No.19774
Vabè ma quelli che differenziano l'offerta ovviamente si salveranno, questo e altri tipo fraffrog sono prima di tutto intrattenitori, gli cambia poco che ci sia qualcuno migliore di loro nel disegno, come gli è sempre cambiato poco
No.19779
Non ironicamente l'arte della bambina è più al sicuro dall'ia dell'arte del padre.
No.19780
Gli artisti hanno sempre pianto miseria contro la tecnologia, oggi sono ancora qui. D'altra parte sono artisti, hanno bisogno del mito della tecnologia come nemico dell'arte.
La IA non è poi così semplice lavorare, al massimo sostituirà le un certo tipo di fan art di personaggi famosi. Per capirci quello che fa cutesexyrobutts e compari.
Anzi, gli artisti stessi saranno coloro che useranno le IA per fare il grosso per poi ritoccare l'immagine aumentando la loro produttività.
Pensate ai posing software, per un esempio in piccolo.
No.19781
>>19780>Gli artisti hanno sempre pianto miseria contro la tecnologialolcosa?
>hanno bisogno del mito della tecnologia come nemico dell'arte.lolche?
>Anzi, gli artisti stessi saranno coloro che useranno le IA per fare il grosso per poi ritoccare l'immagine aumentando la loro produttività.Eh? Ma ancora con ste cazzate?
No.19782
>>19781>Eh? Ma ancora con ste cazzate?Ripeto, prendi i posing software.
Non hanno fatto sparire i disegnatori, hanno alleggerito il loro lavoro.
No.19783 SALVIA!
secondo me op è una persona senza talento che rosica per chi ha talento e quindi pensa che le AI possano in qualche modo danneggiare chi lo ha e gode di questo.
Insomma è tutto nella sua testa.
No.19784
>>19783> una persona senza talento che rosica per chi ha talento e quindi pensa che le AI possano in qualche modo danneggiare chi lo ha e gode di questo.io ho il mezzo sospetto che questo risicamento sia il motore primo delle stesse ai
No.19787
da una parte un artista che ti chiede molti soldi per realizzare un'opera per cui impiegherà giorni o settimane
dall'altra midjourney che con un abbonamento mensile ti crea non una ma 4 opere in 30 secondi, consentendoti di scegliere quale preferisci e variarla e migliorarla
hanno tagliato fuori anni e anni di studio e pratica che un artista impiega a perfezionarsi. e la pratica che richiede midjourney per essere utilizzato è una frazione infima del tempo che richiede essere un artista.
detto questo secondo me rimane il fatto che l'arte deve emozionare, solitamente ci si appassiona alle vicende e emozioni dell'artista che l'hanno portato a creare un opera più che all'opera stessa. quindi il rischio che la AI art diventi presto stantia e vuota c'è. Sicuramente il valore di ciò che gli artisti commerciali (che lavorano su commissione) si abbasserà, in quanto avremo una sovrabbondanza di "arte" tale da farci venire la nausea
No.19789
>>19787secondo me diventerà un "media" come tutto il resto. C'era la stessa fissa quando è uscita la fotografia.
No.19790
>>19787ma perché abbonarsi a midjourney quando c'è stable diffusion gratuito?
No.19792
>>19789Ma infatti, oggi come oggi la fotografia non ha mica rimpiazzato gli artisti. Anzi, ci sono artisti che usano foto come base dei loro disegni.
No.19793
>>19792>>19789una fotografia la distingui da un quadro o da una scultura. le ai creano immagini fotorealistiche, disegni, illustrazioni ecc. non direi che si può parlare di un nuovo media, a meno che non venga regolamentato.
No.19836
Spiegato bene.
No.19875
>>19790Stable Diffusion devi saperlo installare e configurare, Midjourney e le altre sono già pronte all'uso. Il ventenne medio è abituato a furbofoni e tablet, non sa nemmeno cosa è una cartella o una linea di comando