[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: astro.png (103,04 KB, 670x471)

 No.19

Dai, aprimolo sto thread delle carte natali.
Non le so leggere, spero che passi astrofag in aiuto. Gradito anche sapere quale sito è meglio utilizzare per fare la chart e che informazioni dobbiamo aggiungere per la lettura.

Se può essere d'aiuto io sono uomi quasi trentenne, volevo capire se sono nato pazzo e se sarò mai normale/riuscirò a vivere senza troppa fatica nella società.

 No.21

Se sei effettivamente aquario di ascendente e non capricorno dato che potresti aver sbagliato di qualche minuto l'ora di nascita, ha senso che ti senti una persona non normale e non conforme ai canoni della società.
Detto questo, oltre a rendere originale e insofferente alle limitazioni che la società impone le persone, l'ascendente in aquario le rende anche fredde e distaccate essendo governato da saturno. L'ascendente però indica molto il modo in cui ci presentiamo alle persone e l'idea che le persone si fanno di noi, ed avendo la luna in toro è evidente che non è la tua vera natura. Chi ha la luna in toro è una persona di buoni sentimenti, che ama l'armonia e che ricerca amicizie e relazioni sincere, intime ma non turbolente o molto profonde. E' una luna delle persone che hanno sentimenti pacati, equilibrati ma sopratutto stabili. Essendo in opposizione a plutone magari qualche frattura in questa tua calma emotiva potrebbe esserci, ma dubito in realtà che sia profonda.
Chi la luna in toro inoltre sente un forte bisogna si stabilità e armonia, ma avendo il sole in ariete probabilmente non sono concetti che ti entusiasmano molto, ma anzi prediligeresti di essere un po' più impulsivo e focoso. Infatti hai come valori l'azione e la combattività, ma è più un utopia alla quale tendi sempre più che la realtà della tua personalità. Venere e mercurio in congiunzione in pesci ti rendono una persona che apprezza molto l'arte e probabilmente la musica, forse anche questo è un elemento che influisce sulla tua eccentricità. Il livello intellettivo ed erotico per te non sono cose scindibili, difficilmente saresti attratto da una persona se non ti stimola anche a livello intellettuale. Diciamo più che altro che non ti vedo come il tipico puttaniere che è attratto semplicemente dall'aspetto corporale della sessualità (>Inb4 sei puttanierefag). Probabilmente ti piace molto il dirty talking.

Poi magari più tardi vedo se riesco a leggere anche le case. Dammi un feedback nel frattempo.

 No.22

>>21
Per l'ascendente devo controllare il certificato di nascita, perché in effetti non sono sicuro al 100% sui minuti.
Sulla luna in toro non so che dirti, in quanto anon ho pochi amici. Ho un'amicizia che reputo profonda e stabile, per il resto mezzi amici. Non credo di avere sentimenti stabili perché appunto sono un po' pazzerello, vado a mood.
Sì, prediligerei essere più impulsivo, l'azione e la combattività sono cose che stimo e verso cui cerco di tendere, ma in pratica non faccio nulla per raggiungere questo ideale. Tipo vorrei prendere il porto d'armi ma continuo a rimandare.
Apprezzo la musica e difatti suono.
Riguardo alla sessualità in realtà sono piuttosto puttaniere, sono andato diverse volte a pago e guardo di continuo le donne. Mi attrae sempre la donna che non ho, poi quando ce l'ho mi stufo.
Ho letto che marte in pesci smorza parecchio il carattere combattivo dell'ariete..vorrei che gli altri mi vedessero come uno più tosto di come sono ora

 No.23

File: 20201110_211035.jpg (307,49 KB, 952x720)

>>21
Astrofag mi sei mancato

 No.25

>>22
il fatto che tu ti comporti in maniera eccentrica non implica necessariamente che i tuoi sentimenti non siano stabili. per esempio una persona con una luna in cancro, magari potrà comportarsi esteriormente in maniera molto pacata ma interiormente sarà molto più lunatica di una persona con la luna in toro. ovviamente non sto cercando di descriverti, sto solo puntualizzando che magari si tratta di dimensioni della personalità diverse. come ho detto, l'ascendente è la dimensione se vogliamo più apparente della tua persona, per semplificare si potrebbe dire che tu sei il tuo ascendente con gli estranei, il tuo sole con gli amici/familiari e la tua luna con te stesso.

Per quanto riguardo marte non credo sia quello il problema. Marte è un'energia molto più sottile è che non è immediatamente percepibile. Conosco molta gente con Marte in leone o in ariete ma non è per niente così combattiva come uno si aspetterebbe. Marte, da quel che pare a me, è più un'energia di sottofondo che ti rende più o meno sicuro di te stesso e sopratutto costante e saldo nelle proprie imprese. Penso invece che il problema appunto sia la luna. Gli astrologi dicono semplificando che il sole è quello che vogliamo essere e la luna ciò che realmente siamo, perché la luna rappresenta appunto la nostra parte inconscia e le nostra pulsioni. Infatti anch'io sono nella tua stessa situazione, essendo leone con luna in bilancia. Tendo appunto a essere molto più accomodante di quello che vorrei. Se ti posso dare un consiglio, per diventare ciò che vogliamo essere (il sole) e superare le limitazioni psicologiche che la luna ci impone dobbiamo al tempo stesso esercitare la nostra forza di volontà per controllare le nostre emozioni ma dobbiamo anche scendere a patti con questa dimensione della nostra personalità e accettarla. Se si è costantemente in conflitto fra queste due dimensioni inevitabilmente vincerà sempre la luna, ovvero l'inconscio, perché è molto più forte.

>>23
grazie :)

 No.26

>>25
Grazie, questa cosa di luna/sole non la sapevo.
Ma quindi se prendo il sole di una persona e dico "ah sì sì" si comporta proprio come X, vuol dire che queste persone riescono ad apparire come vogliono essere? Che riescono a realizzarsi in un certo senso?

 No.28

>>26
non esattamante, potrebbe ma ci sono diverse possibilità. Innanzitutto come ti ho detto le persone difficilmente percepiscono la reale interiorità di una persona a meno che non siano particolarmente intime con quella. Per esempio io appaio, e mi è stato confermato, più come un leone ai miei familiari che come un bilancia, ma io mi percepisco esattamente al contrario e questo perché volontariamente evito di manifestare il mio lato più profondo che percepisco come una debolezza. Ma può anche semplicemente essere che hanno un posizionamento della luna che è in sintonia al posizionamento del sole. Per esempio uno con il sole in leone e la luna in ariete avrà degli istinti più appropriati a un leone che uno che ha la luna in cancro e il sole il leone. un'altra cosa molto importante è il posizionamento di venere e mercurio che pure sono molto importanti nella definizione dell'identità di una persona. tu ad esempio, hai mercurio e venere in pesci, anche se cuspidi in effetti, e quindi tenderai a pensare e relazionarti (amare nello specifico) più come un pesci che come un ariete, mentre uno che ha tutti questi tre pianeti nello stesso segno si identificherà molto di più con quel segno.

 No.62

Io sono nato il 24 dicembre intorno alle 13.00.
Sono capricorno cuspide sagittario ascendente toro vero?

Di queste cose capisco pochissimo.

 No.65

>>62
Rispondo per astrofag: per calcolare l'ascendente e tutti gli altri aspetti ti serve data di nascita, luogo di nascita e ora di nascita. L'ascendente è uno degli aspetti di quello che si chiama tema natale, o carta del cielo, che sarebbe praticamente una specie di fotografia della conformazione del cielo nel momento in cui sei nato. Su internet ci sono tanti siti che te la calcolano, ti lascio il primo risultato che mi viene
https://oroscopoastra.com/tema-natale/



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]