[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 91d4ubhgxJL._AC_UF1000,10….webp (58.28 KB, 696x1000)

 No.2920 [Rispondi]

Qualcuno lo ha letto? È pubblicato dalla american psychological association, quindi ha il supporto della siensa ufficiale, ma di psicologi che partono parlando di meccanica quantistica e relatività mi fido poco.

 No.2921

>Dr. Julia Mossbridge, MA, Ph.D., is the Founder and Research Director of the Mossbridge Institute, LLC, Founder and Executive Director of The Institute for Love and Time (TILT)

Io proprio non ce la faccio a non partire diffidente quando persone usano nomi ridicoli per parlare di cose serie

 No.2922

>>2921
>Pontedimuschio
In effetti lollai anch'io

 No.2923

>L'èlite: HURR DURR, SIENSA, DIO NON ESISTE
>Sempre l'èlite: finanzia programmi sui poteri mantali.

Non l'ho letto, comunque mi sembra la solita roba della mente quantica che lascia il tempo che trova.

Alla base c'è l'idea (corretta) che non sappiamo definire la coscienza, quindi questo libro potrebbe essere interessante.

Ma io sullo stesso tema ti consiglierei Stanislav Grof sinceramente.

https://www.libreriauniversitaria.it/quando-accade-impossibile-avventure-realta/libro/9788807887802

Viene dagli anni '70 ma non farti confondere, non è il solito che si fa i viaggioni col peyote e spaccia quello che ha visto per verità. Ha un approccio relativamente scientifico (è comunque è uno psichiatra) e distaccato nel raccontare le esperienze che ha fatto, in più il metodo che ha inventato per alterare la coscienza NON implica uso di droghe, ma (stando a quello che ti dice) gli ha permesso di osservare persone in grado di regredire a uno stato antecedente alla loro nascita (il che dimostrerebbe appunto l'esistenza di un qualcosa prima e dopo la coscienza). Nel libro ci sono vari racconti assurdi di maestri indiani e altra gente trp paxxa che fa cose che appunto implicano una natura trascendentale della mente.



File: 2h0i5jizfqi31[1].png (610 KB, 1364x1564)

 No.104 [Rispondi][Ultimi 50 post]

Thread dei sogni.
Ieri sera ho deciso che avrei tenuto un diario dei sogni e perché non farlo su diochan dove essere aperto al dileggio di tutti?
142 post e 12 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.2848

Notte 01/09/2024

Stanotte ho sognato che avevo aperto una società che si occupa di anziani. Dovevo portare una decina di persone da qualche altra parte col treno e nel frattempo fargli le punture di cui avevano necessità; dimentico però le punture a casa e vado nel pallone, per fortuna arriva una infermiera che mi dice che non c'è problema, arrivati a destinazione le avrebbe fatte lo Stato e a noi avrebbero fatto una multa. L'unico dubbio che mi resta è che un vecchio non ha il biglietto del treno e non mi risulta nei documenti.

Mi sveglio

 No.2901

File: Great-blue-heron.jpeg (368.95 KB, 1439x960)

Ho sognato una sorta di guerra e mentre mi muovevo con altri compagni fuori da una casa abbandonata veniamo attaccati da un gruppo di uccelli. Erano una via di mezzo tra degli emu e degli aironi ma avevano la testa di un tasso. Si fiondavano direttamente sulla gente attaccandola alla gola. Ne vedevo uno camminare nell'erba alta dopo aver ucciso uno dei soldati. Poi ricordo solo altri pezzi del sogno, in uno trovavamo morto un soldato, usavano la schiuma espansa come droga ma lui ne ha usata troppa e si era coperto la faccia soffocando, nella mia testa sapevo che lo aveva fatto per suicidarsi.

 No.2902

>>2901
Anch'io ho avuto una specie di sogno con un uccello che sembrava più un dinossauro in realtà. Ero in cucina, la mia cucina dà nel mio giardino e allora è venuto giù da cielo da una parte che non potevo vedere un grande dinossauro/uccello. Sembrava un misto di velociraptor solo con delle piume rosso brune e un viso beige

 No.2918

bumpo per interesse, torna sognoanon

 No.2919

Sono in una casa in cui abitavo tanti anni fa, è notte d'estate. Fa fresco e ho aperto la finestra, sento qualcosa e vedo che qualcuno si sta arrampicando e sta entrando dalla finestra. Vedo una mia ex ragazza che ho trattato malissimo e a cui ho fatto veramente male senza che se lo meritasse per niente. Temo che sia venuta da me per accoltellarmi, e alla l'idea non mi dispiace poi tanto perché alla fine me lo merito. Cerco di dirle che mi dispiace e che se vuole ammazzarmi lo può fare e che non mi difenderò. Lei si avvicina e vedo che è di nuovo giovane, magra e bellissima. Si leva la maglietta e non porta niente sotto, ha i seni magri, sodi e piccoli, da atleta. Mi sale addosso, mi sorride e mi mette un capezzolo in bocca. Io la stringo per i fianchi e mi viene da piangere al pensiero di cosa le ho fatto. Lei mi dice: "Vieni, voglio fare l'amore sotto le stelle", e fa per prendermi per mano e portarmi fuori. Io cerco di dirle di aspettare e che voglio parlarle, ma perdo concentrazione e mi sveglio.

Iniziare i sogni lucidi è stata un'idea del cazzo. Alcuni sono stati interesanti, ma in generale mi hanno fatto soffrire come un cane.


[Ultimi 50 post]

 No.2837 [Rispondi]

Ci sono o ci fanno? Qualcuno qui lì conosce?
8 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.2846

>>2844
Mai visto nulla del genere in vita mia. Ho visto un sacco di maghi, fattucchiere, indovini, guaritori e altra gente simile. Si sono fatti i soldoni e ridono di te

 No.2847  SALVIA!

File: 455947306_920889846722300_….jpg (75.69 KB, 1080x955)

>>2844
Ho vissuto troppo a lungo per credere nel Karma, concordo con >>2846
Tu parli di "servire", ma irl coloro che sentono il bisogno di aiutare il prossimo lo fanno tramite atti pratici, siano essi volontariato, assistenza, donazioni, eccetera. Alla base del Cambiamento vi è sempre un'Azione fisica e tangibile, non la Conoscenza che invece, quando arriva a livelli "alti" (non solo nel campo esoterico, ma anche in quello filosofico, politico, economico, eccetera) smette di essere davvero utile all'Uomo e diventa una mera masturbazione intelletuale, fine a sè stessa.

 No.2899

Gli studenti sembrano persone normali, pensavo ci andassero solo soggettoni.

 No.2900

>>2899
Magari non intervistano i soggettoni per non farsi cattiva fama? Credimi ho la convinzione che i soldi li raccattino da chiunque.

 No.2917

Dorian pippa pesante



File: 456593082_455536227476593_….jpg (49.29 KB, 509x720)

 No.2850 [Rispondi]

Che senso ha una vita in cui sei già stato messo in condizioni di fallire prima ancora di cominciare? Famiglia di merda, madre puttana, terronaggine, miseria e delinquenza ovunque. A volte mi chiedo se avrei una vita migliore se avessi fatto scelte migliori, poi mi ricordo che la maggior parte delle mie scelte sono state fatte quando ero piccolissimo o prima ancora che nascessi.

Alle volte penso che se avessi avuto pic relata almeno il 75% dei miei problemi sarebbero stati meno gravi. Poi mi ricordo che sono talmente rotto dentro che probabilmente avrei sputtanato e rovinato tutto. Poi vedo che altri che hanno avuto pic relata stanno male quanto me se non peggio. Insomma, niente. Se c'è un dio, spero che abbia una spiegazione.
31 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.2883  SALVIA!

>>2850

rip anon impiccato perché non trombava (non con sua mamma almeno)

 No.2884  SALVIA!

>>2883
Questo thread dovrebbe stare su b imho

 No.2885

File: gorilla-feces.gif (595.06 KB, 220x123)

>>2884
Se volevo vedere le scimmie che lanciavano la merda andavo allo zoo.

INB4, non che /x sia tanto diversa.

 No.2886

>>2884

torna su 4chan coglione

 No.2915

>>2852
Basta non figliare, non devi fare nessuna rivoluzione, ti basta non scopare o usare preservativi. Magari una vasectomia per andare proprio sul sicuro.



File: u6mlj8v.jpg (79.96 KB, 564x789)

 No.2907 [Rispondi]

Che fine ha fatto astrofag? È morto? Si è strozzato con il pendolo? Dopo la vittoria di Trump sono mangiato dall'ansia per il futuro, che cosa vede all'orizzonte?

 No.2908

Niente di buono

 No.2909

Ha inalato troppa salvia e gli è venuto un aneurisma cerebrale, ora fa i tarocchi in reparto psichiatria agli altri picchiatelli

 No.2914

In quasi tutti i paesi o città c'è un luogo per il te del futuro.



File: paolo-fox-oroscopo.jpg (364.84 KB, 2036x1220)

 No.2912 [Rispondi]

È di nuovo quel tempo.

Astrofag che dati ti servono per farmi una lettura per come andrà quest'anno?

 No.2913

Astrofag è morto, e noi l'abbiamo ucciso



File: qsybv9c.jpg (104.05 KB, 536x758)

 No.2877 [Rispondi]

qualcuno ha considerazioni su questo?

contesto: libro scritto da una persona che non ha una vera e propria laurea in archeologia o letteratura classica, ma comunque molto documentato e apprezzato da alcuni professori del mio corso. Sostiene la tesi secondo la quale Iliade e Odissea derivino da saghe epiche tramandate da popoli baltici emigrati poi verso sud. Ha ricevuto diverse critiche legittime
6 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.2904

>>2895
Non ho capito. Quali specificità? Quali intenzioni?
Sempre che ce ne fotta qualcosa delle intenzioni di un autore.
I poemi omerici sono un'eccellente testimonianza della cultura greca e non baltica, è ovvio. Parlano della cultura greca e sono fioriti nella cultura greca, ma (e questo è il punto che Vinci ha involontariamente sollevato) le culture tradizionali europee non esistevano in compartimenti stagni.
Dire "cultura greca" significa anche comprendere quei frammenti di altre culture che in essa sono stati tramandati attraverso il mito.

>>2896
>>2903
>Troia l'hanno trovata
Schliemann ha rinvenuto le rovine di una città. Punto.
Chiamarla "Troia" invece che in qualunque altro modo è soltanto giornalismo.

I racconti Omerici non sono geograficamente specifici, fateci affari. L'Itaca Omerica non assomiglia per nulla all'Itaca reale, per dirne una.

 No.2905

File: fammi-il-piacere-ma-perfav….gif (1.88 MB, 498x259)

>>2904
Tu anon immagino che le hai lette entrambre per intero in greco antico per essere così sicuro…

 No.2906

>>2905
Sicuro di cosa? Che cosa hai letto nel mio post che ha bisogno di una conoscenza totale del testo?
Sto parlando di mitologia comparata, se vuoi farti delle opinioni in merito leggi Campbell, Evola e Jung.

Comunque sì, le ho lette entrambe in Italiano e molti passaggi in Greco, ma è lo standard per chiunque abbia fatto il liceo

 No.2910

>>2906
>Se vuoi imparare la storia leggi un cialtrone, un nazista e uno psicoanalista
Computa (not)

 No.2911  SALVIA!

>>2910
>confonde il mito con la storia
>spara insulti a caso
lol, ti sei risposto da solo



File: Shadow work.png (848.23 KB, 1284x1481)

 No.2897 [Rispondi]

Qualcuno sta facendo shadow work? So che sembra stupido chiederlo ma tips and tricks? Non so come mi sento esattamente se non confuso e spaesato, vorrei risolvere ma non so da dove partire.

 No.2898

Vai su r/jung, c’è una tonnellata di materiale



File: Soggetto.png (2.57 MB, 1284x1254)

 No.2889 [Rispondi]

Anon aiutami a capire di che/chi è sto sigillo. Era su un kit da alchimista ma non so se è una roba raffazzonata per fare scena o qualcosa di legitto.

 No.2891

è il sigillo del diaulo

 No.2892

File: 640-491826604-alchemy-copp….jpg (24.67 KB, 640x640)

Non l'ho trovato da nessuna parte. Questo è quello che gli si avvicina maggiormente, però bhò

 No.2893

File: 2024-09-15 13:58:13.530.jpeg (2.86 MB, 3024x4032)

>>2892
No direi che è esattamente quello a parte le due virgolette finali che potrebbero farlo essere un elemento completamente diverso. Grazie anon.
Questo è il resto del set ma come ho detto pare più una roba da cinema che reale. Una sorta di falso fatto bene ecco.

 No.2894

>>2893
Prego



File: appa.jpg (101.3 KB, 1080x1080)

 No.2831 [Rispondi]

>Arriva il giro di vite del Vaticano sui presunti fenomeni soprannaturali, comprese le apparizioni. Il Dicastero della Dottrina della Fede ha emanato un documento, controfirmato da Papa Francesco, in cui restringe e quasi annulla il campo della "soprannaturalità" dei fenomeni. Il vescovo locale e neanche il Vaticano potranno più emanare "una dichiarazione circa la soprannaturalità del fenomeno", cioè "la possibilità di affermare con certezza morale che esso proviene da una decisione di Dio". Al massimo potrà esserci "la concessione di un Nihil obstat". La dichiarazione di soprannaturalità spetta solo al Papa e "in via del tutto eccezionale".

>Altro aspetto delle nuove norme, che cambiano le regole del 1978, è che il Dicastero della Dottrina della Fede assume una maggiore responsabilità. "Da una parte, resta fermo che il discernimento è compito del Vescovo diocesano. Dall'altra, dovendo riconoscere che, oggi più che mai, questi fenomeni coinvolgono molte persone che appartengono ad altre Diocesi e si diffondono rapidamente in diverse regioni e Paesi, le nuove norme stabiliscono che il Dicastero deve essere consultato e intervenire sempre per dare un'approvazione finale a quanto deciso dal Vescovo, prima che quest'ultimo faccia pubblica una determinazione su un evento di presunta origine soprannaturale".


È finita, /x/.

 No.2832

Lol, sembra la trama di The Young Pope.

Comunque sia nulla di strano e niente di finito, amico Anon. La Chiesa vuole mettere fine ai fenomeni di devozione locali basati su presunte apparizioni, tipo la Madonna che piange a Trevignano (o come il matto che vede la Madonna nella pecora in TYP).

Voglio capire se questo colpirà anche Medjugorje, su cui il Papa è sempre stato scettico, o altri esempi come Natuzza Evolo, intorno al quale si è letteralmente costruito un culto tanto che stanno erigendo una chiesa in suo onore.

Ho anche una schizotake: negli ultimi anni stanno preparando la psyop di un un finto happening tipo discesa degli alieni sul pianeta Terra e la Chiesa sarà usata come "bollino" per approvare il fenomeno come volontà divina o salcazzo.

 No.2833

>>2832
>Trevignano
Questo, è classica politica interna della chiesa, businnes as usual da più di un millennio
>schizotake
Io invece sono mediapillato e penso che l'unica ragione per cui siamo qui a tirare in ballo gli alieni è che molti giornali hanno sapientemente fatto finta che gli alieni siano eventi soprannaturali e che "apparizioni" in un contesto cattolico equivalga a dire "apparitions" in un contesto ufologico. Degli alieni in carne e ossa (aliene) non sono esseri sovrannaturali, una navicella non è sovrannaturale né vederli è una apparizione come la intende la chiesa da quando esiste
Ok che siamo su /x/, ma basta seguire l'America nei suoi deliri, per piacere

 No.2849

>>2831
Hanno istituzionalizzato la schizofrenia



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]