>>15645>Fai anche attività fisica?Sì, più o meno, cammino come minimo 8 km al giorno, sforzandomi per arrivare a 10/12. Diciamo che almeno 500 kcal al giorno le brucio tranquillamente solo muovendomi, e poi c'è il deficit calorico della dieta.
La settimana prossima comincio anche a fare palestra, ma ho intenzione di cominciare con roba molto leggera, poi si vedrà. Per adesso voglio solo dimagrire e basta, mi mancano almeno altri 10 chili perché sono (ero?) ciccione forte.
Mi sono pesato oggi e sono -200 grammi rispetto a ieri, MyFitnessPal mi ha fatto pure i complimenti uwu
>>15649Per adesso ho fatto cicli di 20 giorni di digiuno seguiti da un quattro giorni/una settimana di pasti normali senza troppe paranoie (ma senza nemmeno esagerare), per poi ricominciare.
>Non rischi di riprendere subito i chili quando tornerai a mangiare normale?No, perché prima non mangiavo "normale" ma seguivo la dieta del ciccione in tuta, cioè mangiavo troppo e male e non mi muovevo. Non ho alcuna intenzione di tornare a fare quello stile di vita quindi mi aspetto di mantenere il peso forma, una volta raggiunto.
Comunque non ho intenzione di smettere con il digiuno intermittente perché sto davvero bene. I benefici anche a livello mentale si sentono, ti senti più leggero e sveglio in generale. Ovviamente non ho intenzione di continuare con il mio ciclo attuale di 24 ore né con la ketogenica strettissima che sto seguendo adesso ma mi limiterò a tenere sotto controllo calorie e macro e mantenere il ciclo classico di 16 ore, che si può ottenere tranquillamente semplicemente saltando la colazione (cosa che non mi risulta difficile perché appena sveglio non ho quasi mai fame).