No.1122
File: l.png (662,68 KB, 1030x390)

>>1110Sei stato affezionato ad una persona in passato? Se è così l'idea di questa persona ti blocca dal ricercare una persona nuova o tendi a paragonarla alle persone nuove che incontri.
Se no è possibile che tu stia idealizzando troppo quello che cerchi.
In ogni caso devi avere una parte attiva nella ricerca, letteralmente prendere il toro per le corna, uscire dalla zona di comfort e metterti in gioco.
Temo che ci sarà sempre qualcosa che non ti convince a pieno nelle persone che incontrerai e con cui proverai ad approfondire un rapporto, differenze di abitudini o altre cose (e questo è colpa tua, sei choosy probabilmente)
Da sinistra: principessa di coppe, due di bastoni cinque di bastoni.
No.1148
>>1147No, also che impressione vedere il mazzo così, il mio
che non uso con voi debosciati è differente.
No.1149
>>1148Ma se in tutto il filo usi il Thoth? Cosa usi, cartomantesenzaslavefag?
No.1151
>>1150anon mago ho comprato parecchio tempo fa anche io un mazzo di tarocchi in un negozietto strambo che ormai è chiuso a tipo 3 euro, volevo cimentarmi nella lettura hai consigli o metodi che posso applicare? La cosa che mi spaventa è predire che muoio però
No.1152
>>1151Non si predice la morte coi tarocchi stupidino.
Se sai l'inglese ci sono alcuni corsi veloci su youtube, se non lo sai prova con qualche libro. Credo che la cosa migliore sia prendersi un libro o trovare un sito che spieghi il significato poi estrarne ogni giorno qualcuna e controllare/studiare ragionarci su.
Prova anche tenendo un diario tipo "oggi è uscita la xy".
Che mazzo è comunque? Inb4 non lo so inb4 fa schifo al cazzo che è uno di quei mazzi usciti su astra negli anni 90.
No.1153
>>1151Impara il significato di base delle carte, quindi collegale fra di loro e costruisci una storia. Questo ti basta per parecchio tempo. Se poi vuoi leggere più simbolicamente, dovresti leggerti qualcosa di kabbalah, come La Cabala Mistica di Dion Fortune, Un Giardino di Melograni di Regardie o THE CHICKEN KABBALAH; poi ti armi di Liber 777 e/o The Magician's Tables di Skinner e cominci a leggere qualche monografia sui tarocchi, come quelle di Wirth, Waite o Crowley, approfondendo dove necessario (ad esempio un po' di astrologia è utile, ma l'approfondirei solo quando necessario per non buttare troppa carne sul fuoco).
No.1154
>>1153>tarocchi>cabalashiggy diggy
Comunque sposterei le domande dei novizii a un nuovo thread, lasciando questo per i consulti di cartomantefag.
No.1160
>>1153Per iniziare dal significato base delle carte dove posso guardare? Il mazzo va bene qualsiasi purché lo senta mio?
No.1161
>>1160Ma se è stato aperto un altro filo ci sarà un motivo o no? Per iniziare basta qualcosa di estremamente approssimativo, va bene anche imparare il significato che trovi sul libretto accompagnatorio, o scritto sulla carta come nel Thoth, o su un libro di cartomanzia qualsiasi. Per dire, va bene anche uno schema mnemonico tipo
https://archive.org/details/Ottarino/Ottarino201 Poi pian piano lo migliori, basta che ricordi che stai bootstrappando la pratica. Protip: guarda le carte, il significato è già implicito drendro il disegno. Se vuoi semplificarti la vita usa un mazzo tradizionale, ma non c'è
quasi nulla di male a utilizzare un mazzo pazzerello con elfi transessuali.
No.1162
Se uno è cieco come fa a leggere le carte?
No.1537
Ciao cartomantefag,
Punto cieco, 4 carte
Acquario ascendente gemelli, M.
A che punto della mia vita sono?
So che è una domanda più da Ching che da tarocchi, ma sono curioso di saper cosa dicono le carte e volevo bumpare il filo perché è sempre interessante vedere cosa esce
No.1538
>>1537La prima carta è il due di coppe: quello che gli altri sanno di te e quello che tu stesso sai di te, le cose evidenti insomma. Sembri in armonia e in equilibrio soprattutto con le cose sentimentali della tua vita.
La seconda carta è il due di bastoni: quello che gli altri sanno di te ma tu non sai di te stesso. Pare che per gli altri tu abbia tutto sotto controllo e pianificato ma in realtà tu sia poco organizzato o che i tuoi desideri non siano esauditi (o se esauditi non nelle aspettative)
Terza carta è il due di spade: quello che sai tu ma non sanno gli altri. Sei combattuto fra due percorsi o una decisione, non credo sia qualcosa di importante o fondamentale per la tua vita ( tanti due ma nessun arcano maggiore)
Ultima carta è la regina di bastoni: quello che nessuno vede o sa. Hai passato senza sforzi particolari alcune fasi dure della tua vita e hai acquisito le capacità per affrontare le prossime con calma e la giusta flemma. Se qualcosa di affligge come dice la terza carta non ti scervellare ma siediti e goditi il flusso. Crowley lega questa carta all'esagramma 17 dei ching.
Non so perché la vedo come una partita a tennis, con un veloce scambio di battute ma ormai il tuo punteggio è così alto che qualsiasi punto all'avversario è ininfluente sul risultato.
No.1540
>>1539Ps ho dimenticato di indicare il metodo di lettura. Visto il tipo di domanda direi tre carte.
No.1541
File: d.png (857,68 KB, 1062x430)

>>1539Passato: sei di spade, hai imparato cose da questi periodi di merda, hai una visione più chiara su quello che dovresti fare per superarli o superare i prossimi.
Nel presente hai l'otto di coppe, sei in un periodo stagnante e non hai sfruttato quello che hai imparato dal passato e dalla merda che hai spalato fino a ora. Sei stanco mentalmente e fisicamente.
Il futuro è il carro: non devi aspettarti di trovare la strada spianata o in discesa, ci saranno sempre difficoltà e ostacoli ma sono cose che è necessario affrontare e soprattutto cose che SAI come affrontare. Sei corazzato abbastanza, fermati un attimo giusto per tirare il fiato e guardare a distanza i problemi ma riparti subito. Devi.
No.1545
File: t.png (1,1 MB, 638x926)

>>1544La prima carta è l'imperatrice: quello che sanno gli altri e quello che sai tu. Sei empatico e protettivo, materno in alcuni casi, se sei sempre così è ok continua, se è solo accuratezza dei primi tempi di lavoro datti una calmata o si aspetteranno sempre questo da te.
La seconda carta è la ruota della fortuna: quello che gli altri sanno di te ma tu non sai di te stesso. Le persone vedono del grosso potenziale in te ma attento che possono cambiare idea molto facilmente. C'è qualcosa di inaspettato che arriverà ma penso sia qualcosa di positivo.
Terza carta è il due di bastoni: quello che tu sai ma non sanno gli altri. Qualsiasi cambiamento tu voglia fare, qualsiasi piano tu abbia fallo ma non dirlo troppo in giro, nel senso non dire faccio qui spacco li a tutti per poi non concludere niente.
Come quarta carta è uscito il 4 di spade, quello che nessuno sa. È praticamente la carta del riposo, se è legata alla tua salute devi riguardarti e sì curarti, potrebbe anche essere che ci siano problemi di cui ancora non sei a conoscenza o quiescenti.
Fatti fare la rivoluzione solare da quel cazzone di astrofag, di solito i problemi di salute li dice.
Comunque in bocca al lupo anon.
No.1548
>>1545>empatico e maternomah, con la luna in aquario e venere in quadratura a saturno io direi che è una persona abbastanza fredda.
No.1549
>>1548La persona empatica e matena in questa situazione non sono io, ma una tipa che sto usando come frontman per i miei scopi. Vai avanti, astrofag, non mi deludere.
No.1551
>>1544Sono abbastanza sicuro che già la lessi la tua carta e mi ricordo che sttovalutai l'ascendente nel definire la tua personalità. In ogni caso provo a rillegertela anche se sono un po' arruginito. L'ascendente in vergine ti rende una persona molto disciplinata, ordinata e metodica. Queste caratteristiche probabilmente non le avevi in te da bambino ma le hai sviluppate tra l'adolescenza e la prima maturità, come forma di reazione all'ambiente in cui sei cresciuto. Essenzialmente è anche come piace presentarti. L'ascendente in poche parole è un poco la maschera che adottiamo quando entriamo nel mondo degli adulti. Al di là di queste sembianze però sei una persona con un buon senso dell'uomirismo e molto incline al gioco/scherzo, anche se tutto sommato emotivamente fredda.
E' possibile che tu sia l'anima della festa, ma nelle relazioni interpersonali più strette ti dimostri abbastanza distaccato. Il sole in congiunzione a nettuno può averti donato una buona immaginazione, possibile che tu ti dedichi a qualcosa di artistico/ludico considerando anche la forte presenza di giove nella carta natale.
Il sole il congiunzione al nadir indica che sei una persona a cui la visibilità sociale non interessa molto e che più di altre persone ti potresti dedicare a professioni che non garantiscano un certo status sociale (inteso come immagine, non come remunerazione), possibilmente ti rende anche più incline ad attività illecite, anche se qui forse sto esagerando.
No.1552
>>1550voi fatelo, poi io col tempo vi leggerò le carte.
No.1554
>>1552intendi che fai fattura?
No.1557
>>1551>Queste caratteristiche probabilmente non le avevi in te da bambino ma le hai sviluppate tra l'adolescenza e la prima maturità, come forma di reazione all'ambiente in cui sei cresciuto. OK
>un buon senso dell'uomirismo e molto incline al gioco/scherzo, anche se tutto sommato emotivamente fredda.Si
>E' possibile che tu sia l'anima della festa,Tutto il contrario, anzi. Sono estremamente sgradevole.
>elle relazioni interpersonali più strette ti dimostri abbastanza distaccato.Si, sono misantropo e scostante.
> una buona immaginazione, possibile che tu ti dedichi a qualcosa di artistico/ludico considerando anche la forte presenza di giove nella carta natale.Tanta immaginazione, ma la uso solo per me stesso. Nel mio lavoro faccio tutto il contrario.
>na persona a cui la visibilità sociale non interessa molto e che più di altre persone ti potresti dedicare a professioni che non garantiscano un certo status sociale (inteso come immagine, non come remunerazione), possibilmente ti rende anche più incline ad attività illecite,Su questo ci hai preso al 100%. Sono socialmente invisibile e mi va benissimo. Anzi, vorrei essere ancora meno visibile.
No.1558
>>1557>>OKè un ok di assenso o no? mi interessa molto questo feebdack
>Tutto il contrario, anzi. Sono estremamente sgradevole.in effetti forse ho esagerato con questo giudizio, ma non avrei detto sgradevole. forse è il tuo modo di presentarti.puoi dirmi quanto è accurata l'ora di nascita, perché in effetti potresti avere l'asc in quadratura a marte o magari al sole, il che potrebbe renderti più sgradevole a primo impatto.
No.1559
>>1558Era un ok di assenso, ci hai preso.
L'ora di nascita esatta penso sia quella, ma non sono sicuro al 100%
No.1802
>>1788Vai a leggerti cosa diceva Jung sullo i ching, e capirai perche' ci prendono
No.1803
Ciao Cartomantanon, mi serve un consulto per una cosa stupidissima.
Cosa regalo a mia madre per Natale? Niente robe tipo borse/scarpe/gioielli che ha già tutto e non lo mette mai, sarei per qualcosa di utile in casa che almeno anche se ranta "hurr non dovevi durr" poi è costretta ad usarlo.
Quattro carte, ariete.
No.1804
>>1802Diceva che funziona, infatti, collione.
No.2110
Bumpo per chiedere a cartomananon se è vivo e disponibile a letture.
No.2112
>>2111:(
Ti mando un abbraccio e spero che la tua vita vada bene e tu riesca a essere felice
No.2113
>>2112Ma sì ma sì casco sempre in piedi come i gatti io non ti crucciare.
No.2114
>>1058alla fine ho mollato e forse è stato meglio così
No.2223
>>1544Cartomantefag stai meglio?
No.2224
>>430Ciao Anon, 3 carte. Voglio un punto di vista diverso su di me. Allego carta natale.
A- Gemelli
No.2600
Ho scelto il ragazzo giusto?
[Mostra tutto] (134 post e 54 immagini omessi)