[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 1632152706594.png (706,93 KB, 837x916)

 No.1676

>Nel primi anni del 1900, il dott. Walter Kilner dell'Ospedale di St. Thomas in Londra, scoprì che guardando attraverso degli schermi del vetro, tinti con della dicianina, era possibile vedere un alone luminoso di energia (poi chiamata "aura") tutt'intorno al corpo umano. Secondo Kilner, si trattava di una nube di radiazioni che si estende all'esterno per circa 12-20 cm mostrando dei colori ben distinti.
>Fatica, malattie o cambi di umore, possono alterare le dimensioni dell'aura e i suoi colori; queste alterazioni compaiono anche per l'effetto del magnetismo, ipnosi e elettricità. Su questi fatti Kilner sviluppò un sistema per diagnosticare le malattie basandosi sull'aura, e questo tipo di indagine continua ancora in Europa.

/x/ hai mai sentito di questa dicianina?
>inb4 Diochanina

also considerato che gli esseri umani hanno effettivamente una sorta di bioluminescenza (secondo questo studio https://www.sciencealert.com/you-can-t-see-it-but-humans-actually-glow-in-visible-light), è giusto ipotizzare che un qualcosa come l'aura esiste?

 No.1677

non è la stessa cosa delle fotografie di kirlian?

 No.1678

>>1677
in teoria sì, ma la fotografia kirlian viene in genere debunkata come un effetto fotografico. mi chiedevo quanto fosse reale questa storia della dicianina, cercando su internet non si trova quasi nulla di concreto, a parte qualche sito che sostiene che sia una sostanza illegale.
la sua origine viene fatta risalire a questo medico del 1800 che scrisse un libro intitolato "The Human Atmosphere"
https://en.wikipedia.org/wiki/Walter_John_Kilner

 No.1684

Stronzata. E' il risultato dell'interazione tra le particelle di sudore vaporizzato. Cio' spiega come mai un uomo atletico sembri avere una "aura" piu' estesa e intensa di quella di un vecchio malaticcio.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]