[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/yt/ - YouTube, TikTok e social simili

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.23026

Anon è in hype per Giochi di Merda o pensa che Zeb sia convinto di essere ancora nel 2013?

 No.23027

File: 1609527033931.jpg (123,07 KB, 542x543)

Anche il più scadente tra i giochi di merda ha più valore delle opinioni e dei video di un pelato nullafacente.
Almeno dietro al gioco di merda c'è l'intento di creare qualcosa di nuovo, bello e personale, e dio sa quanto impegno ci vuole.
I filmini su Youtube anche all'apice della loro qualità sono solo inquinamento cerebrale.

 No.23028  SALVIA!

Zeb è proprio un inetto.
Ha fatto video del cazzo 10 anni fa ma che almeno avevano un po' di personalità e anima e spontaneità.
Poi ha smesso per fare "quello che gli pareva" a lui, ovvero monnezza senz'anima e totalmente dimenticabile.
Infine ha ascoltato tutti i fan rincoglioniti e adesso ritorna a fare le stesse cose di 10 anni fa ma chiaramente senza la stessa passione, come i remake della Disney.
Proprio non ne azzecca una boh

 No.23029

>>23028
Sarà come dici ma lui è leggenda e tu invece… Lasciamo stare

 No.23030

>>23028
Se vuoi discutere della possibilità di fare video monetizzabili su Youtube, credo proprio che i video in stile aonna lezzo bruciamo gli oggetti dentro al microonde del 2013 non funzionino

 No.23033

>>23027
Hai praticamente citato il finale di Ratatouille. La penso esattamente come te, i content creator sono diventati una forma ibrida tra critico/giornalista e si è appiccicata l'etichetta di "creativo" quando in realtà tutto quello che fanno è parlare di roba di altri remixando contenuto.
Alla fine chi fa davvero la storia dell'intrattenimento sono artisti come Notch o Yoko Taro, e ovviamente i registi cinematografici. Chi li commenta, che sia Moccia, Frusciante Zeb89 o Sabaku, a prescindere da gusti e stile, è DE FACTO l'equivalente del giullare nel 2024.

 No.23034

>>23033
Il momento d'oro di internet è finito quando filthy frank ha smesso di fare video

 No.23036

File: zh3v9tn.jpg (152,33 KB, 968x1049)

>>23028
>>23033
Lol basta guardare i commenti sotto il video per provarvi sbagliati. Ormai è chiaro che i suoi fan sono di ferro, nonostante li abbia mandati affanculo in tutti i modi sono ancora lì sotto a pendere dalle sue labbra, su "MHANZ!" "Lezzoh" e tutti 'sti tormentoni qui può campare di rendita e tirare fino alla pensione (nel senso che guadagnerà abbastanza da non doversene preoccupare, non che continuerà fino a 70 anni, tra l'altro se non è un totale coglione sta sfruttando la residenza maltese per pagare praticamente zero tasse).

> Chi li commenta, che sia Moccia, Frusciante Zeb89 o Sabaku, a prescindere da gusti e stile, è DE FACTO l'equivalente del giullare nel 2024.

Giullari molto ben pagati e con alto status (nella loro cerchia), chiamali fessi. Che poi non vedo che differenza ci sia tra loro e un intrattenitore da televisione. Pensi che un Fazio, un Bonolis o i Gialappas abbiano più dignità? A me sembrano tutti un branco di gente inutile che campa facendo l'idiota davanti una videocamera. (E tra l'altro non mi sembra nemmeno un lavoro facilissimo riuscire ad intrattenere qualcuno con successo, io probabilmente sarei a corto di idee dopo due mesi, poi la rottura di coglioni di avere a che fare con la lolcommunity, eccetera).

 No.23037

>>23036
> Pensi che un Fazio, un Bonolis o i Gialappas abbiano più dignità?
Si, loro sono anche autori

 No.23041

>>23036
Non prova sbagliato niente. Sono dei Saluda Andonio che ce l'hanno fatta.

>Giullari molto ben pagati e con alto status (nella loro cerchia), chiamali fessi.

Non li ho mai chiamati fessi, alcuni li seguo e mi intrattengono pure.

>Pensi che un Fazio, un Bonolis o i Gialappas

Li trovo rivoltanti nel 90% dei casi, ma concordo con >>23037

 No.23042

>>23037
>Si, loro sono anche autori
E perché, i vari Zeb, Sabaku, Moccia, Cicciogamer no? Mica stanno lì con la webcam Logitech del 2012 a parlare e basta. Hanno creato un linguaggio, uno stile, un'estetica, un modo comunicativo, hanno la capacità di mettere assieme una community. Incontrano i fan, pubblicano libri, fumetti, fanno cose, vedono gente. Lo dico da persona che NON li segue, beninteso, ma che ha l'onestà intellettuale da ammettere che il lavoro creativo c'è. E comunque uno Zeb o un Frusciante > un qualunque Fazio o Bonolis che produce merda nazionalpopolare per sciampiste e mediomen.

>>23041
>Sono dei Saluda Andonio che ce l'hanno fatta.
Ma non diciamo cazzate, Saludandonio era un subumano che è diventato virale per congiunzione astrale e tutto quello che ha dovuto fare è stato sfruttare quei 15 minuti di successo semplicemente ripetendo la frasetta a comando, lo iutuber medio "che ce l'ha fatta" ha cominciato da zero e deve sfornare contenuti in continuazione. (Forse fanno eccezione quelli che sono palesemente spinti da agenzie e televisioni tipo i Me contro Te).

 No.23043

>>23042
>Hanno creato un linguaggio, uno stile, un'estetica, un modo comunicativo,
L'estetica di Sabaku, LMAO. Tra l'altro molti di questi hanno interamente copiato dai canali inglesi (soprattutto Sabaku che ha preso tutto da VaatiVidya).
>Incontrano i fan, pubblicano libri, fumetti, fanno cose, vedono gente.
Tutte queste cose le fa anche Prezzemolo di Gardaland. I libri sono scritti da ghostwriter, i fumetti non li sanno disegnare. Alcune imprese gli falliscono alla grande (vedi Cicciogamer coi panini), e quelli che si riciclano sono dei letterali mutilati (vedi le "opere d'arte" di Clapis o la canzone di Fedez).

L'unico rispettabile è Moccia che almeno ha studiato all'accademia e sa fare l'art director, ma anche in quel caso è una questione di scegliere collaboratori buoni e delegargli il lavoro mentre porti i soldi a casa dicendo "DEH PEFFORZA" di fronte ai 12 anni con la carta di credito del padre.

Nessuno vuole negare il grande lavoro e talento imprenditoriale che c'è dietro, ma solo ribadire la differenza che c'è tra un artista e un content creator.

 No.23044  SALVIA!

>>23043
*Favij, non Fedez, lol

 No.23045

>>23033
>si è appiccicata l'etichetta di "creativo" quando in realtà tutto quello che fanno è parlare di roba di altri remixando contenuto.
Sollevi un punto interessante ed effettivamente a questa cosa la penso un po' anche io però dall'altra parte mi chiedo: quando comincia il contenuto creato?
Nel senso: Dario Moccia che parla di anime o Zeb che parla di videogiochi non stanno creando un contenuto perché parlano di opere create da altri (oppure la critica è anch'essa considerabile contenuto?) ma invece se Dario Moccia o Zeb fanno i giullari davanti alla cam creando nel tempo una loro comicità (che a te - o a me - faccia ridere o no è irrilevante) allora questo può essere considerato contenuto?
Sono genuinamente interessato a sapere cosa ne pensa anon perché io non riesco a farmi un'opinione.
Per esempio >>23037 scrive che quei nomi della TV citati sono anche autori, implicando che essere autore sia meglio di essere giullare ma non spiega perché.

>Tra l'altro molti di questi hanno interamente copiato dai canali inglesi (soprattutto Sabaku che ha preso tutto da VaatiVidya).

Vero. Mi pare di ricordare che yotobi avesse copiato credo AVGN o forse era nostalgiacritic. Shy ha copiato Philip Defranco e Zeb è la copia carbone di pure pwnage (video relato a 1:09:11)

>>23043
>I libri sono scritti da ghostwriter
Non sempre

>i fumetti non li sanno disegnare

Però se fai un fumetto non devi necessariamente saper disegnare.
È un po' come quando dirigi un film.

>L'unico rispettabile è Moccia che almeno ha studiato all'accademia e sa fare l'art director, ma anche in quel caso è una questione di scegliere collaboratori buoni e delegargli il lavoro mentre porti i soldi a casa dicendo "DEH PEFFORZA" di fronte ai 12 anni con la carta di credito del padre.

Qui però vale lo stesso ragionamento.
Cioè non è che Kojima sappia recitare, sia un esperto di motion capture, sappia creare modelli 3D ecc.

Quindi se da una parte capisco quello che scrivi qua

>Nessuno vuole negare il grande lavoro e talento imprenditoriale che c'è dietro, ma solo ribadire la differenza che c'è tra un artista e un content creator


Dall'altra però l'opera, per esempio Metal Gear Solid, non esisterebbe senza Kojima.
E quindi forse non è proprio giusto dire che creator è solo chi ne ha fatto la musica, i modelli, la sceneggiatura ecc.

 No.23047

>>23036
>chiamali fessi
Non li stiamo chiamando fessi, li stiamo chiamando parassiti inutili, zavorra mediatica. Tutta questa disquisizione sui soldi che guadagnano non c'entra niente col discorso.

 No.23048

Mai capito il successo di Zeb. Mi è sempre sembrato un cretino, non mi ha mai fatto ridere nemmeno per sbaglio mezza volta. Sarò io, boh?

Comunque strano che sia uscita una discussione interessante da questo thread, ricordo anche che quando i vari critici cinematografici dal taglio graffiante ed ironico hanno provato a fare loro stessi un film di solito il prodotto è una porcheria immonda.

 No.23049

>>23045
>quando comincia il contenuto creato?
Quando l'opera si regge sulle sue stesse fondamenta ed è valida anche se isolata dai suoi riferimenti culturali.
Novelle, fumetti, film e videogiochi sono opere a sé stanti che mirano a raccontare la propria storia e a presentare un nuovo contesto, mentre i video di Zeb, AVGN etc, per quanto possano essere influenti o divertenti saranno sempre remore attaccate al loro fianco, prive di un proprio contesto e incapaci di separarsi dalle loro influenze.
Ovviamente anche libri, fumetti etc sono referenziali, è impossibile sottrarsi dall'influenza di quel che si consuma, ma mentre opere di questo tipo usano il lavoro altrui come punto di riferimento per creare qualcosa di nuovo le recensioni e i vlogghini restano sempre derivativi, i loro autori non riescono a separarsi dal ruolo di consumatore per assumere quello di artista.

 No.23051

File: necro.png (241,36 KB, 628x264)

>>23041
Buonaseeeeeera

 No.23052

>>23042
Vuoi una lista di quanti comici e personaggi hanno lanciato i gialappas e quanti articoli sulle varie riviste hanno scritto?
Li vuoi paragonare agli youtubers?

 No.23053

EH! Voleeeevi!

 No.23055

Ma il malware bel MisterX?

 No.23065

>>23045
>>23043
>>23049
Va bene, ma vedo che parlate solo degli youtuber che campano di una specie di parassitismo, creando roba derivativa basata su opere altrui, ma non tutti sono così. Per dire, i Me contro Te o Cicalone o Nova Lectio fanno roba 100% originale. Un documentario di Cicalone o Nova Lectio per voi ha meno dignità autoriale di roba simile che passa in tv?

>>23052
>Vuoi una lista di quanti comici e personaggi hanno lanciato i gialappas
Si potrebbe dire la stessa cosa del grande YouTuber che scopre uno YouTuber più piccolo e lo porta al successo. Molti canali sono esplosi dopo essere stati scoperti da Pewdiepie, Markiplier, etc.

>Li vuoi paragonare agli youtubers?

La Gialappa's ha anticipato il genere dei "reaction video" di qualche anno, ma il succo è quello. Il 99% del loro umorismo è fare commenti sarcastici e lanciare frecciatine su qualcosa che vedono. Che differenza c'è, in sostanza, tra la Gialappa's che prende per il culo il Mago Gabriel o lo YouTuber che "reacta" ad un video fatto da qualche subumano?

 No.23079

>>23065
La gialappas sono autori, persino biggio e mandelli sono meglio degli youtubers, eri troppo piccolo per mtv mad e the bathroom

 No.23080

>>23065
> Si potrebbe dire la stessa cosa del grande YouTuber che scopre
No

 No.23088  SALVIA!

>>23029
>Leggenda
Ma cresci rincoglionito

 No.23102

>>23088
Eh! Voleeeevi

 No.23160


 No.23161

>>23160
Si sapeva che erano dei bulletti, tranne il sig. Carlo

 No.23163  SALVIA!

>>23160
Brutta fine comunque che ha fatto Luttazzi che sperga sul blogghettino su roba insignificante accaduta duecento anni fa, roba da vecchio rancoroso e fallito.
Ancora nel 2024 con il porcodio di editto bulgaro. Grottesco.

 No.23166

>>23163
Luttazzi è sempre stato un coglione sopravvalutato

 No.23167

>>23166
d'altra parte l'anagramma del suo nome è "lezzi duetti anal"

 No.23168

>>23166
>>23163
>>23167
>>23167
A distanza di anni, ha fatto scoppiare almeno tre culi, per me è basato.

 No.23170

Sarebbe bello vedere per l'ultima volta Luttazzi in TV. Chissà quanta merda si prenderebbe nell'anno corrente con tutta la gente che s'incazza per un nonnulla. Gli darebbero del fascio alla prima puntata.

 No.23171

Ma questo malware di Mister X c'è anche sul suo canale tutubo?

 No.23202  SALVIA!

I più si ricordano di Zeb non per le sue rubriche ma per i suoi memi e le sue grottesche disavventure, comunque. Facesse qualcosa una roba ilare, totalmente senza volerlo o rendersene conto, come quando ha montato al contrario le pale del ventilatore Zephir, ci guadagnerebbe di più in popolarità.

 No.23203

File: 1998372922.png (997,72 KB, 1125x608)

>>23171
No, sto episodio controverso è successo ormai un decennio fa.
Già mi sa che la Misterix 2 per GTA SA senza il Trojan l’ho trovi difficilmente su Internet, credo proprio che Zeb abbia purgato tutto tutto sul suo passato, perché il suo vecchio forum non esiste più da quanto ne so.
È immagina cercare per la prima versione della mod! Impossible, a meno che non trovi un tizio che faceva parte dei suoi giri ( i suoi ex moderatori o detrattori ) e incrociare le dita, che abbia sto file di merda a caso nei suoi file.
Ma tanto è inutile, era comunque una mod di merda fatta apposta per disabilitare AdBlock dai suoi iscritti così aveva più soldi con la monetizzazione xD

 No.23280

File: efjppod.jpg (227,67 KB, 1631x1065)

>>23203
Esiste un canale Telegram chiamato "video rimossi di Zeb89", magari lì trovate qualcosa. Io cercando "malware" ho trovato questo

 No.23325

>>23026
L'unico canale che non bacia il culo.

 No.23333

>>23325
Non si bacia certo da solo



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]