[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 1610108650453.jpg (70,04 KB, 600x567)

 No.828

Guida semplice e comprensiva per avere sogni lucidi o per sviluppare l'hyperphantasia.

Ogni sera, quando siete a letto, immaginate il contesto in cui desiderate sognare.

Immaginate uno spazio piccolo o uno che conoscete bene (potrebbe anche essere il luogo in cui vi trovate in quel momento). L'ambientazione deve essere reale. Immaginare nel dettaglio oggetti e persone di fantasia è difficilissimo.

Se faticate ad immaginare il vostro sogno, descrivete, ad alta voce, nella vostra mente, le azioni che state compiendo.

Ad esempio, se volete sognare di guidare una macchina dite: "apro la portiera", "mi siedo sul sedile", "inserisco le chiavi", eccetera

Questo vi permette di passare da un'azione all'altra e di andare avanti anche se faticate a immaginare visivamente, i dettagli del sogno.

Continuate così fino a quando non vi addormentate. Se vi distraete riprendete dall'inizio, non provate mai a riprendere da dove avevate consluso.

IMPORTANTE!!

Prendetevi qualche giorno per capire il vostro sogno preferito e, piano piano, giorno dopo giorno, costruitevelo.

Se volete andare oltre ed essere dei pro, prendete un foglio di carta dove annotare tutti i dettagli preferiti del vostro sogno o quelli che volete aggiungere. Studiateveli un po' durante la giornata e alla sera provate ad immaginarli.

Il mio sogno per ora comprende: baita in monagna ultra comfy in legno con bunker sotterraneo pieno di tutte le cazzate (oggetti) che ho sempre desiderato

Pic unrelated

 No.829

Mi ero salvato un post del quarto sui sogni lucidi o sulle larve non ricordo bene, dopo cena cerco.

 No.830

Le WILD con me funzionano raramente, mentre con esperienza (ho avuto il mio primo sogno lucido, boh, più di 12 anni fa e sono quasi 6 anni che mi impegno fra alti e bassi) con le DILD almeno un sogno lucido a settimana viene spontaneo. Essenziale il diario dei sogni e i test di realtà. Dopo un po' è proprio questione di sensazione, in qualche senso "percepisco" il SNC e i test non servono.

 No.831

Bella iniziativa, OP.
Sognatore lucido con abbastanza esperienza qui. Io sconsiglierei tutte le tecniche che già si trovano online e sui libri.

>Se faticate ad immaginare il vostro sogno, descrivete, ad alta voce, nella vostra mente, le azioni che state compiendo.

Un aiuto: nella mia esperienza, l'aggancio al mondo onirico avviene addormentando il corpo ma tenendo la testa in un lieve stato di attività. Quindi spegnere il corpo è necessario, ma bisogna mantenere un filo di pensieri. Questo filo può essere mantenuto utilizzando il senso con cui avete più familiarità. Immaginando cose se siete visivi, immaginando suoni se auditivi, ecc. Io sono tattile, posso sentire il mio sprofondare nel letto. Questo canale tenuto acceso da un senso specifico sarà la porta per restare lievemente vigili, mentre il corpo si sta addormentando.

>non provate mai a riprendere da dove avevate consluso.

Questo, e va applicato un po' a tutto. Se perdete il controllo non vi affannate a riprenderlo, perché vi sveglierete. Seguito il flusso dei pensieri.

 No.1011

Qui anon che ha provato a fare sogni lucidi per mesi senza mai riuscirci.
Ho usato il diario dei sogni per tantissimo e non mi ha mai portato a niente, usato lo stratagemma dell'orologio ma nada, dite che sono fallato io? Inizio a pensare che sia tutta una cazzata quella dei sogni lucidi
Avevo letto che l'uso di erba diminuisse la capacità di farli, devo smettere di farmi le cannette?

 No.1012

>>1011
Sì, le cannette ti depotenziano e ti preclude costanza e qualità dei sogni lucidi. Anche se non vuoi sognare lucido, un diario dei sogni è comunque utile per comprendere parte del tuo inconscio anche se alcuni sciensiati della mente oggi ritengano che siano impulsi random, personalmente li ritengo spesso significativi e collegati al giorno passato - come se ci fosse della robba in LSTM che viene dumpata.

 No.1013

>post del quarto sui sogni lucidi
Trovato?

 No.1014

>>1012
Altri metodi per provarci oltre quelli che ho detto e quelli in questo thread? Quando non riesco a fare qualcosa mi rode troppo

 No.1015

File: advanced.pdf (1,33 MB)

>>1014
Nel mio caso personale è 100% motivazione e sono esperienze spontanee, oramai 1-2 volte a settimana. Se vuoi contrastare le cannette potresti provare qualche supplemento/nootropo di Advanced Lucid Dreaming (embeddato) che sicuramente non fa male. Un mio amico l'ha testato con successo risvegliandosi opportunamente dopo 4,5 ore (= 1,5 ore * 3 cicli) e tornando a letto usando WILD, prendendo colina, 5HTP e un altro supplemento che non ricordo, se sei interessato riprendo la documentazione. Oppure puoi comprarti l'oppio su amazon come papaveranon.

 No.1016

>>1015
Fai conto che di buona parte quello che hai detto non ho capito un cazzo, se ti va di linkarmi roba utile e interessante fai pure

 No.1017 SALVIA!

File: h6ryy4z.jpg (131,35 KB, 980x718)

>>1016
Dai, ti ho pure dato il pdf di riferimento per non farti alzare troppo il culo. L'anatra è tua amica. L'unica parte che può non essere chiara è il 1,5*3: in media il sonno si divide in cicli da circa 90 minuti, tipo pittura relata. L'idea del risveglio dopo 3 cicli è di essere già parzialmente riposati e quindi di poter far funzionare meglio le WILD. Io preferisco le DILD in stato ipnagogico/ipnopompico; lo stato ipnopompico l'ho imparato a manipolare solo recentemente, dopo diversi anni di esperienze, perché è facilissimo uscirne soprattutto se tenti di muovere il corpo fisico e non quello "astrale". Vedi ad esempio prima pittura qui >>913: il cervello non è abituato a manipolare due modelli di corpo. Prima di prender possesso del corpo astrale mi tocca spesso muovermi piano piano, quasi strisciare. Un rituale di bando veloce come l'IAO o il GPR (basati sulla struttura del Middle Pillar, senza kabbalah) stabilizzano l'ambiente e la percezione. Ho controllato e il mio amico utilizzava una struttura tipo:
-ore 2300: HTP-5 100mg + intenzione + a letto
-ore 0400: sveglia + colina bitartrato (500mg) + uperzina A (200mcg) + intenzione + meditazione
-ore 0430: a letto
Se proprio vuoi provare qualcosa senza complicarti troppo la vita, la lecitina di borra al supermercato è sostanzialmente equivalente a colina e uperzina. Se sei in UK puoi comprare della galantamina che è potentissima (qualcosa come 90% probabilità di sogno lucido), ma ti sballa un po ' il ritmo il giorno dopo. Da noi è un medicinale per la demenza, lì un integratore alimentare. Volevo provare la calea e avevo pure preso i semi, ma hanno una germinabilità bassissima.

 No.1021

Sono sempre stato incuriosito dai sogni lucidi.

Possono esserci dei rischi? Di salute intendo.

 No.1024

>>1021
Se non sei matto col bollino (schizofrenico che non riesce più a distinguere realtà da allucinazione?) non ci dovrebbe essere alcun problema. Considerando che alcune pratiche sono millenarie, come lo yoga nidra, non credo ci siano problemi a lungo termine, anche se qualche statistica esiste (al solito, il campione sono delle matricole quindi i risultati non valgono un cazzo https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5875414/ ma devo leggere di più tipo https://scholar.google.com/scholar?cites=11624843042151680755&as_sdt=2005&sciodt=0,5&hl=it). Nella mia esperienza, al peggio sei meno riposato.

 No.1025 SALVIA!

>>1024
Ah, esperienza di stanotte: sto giocando a un gioco da tavolo con degli amici, arriva la ex di un amico e si mette in mezzo fra lui e la sua attuale morosa. Sono perplesso, mi domando se son l'unico a vederla e chiedo se lei sia davverò lì. Gli altri ridono, mi dicono che anche loro si fanno queste domande, comprendo di essere in un sogno, lo dico a questo amico e gli dico che si può pure suonare il basso nei sogni, lui non ci crede, quindi mi metto a fare air bass e parte un giro funky alla Davie504, la grafica non è stabile perché il cervello è impegnato a generare musica ma riesco a rimanere lucido e comincio a navigare nell'universo glitchato suonando il basso.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]