>>921Solitamente quando lavoro a un giochino parto prima dal concept ideale e poi scendo giù a progettare le meccaniche per far passare l'idea iniziale.
Per questo progetto, invece, mi ispiro molto a pic relata, che però sono perlopiù walking simulator quindi alla fine di meccaniche ci sono perlopiù solo le interazioni con l'ambiente, mentre l'effort di progettazione è tutto basato sul creare il mondo di gioco, la scrittura e l'ambientazione. In un certo senso è un po' come camminare nella mente della sviluppatrice.
Invece a mi piacerebbe esplorare non solo questo ma andare oltre, ovvero trovare e progettare una meccanica di fondo (con un risvolto esoterico) che sarà quella che compie il giocatore durante il gioco. Chiaramente il codice sarebbe fatto interamente from scratch da me (quindi no piggybanking o altro, che invece si usa molto nei giochi), e in un certo senso vorrei esplorare l'idea che un qualcosa che è frutto della mia mente e in cui ho impresso la mia volontà e il mio ego, ovvero il codice, si trasformi in un'azione, seppur digitale, compiuta dal giocatore.
Non so scrivere di cosa parlo quindi chiedo scudo se sono impreciso/dico corbellerie (cosa che sicuramente faccio), mi baso perlopiù su suggestioni trovate online