[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/x/ - Ics

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: fiore-di-loto[1].jpg (43,52 KB, 687x420)

 No.895

Secondo me negli ultimi 10 anni c'è stato un generale ritorno verso la spiritualità dovuto alla grave crisi economica occidentale e quindi a generici sentimenti di incertezza e di paura. La lolscienza a cui ci aggrappavamo ha dimostrato più volte di non poter nulla contro i vari cataclismi naturali e che nonostante tutte le promesse alla fine invece di essere un volano per il lavoro e il benessere comune è concausa di un restrigimento della richiesta in due dei tre settori e che il terzo settore, al contrario del secondo nella rivoluzione industriale, non sarà mai in grado di riassorbire tutta questa forza lavoro senza impiego per scelte non sue.
Questa situazione ha messo le basi per un ritorno a una dimensione più intima e spirituale che però le religioni secolari non sono più in grado di dare, ormai troppo lontano dai cuori e troppo vicine a tutto quello che stavo citando poc'anzi.
Quindi eccoci qua, tutti dispersi in un mondo che come è sempre stato ci è incomprensibile nelle sue dinamiche e senza una guida che ci permetta di accettare l'aleatorietà del nostro destino.
Mi sbaglierò - lo faccio sempre - ma penso che mentre due secoli fa Dio è morto e il secolo scorso si è fatto scempio del suo cadavere questo secolo sarà un secolo di rinascita dell'interiore nel mondo occidentale.

Discuss.

 No.896

File: q8qu8md.jpg (55,19 KB, 640x334)

Lascio qui.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]