No.2822
>un tuo conoscente ti dice che ha visto il "tuo sosia malvagio"
Bho anon, il fatto che il sogno abbia un contenuto simile a qualcosa che ti è successo due giorni prima è normalissimo e non vuol dire nulla in sè, se non che in qualche modo ti ha colpito e ti è rimasto in testa
Più che giocare a tradurre i sogni come con un dizionario (pratica infantile per vecchiacci maledetti, raus!) è più interessante vedere il significato che TU dai al sogno e la relazione fra te e il contenuto e valutare quella: prima di tutto, perché lo chiami "sosia malvagio"? È una battuta del tuo amico? E poi, cosa facevate nel sogno? Come ti sentivi?
>Che significato ha vedere
Amico mio, come ho giù scritto non c'è il dizionario, non fidarti MAI di chi ti dice il contrario e il motivo è semplice: se cerchi significati si riferiscono a te e alla tua vita, come fa uno che non ti conosce a darti uno schemino universale che ti sta addosso come un guanto? Non è tutto troppo facile?
Sfuggi al positivismo esoterico e sarai un po' più libero, con meno certezze e un po' meno ignorante
No.2824
Volevo chiederti un'altra cosa… magari Cesenafag legge:
Come mai da quando ho esperito "determinate esperienze", è come se mi si presentassero scenari a me distanti ma che mi riguardano?
Come ad esempio persone che parlano di me tra loro, gente che parla di me?
Non sempre eh, ma a volte il significato della "visione" (il più delle volte l'intenzione che ha la persone nei miei riguardi), guarda un po', si avvera.
No.2825
A volte penso di essere il sosia malvagio di qualcuno. Chissà cosa faremmo se ci incontrassimo! Probabilmente ci accoltelleremmo a vicenda