[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: Graham-Hancock-1a-1920x108….jpg (375,08 KB, 1920x1080)

 No.2615

Perché Hancock fa ancora sfiammare talmente i culi da dover fare articoli che gli danno addosso manco fosse un criminale?

 No.2616

Non so chi sia, ma se scrivono su di lui le cose sono due: o ha successo presso il pubblico generalista o lo usano per sviare l'attenzione da cose più importanti.

 No.2617

>>2616
Anon porcodio è un Hancock è un complottaro ritardato della peggior specie. Siamo su /x/, non su /stagnola/(user was warned for this post)

 No.2619

>>2617
>hancock
>archeologia alternativa
>gnoo gomblodd siamo su ics no stagnola
cioè i fili sui glieni (teoria del complotto per eccellenza) vanno su ics ma teorie alternative sull'archeologia no? poi non capisco cosa ci sia di così ritardato quando comunque cerca di mettere in piedi una storia coerente tra tutti i miti delle popolazioni antiche, non mi sembra roba così insana da classificarlo come pazzo e pericoloso come fanno alcuni giornali diocan.

 No.2620

Reviews by mainstream academics of Hancock's interpretations of archaeological evidence and historic documents have identified them as a form of pseudoarchaeology[7][8] or pseudohistory[9][10] containing confirmation bias of a preconceived conclusion by ignoring context, cherry picking, or misinterpreting evidence, and withholding critical countervailing data.[11][12] His writings have neither undergone scholarly peer review nor been published in academic journals.[13]


lascio solo questo qui, non dico altro.

 No.2621

File: 1.png (4,38 KB, 205x246)

>>2620
>wikipedia

 No.2622

>>2621
eh scusa non sapevo chi era, tu dove mi consiglieresti di informarmi?

 No.2623

Mi ricordo un tiktok di Barbero che faceva più o meno così "lo studente apre il libro e si trova una miriade di fatti storici tutti belli catalogati e ordinati e pensa che sappiamo un sacco di cose sul passato, la verità è che noi storici non sappiamo una cippa, ci sono dei buchi enormi che (forse) non riusciremo mai a colmare".

 No.2624

>>2623
si ok, ci sono buchi enormi ma ci sono anche cose ricostruibili abbastanza facilmente, non puoi fare sceltaciliegia per far quadrare le tue teorie dai.
Cito un tipo simile che però mi stava più simpatico in più era un archeologo vero.
https://en.wikipedia.org/wiki/John_M._Allegro

 No.2625

>despite what you've been told, it's possible to believe that someone is wrong, and yet still find them fascinating. It's possibile to disagree with someone's ideas, and yet still believe that the ideas are worth listening to

 No.2626

>>2625
Ok anon ma qui non si tratta di trovarle fascinanti o meno, si tratta di affermare che qualcosa di dichiaratamente manipolato e creato ad hoc ignorando i pezzi che lo contrastano sia vero.
E successivamente piangere GNOO LO ATTACCANO quando viene fatto notare che appunto, non sono tesi fondate sulla realtà



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]