[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 12468746541134.jpg (300,75 KB, 1000x854)

 No.863[Rispondi]

C'è qualche anon che si intende di demonologia, lasciando stare i vari culti satanici, intendo l'invocazione di entità che possano concedere i loro "doni" in cambio di "sacrifici", anche come forma di autosuggestione?
Libri, siti, esperienze personali?
15 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.885

>>884
Questo è l'uso principale. Ora ti scrivo la mia versione di un rito di creazione della bambola preso dalla Alvarado. Attento che la bambola deve rimanere segreta, perché è estremamente sensibile a pensieri malevoli altrui. Puoi farne anche per altri o per la tua famiglia, se hai un collegamento magico opportuno (capelli, saliva, sangue, sperma, nomi di potere, fotografie, etc etc). Anzi, dopo lo scrivo pure nel blog.

Necessario: acqua (santa), salvia e/o altre erbe o oli essenziali (il rosmarino, comunissimo, è perfetto), candela (bianca), incenso, materiali per la creazione della "bambola".

-1) Rituale di bando.
0) Consacrazione dell'acqua, in qualche maniera. Il rito cattolico è semplice e funzionale.
1) Incendiare una foglia di salvia e soffiare il fumo sugli oggetti (materiali e strumenti da utilizzare per la creazione della bambola).
2) Accendere l'incenso, fumigare ogni oggetto e dire:
>Io quindi consacro questo [oggetto] con il potere della Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Spirito. Che possa essere usato solo per la Grande Opera, in accordo con la mia Volontà. Possa servirmi bene in questo mondo, tra i mondi e in tutti i mondi. Così sia. [Possano gli scarti essere usati liberamente.]
Ripetere tutto questo 7 volte per ogni oggetto.
3) Strofinare gli oggetti con gli oli essenziali o con le erbe, dicendo, per ogni oggetto:
>Possano [i poteri a me benevoli] aiutarmi.
I "poteri benevoli" standard sono Padre, Figlio e Spirito Santo, ma ci si può rivolgere ad altre entità o a santi particolarmente utili.
4) Creare la bambola. Può anche essere un piccolo peluches quadrato di 4cm di lato, riempito di cotone, non necessariamente di forma umana, se sei un cane a cucire.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.886

>>885

blog?

>>Questo è l'uso principale.


Allora come mai nell'immaginario collettivo si vede l'uso opposto?

Una volta fatta la bambolina, come la alimento per fare del bene al soggetto? Ci metto del cibo attorno? Bende e cerotti? Medicine? Soldi? Ci sacrifico dei topini o altri animaletti davanti?

 No.887

>>886
>Allora come mai nell'immaginario collettivo si vede l'uso opposto?
Si può utilizzare efficacemente anche per danneggiare gli altri, ma di solito la gente pensa a fare del bene per sé che male per gli altri. Poi ovviamente vende di più "gli sporchi negracci mi hanno maledetto" rispetto al "gli sporchi negracci si stanno facendo i cazzi loro".
>Una volta fatta la bambolina, come la alimento per fare del bene al soggetto?
A) Dando attenzione senza bramosia di risultato oppure B) inserendolo organicamente nel tuo inconscio. Ovvero:
A) Regolarmente e/o al bisogno compi un ritualino/sacrificio per alimentare il servitore. Può essere qualcosa di semplice: se hai fatto un protettore a forma di cane puoi essere (con intenzione) gentile con un cane, accarezzarlo o dandogli da mangiare. Oppure aprire il filo del domenicane. O fare qualcosa di tradizionale.
B) Te lo impianti dentro, come faresti con un sigillo.

 No.888

>>887

Che c'entrano i servitori? Che e', tipo un tulpa ma piu' semplice e non senziente?

 No.889

>>888
Tutto è senziente. Oppure nulla è senziente? Non ricordo con precisione. Ah sì: dipende dal paradigma e dalla tua interpretazione. Con un po' di riduzionismo ti accorgi che non c'è una reale differenza fra una bambola vudù e un servitore; anzi ti accorgi che non c'è differenza fra un servitore e un talismano; anzi ti accorgi che non c'è differenza fra un talismano e te stesso. E da un punto di vista tecnico non filosofico: il rituale segue sommariamente la struttura del documento Z2 (rituale del Neofita) della Golden Dawn, che a oggi è ancora uno schema estremamente generale per la creazione di talismani (apertura*-purificazione con l'acqua-consacrazione con il fuoco-iniziazione). *= nella GD l'apertura serve a far scendere la luce divina; puoi fare qualcosa di simile con il Rito del Vortice (lo trovi su chaosmatrix e nella rivista ottarino) o con un rituale di bando che sfrutta il middle pillar come il LBRP o il GPR. Mi son dimenticato di dire che il passo 0 lo puoi fare con calma in un momento precedente.



File: 20161102-084020-jqgek.jpg (465,37 KB, 1230x753)

 No.878[Rispondi]

perché nel 2021 non abbiamo ancora nessuna foto in alta qualità di tutta l'antartide, specialmente il suo centro? spesso ho letto che è per il discorso della inclinazione dei satelliti che non riescono a prendere tutto il continente, ma ho i miei dubbi che sia così difficile lanciarne uno apposta per fotografare il tutto quando riusciamo a mandare la roba su marte, /x/anon dammi la tua spiegazione (che non sia terra piatta, al massimo quella cava)

 No.880

Cos'ha che non va il vecchio Blue Marble Dataset? https://sos.noaa.gov/datasets/blue-marble/ Devo guardare che satelli specifici stanno utilizzando, perché la spiegazione ufficiale ha senso. Ovviamente una sfera privata di un disco è omeomorfa a un piano.

 No.881

File: TerraCava.jpg (207,29 KB, 866x899)

Perché la Terra è cava ed [[[essi]]] vogliono tenercelo nascosto

 No.883

File: map.jpg (455,74 KB, 2048x1987)




File: Piergiorgio_Odifreddi.jpg (60,58 KB, 500x600)

 No.68[Rispondi][Ultimi 50 post]

Il mondo giovanile contemporaneo è pieno di nuove generazioni di atei. Questi non lo sono perché hanno approfondito il pensiero razionalista, ma come reazione al Cristianesimo, come atto di protesta con i più vecchi. Se si mette in mezzo l'argomento della trascendenza, partono le risate, gli sguardi imbarazzati dove quello fuori posto sei tu. Ovviamente il pensiero diretto è alla vecchia nonna scema che alle 5 del mattino si fa il rosario ascoltando Radio Maria.

Che mezzi si possono usare per farli uscire da questo vicolo cieco? Che suona di certo, sicuro, e razionale, ma ha altrettante lacune come tutti gli altri dogmi religiosi?
101 post e 10 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.582

>>580
Trovati una nicchia di attenzione (tipo un filo generale su una board lenta - b del quarto in questo senso è pessima perché il meme viene sommerso) e posta meme magici. In questo senso il diocanale è molto più potente e infatti Fragolone è destinato a diventare, speriamo, Dio.
Ma come misuri queste cose? Che vuol dire meme magici?

 No.583

File: 20190807_invasion_sigil.png (216,52 KB, 275x275)

>>582
>Ma come misuri queste cose?
Propriamente non si misurano, ma l'esperienza ti permette di discernere parecchio. Forse è un po' come gli insiemi non misurabili o le variabili nascoste. Sinceramente mi piacerebbe avere una buona teoria della misura magica (anche perché così il paradigma caotico di manipolazione delle probabilità diventa molto più concreto) ma le stronzate che scrive P.J. Carroll sono appunto stronzate (si crede un luminare della fisica e non si accorge che la sua formula delle probabilità non è una probabilità - non essendo neppure additiva). Se vuoi qualcosa di pratico, ma non così soddisfacente, puoi provare con un pendolino su una scala da 0 a 100%, misurando l'armonia simbolica del meme e suo componente, come consiglia Farrell nel suo Making Talismans.
>Che vuol dire meme magici?
Ogni meme, anzi, ogni simbolo è magico, ma qualche meme è più magico degli altri.

 No.584

>>583
>pendolino
Spiega meglio l'esercizio, sono interessato.
Perché non apri un thread sui simboli? Dall'inizio, per i profani.

 No.586

>>584
>Spiega meglio l'esercizio, sono interessato.
Se ben ricordo, pdf relato è stato utile all'epoca. L'idea però è semplice: nel corso di qualche giorno/settimana, comincia a utilizzare il pendolino - concentrati e fai qualche domanda stupida di cui conosci la risposta ("Mi chiamo Mario?", "Sono seduto?", …) per vedere il comportamento del pendolino (di solito, un senso circolare = sì, l'altro = no), quindi fai delle semplici domande verificabili per far esperienza ("Riesco a trovare delle mozzarelle al supermercato che scadono in due settimane?" cazzo ne so) per far esperienza. Non servono strumenti specifici: per dire, io uso una lampadina legata a un filo di lana per fare a maglia. Per misurare si utilizza una tavola graduata; concentrati prima sull'insieme del talismano/meme (considerando anche il contesto - diocanale vs il quarto vs il gruppo degli amichetti su WA) e misura, quindi misura ogni componente (l'immagine, le scritte, eventuali aggiunte che hai fatto, …). Pur avendo raggiunto un'accuratezza elevata (>95%) è un metodo divinatorio che non mi piace tanto, poiché preferisco quelli simbolici come rune o tarocchi…
>Perché non apri un thread sui simboli? Dall'inizio, per i profani.
Ribatto: perché non apri un filo con delle domande precise di partenza? Sono caosfagotto e quindi ci son diversi punti di vista che si possono considerare:
-teoria astratta dei simboli
-simboli fondamentali dell'esoterismo occidentale (10 sephirot + 12 segni zodiacali + 7 pianeti + (4+1) elementi = 34 > 32 = 10 sephirot + 22 lettere alla faccia del 777)
-esempi concreti di uso dei simboli fondamentali
-creazione di un personale insieme di simboli fondamentali

 No.882

>>121
>L'ateismo non e' una soluzione, ma a questo punto non so proprio quale sia.
Odifreddi non può rimuovere la paura che la gente ha di non venire salvata.


[Ultimi 50 post]

 No.876[Rispondi]

>Il video per Rock DJ [quello nel quale Robbie Williams si spoglia sino a diventare scheletro] …fa in circa tre minuti quello che m'ha impiegato sei anni negli Invisibles
>t. Grant Morrison
Non ò capito.


File: 2h0i5jizfqi31[1].png (610 KB, 1364x1564)

 No.104[Rispondi]

Thread dei sogni.
Ieri sera ho deciso che avrei tenuto un diario dei sogni e perché non farlo su diochan dove essere aperto al dileggio di tutti?
45 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.811

>>807

Di cosa ti sei fatto, succubefag? Hai qualche consiglio su come farsi la fidanzata astrale?

 No.832

File: dreadnough.jpg (121,63 KB, 876x911)

Riprendo conoscenza in una piazza enorme, vuota, ci sono edifici enormi tutto attorno. Cerco di muovermi ma sono immobilizzato, ho degli schermi TV davanti agli occhi. Ho la sensazione di non avere più braccia e gambe, ma riesco a muovermi comunque. Capisco di essere dentro a un Dreadnought. Ho dei ricordi confusi, come se fossi stato in terapia intensiva. Mi chiedo per quale motivo mi abbiano dato il Dreadnought, è un onore che viene riservato solo ai migliori del Capitolo. Inizio a camminare, quando perdo l'equilibrio e cado su un fianco. Non riesco a muovermi, sento il corpo pesante tonnellate che mi sta schiacciando lentamente. Arriva una ragazzina che mi stava dietro, inizia a guardarmi, timidissima e vorrebbe chiedermi se sto bene. Io mi ricordo di avere un pistone idraulico nel braccio sinistro e inizio ad azionarlo, a poco a poco mi inizio a raddrizzare. Lo sforzo e troppo e mi sveglio.

 No.833

15/02/21

Sono in camera da letto e c'è un serpente che gira per la stessa. A un certo punto riesco a prenderlo in mano e a osservarlo. Sembra una vipera. La vipera mi morde sulla mano lasciandomi i segni tipici dei due denti dei serpenti. Mollo un po' la presa. La vipera comincia a divincolarsi fin quando non mi salta letteralmente in testa tra i capelli. Mi spavento e comincio a muovere la testa e con la mani cerco di togliermi le serpe dai capelli.
Ce la faccio e la butto sul pavimento. Nonostante in precedenza non volessi farle del male prende il serpente e lo uccido dividendolo a metà. Una persona che non conosco mi chiede che serpente fosse, nego a me stesso nonostante lo sapessi che fosse una vipera e cerco sul telefono la forma della testa del serpente. È evidentemente una vipera, guardo il segno dei denti e comincia ad arrossarsi, lo sconosciuto mi dice che sarebbe meglio andassi in pronto soccorso. Sono d'accordo con lui e medito di incamminarmici.

Mi sveglio

 No.848

Questo lo racconto perché anon è un personaggio. Sono al mio vecchio convitto universitario dei preti, la prima porta del corridoio è un portale-teletrasporto che dà su un ulteriore corridoio-camerata che racchiude tutte le stanze, anche se spazialmente sono disposte in tutto il plesso. In una camera c'è anon che sta scopando, non capisco se con un uomi o una donni, e tiene la musica alta. Questa cosa mi dà parecchio fastidio, un po' per invidia, un po' perché mi disturba e devo fare cose. Bestemmio forte, anche se forse i preti mi possono sentire (acquisisco lucidità capendo che non ci sono preti), comincio a lanciare roba sopra il "separè" cercando di far smettere lo scupaggio. Vedo i piedini dellə ragazzə che fa dei gridolini. Anzi, anon alza il volume della musica e continua a scopire. Decido di cercare la camera e quindi comincio a correre nel corridoio, sperando di comprendere da dove venga la musica. Anche se mi allontano il volume rimane costante, comincio a sentire il mio corpo fisico ma voglio far smettere anon… e mi sveglio.

 No.861

21/2/21

Sono sul ciglio di una collina, vedo dei ragazzi più o meno della mia età (nel sogno avrò 16 anni) che salgono in bicicletta con sottobraccio degli enormi frutti simili esteticamente al pomelo.
Indago e scopro essere miei compagni di scuola e che quello è un compito messo a punto da un professore per i volontari: chi sarebbe arrivato in cima alla collina si sarebbe potuto mangiare il "pomelo".
Decido di partecipare anche io, a metà della salita incontro un mio ex compagno di classe con cui nella realtà non andavo granché d'accordo che mi dice come avrebbe preferito non andare a scuola e rimanere invece a casa a fare cose, a girare nella natura e si spertica in complimenti per quel paese dove ci troviamo. Mi distraggo e il frutto mi cade sull'asfalto rompendosi. Aperto il frutto perde la pelle ed è come se fosse un mix tra un frutto della passione e un melograno all'interno. Lo assaggio, lo prendo e riparto. Il mio ex compagno di classe mi dice che era successo anche ad un altro che il frutto si rompesse, mi dice anche nome e cognome che nel sogno non mi diceva niente e che adesso infatti non ricordo, forse Simone qualcosa. Salendo il succo del frutto mi imbratta tutti i vestiti.

Mi sveglio



 No.856[Rispondi]

Che cazzo sta succedendo su TikTok e le proiezioni astrali? Documentazione della CIA relata.
https://www.vice.com/en/article/7k9qag/how-to-escape-the-confines-of-time-and-space-according-to-the-cia

 No.860

Non era della cia una operazione chiamata special k?



File: cloris-brosca-nel-ruolo-de….png (273,32 KB, 800x540)

 No.430[Rispondi][Ultimi 50 post]

Va bene anon, sono qui per leggerti le carte. Mi dovrai dire metodo, domanda e qualcosa di te( l'iniziale del nome o il tuo segno)
- carta singola: il metodo di lettura più semplice
- tre carte: passato presente futuro intesa a far luce su cosa è, cosa era e cosa sarà.
- quattro carte: la croce, è utile per consigli.
- quattro carte: il punto cieco utilizzata per migliorare la consapevolezza di sé.

Cercherò di interpretarle come meglio posso e ti ricordo che ambasciator non porta pena.
98 post e 40 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.854

File: q.png (623,29 KB, 1118x510)

>>852
Stai "nutrendo" l'idea da un po', ci vorrà ancora tempo prima che tu ci riesca, forse per colpa del denaro. Dovresti prepararti però, viaggiare virtualmente, controllare il posto le cose che vuoi vedere/fare o mangiare. È possibile che ci sia qualcosa di importante la per te o che il viaggio in se sia importante per qualche motivo.

 No.855

File: f.png (790,21 KB, 1041x1020)

>>853
Sì devi assolutamente farlo.
Spendici energie e tempo è una cosa che potrebbe portarti nuove esperienze o punti di vista. Evita di isolarti, coinvolgi persone o racconta ad altri di questo percorso o dei tuoi progressi, magari persone affini al percorso o che lo hanno già affrontato.
Andrà molto bene comunque.

 No.857

>>855
Mi spieghi il significato delle carte? Giusto per curiosità

 No.858

>>857
Non lui. Dall'alto, in senso antiorario: swiftness (8 bastoni), Lovers (VI), Universe (XXI), Hermit (IX). Dipende quanto vuoi esser fedele a Crowley - puoi leggere il Book of Thoth, ma è un po' uno spaccacoglioni se non hai nozioni di astrologia pregresse.

 No.859

File: s.png (1,87 MB, 1350x1496)

>>855
In pic i significati a grandi linee dei rider.
Sotto quelli di crowley riassunti.

Eight of Wands Upright
A flash of spiritual insight (light rays) manifesting something which is going to be tangible in our life (geometric form).
A situation has arisen in which you may need to act quickly to seize the opportunity presented
Go with the flow (like the light rays) and don’t resist. By over thinking you will put obstacles in the way of moving forward with your life at this time.
The need for clear communication at this time to create the things that we want (manifested rainbow/geometrical shape).
The card symbolises the spiritualisation of the fiery energy of Sagittarius, so drawing this card implies that we need to make sure we are communicating with others in the clearest way possible and are manifesting things in our world for the highest good.

The rapid completion of a project that is currently underway.
You are bursting with energy and ideas, and cannot wait to achieve one task in order to start another. Make sure that before you move to the next task, your previous task is complete.
This is an action-oriented card that encourages you to move quickly to pursue the best opportunities available right now. There is no waiting around while the Eight of Wands is present so focus your energy to that which is most important at this time.

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.


[Ultimi 50 post]

File: vh9no1.jpg (146,24 KB, 740x400)

 No.845[Rispondi]

Se la magia che fai è reale, perché il governo non ti è alle calcagna?

 No.846

Perché non sono ancora abbastanza potente

 No.847

File: Ghgkj.jpg (62,29 KB, 720x900)

Perché non é necessario, l'ordine pubblico é già strutturato in modo da gestire queste cose. La magia non lascia prove giuridiche, questo significa che nel mondo civilizzato nessuno ha voglia di testimoniare eventuali episodi passando per pazzo o truffatore. Ma é un'arma a doppio taglio, da una parte hai più libertà di azione e se sei una brava persona eventuali testimoni tenderanno a considerarti una sorta di santo guaritore, a metà tra mito e realtà. Se invece sei criminale magico hai più margine di errore ma fino ad un certo punto, se inizi a collezionare testimonianze di pubblici ufficiali, anche se non possono scriverlo sui rapporti, si sparge la voce fra gli addetti ai lavori della tua zona e prima o poi ti fanno passare la voglia o sparire proprio.
Fonti: irl



File: wgft8dj.jpg (117,03 KB, 651x356)

 No.841[Rispondi]

>In the philosophy of mind, psychophysical parallelism (or simply parallelism) is the theory that mental and bodily events are perfectly coordinated, without any causal interaction between them. As such, it affirms the correlation of mental and bodily events (since it accepts that when a mental event occurs, a corresponding physical effect occurs as well), but denies a direct cause and effect relation between mind and body This coordination of mental and bodily events has been postulated to occur either in advance by means of God (as per Gottfried Leibniz's idea of pre-established harmony) or at the time of the event (as in the occasionalism of Nicolas Malebranche) or, finally, according to Baruch Spinoza's Ethics, mind and matter are two of infinite attributes of the only Substance-God, which go as one without interacting with each other. On this view, mental and bodily phenomena are independent yet inseparable, like two sides of a coin.
Filo di teorie da paraculo.

 No.842 SALVIA!

tutte stronzate

 No.844

>>842
È quello il senso del filo.



 No.843[Rispondi]

"Speed" è un film sull'evoluzione umana, no? È così ovvio. L'autobus rappresenta il mondo. Guardatelo di nuovo… ci sono tutte le razze in quell'autobus. E non solo, quello che lo porta al disastro è un uomo di Cromagnon o comunque uno scelto proprio perché gli assomiglia. Lui è il residuo materiale di quell'evoluzione che sta spingendo l'umanità verso il disastro, mentre tutti discutono. È tutto simbolico. Pensate soltanto a quante volte e in quante scene compare il numero 23. Non è una coincidenza. È un messaggio in codice. E alla fine dopo tutto il trip di amore tantrico nella metropolitana, alla fine sbucano fuori sulla strada davanti a un cinema in cui danno "2001: Odissea nello Spazio"… Ogni volta che vedo un film ci vedo sempre un mucchio di cose nascoste. Pensate a "Pulp Fiction". Quel che sta nella valigetta 666 e che emana luce è l'anima di Marcellus, no? Il cerotto che ha sul collo nella scena col bar con Bruce Willis copre il punto da cui gliel'hanno estratta. Potrei andare avanti per ore. Riguardatevi "Speed" e tenete sempre in mente il fatto che l'autobus è il mondo e l'interruzione sull'autostrada in costruzione è l'Apocalisse. Vuol dire… cioè, vuol dire, sostanzialmente, che certi film sono stati chiaramente fatti da Invisibili e contengono messaggi per altri Invisibili. Invisibili che si parlano usando un loro codice segreto. I film sono dei segnali, ci fanno capire che ne esistono altri là fuori… Ti stai pisciando sulle scarpe, cowboy.


  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]