[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: cloris-brosca-nel-ruolo-de….png (273,32 KB, 800x540)

 No.430[Ultimi 50 post]

Va bene anon, sono qui per leggerti le carte. Mi dovrai dire metodo, domanda e qualcosa di te( l'iniziale del nome o il tuo segno)
- carta singola: il metodo di lettura più semplice
- tre carte: passato presente futuro intesa a far luce su cosa è, cosa era e cosa sarà.
- quattro carte: la croce, è utile per consigli.
- quattro carte: il punto cieco utilizzata per migliorare la consapevolezza di sé.

Cercherò di interpretarle come meglio posso e ti ricordo che ambasciator non porta pena.

 No.432

Diventerò ricco nella mia vita? e se si quanto?
Tre carte.

L, Leone.

 No.433

File: 1.png (669,92 KB, 1024x388)

>>432
Tutto quello che hai fatto fino ad ora, metodi, progetti, percorsi si sono rilevati poco fruttuosi perché hai avuto fretta o poca passione e li hai abbandonati passando ad altro.

Dovrai occuparti di più di un progetto o un'idea, essere presente mentalmente e spiritualmente, crederci e nutrire la cosa come un figlio.

Raggiungerai una buona stabilità economica, non eccessiva ma potrai usarla per aumentare i tuoi guadagni, sempre che tu non ricada nel meme del principe di spade buttando in malora tutto. Ma non perderai quello che avrai acquisito.

 No.434

>>433
>Tutto quello che hai fatto fino ad ora…
è vero in effetti

>sempre che tu non ricada nel meme del principe di spade


speriamo di no

grazie per il consulto

 No.435

Quattro carte
Come posso fare il salto da lavoratore indefesso ad autorità nota e rispettata del mio campo professionale (sviluppo software)?
G, Cancro

Grazie davvero.

 No.436

File: 2.png (639,92 KB, 1348x1026)

>>435
Hai a che fare con dei cambiamenti, magari sono fastidiosi e non vuoi ma sono necessari e inevitabili. Sfruttali a tuo vantaggio più che puoi. Hai passione per quello che fai ma al contrario dell'anon sopra devi metterci un po' di raziocinio e ordine, pianifica bene.

Hai più capacità di quelle che credi di avere ma devi stare attento a non disperdere le energie cercando di aiutare gli altri o accontentando tutti.
Non sarà un percorso facile ma non ti manca niente per raggiungere l'obiettivo.
Quello che otterrai in un primo tempo magari sarà una ricompensa piccola ma è un germoglio per continuare e crescere.









La mia personalissima opinione è che in periodo di recessione e crisi chi lavora in background invece di piangersi addosso poi fa i soldi veri.

 No.437

Vorrei sposarmi con la mia gf perché penso sia la donna della mia vita. Faccio bene?

E, Leone

 No.438

>>437
Negrai il metodo, 4 carte

 No.439

File: 3.png (599,1 KB, 1061x987)

>>437
C'è qualcuno che non è molto apposto con la testa, non so se tu o lei. Dovresti prima cercare di capire qual è il problema e sistemarlo.
L'idea in se non è cattiva ma può deviare facilmente da buona a pessima.
Pensaci bene e non pensarci usando il cazzo o una qualche urgenza fisiologica e sociale tipo sistemarsi e avere figli, o peggio mettendola incinta per legarla a te.
Non sarà un matrimonio semplice, lo vedo burrascoso ma magari è solo "attivo" e litigherello. A qualcuno potrebbe piacere.

Ripeto razionalizza e non pensare con il pisello.

 No.440

Ciao anon.

4 carte.

Riuscirò a trovare la forza dentro di me di migliorare in alcune cose della mia vita? Nello specifico studio e dieta.

E, bilancia.

 No.441

>il tuo segno
Non sai quel che fai. Leggiti i Tetrabiblos, Lully o se proprio sei pigro Frawley.

 No.442

File: 4.png (600,38 KB, 1104x1066)

>>441
FERMI TUTTI È ARRIVATO L'ARROTINO DEGLI ESOTERISTI.
È un modo semplice per creare una connesione mica posso chiedere il tema natale a tutti gli anon per due carte in croce.
Dai cazzo un minimo di senso pratico.




>>440
Hai preso coscienza (forse del fatto che devi migliorarti) o hai raggiunto un traguardo significativo nel processo, pur non rendendotene conto.
Devi superare alcune paure o "catene mentali" e hai tutta l'energia e gli strumenti per farlo, non ti perdere dietro a pensieri che possano autosabotarti, cancella le cosidette convinzioni limitanti.
Non ti curare di quello che vedono o percepiscono gli altri di te perché non è assolutamente quello che sei dentro o lo sforzo e il lavoro che stai affrontando.

Anon non devi trovare la forza ce l'hai già, devi eliminare pensieri stupidi e organizzare le azioni. Anche in piccoli passi.

 No.443

>>442
dove hai imparato a leggere i tarocchi?

 No.444

>>443
Già alle medie avevo interesse in queste cose ma non ho mai approfondito per pigrizia. Avevo i tarocchi di Dylandog e ho fatto qualche esperimento di lettura ai compagni di classe ma niente di che.
Poi ho comprato al liceo il mazzo di crowley perché hurr durr adolescenza e ogni tanto estraevo delle carte e cercavo di interpretarle. È sempre stato il mio mazzo nel senso che non leggevo a nessuno con quel mazzo e nessuno doveva toccarlo.
Negli ultimi due anni mi è preso il pallino e ho scoperto i video su youtube di gente che li legge, da li ho sempre il mazzo in mano HAR HAR. Mescolare mi rilassa ed è una "conversazione" continua non so se riesco a spiegarlo. Dammi pure del pazzo ma a volte non rispondono o fanno i dispetti e mi perculano, altre volte rispondono in modo così tagliente e preciso che rimango di sasso.

Ovviamente leggo ancora i significati quando leggo per altri, ma riesco sempre più a trovare il senso da legare alla domanda.
Sono comunque un ottimo strumento introspettivo a mio parere.

 No.445

>>È un modo semplice per creare una connesione
Nel 2014 sul quarto sperimentai una sorta di gematria sui post number e scoprii che crea un link magico molto più potente del Sole nel tema natale. Per come era fatta (ero nel mio noviziato e nella riscrittura/traduzione del diario ho perduto degli appunti) utilizzavo i solidi platonici (quindi post number modulo 4, 6, 8, 12, 20 - anche se tetraedro e cubo sono ridondanti) e questi numeri intervenivano a vari livelli: mescolamento, disposizione e interpretazione delle carte.

 No.446

File: mh.png (604,9 KB, 994x562)

>>445
Ok Giacomo.

 No.447

Troverò la gf nei prossimi anni? Sarà un buona gf o mi ci scotterò?
Quattro carte
A, cancro
Non so niente di tarocchi, puoi nominare le carte che escono?

 No.448

File: 5.png (591,61 KB, 1094x1114)

Cinque di bastoni a sinistra
cinque di spade a destra
Principessa di bastoni in alto
Otto di denari in basso

È possibile che tu abbia già in mente qualcuno o che ci sia qualcuno nel tuo ambiente, ma che ci siano problemi di compatibilità o qualche tipo di ostacolo. Forse ci sono differenze profonde fra te e chi hai attorno per questo fatichi a trovare una connessione con qualcuna.
Quello che devi fare è essere la versione migliore e sincera di ste stesso e mai scendere a compromessi per compiacere o ottenere quello che pensi di volere.

La paura di essere tradito o di passare di nuovo momenti di dolore ti frena dall'aprirti completamente e vivere con serenità una relazione. Sei diffidente e devi lavorare su questo.

Ci vorrà tempo e pazienza ma non per cercarla, per lavorare sul tuo equilibrio emotivo e le tue mancanze. Una relazione non è due metà della stessa mela ma più come pane e burro: stanno benissimo insieme ma nessuno è indispensabile all'altro.


Consiglio spassionato applica di più l'approccio ESTICAZZI un po'a tutto nella tua vita.

 No.450

Ho un problema serio nel distogliere il pensiero dal passato e guardare serenamente avanti come la maggior parte delle persone. Cosa devo fare per uscire dal limbo?
Tre carte
L, Leone

 No.451

File: Schermata 2020-12-10 alle ….png (596,23 KB, 1038x400)

>>450
Non riesci a distogliere il pensiero dal passato perché ne hai una idea distorta e non reale. Lo hai ripulito tenendo solo le cose piacevoli o eri particolarmente benestante e ti manca. È comunque un rifugio perché in questo momento stai vivendo un presente che cambia velocemente, aggressivo in qualche modo, sia internamente (le tue interazioni con il mondo) che esternamente (le interazioni che il mondo ha con te).
Ti aspetta un sacrificio enorme per distaccarti soprattutto perché non vuoi accettare il dolore. Ma devi ASSOLUTAMENTE farlo, l'appeso è praticamente il raggiungimento dell'illuminazione attraverso il martirio.
Fallo fagotto non scherzo.

 No.452

File: Excommunicate_Traitorous_I….jpg (42,25 KB, 354x361)

Ho problemi per adesso e non so dove andare a sbattere, che mi consigli?

D - Sagittario

 No.453

File: 6.png (598,3 KB, 1097x1093)

>>452
Stai attraversando una sorta di "paralisi analitica" cioè stai pensando troppo alla situazione e in un modo poco obiettivo. Prendi un bel respiro, calmati e prova a cambiare totalmente punto di vista, magari anche parlandone con qualcuno di estraneo alla cosa.
Non cercare di forzare le cose per ottenere il miglior risultato possibile ma ragiona sulle parti positive che può averti portato il problema.
Cerco di spiegare: alcuni problemi sono "allarmi" per cose peggiori ed è quindi un bene che capitino, ti permettono di affrontare la cosa peggiore spezzandola in parti piccole o reagendo da persone pronte e sagge.
Comunque tutto andrà al posto giusto non ti devi preoccupare.

 No.454

Avevo già chiesto, ma forse sei un altro.

Come conquisto S?
M, Capricorno, 4 carte.

 No.455

File: 7.png (680,62 KB, 1268x1426)

>>454
Hai già dei piani in mente ma credo tu non sia lucido e stia letteralmente pensando col cazzo.
Potresti valutare di prendere delle decisioni "distruttive", essere troppo irruento nel dire qualcosa o robe simili.
Non dare per scontato niente nel tuo rapporto con questa persona, ci sono cose che non ti permettono di vedere la realtà, forse sei troppo sicuro di te.
Devi agire con pazienza e controllo di te e delle tue emozioni, essere una persona ferma e matura.
Attenzione perché verrai deluso, non so se dopo che avrai ottenuto quello che vuoi (perché non è come te lo aspetti) o perché non lo otterrai. Il risultato sarà comunque una situazione in cui riuscirai solo a concentrarti su quello che hai perso e non su quello che hai acquisito.

 No.456

Mi sento di fare mille cose, di imparare tutte le cose che mi piacciono. Non ci riesco e mi chiedo se sono un incapace o solo svogliato.

D, Bilancia

 No.457

File: Schermata 2020-12-11 alle ….png (944,83 KB, 1146x1184)

>>456
Per questo non servono manco i tarocchi, sei solo disorganizzato. Però vediamo che esce.


Sia tu che gli altri avete un'idea prefissata sul fatto che sei pigro, indolente. Non è assolutamente vero devi toglierti questa convinzione ma non importa convincere anche gli altri. Lavora per te soltanto non in base a quello che vuoi mostrare di saper fare.

Hai le capacità di imparare quello che vuoi ma sei lento hai bisogno di tempo per carburare e forse il problema è questo, perdi interesse perché non vedi subito i risultati.

Devi trovare il tuo metodo per imparare non seguire come un mulo insegnanti e corsi, sbagliare è anche imparare ricorda questo.

 No.460

File: temanon.png (127,42 KB, 763x2262)

Tre carte cartomanon, mi interessa avere un punto di vista diverso sul mio passato, presente e futuro.
Ovviamente visto che l'hai menzionato sopra ti do il tema natale così ti viene meglio forse.
Cioè in realtà puoi anche sbizzarrirti con una tetrattide o quel che ti pare se hai voglia, la domanda comunque non cambia mi serve un insight generale che non provenga da me od altre persone a me vicine con idee troppo cristallizzate.
Iniziale: P

 No.461

Come trovo un mentore?

 No.462

File: m.png (668,62 KB, 1028x394)

>>460
Minchia il sole in decima casa, altro che vita easy mode delle donne.

Comunque non so leggere bene i temi natale lo scherzo è su di te.

Nel passato hai avuto modo di comportarti liberamente, non seguire imposizioni morali o sociali e di esplorare e sperimentare molte cose che non tutti hanno potuto.
Nel presente però vedo uno stop, un rallentamento dovuto a dei conflitti. Non so se per quello che hai fatto in passato o se tu senti di non essere adeguato all'ambiente in cui sei adesso.
È probabile che sia uno stop temporaneo una sorta di ricarica o brace sotto la cenere.
C'è un nuovo percorso che dovrai affrontare e sei già stanco solo all'idea. Ti senti provato dal conflitto presente ma come ho detto prima sei "in preparazione" e anche se ci vorrà più lavoro e fatica saprai esattamente come comportarti per completarlo.

 No.463

File: mh.png (230,02 KB, 270x406)

>>461
Intanto non potevi essere più vago di così.
Ho chiesto quindi se ti servisse un mentore.
E no non ti serve, ti serve prima un compagno o una compagna. Un pari con cui scambiare il sapere e dopo magari cercare insieme un mentore per riempire quella parte che manca ad entrambi.

Questa carta per Crowley è molto sessuale, mi sa che devi scopare invece che star li a cercare mentori.
Se capisci cosa intendo.

 No.464

>>436
>Hai a che fare con dei cambiamenti, magari sono fastidiosi e non vuoi ma sono necessari e inevitabili.
Computa. Me lo dice anche una app che uso (Co-Star, non so quanto affidabile), nella fattispecie la app segnala che questo processo è attivo da fine 2018 circa.
>Hai passione per quello che fai ma al contrario dell'anon sopra devi metterci un po' di raziocinio e ordine, pianifica bene.
Computa, lo dice la app (con grande frequenza mi segnala come problematica l'area "routine" e mi indica che ho problemi canalizzare la creatività e le emozioni. Facendo un lavoro che ha a che fare anche con quelle cose, computa. E soprattutto lo noto io che posto su DioChan e perdo tre ore al giorno anche con deadline imminenti.
>Hai più capacità di quelle che credi di avere ma devi stare attento a non disperdere le energie cercando di aiutare gli altri o accontentando tutti.
Computa. Ho una forte sindrome dell'impostore, e quest'anno con la smania di accontentare tutti ho preso un sacco di lavori in più che non avrei dovuto prendere stressandomi e perdendo più tempo del dovuto. Ne parlo spesso anche con il lolpsicologo.
>Quello che otterrai in un primo tempo magari sarà una ricompensa piccola ma è un germoglio per continuare e crescere.
Ho la stessa sensazione. Sarà un po' romantico ma immagino il primo successo un po' come il finale del primo Rocky, ovvero qualcosa che non sarà una vittoria scintillante ma mi insegnerà le mie capacità pur mettendo in luce i miei errori. Ha perfettamente senso poi con il tipo di lavoro che faccio, again.

E niente, ti ringrazio molto oppì, è sempre un piacere. Mi interesserebbe il tuo parere sulla app che uso, è stato un modo per avvicinarmi a questi argomenti e la considero ben fatta ma chiaramente sono ancora nuovofrocio di questo mondo.

 No.465

Riuscirò mai a fare chiudere il diocanale dalla polpost e causare seri guai legali al suo admin? Quali strategie consigliano le carte?

la mia domanda è legittima e ho il diritto a sapere la risposta al pari degli altri che vogliono la carrieriiina o la gieffiiina

 No.466

>>464
Non conoscevo l'app, però qualche volta ho improvvisato una rivoluzione solare per me ed è stata molto accurata (tanto da convincermi a non rifarla perché alcune cose erano un po' pesanti da digerire)

>>465
Lollo, lo farò solo perché voglio proprio vedere cosa esce. Dammi tregua però perché comincio a essere un po' asciugato.

 No.467

File: disfattista.png (591,78 KB, 1108x989)

>>465
Dunque, la persona con cui hai a che fare è ben salda nella sua posizione. Ha potere e serenità di intenti. Tu dall'altra non sai veramente che cazzo fare e sei rancoroso, non riesci a trarre piacere dalla situazione quindi vuoi sabotarla. Ripeto non per il bene comune ma per un piacere tuo.
Questo potrebbe essere un problema.
Non essere troppo sicuro dei tuoi metodi perché potresti fallire duro ed ottenere l'esatto opposto.
La parola backfire qui è praticamente scolpita.

 No.468

>>463
Scopo pure troppo, amica mia.
Quindi non m'è chiaro se il tuo consiglio è smettere di trombare e cercare l'amore della vita, come se non ci avessi provato ad libitum negli ultimi anni (ma dici tu, il momento buono può essere sempre dietro l'angolo), oppure di scambiare il sapere nelle dinamiche sessuali che già ho, e usarle per crescere.

 No.469 SALVIA!

File: 7ofcups_debauch.jpg (69,88 KB, 433x695)

>>468
Mh adesso ci sono altre cose più chiare. È l'unione sessuale (non l'amore puccipu adolescenziale) che ti manca mi sa, scopi per svuotarti le palle e forse ti manca anche una persona con cui eri connesso tempo fa.
Altro che mentore, sei rotto mi sa.
Ah non sono "tua amica" e mi stai pesantemente sul cazzo già dal primo post.


Comunque per la mia lettura personale di oggi ho avuto un piccolo schiaffo.
Il sette di coppe in fondo ad altre carte che non dico ma che in sostanza significa "sì bravo tante belle cosine ma porcodio non sei qui per questo, concentrati e lavora".

 No.470 SALVIA!

>>469
Mi dici perché hai aperto questo thread?
Non ho mai visto nessuno fare le carte con la tua spocchia, e mi sembra un atteggiamento anche abbastanza irresponsabile.

 No.471

>>470
Volevo divertirmi e distrarmi un po'. Questo tipo di thread è abbastanza tipico di x del quarto quindi perché non farlo.
Non so cosa intendi per spocchia, mi pare di essere stato più sincero possibile. Se sei l'anon del mentore e ti sei offeso mi spiace ma non ho mezze misure se qualcuno mi sta sul cazzo lo devo dire.

 No.472 SALVIA!

File: raw.png (193,89 KB, 500x208)

>>471
No, non sono lui ma a 'sti punti ti direi di tornare sul quarto. Le divinazioni, anche senza prenderle sul serio, non andrebbero fatte per loldistrarsi, ma con un certo criterio e quantomeno tentando di mettere da parte la propria componente egoica.

Poi vabbe', ognuno è libero di giocare come gli pare, di offendersi o di cambiare la propria vita dietro i tuoi consigli, ma non vorrei che qualcuno meno accorto ci restasse sotto solo perché tu volevi divertirti e non hai fatto attenzione.

 No.473 SALVIA!

>>472
Implicando che chiunque qui dentro seguirebbe i consigli che gli vengono dati, fuori e dentro /x/

 No.474

>>472
Sono >>454, anche volendo seguirli, non mi ha detto niente, lol.

 No.475

File: ku-bigpic.jpg (252,45 KB, 970x728)

>>472
Non sono d'accordo con te, credo tu la stia prendendo troppo sul serio.
Continuo a non capire dove sia la componente egoica o come possa non esserci visto che comunque è una mia interpretazione delle carte e non è possibile assolutamente distaccarsi.
Come ho specificato all'inizio ambasciator non porta pena e come ho ridetto dopo i tarocchi sono uno strumento introspettivo non scienza infusa da prendere lettera per lettera.
Nonostante sia uscita qualche carta preoccupante ci sono sempre state altre a mitigarne il senso.

Per il fatto di distrarmi e divertirmi non è che evochi pazuzu se leggi le carte a qualcuno e non credo che qualcuno si ammazzerà per quello che ho detto, la cosa che ti posso confermare è che mi sono distratto e ho scaricato un po' di energia che male non fa.

Un po' mi fa lollare la pic che hai messo perché non è che abbia sti poteri ma in certi periodi della mia vita ho realmente energia da vendere.

 No.481

>>462
Boh a parte l'attuale rallentamento che si trascina in realtà già da qualche anno sul passato non ne hai imbroccata mezza, sul serio molte cose son diametralmente opposte visto che son stato cresciuto in un ambito moralmente rigidissimo e con un sistematico sabotaggio delle esperienze che avrei potuto fare, al punto che su certe cose ci son arrivato in ritardo di un decennio abbondante ed altre non le recupererò proprio più.

 No.482 SALVIA!

>>481
Sono curioso però, il tuo tema natale non sembra quello di una persona che si lascia reprimere, però l'ho detto non lo so leggere bene. Come sono i tuoi genitori? In che tipo di ambiente sei cresciuto, nord o sud?
Potresti farmi un esempio di una di quelle cose che non recupererai più?


Per fare contento >>472 vi rivelerò che sono quello che si è preso dello psicolabile omicida da astrofag quando ho postato il tema natale.

 No.491

>>482
Figlio unico di famiglia wannabe piccolo borghese del Veneto quando in realtà era solo upper working class, madre puritana di quel tipo che se fossi nato femmina avrebbe trovato indecenti gli assorbenti interni e non mi avrebbe fatto lavare i capelli col ciclo (ah sono abbastanza vecchio, i miei sono nati nel 1949-50) non sono stato trattato male anzi ho un ricordo positivissimo della mia infanzia minchia i feels e che merda l'età adulta però l'ambiente era piuttosto severo senza essere manesco cioè non ho mai preso mezza manata o schiaffo ma perché bastava la parte vocale a rimettermi in riga e con grosse aspettative famigliari, del tipo che ero sotto una pressione performativa mostruosa con la scuola perché purtroppo avendo dato segni di intelligenza precocissima tipo imparare a leggere e scrivere da autodidatta prima delle elementari si è creata quella situazione in cui OMIODDIO È UN GENIO e quindi giù di studio, lezioni di pianoforte, sport agonistico 12 mesi l'anno tra sci, nuoto, vela e arti marziali, e l'unica cosa che importava era ascendere la scala sociale, purtroppo ero bravo sì con qualche risultato anche dignitoso ma sempre il primo dei perdenti e mai un vincente in nessun campo, forse anche per burnout precoce visto che non mi dedicavo unicamente a nessuna di tutte quelle attività, e le conseguenze di una vita del genere sulle relazioni sociali le puoi ben immaginare.
E questo nell'infanzia fino a 14 anni, poi con l'inizio del liceo e il raggiungimento della pubertà è iniziata l'altra parte delirante in cui sostanzialmente, complici i primi cellulari, ero tenuto alla catena perché non potevo farmi una vita fuori dai miei impegni perché testuali parole "Il tuo lavoro è solo studiare il resto non conta" ed ovviamente mi trovavo ad essere prelevato dalle serate/gruppi/eventi o costretto a rientrare alle undici di sera inclusi i capodanni e la cosa grottesca si è protratta ben dopo la mia maggiore età con quella ritardata di mia madre che arrivò a farmi >70 telefonate mentre avevo spento il telefono per stare fuori con una tizia e si mise a girare su e giù per il paese con la macchina alle tre e mezza di notte per cercare di trovarmi, questa cosa è proseguita anche all'università dove mi misero in uno studentato di pretaglia infame per i primi due anni e mezzo poi presi casa ma è un'altra storia ed il danno era già fatto putroppo e non solo mi costringevano a tornare al paese ogni cazzo di weekend bruciandomi 4 ore di viaggio fra treno e percorso stazione-casa, ma soprattutto così facendo annichilirono qualsiasi tipo di rete sociale potessi crearmi nell'ambito accademico che peraltro era stato già minato alle fondamenta da un'altra loro credenza che in buonafede assimilai dando per buona, ovvero il "Non ti devi compromettere politicamente perché poi ti puniscono" letteralmente "Non devi far sapere di cosa puzzi" secondo un principio paranoico di timore per ritorsioni dalla fazione opposta cosa che a mie spese ho poi imparato funzionare esattamente all'opposto quando invece ho visto che entrambe le fazioni favorivano i propri e non si permettevano di danneggiare quelli affiliati all'opposta per non subire poi ritorsioni speculari, mentre chi stava nel mezzo senza "protettori" lo prendeva in culo dall'una e dall'altra parte, poi come disse un altro anon non più di un paio di settimane fa, io c'ero pure caduto nel meme o forse nel coping del "No ma sono intelligente mi faccio il mazzo e va bene uguale" mentre l'unica cosa che ho ottenuto è stato un gigantesco burnout con esaurimento nervoso e depressione clinica più altri problemi (che se volete leggerne una parte stanno su /420/) oltre a vedere gente presentarsi agli esami col voto già concordato o prendere 30 su un esame copiato dagli stessi appunti miei che invece non mi presi neanche 18 per [[[motivi]]] ed ovviamente tutto questo mi ha portato ad essere molto in ritardo, oltre un decennio direi, su praticamente tutte le "tappe standard" dell'esistenza psichica come individuo dalle prime esperienze con le stronze profumiere che gestivo malissimo come persona "needy" sia nel non capire invece i segnali chiarissimi di altre che invece ci stavano eccome (e mi piacevano pure) ma che ero troppo distratto da altre o "distressato" dalle esperienze precedenti per aver voglia di rischiare ulteriore sofferenza, per carità poi ce ne son venuto fuori ma con difficoltà enormi e soprattutto dovendo rivoluzionare completamente il progetto di vita che avevo all'inizio verso non dico standard più bassi perché alla fine forse sarò anche più comfy al netto di tutto però boh alcune cose mi sembrano effettivamente "sfuggite tra le dita" e quello che ho ora è un ripiego rispetto ad un potenziale enorme sprecato male da un ambiente famigliare purtroppo e non per colpa (terza media e quinta elementare non aiutano ad avere una visione chiara del mondo) troppo ignorante delle meccaniche sociali che mi ha incasinato di brutto e da una serie di "cattivi mentori" (dall'insegnante di musica all'allenatore a certi professori) che sostanzialmente non erano nè dediti all'insegnamento né capaci di farlo ma volevan solo la busta coi soldi a fine mese.
E niente, scusate il WOT/SOC di cui giustamente non ve ne fregherà un cazzo (inb4: ti ò spotato) ma probabilmente serviva a me mettere ste cose per iscritto che sti fantasmi mi danno comunque da fare a distanza di anni.

Anzi se qualcun'altro ha voglia di divinare con I'Ching, altri spread di tarocchi o qualsiasi altro strumento è benvenuto che appunto vorrei vedere anche punti di vista provenienti al di fuori della mia psiche, anche giusto per rapportarmi con delle visioni esterne della cosa.

 No.492 SALVIA!

>>491
Ellamiseria che muro del pianto anon.

Non mi invischierei con i Ching, secondo me sono troppo nebbiosi.
Anche una lettura così a casaccio su x non è che aiuti soprattutto con 3 carte.
Buon nove di bastoni anon.

 No.493

>>492
No vabè non sto addossando solo al loro le colpe alla fine son pure io che c'ho poca voglia di fare e soprattutto non riesco a dedicarmi ad un progetto per più di un tot di tempo dato che mi viene a noia relativamente in fretta, devo avere un target preciso altrimenti dedicarmi a cose come esercizio e pratica continuativa mi rompo i coglioni in pochissimo.

>9 di bastoni

Sfide? No pietà basta, voglio una progressione di vita calma e regolare per dio.

 No.494

>>493
Ma cosa vuoi progredire con calma c’hai un arretrato di lavoro spirituale da paura.
Mi dai il giorno di nascita ti posto le pagine del personology? Che però non ho in italiano qui. Anzi dopo provo a condividerlo.

 No.496

>>494
Che intendi con
>arretrati di lavoro spirituale
perché non è chiaro ed ho omesso un dettaglio importante prima, ovvero che tarocchi, i'ching ed altra roba (che non specificherò because spotagio) li faccio da almeno quindici anni, solo che ultimamente hanno smesso di rispondere cose sensate o forse son io stressato vai a sapere, ed è per quello che chiedevo qui.
>giorno di nascita
Venerdì alle 11:37 ti basta o volevi anche data, mese ed anno? Che dossieraggiofag si starà già sborrando nel tutone.

 No.497

>>496
Volevo solo il giorno e il mese che personology funziona per giorni.
Metto il link perché è troppo grosso da postare qui.
https://b-ok.org/book/2269927/cfc417

Con la mia data di nascita ci ha azzeccato tantissimo.

 No.498

Ciao astrofag, 4 carte, punto cieco.

-riuscirò a tornare la persona che ero prima dei traumi degli ultimi anni?
-riuscirò a essere felice?
Se ti servono info aggiuntive, sono nato di martedì alle 13.18 s, e sono acquario.

 No.499

File: n.png (931,21 KB, 1150x1180)

>>498
:( non sono astrofag

Tornare la persona che eri prima dei traumi che hai avuto è impossibile e innaturale, questo senza i tarocchi. Forse volevi dire diventare una persona migliore, allora questo sì è possibilissimo e probabilmente lo sei già.

La prima carta, il dieci di denari è complessa da interpretare, o hai acquisito beni materiali ma non ti importa perché non era quello che ti interessava o stai sprecando dei benefici che hai perché non ne vedi il potenziale e non ti interessano.
Il tuo punto cieco è appunto credere che queste cose non siano importanti o che vadano tralasciate. Devi curare entrambi sia lo spirituale che il materiale. Serve equilibrio.
Non ti dico che sarai felice perché è difficile per tutti esserlo, ma avrai serenità, forza e sicurezza (di te e delle tue capacità) per affrontare le cose che verranno.



Ora ci metto anche più ego: non cancellare il trauma, elabora e comprendi. Digeriscilo trasformalo in un vaccino che ne so.
Molti di voi hanno questa cosa di voler eliminare i traumi e ritengo che sia sbagliatissima.

 No.500

>>499
Non sono traumi eliminabili, posso solo interiorizzare.
Vedo dove va a parare il 10 nel concreto, ma appunto queste ricadute non facilitano la consapevolezza.
Comunque grazie capo.

 No.502

File: 726d71babaad8c7dac3548f286….jpg (1,02 MB, 1962x1278)

>>497
Ah shit ora se metto anche giorno e mese dossieraggiofag me se 'ncula in pieno.
Vabè me lo guardo io il libro, grazie. Anzi sai cosa, fregacasso ecco pure lo screen del giorno.

 No.503

Continuo con questo lavoro?
Metodo della croce
R., Pesci

 No.504

4 carte, punto cieco. Nato l'8 dicembre. Sono a un punto di svolta importante della vita, ma non so quale sia la strada giusta.

 No.506

File: m.png (609,4 KB, 1071x1101)

>>503
Non so se sei già in una situazione soddisfacente o ne senti il bisogno e la stai cercando.
Non hai al momento abbastanza informazioni per decidere e dovresti valutare attentamente i pro e i contro della situazione, in ogni caso non agire valutando solo i benefici materiali o solo quelli morali (se questo lavoro paga bene ma mi rende un automa, oppure la paga fa schifo ma lo amo) cerca di bilanciare e ripeto non decidere in fretta se puoi.
Se impieghi comunque troppo qualcuno o qualcosa ti farà decidere di mollare.


Consiglio personale, mentre decidi prepara anche un piano B.

 No.507

File: p.png (941,67 KB, 1108x1176)

>>504
Sei consapevole di essere di fronte ad una scelta e devi prendere del tempo per decidere, credo che tu abbia già in parte o inconsciamente deciso cosa ma non devi forzarla perché c'è bisogno ancora di lavoro e preparazione.
In ogni caso andrà tutto bene avrai chiarezza più avanti o tutto "rientrerà nei binari".

 No.674

M, acquario, croce.
Come posso migliorarmi, e vincere la mia inerzia?

 No.676

File: m copy.png (616,13 KB, 1079x1061)

>>674
Hai a che fare con qualcosa che ti ha "spezzato" dentro? Una delusione di qualche tipo, una paura che ti frena.
Devi ragionare sul fatto di essere alla fine di un ciclo e che tutto quello che hai fatto o vissuto fino ad ora ti è servito, non pensare di essere stato uno spettatore passivo. Vedila più come una cottura a fuoco lento.
Quello che non devi fare è forzare una azione tanto per fare qualcosa ed essere attivo. Pianifica hai tutta l'energia che ti serve per vincere l'inerzia che dici di avere.

 No.686

Sarò sedotto e farò sesso con una bellissima donna?
Tre carte
Capricorno

Descrivimi tuttoh : 3

 No.688

File: g.png (638,31 KB, 1146x466)

>>686
O tu stai ingannando te stesso, sottovalutando magari le tue capacità e autosabotandoti, o stai cercando di ingannare qualcuno, magari fingendo capacità che non hai (non dire di averlo grosso anon dai!)
Se vuoi ottenere quello che dici devi avere una parte attiva non aspettare che qualcuna ti seduca perché non credo succederà. Se invece ti attivi e ti dai un obiettivo avrai successo, che può essere sia una riuscita nei tuoi intenti o un semplice miglioramento rispetto alla tua situazione attuale.

 No.690

>>688
grazie cartomantanon. :)

 No.691

quattro carte
nel 2021 riuscirò ad ammazzarmi?
Gemelli

 No.692

Sono in un periodo di merda su tutta la linea (amore, università, soldi, contatto con me stesso) da qualche mese prima del lockdown e ancora non sono riuscito a uscirne. Mi sembra di non avere più prospettive per il futuro e quello so che potrei fare per fare qualcosa non so più se lo voglio fare o se ho la motivazione necessaria a farlo.
Che mi dicono le carte, op?
Quattro carte a croce. Sono D, bilancia

 No.694

File: h .png (571,58 KB, 1097x951)

File: mh.png (183,2 KB, 280x424)

>>691
Devi essere fermo nei tuoi intenti e sicuro, ci sono cose del passato che forse sono la causa del problema che ti poni o legami affettivi che non vuoi ferire con questo gesto. Se non dai ascolto alle interferenze (immagino siano cose tipo no anon non lo fare dai è una fase poi andrà tutto bene) avrai successo. Letteralmente il 6 di pentacoli si chiama "Successo" e parla di "incrementare la vicinanza con la perfezione". Abbastanza esplicita.
Però no anon non lo fare dai è una fase poi andrà tutto bene, ho tirato fuori un'altra carta per te e seriamente non lo fare, ci sono cose belle che ti aspettano.

 No.695

File: d copy.png (505,21 KB, 1081x953)

>>692
È come se tu ti trovassi dentro a delle sabbie mobili, affonda tutto lentamente e non sai che azioni servano per uscirne, però non sei ancora in una situazione pericolosa o irrimediabile. Non tentare assolutamente qualcosa di energico, non forzare niente. Sei perfettamente in controllo, quello che devi fare è distaccarti dalla situazione magari distraendoti con qualcosa di pratico o manuale. Ragionarci a mente fredda.
L'ultima carta che dovrebbe essere il risultato di tutto è il sette di spade, lo scendere a compromessi, la distruzione del se, l'inganno.
Non lo vedo come un risultato negativo ma come una necessità di rompere un guscio vecchio e di distruggere per creare ex novo su basi più solide.

 No.699

>>695
Grazie mille cartomantanon. Posso chiederti qual è la carta in basso a destra? Il mondo?

 No.701

>>699
8 di bastoni.

 No.703

File: 20201122_170443.jpg (397,83 KB, 1778x1000)

>>701
Grazi

 No.705

>>703
Non è lui cartomantanon, sono io posso avere un micio tutto per me?

 No.706

File: jiyctats6lvx.jpg (206,04 KB, 1514x1905)

>>705
Ma certo

 No.707 SALVIA!

>>706
Graffie ne abbisognavo, salvia per non bumpare.

 No.709

tra qualche settimana saprò se verrò assunto in un'azienda.
è da tanto che cerco lavoro e mi serve parecchio(sono povro), ma sono ansioso riguardo a come andrà. Cosa dicono le carte?

scusa per la richiesta banalotta

F, toro

tre carte

grazie

 No.712

File: L.png (720,97 KB, 1068x446)

>>709
Non è una richiesta banalotta, ogni persona ha i suoi crucci piccoli o grandi.
Le carte sono tutte bellissime, successo, abbondanza, unione. Se non è questo contratto di cui parli è possibile che sia un altro. Comunque buone nuove.

 No.713

File: Z8SeWNS.jpg (73,9 KB, 600x768)

>>712
grazie tante OP
allego anche io micio magico

 No.797

Visto che siamo su /x/ risveglio il filo dalla tomba.


Mi trovo in un guaio legale(parliamo di penale). Probabilmente dovrò affrontare un processo. Non so come potrebbe andare. 3 carte(se sono le più adatte) iniziale f e segno toro

Aslutti e grazie in anticipo

 No.798

File: l.png (642,99 KB, 1066x1087)

>>797
Mi sembrava più adatto quello con quattro carte.
Probabilmente ci sarà il processo o comunque avrai un fardello di qualche tipo di cui ti dovrai occupare. Non farti prendere dal panico o dalle emozioni, non essere passivo e non subire. Affronta tutto a testa alta e con fermezza, forse ci vorrà del tempo ma ne verrai fuori.
Credo che questa cosa ti cambierà molto.
Perché ho la sensazione che la colpa sia ricaduta su di te ma non sia del tutto tua?

 No.799

>>798
Grazie mille op
Il fatto che tu abbia detto che mi cambierà molto mi ha colpito, perché effettivamente lo sta già facendo. Mi ha fatto riflettere su molte cose.

 No.801 SALVIA!

>>799
L'ho detto perché comunque una qualsiasi roba legale in Italia è pesante sul fisico e sulla mente, anche di più se è penale.
Poi c'è l'ultima carta che è la regina di spade, Crowley l'ha rappresentata esausta con una maschera in mano, come se si stesse riposando dopo averla tagliata via.

 No.810

>>801
>L'ho detto perché comunque una qualsiasi roba legale in Italia è pesante sul fisico e sulla mente, anche di più se è penale.

Posso confermare.
A me interessa sapere inoltre se finirò/rischio di finire al gabbio o se comunque la situazione peggiorerà nel corso del procedimento. Le carte possono aiutare?

 No.812

D. Sagittario, 8 Dicembre

Quelle cose orribili che lei mi ha detto le pensava davvero? E'stata davvero lei a dirmele? C'e' speranza che le cose possano cambiare? E' stato veramente tutto tempo perso?

 No.814

Cartomanon, mi gira molto il cazzo perché il karma/fato/demiurgo beffardo mi spernacchia male, mi va bene una cosa del cazzo e subito ne va male un'altra, ma tipo che oggi ho risparmiato 100€ e per sfiga me ne son fatti almeno altrettanti squarciando la tappezzeria della macchina mentre caricavo l'oggetto che mi ha fatto risparmiare quella cifra…spendo soldi per fixare cose ed invece mi fan più danni per cui devo spendere altri soldi da un professionista meno negro ma molto più ladro…insomma hai capito il genere, no?
Quindi…
Che mi aspetta nei prossimi giorni visto che ho roba molto più grossa in ballo?
Quattro carte. Ariete. Gruppo sanguigno B+.

 No.817

File: 6d8956db30a984d9b964020f26….png (163,32 KB, 415x275)

File: thoth-13.jpg (10,39 KB, 126x190)

>>810
Una carta a bruciapelo per si o no.
È uscita la morte. Sì finirai al gabbio o sì la situazione peggiorerà.

 No.818

File: Schermata 2021-02-12 alle ….png (1,57 MB, 1224x1416)

>>812
Non comprendo la domanda "è stata lei a dirmele".

Ho voluto provare un metodo diverso e ora ti faccio io domande.
Che cosa le hai fatto? Cosa hai dato per scontato della tua relazione con lei?
Lei sta relativamente bene da sola, o senza la tua presenza. Ha imparato cose con il dolore, tu pare ti sia crogiolato nella sicurezza e dovrai imparare cose adesso con la separazione.
Non credo che le cose cambieranno perché devi cambiare tu prima.

 No.819

File: Schermata 2021-02-12 alle ….png (824,91 KB, 1067x1108)

>>814
Credo che tu ti stia caricando con troppe cose (troppi stimoli, troppe cose da fare o pensare). Calmati ritrova un equilibrio e se devono arrivare cose grosse concentrati su quelle e non sul cavare sangue dalle rape. Cerca inoltre di essere meno egoista.
Oh lol scusa sei ariete. Cancella l'ultima frase, è impossibile.
Fa ridere perché sono ariete anche io e questi consigli dovrei autodarmeli adesso.
Ps: è mercurio retrogrado datti una calmata cazzo, tanto non si va molto lontano.

 No.820

File: ITengineer.jpg (148,6 KB, 1079x1001)

>>818

Niente. Le ho chiesto di stare con me, lei mi ha detto essenzialmente che sono un mostro incurabile e che dovrei andarmi ad ammazzare. Non so quanto di cio' abbia detto perche' lo pensava davvero, e quanto perche' costretta da circostanze esterne di cui non posso parlare.

 No.821 SALVIA!

>>820
Ellamiseria anon mi spiace. Per quanto tu possa essere brutto storpio e stronzo nessuno si merita di essere pettinato così ad insulti.

 No.822

Quattro carte, G, Cancro

Vale la pena investire emotivamente nella ragazza con cui esco? E' davvero una persona positiva per me con cui, come dice lei, posso fare un percorso di crescita anche spirituale?

Grazie mille, Astrofag. Spero di non essere di troppo disturbo e di riuscire a sdebitarmi prima o poi, mesi fa mi hai aiutato tantissimo a capire diverse cose.

 No.823

Ciao cartomantanon, ti chiesi consiglio su cosa fare a proposito del lavoro, qualche mese fa
Mi dissi di aspettare e così ho fatto. È successo quello che volevo, dal primo marzo sono disoccupato

 No.826

File: w .png (739,54 KB, 1049x1057)

>>823
Ehm è un bene? Non voglio essere picchiato per due carte eh.

>>822
Non sono astrofag e non mi frega della tua volontà di sdebitarti.

Stringi o continua la relazione con questa ragazza, è benefico per entrambi, non ti appoggiare totalmente a lei però, la tua crescita spirituale deve avvenire anche in modo indipendente. Insomma non ti adagiare sugli allori e non farla diventare coodipendenza.

 No.827

>>826
Sì, è un bene, mi faceva abbastanza schifo quel lavoro

 No.837

Quattro carte, M, Toro.

Avrò successo nei miei propositi e aspirazioni?

Grazie in anticipo.

 No.838

File: q.png (801,99 KB, 1093x1041)

>>837
Devi riuscire a sfruttare bene il tuo desiderio e la tua passione, lavora duramente e non ti lasciar distrarre dai "dogmi" dalle cose conformi, considera anche soluzioni poco ortodosse. Non essere superficiale o violento però. Hai a che fare con una delusione di qualche tipo, non so se per altri progetti che hai provato a fare o per la situazione in generale in cui sei e che ti fa sentire il bisogno di rinnovarti.
Sarà una cosa lunga e faticosa da ottenere però ci riuscirai, cerca di non farti scoraggiare da niente.

 No.849

Tre carte, A, Cancro

 No.850

>>849
Sarò felice?

 No.851

File: k.png (672,21 KB, 1070x482)

>>849
Arrivi da una situazione stabile e prospera ma forse noiosa e lenta, qualcosa sta cominciando o qualcosa è cambiato. È possibile che tu debba batterti per ottenere la felicità che vorresti, o che tu sia in conflitto con te stesso sul concetto di felicità e di cosa ti rende felice.

 No.852

Tre carte
N.
Capricorno

Riuscirò mai a fare una meritata vacanza in Polinesia?
Se si, come sarà la vacanza?

 No.853

quattro carte
E, Bilancia

Ho intenzione di cominciare un nuovo percorso tra poco. Ne varrà la pena? E' più probabile vada bene o vada male?

 No.854

File: q.png (623,29 KB, 1118x510)

>>852
Stai "nutrendo" l'idea da un po', ci vorrà ancora tempo prima che tu ci riesca, forse per colpa del denaro. Dovresti prepararti però, viaggiare virtualmente, controllare il posto le cose che vuoi vedere/fare o mangiare. È possibile che ci sia qualcosa di importante la per te o che il viaggio in se sia importante per qualche motivo.

 No.855

File: f.png (790,21 KB, 1041x1020)

>>853
Sì devi assolutamente farlo.
Spendici energie e tempo è una cosa che potrebbe portarti nuove esperienze o punti di vista. Evita di isolarti, coinvolgi persone o racconta ad altri di questo percorso o dei tuoi progressi, magari persone affini al percorso o che lo hanno già affrontato.
Andrà molto bene comunque.

 No.857

>>855
Mi spieghi il significato delle carte? Giusto per curiosità

 No.858

>>857
Non lui. Dall'alto, in senso antiorario: swiftness (8 bastoni), Lovers (VI), Universe (XXI), Hermit (IX). Dipende quanto vuoi esser fedele a Crowley - puoi leggere il Book of Thoth, ma è un po' uno spaccacoglioni se non hai nozioni di astrologia pregresse.

 No.859

File: s.png (1,87 MB, 1350x1496)

>>855
In pic i significati a grandi linee dei rider.
Sotto quelli di crowley riassunti.

Eight of Wands Upright
A flash of spiritual insight (light rays) manifesting something which is going to be tangible in our life (geometric form).
A situation has arisen in which you may need to act quickly to seize the opportunity presented
Go with the flow (like the light rays) and don’t resist. By over thinking you will put obstacles in the way of moving forward with your life at this time.
The need for clear communication at this time to create the things that we want (manifested rainbow/geometrical shape).
The card symbolises the spiritualisation of the fiery energy of Sagittarius, so drawing this card implies that we need to make sure we are communicating with others in the clearest way possible and are manifesting things in our world for the highest good.

The rapid completion of a project that is currently underway.
You are bursting with energy and ideas, and cannot wait to achieve one task in order to start another. Make sure that before you move to the next task, your previous task is complete.
This is an action-oriented card that encourages you to move quickly to pursue the best opportunities available right now. There is no waiting around while the Eight of Wands is present so focus your energy to that which is most important at this time.


Thoth Lovers Upright
The meanings of the card centre on the reconciliation of opposites.

The Lovers is essentially about choice. The choice about who you want to be in this lifetime, how you connect with others and on what level. To make good choices, you need to be clear about your personal beliefs and values – and stay true to them. Not all decisions will be easy either. The Lovers card is often a sign that you are facing a moral dilemma and must consider all consequences before acting. Your values system is being challenged, and you are being asked to take the higher path, even if it is more challenging.

The Lovers can signify a beautiful, soul connection relationship. You may believe you have found your soul mate or life partner.

Before embarking on a relationship make sure you are making the right choice and that it will be with someone who will improve your life.

You are attracted to someone but be advised that self-love (self-worth, self-respect) is a major key to a lasting relationship.

You may benefit from spending time with like-minded people who share your values and goals.

A longing for the union between your soul and its spiritual source (your spiritual aspirations).

A period of time in which you are alone. Use this time to work on yourself, be the best you can be, and you will be attract those people that reflect and support you.





Metto anche il reverse perché in questo caso la carta è il "non fare"
Thoth Hermit Upright
thoth hermit tarot card

Getting away from a situation in order to get better insight into it.

Getting illumination(lamp) and insight into a situation in which you were previously in the dark.

Spending time on your own, withdrawing to your still inner centre to gain insight into yourself. A time perhaps for soul searching as to what may give your life most meaning.

The need to get in touch with your untapped wisdom.



Thoth Hermit Reversed
thoth hermit tarot card

The need to get out more into the world as you have become too isolated and introspective. Following on from this is being so self absorbed that you may be ignoring other people’s needs.

Not in touch with your inner guide

Too much secrecy and not being open about yourself.

Being single but desiring a relationship , or being in a relationship and not having enough space to be on your own for personal reflection.




Thoth Universe Tarot Card

The completion of a project. Your efforts are finally paying off and it may have been a long journey but it is now complete or almost there.
A reminder to finish what you have started.
Learning to take control of your own destiny (Mastery of the Kerubim)
The Power of your Will to get results (Control of the Serpent)
Reaching a new level of Spiritual Understanding. Enlightenment.

 No.980

CARTOMANTEFAG TI EVOCO.

se hai due minuti puoi leggermi cosa mi aspetta nei prossimi mesi.

L LEONE

 No.981

File: g.png (605,23 KB, 1062x404)

>>980
Ho usato tre carte tipo mese uno, mese due, mese tre.

1)Devi prendere una decisione su qualcosa, forse non è neanche evidente che tu sia di fronte ad un bivio. Non hai comunque abbastanza informazioni per riuscire a decidere per il meglio, devi aspettare e vedere come si evolvono le cose.

2)
Tutto è più chiaro e hai la capacità di andare avanti con saggezza, la situazione in generale è migliorata e ti stai lasciando alle spalle fastidi o dubbi.

3)Stabilità e lentezza, lavori manuali e poco intellettuali/spirituali. Non hai iniziativa per fare cose nuove o non c'è una "evoluzione veloce".

 No.982

>>981
Grazie anon, in effetti le cose stanno migliorando, ma sempre molto al rallentatore.

 No.983

>>982
Capisco la tua frustrazione anon, in questo momento sta uscendo spesso anche a me il cavaliere di pentacoli e sono uno con la pazienza di un gerbillo sotto anfetamine.
Temo che sia la situazione generale e mondiale e ci sia poco da fare.

 No.984

4 carte, leone. Dammi un consiglio senza neanche sapere il problema

 No.985

File: h.png (788,93 KB, 1148x1058)

>>984
Hai a che fare con la conclusione di un ciclo importante nella tua vita. Qualcosa che ti ha insegnato molto o segnato particolarmente.
Quello che devi fare adesso però è ritirarti, riflettere e studiare per il nuovo percorso che sta cominciando.
Non ti soffermare assolutamente su quello che hai ottenuto "non ti adagiare sugli allori" non ti far distrarre dalle persone che possono chiedere il tuo aiuto vedendo il tuo successo.
Il nuovo ciclo non sarà facile ma in conclusione ti darà molte soddisfazioni.

 No.986

File: 001.jpg (30,91 KB, 240x235)

Devo fare dei cambiambenti importanti, ma non sono sicuro come, quando, e se farli. Cosa dicono le carte? Pic unrelated.

Sagittario, 4 carte, D.

 No.989

File: g.png (847,56 KB, 1178x1024)

>>986
Dovrai combattere e difendere la tua idea o posizione, non so se per i metodi che userai in questo cambiamento o altro. Non credo ci sia qualcuno che possa aiutarti dovrai fare da solo.
Il cambiamento è necessario perché quello che hai adesso è arrivato ad un punto di saturazione.
Non affidare assolutamente niente al caso studia tutto al dettaglio non tralasciare niente, sii prudente.
Ti sembrerà di non arrivare ad una conclusione e temo ti prenderà tempo ma non ti scoraggiare, è una sorta di fatica necessaria per ottenere qualcosa di meglio.
Fallo fagotto.

 No.992

>>989

Grazie

 No.994

>>985
Le carte ritratte quale sono anon?

 No.995

>>994
In alto l’eremita, da sx a dx il mondo il nove di bastoni e il sei di pentacoli/ denari

 No.1039

Ci sei ancora op?
Vorrei chiederti come andrà con una tizia con cui mi sento da due mesi e con la quale le cose stanno andando fin troppo bene.
S, acquario ascendente leone, quattro carte va bene

 No.1042

File: f copy.png (693,43 KB, 1134x911)

>>1039
Rilassati e goditi il momento piacevole, non ti fasciare la testa con ansie inutili e pensieri negativi. Continua però a coltivare la relazione e a farla evolvere attivamente se ti interessa una buona riuscita.

Nota che sono uscite tutte carte minori, non credo sia qualcosa di importante questo passaggio della tua vita (non pensare omioddio cisposeremo avremo 11 figli invecchieremo insieme). Però non vedo cose negative, solo il tuo punto di vista un po' timoroso.

 No.1043

>>1042
figata, grazie. Proprio per l'ansia mi sono sempre rovinato un sacco di roba nella vita e anche per questo mi preoccupavo della situazione. La coltiverò sicuramente perché mi piace. E ovviamente non penso a lungo termine perché tanto non serve spesso a nulle in queste cose.
Che carte sono?

 No.1044

>>1043
In alto è il nove di denari/pentacoli
da sinistra c'è il cinque di pentacoli, l'otto di bastoni, il dieci di coppe.

 No.1045

>>1044

BRISCOLA!

 No.1046

File: 2df2ds5sd5gds-500x500.jpg (50,65 KB, 500x307)

>>1045
Lil, sì tecnicamente ci puoi giocare.

 No.1047

>>430
4 carte, S, vergine.
È vero che morirò da solo?
Farò mai qualcosa di veramente bello?

 No.1048

Riuscirò ad avere la relazione amorosa stabile che ho sempre desiderato?
Tre carte
M, sagittario

 No.1049

Leone c
Cosa devo fare con l'università?
tre carte

 No.1056

File: o.png (801,33 KB, 1071x1028)

>>1047
Il fatto è che si muore tutti soli. Quindi sì morirai da solo.
Cosa intendi per qualcosa di veramente bello?

Il potenziale ce l'hai di fare qualcosa di "bello" (importante? di valore per te o per altri? scoprire la cura per il cancro?)
Il problema è che o ti focalizzi sulle stronzate e i dettagli perdendo la visione di insieme o ti demoralizzi per il risultato non soddisfacente che hai raggiunto e mandi tutto in vacca. Io capisco che per uno della vergine che a colazione mangia pane senza briciole e perfezionismo sia difficile ma rilassati, respira, cerca di capire cosa è quella cosa bella che vuoi fare e falla. Senza fronzoli senza pianificazioni di mesi anni ecc ecc.
Come nell'ultima carta in basso prendi la tigre per la coda.

 No.1057

File: c.png (655,34 KB, 1036x400)

>>1048
Devi bilanciare o hai bilanciato alcuni aspetti della tua vita (spirituale e materiale), forse perché tendi a far prevalere uno o l'altro. Sei comunque pronto, hai volontà e consapevolezza di quello che desideri e credo lo otterrai con poco sforzo.
L'ultima carta è praticamente considerata un matrimonio alchemico, di ottimo auspicio secondo me.


Le carte indicano tutte un qualcosa di speculare (anche quella centrale pur essendo un tre, è chiamata virtù da Crowley e io la vedo come un "quello che sei e quello che emani ti torna riflesso")

 No.1058

File: m.png (660,47 KB, 1036x396)

>>1049
Se me lo chiedi perché stai pensando di mollare o cambiare: non lo fare, continua e persevera anche se ti sembra inutile o faticoso, ritrova quel barlume di passione che ti ha fatto cominciare quel percorso perché quando avrai finito sarà un successo.

Se me lo chiedi perché non sai se cominciarla o no: cominciala, sarà una rottura di coglioni e avrai difficoltà ma poi andrà tutto bene.

 No.1059

>>1056
Grazie. Per morire solo intendevo senza una famiglia, e “qualcosa di bello” era di bello artisticamente.
Mi potresti poi dire quali sono queste carte?

 No.1060

>>1059
In alto c’è il carro, a sinistra cinque di coppe, centrale è la principessa o paggio di bastoni, a destra l’ otto di pentacoli/ denari.
Credo che ti abbiano risposto più sulla parte creativa che quella sentimentale. A meno che tu non abbia lo stesso approccio per entrambe le situazioni.

 No.1062

Anon è il mio turno adesso. Qua va bene tutto ma temo di aver perso lo scopo.
Ti chiederei quindi una 4 carte, un consiglio generico.

 No.1063

>>1058
Anche se credo che siano tutte cazzate uno sconosciuto che ti supporta fa sempre piacere, grazie anon mago

 No.1064

>>1057

Grazie anon, mi hai rallegrato la giornata.
Nello specifico quali sarebbero quelle 3 carte?

 No.1065

File: thoth-artcard-hd.jpg (2,04 MB, 1113x1650)

>>1062
Se anche io ho perso lo scopo sono intitolato di leggerti le carte sullo scopo? Dopo cena leggo e ti dico.

>>1063
Trovo che sia un po' come lanciare la moneta per decidere qualcosa. Nel momento in cui la lanci sai se vuoi testa o croce, è proprio lo scaricare una responsabilità che ti aiuta forse.


>>1064
Da sinistra c'è il due di pentacoli/denari, tre di bastoni, la temperanza (o l'Arte secondo Crowley).

 No.1066

>>1065
>Se anche io ho perso lo scopo sono intitolato di leggerti le carte sullo scopo? Dopo cena leggo e ti dico
Magari è anche meglio per via dell'empatia, che ne so.
Non c'è premura, quando vuoi.

 No.1105

File: k.png (746,25 KB, 1152x889)

>>1066
Continua quello che stai facendo adesso sei in pace e stai marciando avanti stabilmente anche se lento, forse non percepisci di avere uno scopo ma c'è ed è importante. Non forzare il voler trovare un senso o uno scopo, non essere impulsivo.
In futuro ti sentirai in competizione per qualcosa o di non essere all'altezza di qualcosa che desideri.

In alto principe di pentacoli
da sinistra il carro il 5 di bastoni l'otto di bastoni.

 No.1110

File: tar.jpg (81,54 KB, 600x500)

vai anon leggimi i tarocchi.
il lavoro mi porta via molto tempo. riuscirò mai a farmi una famiglia? A Capricorno

 No.1111

>>1110
3 carte ziocan

 No.1112

>>1105
Grazie anon.

 No.1122

File: l.png (662,68 KB, 1030x390)

>>1110
Sei stato affezionato ad una persona in passato? Se è così l'idea di questa persona ti blocca dal ricercare una persona nuova o tendi a paragonarla alle persone nuove che incontri.
Se no è possibile che tu stia idealizzando troppo quello che cerchi.
In ogni caso devi avere una parte attiva nella ricerca, letteralmente prendere il toro per le corna, uscire dalla zona di comfort e metterti in gioco.
Temo che ci sarà sempre qualcosa che non ti convince a pieno nelle persone che incontrerai e con cui proverai ad approfondire un rapporto, differenze di abitudini o altre cose (e questo è colpa tua, sei choosy probabilmente)

Da sinistra: principessa di coppe, due di bastoni cinque di bastoni.

 No.1147

File: 4iehy4d.jpg (344,78 KB, 1024x768)

Thothfag, per caso sei rumeno e hai due slave?

 No.1148

>>1147
No, also che impressione vedere il mazzo così, il mio che non uso con voi debosciati è differente.

 No.1149

>>1148
Ma se in tutto il filo usi il Thoth? Cosa usi, cartomantesenzaslavefag?

 No.1150 SALVIA!

File: a7f3ba491544374447bdee398f….gif (1022,37 KB, 500x370)

>>1149
È un segreto misterioso, quel mazzo è solo mio personale l'ho detto qvi >>444

 No.1151

>>1150
anon mago ho comprato parecchio tempo fa anche io un mazzo di tarocchi in un negozietto strambo che ormai è chiuso a tipo 3 euro, volevo cimentarmi nella lettura hai consigli o metodi che posso applicare? La cosa che mi spaventa è predire che muoio però

 No.1152

>>1151
Non si predice la morte coi tarocchi stupidino.
Se sai l'inglese ci sono alcuni corsi veloci su youtube, se non lo sai prova con qualche libro. Credo che la cosa migliore sia prendersi un libro o trovare un sito che spieghi il significato poi estrarne ogni giorno qualcuna e controllare/studiare ragionarci su.
Prova anche tenendo un diario tipo "oggi è uscita la xy".
Che mazzo è comunque? Inb4 non lo so inb4 fa schifo al cazzo che è uno di quei mazzi usciti su astra negli anni 90.

 No.1153

>>1151
Impara il significato di base delle carte, quindi collegale fra di loro e costruisci una storia. Questo ti basta per parecchio tempo. Se poi vuoi leggere più simbolicamente, dovresti leggerti qualcosa di kabbalah, come La Cabala Mistica di Dion Fortune, Un Giardino di Melograni di Regardie o THE CHICKEN KABBALAH; poi ti armi di Liber 777 e/o The Magician's Tables di Skinner e cominci a leggere qualche monografia sui tarocchi, come quelle di Wirth, Waite o Crowley, approfondendo dove necessario (ad esempio un po' di astrologia è utile, ma l'approfondirei solo quando necessario per non buttare troppa carne sul fuoco).

 No.1154

>>1153
>tarocchi
>cabala
shiggy diggy

Comunque sposterei le domande dei novizii a un nuovo thread, lasciando questo per i consulti di cartomantefag.

 No.1155

File: a81414.jpg (34,43 KB, 400x400)

>>1154
Vero che è un accostamento "recente", ma son comunque 200 anni che le corrispondenze tarocchi-albero della vita sono esplorate efficacemente. Fanculo ai rabbini e anche a Platone, eh, ma sono sintesi archetipe ancora oggi insuperate. Pure io vorrei un paradigma fondato sull'isopsefia del latino sine flexione dove al posto di Kether c'è una fragola gigante, ma per ora mi devo accontentare della cabala.

 No.1160

>>1153
Per iniziare dal significato base delle carte dove posso guardare? Il mazzo va bene qualsiasi purché lo senta mio?

 No.1161

>>1160
Ma se è stato aperto un altro filo ci sarà un motivo o no? Per iniziare basta qualcosa di estremamente approssimativo, va bene anche imparare il significato che trovi sul libretto accompagnatorio, o scritto sulla carta come nel Thoth, o su un libro di cartomanzia qualsiasi. Per dire, va bene anche uno schema mnemonico tipo https://archive.org/details/Ottarino/Ottarino201 Poi pian piano lo migliori, basta che ricordi che stai bootstrappando la pratica. Protip: guarda le carte, il significato è già implicito drendro il disegno. Se vuoi semplificarti la vita usa un mazzo tradizionale, ma non c'è quasi nulla di male a utilizzare un mazzo pazzerello con elfi transessuali.

 No.1162

Se uno è cieco come fa a leggere le carte?

 No.1163

File: bdx9z1.jpg (664,2 KB, 1171x1280)

File: r7lcwb8.jpg (52,37 KB, 185x337)

>>1162
Ci sono anche le carte in Braille, ma io consiglierei una tecnologia BCI tipo Neuralink.

 No.1537

Ciao cartomantefag,
Punto cieco, 4 carte
Acquario ascendente gemelli, M.
A che punto della mia vita sono?
So che è una domanda più da Ching che da tarocchi, ma sono curioso di saper cosa dicono le carte e volevo bumpare il filo perché è sempre interessante vedere cosa esce

 No.1538

File: sb.png (1 MB, 672x938)

>>1537
La prima carta è il due di coppe: quello che gli altri sanno di te e quello che tu stesso sai di te, le cose evidenti insomma. Sembri in armonia e in equilibrio soprattutto con le cose sentimentali della tua vita.

La seconda carta è il due di bastoni: quello che gli altri sanno di te ma tu non sai di te stesso. Pare che per gli altri tu abbia tutto sotto controllo e pianificato ma in realtà tu sia poco organizzato o che i tuoi desideri non siano esauditi (o se esauditi non nelle aspettative)

Terza carta è il due di spade: quello che sai tu ma non sanno gli altri. Sei combattuto fra due percorsi o una decisione, non credo sia qualcosa di importante o fondamentale per la tua vita ( tanti due ma nessun arcano maggiore)

Ultima carta è la regina di bastoni: quello che nessuno vede o sa. Hai passato senza sforzi particolari alcune fasi dure della tua vita e hai acquisito le capacità per affrontare le prossime con calma e la giusta flemma. Se qualcosa di affligge come dice la terza carta non ti scervellare ma siediti e goditi il flusso. Crowley lega questa carta all'esagramma 17 dei ching.

Non so perché la vedo come una partita a tennis, con un veloce scambio di battute ma ormai il tuo punteggio è così alto che qualsiasi punto all'avversario è ininfluente sul risultato.

 No.1539

File: 20210718_223001.jpg (184,71 KB, 670x471)

Cartomananon, mi rivolgo di nuovo a te. Sto continuando ad alternare periodi di merda e vorrei sapere se ne uscirò fuori. In particolare vorrei sapere se riuscirò a riprendere in mano il controllo della mia vita (e possibilmente se ci riuscirò in tempi celeri). Visto che ho capito che ti aiuta aggiungo tema natale.

 No.1540

>>1539
Ps ho dimenticato di indicare il metodo di lettura. Visto il tipo di domanda direi tre carte.

 No.1541

File: d.png (857,68 KB, 1062x430)

>>1539
Passato: sei di spade, hai imparato cose da questi periodi di merda, hai una visione più chiara su quello che dovresti fare per superarli o superare i prossimi.
Nel presente hai l'otto di coppe, sei in un periodo stagnante e non hai sfruttato quello che hai imparato dal passato e dalla merda che hai spalato fino a ora. Sei stanco mentalmente e fisicamente.
Il futuro è il carro: non devi aspettarti di trovare la strada spianata o in discesa, ci saranno sempre difficoltà e ostacoli ma sono cose che è necessario affrontare e soprattutto cose che SAI come affrontare. Sei corazzato abbastanza, fermati un attimo giusto per tirare il fiato e guardare a distanza i problemi ma riparti subito. Devi.

 No.1542

File: Screenshot_20210718-223418….jpg (214,03 KB, 1080x790)

>>1541
Alla faccia. Ci rifletterò. Grazie cartomantanon, micio magico di ringraziamento.

 No.1544

File: chart.png (106,83 KB, 520x520)

Quattro carte punto cieco, cartomantefag. Ho iniziato un lavoro nuovo e voglio fare parecchi cambiamenti nella vita. Tra gli altri, voglio provare a curarmi dei problemi di salute che mi hanno detto di tenermi a vita.

Iniziale, D

 No.1545

File: t.png (1,1 MB, 638x926)

>>1544
La prima carta è l'imperatrice: quello che sanno gli altri e quello che sai tu. Sei empatico e protettivo, materno in alcuni casi, se sei sempre così è ok continua, se è solo accuratezza dei primi tempi di lavoro datti una calmata o si aspetteranno sempre questo da te.
La seconda carta è la ruota della fortuna: quello che gli altri sanno di te ma tu non sai di te stesso. Le persone vedono del grosso potenziale in te ma attento che possono cambiare idea molto facilmente. C'è qualcosa di inaspettato che arriverà ma penso sia qualcosa di positivo.
Terza carta è il due di bastoni: quello che tu sai ma non sanno gli altri. Qualsiasi cambiamento tu voglia fare, qualsiasi piano tu abbia fallo ma non dirlo troppo in giro, nel senso non dire faccio qui spacco li a tutti per poi non concludere niente.
Come quarta carta è uscito il 4 di spade, quello che nessuno sa. È praticamente la carta del riposo, se è legata alla tua salute devi riguardarti e sì curarti, potrebbe anche essere che ci siano problemi di cui ancora non sei a conoscenza o quiescenti.

Fatti fare la rivoluzione solare da quel cazzone di astrofag, di solito i problemi di salute li dice.
Comunque in bocca al lupo anon.

 No.1546

File: 8da591e1a6b940970c6a9052f9….jpg (77,9 KB, 676x676)

>>1545

Collima tutto, grazie. Imperatore per il disturbo.

 No.1548

>>1545
>empatico e materno

mah, con la luna in aquario e venere in quadratura a saturno io direi che è una persona abbastanza fredda.

 No.1549

>>1548

La persona empatica e matena in questa situazione non sono io, ma una tipa che sto usando come frontman per i miei scopi. Vai avanti, astrofag, non mi deludere.

 No.1550

File: r34o5j.jpg (142,11 KB, 1000x520)

>>1548
Astrofag a quando un altro thread sugli astri? Sono in astinenza scusa cartomantanon per l'ot

 No.1551

>>1544
Sono abbastanza sicuro che già la lessi la tua carta e mi ricordo che sttovalutai l'ascendente nel definire la tua personalità. In ogni caso provo a rillegertela anche se sono un po' arruginito. L'ascendente in vergine ti rende una persona molto disciplinata, ordinata e metodica. Queste caratteristiche probabilmente non le avevi in te da bambino ma le hai sviluppate tra l'adolescenza e la prima maturità, come forma di reazione all'ambiente in cui sei cresciuto. Essenzialmente è anche come piace presentarti. L'ascendente in poche parole è un poco la maschera che adottiamo quando entriamo nel mondo degli adulti. Al di là di queste sembianze però sei una persona con un buon senso dell'uomirismo e molto incline al gioco/scherzo, anche se tutto sommato emotivamente fredda.
E' possibile che tu sia l'anima della festa, ma nelle relazioni interpersonali più strette ti dimostri abbastanza distaccato. Il sole in congiunzione a nettuno può averti donato una buona immaginazione, possibile che tu ti dedichi a qualcosa di artistico/ludico considerando anche la forte presenza di giove nella carta natale.
Il sole il congiunzione al nadir indica che sei una persona a cui la visibilità sociale non interessa molto e che più di altre persone ti potresti dedicare a professioni che non garantiscano un certo status sociale (inteso come immagine, non come remunerazione), possibilmente ti rende anche più incline ad attività illecite, anche se qui forse sto esagerando.

 No.1552

>>1550
voi fatelo, poi io col tempo vi leggerò le carte.

 No.1554

>>1552
intendi che fai fattura?

 No.1556

>>1554
*natali

 No.1557

>>1551
>Queste caratteristiche probabilmente non le avevi in te da bambino ma le hai sviluppate tra l'adolescenza e la prima maturità, come forma di reazione all'ambiente in cui sei cresciuto.

OK

>un buon senso dell'uomirismo e molto incline al gioco/scherzo, anche se tutto sommato emotivamente fredda.


Si

>E' possibile che tu sia l'anima della festa,


Tutto il contrario, anzi. Sono estremamente sgradevole.

>elle relazioni interpersonali più strette ti dimostri abbastanza distaccato.


Si, sono misantropo e scostante.

> una buona immaginazione, possibile che tu ti dedichi a qualcosa di artistico/ludico considerando anche la forte presenza di giove nella carta natale.

Tanta immaginazione, ma la uso solo per me stesso. Nel mio lavoro faccio tutto il contrario.

>na persona a cui la visibilità sociale non interessa molto e che più di altre persone ti potresti dedicare a professioni che non garantiscano un certo status sociale (inteso come immagine, non come remunerazione), possibilmente ti rende anche più incline ad attività illecite,


Su questo ci hai preso al 100%. Sono socialmente invisibile e mi va benissimo. Anzi, vorrei essere ancora meno visibile.

 No.1558

>>1557
>>OK
è un ok di assenso o no? mi interessa molto questo feebdack

>Tutto il contrario, anzi. Sono estremamente sgradevole.


in effetti forse ho esagerato con questo giudizio, ma non avrei detto sgradevole. forse è il tuo modo di presentarti.puoi dirmi quanto è accurata l'ora di nascita, perché in effetti potresti avere l'asc in quadratura a marte o magari al sole, il che potrebbe renderti più sgradevole a primo impatto.

 No.1559

>>1558

Era un ok di assenso, ci hai preso.

L'ora di nascita esatta penso sia quella, ma non sono sicuro al 100%


[Ultimi 50 post]
[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]