[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: Jacque_Fresco_-_Trend_Home….jpg (238,41 KB, 800x487)

 No.1092

Un processo distruttivo, quale è il nostro "progresso" scientifico, può essere tutto tranne che un districare creativo e armonioso; progresso/avanzamento che tra l'altro non potrà essere protratto all'infinito.
Pertanto mi chiedo : quanto si potrà avanzare finche non perderà di di senso l'avanzare stesso ?
Amo e rispetto invece il concetto di "Prosperare", uno svilupparsi con armonia.

 No.1093

Nel corso degli ultimi mesi la mie esperienze dirette mi hanno portato a fare i conti con la realtà, una realtà ancor più vera di quella descritta dalla scienza, o forse dovrei dire dallo scientismo, dato che la scienza (sapere) sta in realtà celando e limitando la vera sapienza.
Detto ciò approfondisco l'ipotetica vita e via della comunità autonoma, una vita atta al reale sviluppo, cioè dedica al tentativo di districare i segreti e le meraviglie della natura e quindi dell'uomo, e finalmente poi alla sua vera evoluzione cosciente. Non verranno esclusi gli strumenti donati dal progresso scientifico, ma saranno tutti mezzi ausiliari al reale sviluppo, e saranno utilizzati con estrema cautela per impedire alla tecnologia di usare l'uomo e non viceversa.

 No.1094

Chi sa procurarsi cibo e protezione in assenza di tecnologia ? Chi è il padrone ?
In una comunità ben equilibrata la tecnologia non dovrà mai rappresentare un limite ma solo un assistenza temporanea, finché quest'assistenza non diverrà superflua per un oltre-uomo ormai indipendente e capace di adempiere (non portare avanti, ma adempiere) al suo sviluppo/evoluzione.

E' un percorso estremamente complesso che si "svilupperà" nel tempo insieme alle persone che parteciperanno.
Rientrare nel ciclo della natura, divulgare la vera sapienza, purificare i membri in ogni loro aspetto è solo l'inizio… La vera evoluzione trascende la materia stessa!

 No.1095

Se invece sorvoliamo l'aspetto materiale e ci focalizziamo sull'aspetto psicologico, vale lo stesso discorso : lo sviluppo degli ultimi anni ha portato ad un'iniziale presa di coscienza purtroppo poi seguita dallo spettro del nichilismo passivo, spettro che alberga in tutti i cuori di coloro che hanno ucciso dio e poi, attraverso la loro estrema razionalizzazione, si sono pure presi il privilegio di non cercare Dio.
(nota le maiuscole)
Sono discorsi intensi, insopportabile da una piattaforma di messaggistica, e forse anche dal dialogo umano più puro..

 No.1096 SALVIA!

Sai che potevi fare un post unico?



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]