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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
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 No.2331

Come replicare la cosa:

>aprire un synth

>impostare preset default saw wave
>disattivare gli effetti echo e reeverb
>tenere premuto un tasto qualsiasi del pianoforte, il Do standard va benissimo

Cosa ci si aspetta: sentire una normale saw wave dal suono regolare e costante
Cosa succede invece: a questa onda c'è un overlay di un suono che ricorda il suono di una fontana, campane in lontananza, o una impercettibile voce robotica che fa "trac trac trac trac"

Poi ci sono altri fenomeni, per esempio se stoppo bruscamente l'onda le mie orecchie generano un suono che ricorda vagamente l'effetto bit crusher di tale onda che stavo ascoltando, la transizione dura meno di un secondo.
Esistono libri che parlano di questa cosa? Pensavo di sfruttarli a mio vantaggio per costruire la macchina dei sogni definitiva

 No.2340

Non mi ricordo se ne avevo scritto anche qui, ma avevo imbastito una serie di rituali che mimavano gli esperimenti goetici di Phil Hine: si procede come di consueto, ma si fanno passare delle registrazioni ambientali in uno speech-to-text overfittato e comunichi coi demoni tramite questa interfaccia. Dovresti chiedere di entrare nel nuovo forum di Rubimasco.

 No.2345

>nuovo forum di Rubimasco

Link?

 No.2354  SALVIA!

File: 16ebi8.jpg (18.63 KB, 259x194)

op qui, sono triste perché nessuno vuole parlare di questa cosa, evidentemente sono noioso senza saperlo

 No.2471

Non sei noioso op, è che sono troppo ignorante in tema di suono e sprovvisto di hardware se no avrei provato.. insomma ne parlerei volentieri ma avrei poco da aggiungere.

 No.2476

>>2471
Non serve molto hardware, basta FL studio, lo installi, fai nuovo file, metti il synth Harmor, preset "Default" e quella è una saw wave pronta da suonare

 No.2477

>>2340
In realtà ho già fatto una cosa simile, un generatore di parole casuali che poi usa le api di TTS, mettendo riverbero dry 0% e wet 100% e regolando i parametri si ottiene un suono che sembra parlato ma non distingui le parole, se sei "poco sobrio" ti sembra di sentire un discorso di senso compiuto, ovviamente succede solo se prima si assumono cose.

 No.2478

OP probabilmente si tratta di artefatti del tuo sistema audio, dal software fino alle cuffie / altoparlanti.
Che poi le onde a sega suonano acidissime a prescindere. Considera inoltre che il suono è altamente soggettivo, ognuno sente alcune frequenze più di altre e anche tu col tempo perderai sensibilità alle frequenze alte.

>>2477
cosa aspetti a postare un mp3?

 No.2481

>>2478
>artefatti
Può darsi, ma sembra un suono casuale in overlay sulle onde. Poi quando lo stoppo sento una specie di bit crusher, ho provato a staccare il cavo delle cuffie e quell'effetto bit crusher lo sento ugualmente.
Insomma è un suono generato nel mio cervello. A te non succede?

Dopo provo a postare qualche mp3 dell'onda saw e del generatore di discorsi mufflati

 No.2485

Non trovo più il progetto originale, allego comunque lo script:


import pyttsx3

engine = pyttsx3.init() # object creation

""" RATE"""
rate = engine.getProperty('rate') # getting details of current speaking rate
print (rate) #printing current voice rate
engine.setProperty('rate', 100) # setting up new voice rate


"""VOLUME"""
volume = engine.getProperty('volume') #getting to know current volume level (min=0 and max=1)
print (volume) #printing current volume level
engine.setProperty('volume',1.0) # setting up volume level between 0 and 1

"""VOICE"""
voices = engine.getProperty('voices') #getting details of current voice
engine.setProperty('voice', voices[0].id) #changing index, changes voices. 1 for female

txt = 'mettere qui il generatore di parole casuali ma pronunciabili'
engine.say(txt)

engine.runAndWait()
engine.stop()


Per applicare l'effetto riverbero basta usare un driver audio virtuale che mette l'output di python nell'input di un qualsiasi DAW



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