-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

[Indietro]
Modalità del post: Risposta
Nome
Email
Soggetto   (reply to 1344)
Messaggio
Embed   Help
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati:
  • Dimensione massima del file: 1000 kB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridotte.
  • Visualizza catalogo
  • Blotter aggiornato: 2019-12-19 Mostra/Nascondi Mostra tutto

No. 1344

youtube-player videoMMU2iUM3OYY Ecco di nuovo Yotobi
>> No. 1345
È onestamente l'unico iutuber che non mi sta sul cazzo e l'unico a cui auguro di avere successo.
>> No. 1346
>>1345
>avere successo

>ha 30 anni
>lavora da una decade

Direi che se non lo ha già avuto difficilmente lo avrà.

>> No. 1347

youtube-player video9_mQzR9fFF8 Altri dati sul presunto successo o insuccesso di Yotobi
http://youtuber.blogautore.espresso.repubblica.it/2015/08/22/yotobi-non-ce-lha-con-gli-youtuber-parla-al-pubblico/
>> No. 1348
>>1346
>se non l'ha già avuto difficilmente l'avrà
Però lui ha la stessa età di Sabrigamer, Favij, e Cicciogamer. Questi youtuber hanno successo, oppure no?

>> No. 1349
>>1348
Imperterritano, ma ormai sono tutti alla frutta. Il più furbo/intelligente è stato Clapis. Vediamo dove saranno fra 20 anni.

>> No. 1350
>>1349
Quindi, in che modo Yotobi non è stato abbastanza furbo da riuscire a capitalizzare il successo che ha avuto nei 10 anni passati?

>> No. 1351
>>1346
Dipende dalla definizione di successo. Se ci campa e riesce ad arrivarci fino alla pensione direi che già ci siamo. Se però alziamo l'asticella a tipo "diventare una celebrità nazionale" o "diventare milionario" magari no. Personalmente qualunque mestiere che ti dia libertà creativa e di orari e non ti costringe a timbrare un cartellino lo considero una vincita alla lotteria, sopratutto di questi tempi.

>> No. 1352
>>1349
>Clapis

Oh gesù cristo, mi ero completamente dimenticato di lui.

>>1350
Semplicemente lui e altri non sono così bravi creatori di contenuti. Quando su youtube c'era letteralmente solo lui era molto divertente, ricordo con piacere le sue recensioni di film brutti, però bisogna anche dire che di concorrenza ce n'era poca.
Aggiungo che da quando si è messo in testa di fare lo stand up comedian non ne imbrocca mezza a mio parere, semplicemente non fa ridere.

>> No. 1353
è veramente noioso yotobi, mi chiedo come facessi a guardarlo anni fa. Si vede che come ha detto l'anonimo sopra c'era veramente poca concorrenza e gli adolescenti (il target di yotobi e coloro che gli hanno permesso di emergere su YT) ridono veramente per qualsiasi cosa.
se avesse iniziato a fare video anche solo un paio di anni dopo probabilmente ora sarebbe un signor nessuno e ora viene guardato solo perché bene o male è uno dei "padri" di youtube italia
>> No. 1354
>>1353
Cicciogamer é arrivato molto dopo. Cosa ha permesso a lui di emergere in quel modo, dato che circa gli argomenti di cui trattano (videogiochi e film) sono quelli?

>> No. 1355
>>1354
È un ciccione che fa il pagliaccio. È ovvio che piace.

>> No. 1356
>>1354
>>1355
Quello che ha detto >>1355. È simpatico nella tipica maniera caciarona romana, quando guardi un suo video capisci quasi immediatamente quello che ti aspetta, mentre yotobi è decisamente più compassato, tenta di fare battute un po' più sofisticate e richiede di guardarlo per troppo tempo prima di capire esattamente dove sta andando a parare. Questo funzionava appunto all'inizio quando sul tubo la scelta era poca, ora la gente semplicemente guarda altro. È un formato che ormai funziona solo se sei capace di costruirti una nicchia di fedelissima, ma vivere con i numeri di una nicchia in Italia non funziona più di tanto.

>> No. 1361
Hai presente quello che al liceo è bravo in tutto ma non eccelle in niente e non sa cosa fare dopo la scuola e allora prova diverse facoltà universitarie ma fallisce miseramente in tutte e finisce a fare l'operaio frustrato che rimpiange i tempi del liceo in cui era qualcuno?

Ecco Yotobi su yt.
>> No. 1362
La differenza è anche il target.
Cicciogamer lo guardano anche i bimbi di 6 anni che possono permettersi di passare 12 ore su youtube ogni giorno.
Yotobi è diverso anche se fa un sacco di visualizzazioni.

>nicchia di fedelissimi
Yotobi riesce a fare tranquillamente un milione di views ogni video.
Bisognerebbe vedere quali sono le sue fonti di reddito. Non tutti vogliono guadagnare sempre di più, anche perchè superata una certa soglia hai soddisfatto i tuoi bisogni primari e secondari e dopo inizi a spenderli in cazzate.
Non è da escludere che yotobi abbia fatto i big money e che quindi non abbia la necessità di fare video su youtube per guadagnare soldini.

>> No. 1363
>>1362
Ha fatto più di un video dove gli si strizzava il culo perché aveva paura di perdere views e di doversi trovare un lavoro "vero".

Avrà fatto soldi, ma non così tanti come i suoi colleghi da permettergli di stare tranquillo.

>> No. 1364
>>1362
>yotobi abbia fatto i big money e che quindi non abbia la necessità di fare video su youtube per guadagnare soldini.
cazzate

>> No. 1365
Statistiche:
https://socialblade.com/youtube/compare/UCIPsK5xspHC3-ZFNPTx2X_w/lasabrigamer/cicciogamer89
>> No. 1366

youtube-player videow1CHi_VHSDs >>1362
In sostanza Yotobi é cresciuto e si sente insoddisfatto a fare qualcosa che viene interpretato come pagliaccioso su Youtube, mentre Cicciogamer, Sabrigamer, e Gattosultubo che hanno circa la stessa età invece no?

>> No. 1367

youtube-player videoZhZ11GOjKjI >>1363
Altre spiegazioni

>> No. 1368

youtube-player videoUjN8HHuGIoQ Video tangente (troppo vecchio per Youtube e altro?) (inglese)
>> No. 1369 SALVIA!
>>1368
Sì, dopo i 30-35 anni molte cose cambiano.

Io ho preso la switch dopo anni che non giocavo ai giochini. Ho comprato giochi di vario genere, ma dopo una settimana di gioco intenso li ho mollati tutti (anche Animal Crossing che è un po' un gioco per "vecchi" lo apro ormai una volta a settimana). Mi ricordo le giornate passate a giocare ai vari Pokémon e Final Fantasy da bambino, ma adesso non toccherei nessun dei due titoli neanche con le mani di un altro.

Su YouTube mi sta venendo a noia lo "stile youtuber" di fare video anche se l'argomento è tipo quello di smarter everyday e steve mould e preferisco guardare conferenze, lezioni e Q&A.

Le serie non le sopporto più e non riesco più a fare binge watching.

Ma meglio così piuttosto che ridursi come mioccuggino che a 50 anni fa calcetto con i 20enni e se ne vanta, solo che poi è pieno di dolori e non riesce a piegarsi o a guidare e si deve fare le punturine.

>> No. 1480

youtube-player videoc4MKIckxWKQ Questo video più o meno fa capire che alla fine dell'anno 2015 si é conclusa la decade del Youtube coi suoi contenuti come lo conoscevamo all'epoca.
It was the Current Year.
>> No. 1481

youtube-player videoH5nbYHIWVXI Alla fine del 2013 abbiamo questo.
>> No. 1482
>>1481
Yotobi faceva bene una cosa, commentare ironicamente i film perché è una derivativa. Penso ancora che fosse veramente bravo nel leggere le cose assurde di quei filmacci, scriverci sopra una puntata divertente e intrattenerti per quella mezz'ora (o era di più? Boh).

Poi ha cominciato a fare "materiale originale" e, beh, non è nella sue corde. Non è abbastanza scanzonato da essere genuinamente simpatico, non è abbastanza brillante da far passare in secondo piano il suo essere pretenzioso in quel che fa. Gli va bene che ha un seguito di gente che lo segue da quei tempi e che si è polarizzata abbastanza da non abbandonarlo e di mandare giù la mediocrità che produce oggi.

>> No. 1483
>>1482
Non sono d'accordo, a me il suo late show autoprodotto piaceva, è quando è andato a fare i soldi che purtroppo sono uscito dal suo target e mi è indifferente. Anche se il video di Mela Verde me l'ha recuperato un po'

>> No. 1485

youtube-player videoCUJORYouCtk >>1482
La sfortuna dell'intrattenimento di Youtube.

>> No. 1486

youtube-player videooxvWtupxfzM >>1483

>> No. 1487

youtube-player videoYckB56ryLEc Se vedi James rolfe (AVGN) lui fa corti da quando andava alle elementari, ha iniziato a fare il nerd intorno al 2005/2006 e da li non ha più smesso, ora ha iniziato a rallentare e in mezzo ha aumentato i game play, le recensioni spontanee di film, ecc, ma comunque continua a fare quello per cui ha creato il canale.
Yotobi sarebbe potuto diventare una specie di ibrido italiano di AVGN e Nostalgia Critic?
>> No. 1488
>>1487
No, Yotobi ha sempre voluto fare il comico. Un late show e gli spettacoli in teatro erano il suo obiettivo fin dall'inizio (l'ha detto lui in qualche video).

Tutto il resto è roba che ha fatto per farsi una fanbase.

>> No. 1489
>>1488
tra l'altro a me lo yotobi delle recensioni non piace e non è mai piaciuto

>> No. 1490
>>1489
I suoi video che preferisco sono quelli di pausa. Paradossalmente sono anche quelli che gli richiedono meno preparazione, forse è solo perché mi risulta simpatico e mi riesce più facile ascoltarlo se parla senza seguire copioni.

>> No. 1494

youtube-player videoa_GXej456gM >>1361

>> No. 1495
>>1490
secondo me quando fa cose senza nessuna aspettativa oltre ad essere beh, meno impostanto, è meno sulla difensiva e quindi più genuinamente sympa e comfy.

In tutto il resto che fa, oltre ad essere un po' presuntuoso, è sempre con una scopa in culo perché si vede lontano un miglio che i commenti degli hater gli mandano il culo in fiamme

>> No. 1498 SALVIA!
>>1344
A me piace piu' ora che prima. Ma forse mi sta simpatico perche' ha gli stessi modi del mio amico talentuoso morto qualche anno fa.

>> No. 1513

youtube-player videoJptqwQNg480 C'è questo film di merda sul virusino, Corona Zombies, se lo girate a Yotobi magari ci fa una rece.
>> No. 1514

youtube-player video38MijVTyP7s >>1513
Meglio questo, realizzato in India.

>> No. 1515
>>1514
È fatto troppo bene.

>> No. 1521
Bel video Karim, bravo, pubblicali un po' più spesso però porcodio.
>> No. 1564

youtube-player videogslmME4dW94
>> No. 1570
>>1564
Boh, non sono videogiocatore e 'sto video non mi ha detto un cazzo e non fa neanche ridere.



Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio