[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 1610108650453.jpg (70,04 KB, 600x567)

 No.828

Guida semplice e comprensiva per avere sogni lucidi o per sviluppare l'hyperphantasia.

Ogni sera, quando siete a letto, immaginate il contesto in cui desiderate sognare.

Immaginate uno spazio piccolo o uno che conoscete bene (potrebbe anche essere il luogo in cui vi trovate in quel momento). L'ambientazione deve essere reale. Immaginare nel dettaglio oggetti e persone di fantasia è difficilissimo.

Se faticate ad immaginare il vostro sogno, descrivete, ad alta voce, nella vostra mente, le azioni che state compiendo.

Ad esempio, se volete sognare di guidare una macchina dite: "apro la portiera", "mi siedo sul sedile", "inserisco le chiavi", eccetera

Questo vi permette di passare da un'azione all'altra e di andare avanti anche se faticate a immaginare visivamente, i dettagli del sogno.

Continuate così fino a quando non vi addormentate. Se vi distraete riprendete dall'inizio, non provate mai a riprendere da dove avevate consluso.

IMPORTANTE!!

Prendetevi qualche giorno per capire il vostro sogno preferito e, piano piano, giorno dopo giorno, costruitevelo.

Se volete andare oltre ed essere dei pro, prendete un foglio di carta dove annotare tutti i dettagli preferiti del vostro sogno o quelli che volete aggiungere. Studiateveli un po' durante la giornata e alla sera provate ad immaginarli.

Il mio sogno per ora comprende: baita in monagna ultra comfy in legno con bunker sotterraneo pieno di tutte le cazzate (oggetti) che ho sempre desiderato

Pic unrelated

 No.829

Mi ero salvato un post del quarto sui sogni lucidi o sulle larve non ricordo bene, dopo cena cerco.

 No.830

Le WILD con me funzionano raramente, mentre con esperienza (ho avuto il mio primo sogno lucido, boh, più di 12 anni fa e sono quasi 6 anni che mi impegno fra alti e bassi) con le DILD almeno un sogno lucido a settimana viene spontaneo. Essenziale il diario dei sogni e i test di realtà. Dopo un po' è proprio questione di sensazione, in qualche senso "percepisco" il SNC e i test non servono.

 No.831

Bella iniziativa, OP.
Sognatore lucido con abbastanza esperienza qui. Io sconsiglierei tutte le tecniche che già si trovano online e sui libri.

>Se faticate ad immaginare il vostro sogno, descrivete, ad alta voce, nella vostra mente, le azioni che state compiendo.

Un aiuto: nella mia esperienza, l'aggancio al mondo onirico avviene addormentando il corpo ma tenendo la testa in un lieve stato di attività. Quindi spegnere il corpo è necessario, ma bisogna mantenere un filo di pensieri. Questo filo può essere mantenuto utilizzando il senso con cui avete più familiarità. Immaginando cose se siete visivi, immaginando suoni se auditivi, ecc. Io sono tattile, posso sentire il mio sprofondare nel letto. Questo canale tenuto acceso da un senso specifico sarà la porta per restare lievemente vigili, mentre il corpo si sta addormentando.

>non provate mai a riprendere da dove avevate consluso.

Questo, e va applicato un po' a tutto. Se perdete il controllo non vi affannate a riprenderlo, perché vi sveglierete. Seguito il flusso dei pensieri.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]