificio. In questo edificio vengono "prodotti" migliaia di essere umani e di altri mostri. Gli esseri umani sono nudi e su un nastro trasportatore alla mia sinistra, i mostri su un nastro trasportatore alla mia destra e mi rendo conto che vengono prodotti uno più grande dell'altro fino a diventare di dimensioni gigantesche, di fronte a questa rivelazione mi sveglio.

Sincero, stavolta non ci ho capito un cazzo. Sta figura femminile continua a rincorrermi in ogni mio sogno, tutto il resto non ha il benché minimo senso né rispetto a prodotti culturali che ho fruito negli ultimi giorni né rispetto - chiaramente - a eventi reali.
Boh, ok.

 No.1453

Sto camminando in giro per la strada principale della mia citta' natale che non vedo da tanti anni. A un certo punto mi rendo conto che sto facendo confusione tra vie e posti. Mi rendo conto del fatto che i miei ricordi di quel posto si stanno deteriorando e che prima o poi non mi ricordero' piu' niente. Non so perche', ma l'idea mi fa una paura incredibile.

 No.1472

Notte del 17/06/2021
Sono nell'ufficio del mio primo lavoro, con la prima collega con cui avevo condiviso la scrivania. Non ci siamo mai potuti annusare, io avevo 20 anni e lei era una over 50 zitella, vegana e animalista. A posteriori mi rendo conto che anche io in preda ai miei venti probabilmente potevo essere un collega migliore in alcuni ambiti, ma questa era proprio insopportabile.
Detto ciò: sono con lei, mi dice di stampare una cosa e nel mentre questo foglio si stampa la stampante da sola cade a terra e io allungando la gamba evito che capitomboli proprio per terra. La collega mi dice (non ricordo proprio le parole esatte) che sono un incapace e nemmeno sono in grado di stampare due fogli. Mi arrabbio molto, prendo i fogli della stampante, un pezzo del secondo si strappa, e glieli sbatto sulla scrivania sapendo che quello strappo in fondo era un po' la conferma che effettivamente non avevo fatto un buon lavoro.
Cambia scena, sono fuori dall'ufficio e piove a dirotto, devo incontrarmi con un cliente. Ci incontriamo in cima a una gradinata e ci scambiamo opinioni su un lavoro che devo fare, ma questo non me lo ricordo bene e penso che nemmeno nel sogno fosse ben definito.
Cambia ancora una volta scena, sono dal mio vecchio responsabile d'ufficio, un bravo cristo, so di essere andato lì di mia spontanea volontà ma non so cosa gli volessi dire perché mi sveglio a quel punto.


Ammetto che è stato un mezzo incubo, mi sono svegliato di cattivo umore dopo avere sognato queste cose.



File: pwrik6.jpg (129,38 KB, 1010x1010)

 No.1424[Rispondi]

astrofag mi serve una mano, devo fare una cosa particolare, ti dico dei numeri e dimmi quale "senti" sia meglio
-30
-16
-14
-28
-26
-12
8 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1440

File: Marzullo è scettico.jpg (149,16 KB, 1152x800)

Sono op, voi mi state marzullando

 No.1442

OH RAGA HO FATTO BINGO!

 No.1450

il 12 sono sicuro

 No.1451

14

 No.1452

File: 90ykveku4ib61.jpg (95,88 KB, 640x932)

>>1424
14 28 ambo secco su firenze



 No.1428[Rispondi]

Ora che forse si può ipotizzare la fine di questa situazione covid, sto pensando a come organizzare un viaggio in un ashram in India. Sono interessato a delle tradizioni in particolare (quelle derivate dallo scivaismo kapalika) e questo forse complica la faccenda. Ovviamente prima di partire a cazzo duro pensavo di partecipare a uno dei ritiri vipassana che si tengono a Lutirano, così perlomeno da testare esperienze meditative intesive non in camerett. Anon ha dei consigli? È stato in India? Come si capisce dove andare? Video brutto a caso visto che tanto sono tutti brutti di fricchettoni. Per ora sto solo abbozzando e non ho fretta, poi chiederò anche a persone che sono specificatamente dentro questi paradigmi.

 No.1445


 No.1446

>>1445
Ecco si mi pare un po' naive l'idea di andare in india per trovare dei maestri.
Prova quei ritiri che dici ma trovo che sia azzardato e inutile.

 No.1448

>>1446
Dipende - se gli insegnanti di una determinata scuola non viaggiano in Europa c'è poco da fare e andare lì; magari in un posto più tranquillo (tipo lo Sri Lanka VIVA IL DVCE). Ho trovato questo ashram a Savona, non proprio di una scuola affine ma potrebbe essere un punto di contatto. È interessante perché è uno scivaismo dualista. https://www.ashramgita.com/



File: s4sngki.jpg (169,22 KB, 700x700)

 No.1439[Rispondi]

Mindfulness e meditazione
Qualche anon le pratica e può dare qualche consiglio o fonte a qualcuno che vorrebe iniziare?

 No.1441

-Ci sono tanti esercizi, trova quello più adeguato per te, non ti scoraggiare se quello che stai facendo ti risulta particolarmente difficile. Se non hai già una pratica, "Five Ways to Know Yourself" di Shinzen Young (l'inizio pratico, non tutto il resto filosofico) ti può essere utile.
-Di solito la meditazione fa bene. Di solito. Sii consapevole che qualcosa potrebbe andare storto.
-Costanza.

 No.1443

non sono lui

>>1441
>Sii consapevole che qualcosa potrebbe andare storto.
tipo?

ho fatto 10 min per 2/3 mesi ma non riesco ad essere costante cosa consigli?

 No.1444

>>1443
Ad alcune persone può dare attacchi di panico o psicosi. Sono casi molto rari, probabilmente devi avere una malattia mentale o un trauma, ma è una possibilità da sapere.
>consigli?
Un timer con un gong ogni 2-3 minuti. Datti degli obbiettivi realizzabili, oggi 15, la settimana prossima 20 minuti, … Se ti piace, leggi un manuale come Mindfulness in Plain English che magari c'è proprio il consiglio che fa per te. Fai stretching ogni giorno. Stomaco abbastanza vuoto, vestiti comodi, niente buttplug.



 No.1426[Rispondi]

Come si pone /x/ nei confronti della scaramanzia?

 No.1427

Può essere uno strumento, per la maggiore però non è così utile. Ad esempio, usando un principio apotropaico, se ti porti dietro un preservativo bucato scoperai di più.



File: DSC_03212.jpg (2,14 MB, 2156x3263)

 No.1336[Rispondi]

Postate qui le vostre mani.
Destra, sinistra, fronte e retro - e che si vedano bene le linee.

Anche con uno studio superficiale della chiromanzia è facile trovarvi delle conferme.
Oggi ho incontrato una tossicodipendente a crack (brutta bestia, stateci lontani), ed è l'unico caso che abbia mai visto di linea della testa che, in entrambe le mani, era non solo nettamente separata dalla linea della vita, ma iniziava dal nulla sotto l'indice.
11 post e 12 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1384

>>1383
Quindi era come pensavo io? Chiromantanon era solo una maschera di Gargiulo che cercava di dossierare gli anon più beoti?

 No.1386

>>1384

Se uno e' tanto scemo da postare foto qui senza togliere gli exif allora si merita lo spottaggio, Gargiulo o no.

 No.1403

>>1386
io quell'anon con le manone li lo spotterei solo per andarlo a picchiare per lo schifo di tastiera lurida che ha.

 No.1404

>>1383
contadinanon puoi anche lavarti prima di lurkare

 No.1423

>>1403

Vieni qui, che ti pianto un paio di sberle con le mie mani giganti. Ci metti due mesi solo per lavarti la faccia dopo.



File: i1zywbw.jpg (209,22 KB, 736x1057)

 No.1385[Rispondi]

Dunque anonimi, da quando ho iniziato a fare meditazione ho migliorato le mie capacità di introspezione, ma quando non la faccio perdo ogni stabilità, più di quanto la perdessi già prima. Che cazzo mi succede?
24 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.1418 SALVIA!

>>1417
Non si gioca a scacchi con un piccione.

 No.1419

>>1418
Perché ti stai dando del piccione? Loro non diffondono disinformazione. Ti faccio un riassuntino?
-Proponi un esercizio comune a parecchie forme di meditazione, senza sapere quale tipo di meditazione OP stia praticando. Ma ovviamente ti nascondi dietro le paroline, "concentrazione" non è "meditazione". A sapere un po' di psicologia buddista potresti riformulare l'esercizio in termini dei cinque aggregati. Prima pagliacciata.
-Quando te lo faccio notare tiri fuori presunte "pratiche occidentali", citando Steiner, che deve molto alla teosofia (quindi "occidentale" un cazzo), ed Evola. Evola per alcune cose è buono (i simboli), per altre è pessimo (come cazzo puoi prendere sul serio un tizio che ha scritto "La dottrina del risveglio" e "Lo Yoga della potenza" a partire da fonti secondarie?). Poi considerare Evola come esempio iniziatico è follia, per l'esempio già citato. Ovviamente non riprendi tecniche meditative occidentali come…
-l'esicasmo e le diverse tecniche di Abulafia, giusto per citarne due nelle quali il respiro è importante. A che pagliacciata siamo arrivati? Ho perso il conto.
-Volersi impuntare su concetti come "occidentale" e "orientale" è totalmente antistorico, basti vedere le reciproche influenze dirette fra gnosticismo e buddhismo.
Non so se su jukay c'è un filo adatto a te, potresti aprirlo per stare in mezzo ai lupacchiotti.

 No.1420 SALVIA!

File: Screen-Shot-2019-07-18-at-….png (104,05 KB, 970x668)


 No.1421 SALVIA!

File: Schermata del 2021-06-04 1….png (11,92 KB, 109x96)

>>1420
So chi sei.

 No.1422 SALVIA!

>>1421
Ma ci sono delle tecniche per non capire mai un cazzo?



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]