[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/yt/ - YouTube, TikTok e social simili

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.23696

E con questo è stato piantato l'ultimo chiodo nella bara dei media tradizionali.

 No.23697

Secondo mandato assicurato.

 No.23707  SALVIA!

boh, io c'ho provato, ho ascoltato un'oretta di sta merda, con la mente aperta, mi stavano persino quasi piacendo i racconti di Donald che arriva alla Casa Bianca e trova tutto surreale, però no, è improponibile
mi sono fermato un paio di volte per documentari riguardo a affermazioni/dati/episodi che non conoscevo, e ho trovato fossero cagate rappresentate capziosamente, quindi ho chiuso

poi Trump parla delle solite cose inutili e ci infila sempre in mezzo che, ovviamente, lui è il migliore e i-democratici-sono-caccapupù-fidati-te-li-descrivo-io
speriamo davvero non vinca

Rogan non riesco a capire se ci è o se ci fa, ha trovato la nicchia da spremere e fa il personaggio o è davvero un coglione?
sono anni che dà una piattaforma alle peggiori cazzate, tipo quando s'è preso lo sverminatore per cavalli perché ha letto su twitter che gli faceva passare il covid, è un danno per la società ed è incredibile abbia tutto questo seguito

se non ci fa, non capisco davvero come possa essere così stupido e popolare, si pone delle domane del cazzo e della merda, si risponde con insinuazioni a complotti coordinati eseguiti "dalla macchina", che si permura di presentare come fatti e non come illazioni, benché esistano spiegazioni molto più semplici dei complotti a cui allude di continuo, è tipo Tucker Carlson "just asking questions" versione podcast


rcaccia madonna che cazzo mi tocca vede'

 No.23709

>>23707
>non capisco davvero come possa essere così stupido e popolare
>posta video gli uomini bianchi sono stupidi e razzisti
Sembra che altri 4 anni di Trump siano necessari.

 No.23710  SALVIA!

>>23709
Non gli uomini bianchi in generale, quelli rappresentati. Ma non mi stupisce tu abbia la comprensione del testo di un mongoloide in effetti

 No.23711


 No.23712

>>23710
>Non gli uomini bianchi in generale
Ma sì certo, le stupidaggini di sinistra sono sempre giustificabili in qualche modo.

 No.23713

Trump è simpatico e ormai si vota come al grande fratello, dovete farci affari.

 No.23716

File: colonel_4852.jpg (9.04 KB, 135x196)

>>23707
>non aver capito che nell'epoca della post-verità la gente vota per simpatia e non per fatti o programmi
C'è ancora gente che diffonde palesi cazzate come gli orecchini della Harris o peggio ancora il fizzledrip.
Secondo te non capiscono che si tratta di cazzate oppure è più probabile che se ne freghino e continuino imperterriti perché l'unica cosa che vogliono è abbattere (quello che secondo loro è) il nemico, con alcuni di loro che per arrivare a fare ciò si sono autoconvinti ingoiando la pillola blu loro stessi?
È triste? Certo. Ma devi realizzare che l'epoca del voto con ragione è finita almeno 2 decadi fa.
Sta a te decidere come reagire e come comportarti in questa nuova epoca.

 No.23719

>>23716
>Sta a te decidere come reagire e come comportarti in questa nuova epoca.
Nucleari su mosca, bunker buster nella diga delle tre gole.

 No.23720

>>23707
Io non capisco tutto questo odio per Rogan.
Si tratta di un uomo ignorante che un giorno ha deciso di imparare e quindi invita tutto e tutti per sentire la loro opinione. Tu parli dello sverminatore, ma Rogan ha fatto parlare anche Nei Degrass. Ha intervistato Trump, ha chiesto alla Harris se voleva venire e lei ha detto no.

Di fatto lui propone e fa parlare degli estremisti in senso lato, sta a chi ascolta prendere e rielaborare.

E questa sarebbe la forza del format podcast rispetto al giornalismo/media tradizionali, ma è un discorso ampio.

 No.23738

>>23720
I pelati di merda mi fanno schifo

 No.23739

>>23720
Il problema è che gli "estremisti" tipicamente giocano sporco, mentono, sono intellettualmente disonesti e utilizzano trucchi retorici che alle persone per bene non sono disponibili (per etica, correttezza, onestà, etc).
Pertanto fare la faccia da cazzo tipo Carlson e dire "sto solo facendo domande" o fare l'ignorante tipo Rogan e dire "wow, pazzesco" di fronte a cazzate, quando va bene, o di fronte a propaganda reazionaria, quando va male, è dannoso, pericoloso e non viene bilanciato dall'intervento di qualcuno dell'altra parte.

Chi ha una piattaforma così grande, capace di raggiungere e influenzare così tante persone *DEVE* essere sottoposto a maggior rigore, altrimenti è parte del problema, con o senza dolo.

 No.23740

>>23720
>>23739
Senza contare poi il fatto che pure quantitativamente le opinioni vengono rappresentate male, una puntata con un negazionista del cambiamento climatico dovrebbe essere seguita da almeno altre 95 che spiegano a fondo la questione, ma questo non succede, e viene dato lo stesso tempo e lo stesso apparente peso a ciarlatani e scienziati.

Che poi la gente si possa fare le proprie opinioni o applicare le proprie tare non lo metto in dubbio. È però altrettanto indubbio che chi parla alla pancia, chi sfrutta bias e istinti umani o offre una visione dei fatti semplificata o soluzioni facili e indolore, avrà sempre un vantaggio e una presa che non gli dovebbe essere concessi.
Pure senza stare a dare dei coglioni a tutti, è ovvio che le menzogne viaggino più veloce.

 No.23741

>>23739
>>23740
>t. mi brucia il culo perché vincono quelli della fazione opposta alla mia e invece di imitarne lo stile di successo continuo nel mio blah blah intellettualoide che non mi fa prendere consenso

 No.23742

>>23739
>>23740
>il pelato è cattivo e ignorante perché ha fatto parlare troppe persone che dicono cose che non mi piacciono
Piangi più forte.

 No.23743  SALVIA!

>>23741
>>23742
Ma votate negli stati uniti? Che cazzo fate qui?
E poi basta con sto stessofrociaggio.

 No.23744

>>23739
>*DEVE* essere sottoposto a maggior rigore
Perché? I giornalisti possono mentire e scrivere le peggio cazzate, non vedo perché un podcaster non possa avere il diritto di far parlare gli estremisti.

Il problema è lo stesso che solleva puntualmente la zanzara. Solo perché a delle persone viene dato un microfono ed un pubblico pensate che questo gli done autorevolezza, ma questo è falso.

>>23740
Perché le opinioni sono equivalenti. La differenza la fanno i fatti e le prove. Quindi essere scienziato non ti rende migliore o corretto, specialmente in un momento storico in cui la credibilità dell'accademia è molto bassa perché i nodi del sistema peer review stanno venendo al pettine sempre più.

Porta le prove e dimostra il ciarlatano sbagliato. Fai un thread su x dove lo smonti, porta prove e dati, e si pronto ad avere i tuoi dati contestati.


> chi parla alla pancia, chi sfrutta bias e istinti umani o offre una visione dei fatti semplificata o soluzioni facili e indolore, avrà sempre un vantaggio e una presa

TUTTI fanno così, tutti parlano di visioni semplificate e parla alla pancia. Fa parte di un problema insito nel sistema democratico, ovvero sia il bisogno di raggiungere quante più persone possibili.
Cazzo prendi i dem americani, stanno descrivendo Trump come se non avesse fatto il presidente per 4 anni.

>che non gli dovebbe essere concessi.

Che poi si arriva sempre qui, ovvero sia il comunista ritiene che lui sa e gli altri no e quindi si arroga il diritto di decidere cosa deve poter essere detto.

 No.23745  SALVIA!

>>23742
>>23741
Non so se trolli o hai del serio ritardo mentale ma non fa differenza, imbonitori e ciarlatani sono sempre esistiti, dare loro un'ampia piattaforma non è una buona idea, specialmente una volta che è dimostrata la loro malafede.

>>23744
>I giornalisti possono mentire e scrivere le peggio cazzate, non vedo perché un podcaster non possa avere il diritto di far parlare gli estremisti.
Innanzitutto non si sta parlando di diritti, è sacrosanto che si possa dare adeguato spazio a chiunque, il punto sta nella definizione di adeguatezza, per questo parlo di rigore. Non si può, ad esempio, permettere che lo spazio possa essere utilizzato per giocare al di fuori delle regole, mettendo a rischio lo spazio stesso. In secondo luogo il fatto che qualcun altro faccia schifo ("i giornalisti") non significa che dobbiamo permettere ad altri di fare schifo uguale, semmai dovremmo cercare di migliorare i primi. Peraltro ci sono limiti deontologici, editoriali e legali, che non bastino poi è un altro discorso.

>Il problema è lo stesso che solleva puntualmente la zanzara. Solo perché a delle persone viene dato un microfono ed un pubblico pensate che questo gli done autorevolezza, ma questo è falso.

Se lo dice la zanzara e lo dici tu, allora ok! Porco dio.
Non lo invento io che le bugie e le storie sensazionalistiche viaggino più veloce della verità, ormai sono 20 anni che algoritmi amplificano storie strappalacrime e rabbiabaite per l'engagement, se non funzionassero non lo farebbero.
Esponendo un grande pubblico a cazzate e mezzucci è ovvio che una parte di tale pubblico verrà influenzata.

>La differenza la fanno i fatti e le prove.

Appunto, i fatti e le prove ci dicono che lo sverminatore non funziona contro il covid, che il cambiamento climatico esiste e che Trump è uno scoreggione reazionario antidemocratico, eccetera. Dare piattaforma e pubblico a chi sostiene il contrario e non presentare adeguatamente quanto profondamente fallati siano certi ragionamenti o quanto falsi i fatti utlizzati per sostenere certe conclusioni è borderline criminale.

>in un momento storico in cui la credibilità dell'accademia è molto bassa perché i nodi del sistema peer review stanno venendo al pettine sempre più

Uh, no, non sulle cose importanti. Se vuoi crederci per sentirti meglio con te stesso e il tuo pensiero magico, fai pure, ma non andare oltre.

>Porta le prove e dimostra il ciarlatano sbagliato. Fai un thread su x dove lo smonti, porta prove e dati, e si pronto ad avere i tuoi dati contestati.

Sì, fidati, funziona proprio così. Basta raggiungere lo stesso pubblico di decine di milioni di persone, raccontando poi cose molto più serie, banali e complicate della storia di pancia dell'imbonitore di turno COSA MAI POTRÀ ANDARE STORTO? È esattamente il problema di cui parlo, e una versione del problema della montagna di merda. A prescindere dalla parte politica a cui si applica come puoi non vederlo?

>TUTTI fanno così

Tutti lo fanno ma solo i reazionari fanno così tanto, e al momento la più grossa concentrazione di reazionari è nell'alt right.
>ovvero sia il comunista ritiene che lui sa e gli altri no e quindi si arroga il diritto di decidere cosa deve poter essere detto
La famosa dottrina comunista contraria allo sverminatore per cavalli, ma vai a scopare il mare dai

 No.23746

>>23745
>imbonitori e ciarlatani sono sempre esistiti, dare loro un'ampia piattaforma non è una buona idea, specialmente una volta che è dimostrata la loro malafede.
Lol ma chiedevi le stesse cose per "giornalisti" e "fact checkers" quando Draghi diceva che col green pass non si contagia e non ci si fa contagiare o quando diceva che il vaccino Astrazeneca non aveva effetti collaterali e nessuno le definiva fake news? E i giornali americani che definiscono il rally di new york di Trump un rally di nazisti e le indagini sulla collusione con la Russia finite nel nulla presentate come verità? Si potrebbe andare avanti per ore a tirar fuori la propaganda bugiarda di sinistra la differenza è che viene fatta da giornali e tv non da un tizio su youtube che nessuno ti obbliga a guardare.

 No.23747

>>23746
Nuovamente, se vuoi credere a quello che ti fa sentire meglio con te stesso e il tuo pensiero magico, fai pure, ma non andare oltre. Il green pass fa parte di quegli strumenti per la gestione del rischio e del contagio che ha avuto un ruolo nella riduzione della trasmissione del virus, magari non di spiccato successo se visto col senno di poi, ma comunque fu una misura adeguata a fronte di incertezze.

Tutti i vaccini hanno effetti collaterali, più o meno rari e più o meno dannosi, è comunque corretto ritenerli sicuri visto che lo sono stati in generale.
I comizi di Trump sono pieni di nazifascistate, le indagini sulla Russia le ha insabbiate lui e i suoi lacché.

Comunque sì, a chi mente in malafede non dovrebbe essere data una piattaforma in generale, specialmente se le menzogne sono gravi tipo quelle che portano ad una insurrezione contro le istituzioni democratiche, alla rimozione di libertà personali, tipo la roba sugli aborti e i contraccettivi, o all'abrogazione di normative a tutela dell'ambiente e conseguenti disastri, tipo East Palestine in Ohio.

Ma sono sicuro troverai mille malefatte della sinistra che bilanciano tutto questo, quindi liberi tutti e buona scorpacciata di sverminatore, aslutti.

 No.23748

>>23745
La differenza fondamentale tra me e te è che tu sei convinto di sapere cosa è giusto, di sapere la verità. Ovviamente non sai un cazzo, ti fidi di esperti che tu reputi esperti solo perché la tv ti ha detto che lo sono. Chi non la pensa come te è un criminale.

Curioso che riduci il discorso il cambiamento climatico a negarlo o meno. Proprio tu che criticavi chi offre una visione dei fatti semplificata. Siete tutti uguali, rendetevene conto.

Io invece no, ho molti dubbi, per cui io non mi metterò mai a dire che qualcuno non deve parlare.

Ah, sulla storia dello sverminatore di cavalli. Rileggila bene, magari partendo dagli articoli usciti prima che cominciasse a piacere a destre.
(Madonna che psyop il covid, ne siete usciti devastati e manco ve ne rendete conto)

 No.23749

File: 9m6669r.jpg (667.51 KB, 2321x1551)

>>23748
>ti fidi di esperti che tu reputi esperti solo perché la tv ti ha detto che lo sono
No negro, mi fido della comunità scientifica perché è composta da milioni di persone, tipicamente intelligenti e competenti che studiano, ricercano, condividono risultati e raggiungono consensi su basi quanto più oggettive possano esistere, con risultati tipicamente riproducibili, verificabili e che seguono il principio di falsificabilità.
È una comunità che da decine e decine di anni si è costruita una reputazione e i cui risultati hanno oggettivamente migliorato il mondo.

>Curioso che riduci il discorso il cambiamento climatico a negarlo o meno. Proprio tu che criticavi chi offre una visione dei fatti semplificata. Siete tutti uguali, rendetevene conto.

Il consenso scientifico è tale, sia sulla sua esistenza che sulle sue cause, da rendere questa conversazione abbastanza binaria, trovi qui tutti i riferimenti https://skepticalscience.com/global-warming-scientific-consensus-advanced.htm
>Io invece no, ho molti dubbi, per cui io non mi metterò mai a dire che qualcuno non deve parlare.
E due, non dico che non se ne deve parlare, dico che se ne deve parlare con controllo e rigore, non si possono diffondere alla cazzo di cane delle totali minchiate che vanno contro al parere e ai fatti accettati della totalità degli esperti. Perché poi si convince qualcuno su basi DEL CAZZO E DELLA MERDA e il danno e fatto.
Che tu non ne sappia un cazzo ma abbia dubbi nonostante chi ne sa non ne abbia, è un po' strano, è come se tu volessi non crederci, a che pro? Quali sono le probabilità che tutti gli esperti si stiano sbagliando? O ti stiano mentendo? E per quale motivo?

>Ah, sulla storia dello sverminatore di cavalli. Rileggila bene, magari partendo dagli articoli usciti prima che cominciasse a piacere a destre.

Non c'è niente da rileggere, non ha mai avuto senso, in vitro distruggeva il virus, tanto quanto milioni di altre cose in vitro distruggono i virus. Fuori dal vitro non ha mai fatto un cazzo di utile, ha solo portato gli effetti collaterali, e si sono spesi milioni in tutto il mondo per provare a dimostrare effetti benefici nel trattamento del covid, fallendo. Non esiste uno studio credibile in tutto il mondo che non sia arrivato alla conclusione che l'invermectina è inutile per il covid. Anche qui, quali sono le probabilità che tutti gli esperti si stiano sbagliando? O ti stiano mentendo? E per quale motivo?

 No.23750

>>23749
>risultati tipicamente riproducibili, verificabili e che seguono il principio di falsificabilità.
Ti informi sulla crisi del sistema peer review, ti informi su come funziona prima di questo sistema, e, solo dopo esserti preparato, ripassi. Per me è inutile discutere con qualcuno a cui mancano proprio le basi di partenza.

Questo perché tutto il mio discorso parte dal fatto che non ci possiamo fidare, a te manca questo elemento e quindi ottieni conclusioni sbagliate.

Torno solo sul cambiamento climatico. Il punto non sono solo cause effetti, ma le soluzioni. Questo intendo con discorso semplificato. Perché dire che sia colpa o meno dell'uomo è sostanzialmente irrilevante e sposta la questione sul piano morale della colpa e quindi del sacrificio come espiazione.

Ma di nuovo, è evidente che ti mancano le basi.
Prima ti prepari su come NON possiamo fidarci degli esperti solo in quanto tali, e poi ritorni.

 No.23752

>>23749
>è come se tu volessi non crederci, a che pro? Quali sono le probabilità che tutti gli esperti si stiano sbagliando? O ti stiano mentendo? E per quale motivo?
Non ti risponderà, lol.
Puoi fare la stessa domanda a qualsiasi novax, trumpettaro, putiniano, cospiratore, e nessuno di loro sarà in grado di risponderti. Sono convinti che ci sia in atto una cospirazione mondiale contro le persone comuni, ma che solo loro sono così intelligenti da accorgersene, nonostante poi il 99% di loro non abbia mai perseguito un istruzione superiore. Facci caso: ad esempio nessun novax è laureato, e non tanto in materie come biologia, chimica, o farmaceutica, ma neanche in qualche scienza delle merendine! Un mix perfetto di manie di persecuzione e Duning Kruger. E infatti, più spesso che non, sono quel tipo di persone che non si fidano dei medici e degli scienziati, perché pensano realmente che queste categorie lavorino attivamente contro gli interessi dell'umanità, renditene conto.
Viviamo in una tempolinea in cui magari tu sei un biologo, multilaureato, con diverse pubblicazioni alle spalle, e stai spiegando a degli amici la differenza strutturale tra le pareti di una cellula animale e una vegetale. Roba semplice, da libro di testo da elementari/medie. Ebbene, puoi star certo che si alzerà una voce dal coro, dal tipico novax/putiniano/noncielodicono, per dirti che lui "non è daccordo". "Non è daccordo", come se la scienza fosse fondata sui sentimenti e non su fatti concreti, ripetibili, osservabili, eccetera. Puoi spiegargli le cose 100 volte, le rifiuterà sempre. Puoi mostrargli le pubblicazioni e le ricerche fatte negli ultimi 100 anni, ti dirà che non ci crede. Puoi anche arrivare a mettergli davanti un microscopio molecolare con due cellule belle pronte sul vetrino, e puoi stare sicuro che si rifiuterà categoricamente di posare gli occhi sugli oculari, arrivando magari a urlarti contro e a sbattere i piedini a terra.
E questo scenario si ripete sempre, indipendentemente dalla materia trattata.

 No.23753

>>23752
Infatti s'è messo a blaterare della "crisi del sistema peer review", che è una questione diversa, tocca principalmente scienze delle merendine, e pure in maniera tangenziale/minore. Però è l'appiglio giusto per continuare a credere di essere speciale, quindi lo farà.

 No.23754

>>23752
Ok, condivisibile, ma sembra una pasta che ho già letto.

 No.23756

>>23752
>Facci caso: ad esempio nessun novax è laureato
Fattualmente falso e frocio. Centinaia di medici IN ITALIA hanno fatto obiezione di coscienza, rifiutandosi di vaccinare le persone e perdendo il lavoro. Non sono abbastanza laureati per te? Occhio che se usi la fallacia "no true Scotsman" vengo personalmente a prenderti a pisellate in faccia.

 No.23758

>>23752
Mi sembra esattamente il tipo di dicotomia fanatica da merendero che esprimerebbe un Cecchi Paone o un Parenzo.
Da persona che fa realmente parte della categoria di competenti che nomini, ti esorto a tacere ed evitare di metterti ulteriormente in imbarazzo.

 No.23759

>>23756
>Non sono abbastanza laureati per te?
No, quattro scemi su un'intera categoria direi che non sono abbastanza.

 No.23760

>>23759
*si apre la zip*
L'hai voluto tu.

 No.23762

Ognuno va dalla sua parte.

 No.23763  SALVIA!

>>23756
oh wow, centinaia, un numero sicuramente rilevante

 No.23764  SALVIA!

>>23749
>la comunità scientifica meme
porcodioooooooo

 No.23765

File: 1678379967157877.jpg (74.32 KB, 700x693)


 No.23767  SALVIA!

>>23765
molto meglio ascoltare questa gente

 No.23769

File: 41586_2016_BF533452a_Figf_….jpg (64.76 KB, 300x566)

>>23752
> che solo loro sono così intelligenti da accorgersene,
In realtà non pensiamo questo, pensiamo che le cose le dicano candidamente e voi semplicemente non vogliate oppure facciate finta di non vederle.

Fun fact, laurea magistrale in chimica qui ed ho forti dubbi sul vaccino. Come è giusto che sia, perché non c'è stato il tempo di testarli, perché il mondo era in preda al panico per il covid, perché la storia è piena di medicinali che ci dicevano essere sicuri e poi "lol ci siamo sbagliati".

>la differenza strutturale tra le pareti di una cellula animale e una vegetale

Non si contesta questo, bello strawman.


>>23753
>una questione diversa, tocca principalmente scienze delle merendine, e pure in maniera tangenziale/minore.
lol
Hanno appena beccato adesso un chimico giapponese che falsificava papers dal 2005. 20 anni ci hanno messo, renditi conto.
https://retractionwatch.com/2024/10/10/retractions-begin-for-chemist-found-to-have-faked-data-in-42-papers/

Ed ovviamente questo qui è diventato il capro espiatorio per tutti gli altri, a meno di credere che tutti i suoi coautori fossero vittime innocenti.

Ti leggi https://www.nature.com/articles/533452a https://www.science.org/content/blog-post/thoughts-reproducibility e https://www.science.org/content/blog-post/reproducibility-crisis-or-not

Se tu leggi un paper, hai un 85% di possibilità che sia una cazzata.

 No.23770

>>23769
>Fun fact, laurea magistrale in chimica qui
Oddio….è lui!

 No.23771

>>23770
Chi sarei? se intendi delta-pike si, altrimenti elabora

 No.23772  SALVIA!

>>23769
Oh no, un caso limite! Caspita, questo sicuramente invalida tutto l'ultimo secolo di progresso scientifico e tecnologico

 No.23773

>>23772
Non invalida l'ultimo secolo di progresso, anche perché il peer review moderno è cominciato negli anni '70*. Però accende un campanello, che si unisce agli altri che ti ho elencato.
Soprattutto dovrebbe farti sorgere dei dubbi quantomeno sulla tua sicurezza che la crisi della ripetibilità sia solo un problema delle soft sciences.


*ne approfitto per ricordare che siamo andati avanti secoli senza detto sistema, suggerendo che possiamo andare oltre.

 No.23774

File: 8tbq6s.jpg (122.85 KB, 1080x923)

>>23769
Sei sicuro che l'immagine che alleghi sia a sostegno del tuo argomento?

Non dovrebbe sorprendere nessuno che le percentuali di gente che ha fallito a riprodurre UN esperimento siano alte, anzi, mi sorprende non sia il 100% delle persone. Stiamo parlando di UN esperimento, *uno*, di gente che ne fa decine/centinaia.
E il fatto che sia solo al 10% la percentuale delle pubblicazioni rifiutate in presenza di riproduzione fallita è tipo ottimo, no? È più basso del rigetto delle riproduzioni di successo.

Inoltre mi pare un lampante caso di pic relata.

Comunque è ovvio che il sistema sia imperfetto, ma è imperfetto principalmente sulle cose che non importano, è una questione complicata che non arriva alle conclusioni a cui volete portarla, non basta prendere il titolo e dire AH NO RAGAZZI C'È LA CRISI DELLA RIPETIBILITÀ, VALE PER TUTTO, DIAMO RETTA A MAZZUCCO, INVERMECTINA LIBERA

Peraltro già molto si è mosso per migliorare le cose https://www.nature.com/articles/s44271-023-00003-2

 No.23775  SALVIA!

>>23769
Devi prendere le medicine invece di sventolare una magistrale che non hai

 No.23776

>>23774
L'immagine che ho allegato fa parte del testo di uno dei link, leggilo tutto ed elabora.

>Inoltre mi pare un lampante caso di pic relata.

Se fosse solo quella, si, forse. Ma non è solo l'immagine, è tutto l'insieme.

Questo intendo io quando parlo di dubitare. Non è che penso che ci sia un problema perché qualche scienziato lo dice. Penso ci sia un problema perché sono 20 anni che si dice, perché ogni paper di medicina che leggi ha grossi problemi di statistica.

>DIAMO RETTA A MAZZUCCO, INVERMECTINA LIBERA

Non si sta dicendo questo, si sta dicendo che quello che ci viene detto dal mondo della scienza sulla base del consenso scientifico e dei paper pubblicati va preso con le molle, e che l'esperienza del mondo reale non va ignorata.

>Peraltro già molto si è mosso per migliorare le cose

Proprio il concetto di publish o perish che è sbagliato, è proprio l'idea stessa di questi paper a cui puoi accedere pagando che è sbagliata.
Col sistema moderno l'unica soluzione fattibile è riprodurre gli esperimenti prima di pubblicare, ma sai che puttanaio sarebbe?

Ripeto, il punto che voglio che vi arrivi è che vi poniate domande e che non crediate ciecamente agli apostoli che vedete in televisione.

 No.23778  SALVIA!

>>23776
Kek, peccato che qui non c'è nessuno che "crede ciecamente agli apostoli in loltelevisione", mentecatto handicappato

 No.23779

>>23778
Ma tu sei >>23775 >>23772 eccettera?
Perché se si spero tu ti renda conto di essere solo una mosca fastidiosa.
E sto aspettando risposta a >>23771

 No.23780

Leggete Bruno Latour.

 No.23781

>>23779
Hai idea di quanti anon diversi hai quotato?

 No.23782  SALVIA!

>>23778
No infatti, Wanna Marchi era un fenomeno americano

 No.23783  SALVIA!

>>23771
Ma deltapike è anche nukola?

 No.23784

>>23783
No, l'altro mio id su /Pol/ è hideous flavescent abyssinian. Poi prawn,crab, quelea, e cormorant su sug.


>>23781
Ho chiesto se eri lo stesso individuo visto le similitudini.

 No.23794

>>23745
>Trump è uno scoreggione reazionario antidemocratico
Nessuno lo mette in dubbio ed è il motivo per cui la gente lo vuole. La democrazia liberale è in crisi e si vota il fascista come al solito.

 No.23795

>>23794
Non è che la gente lo vuole, è che in un sistema a due partiti (di fatto) o voti Trump o voti Harris, e quindi voti Trump in quanto male minore.

 No.23797  SALVIA!

>>23794
>>23795
> COMUNISTI!
> COMUNISTI!
> COMUNISTI!

 No.23798

File: FvgrvY_WAAE2hTS.jpg (287.04 KB, 1956x1104)

>>23797
Comunisti è una comoda etichetta. Se vuoi una spiegazione scientifica, ti leggi https://www.nature.com/articles/s41467-019-12227-0 e capisci il grafico.

Chiamali, chiamatevi, liberali se vuoi, la sostanza non cambia.

 No.23799  SALVIA!

>>23795
immaginate non ironicamente pensare che Trump possa essere il male minore

 No.23803

File: Gharbi-4.jpg (48.99 KB, 624x377)

>>23799
Non Trump in quanto Trump, ma in quanto rappresentante (pur imperfetto) di elettori che non sono malati di mente quanto quelli democratici.

 No.23805

File: aj5wnfl.jpg (185.28 KB, 1456x811)

>>23803
E pensa che il partito di quelli che non vanno dal dottore ha lo 0% in quei grafici! Sono sicuramente i più sani di tutti.

Stai prendendo una notizia positiva
>la gente riconosce di avere problemi di ansia e depressione e va a farsi curare
E gli stai dando una connotazione negativa, all'interno di un trend trasversale alla politica.
Non è un buon argomento ma ok.

 No.23810

>>23805
Ma non è come dici tu. Il mio grafico illustra la % a cui è stato detto di avere problemi, non la % che è andata a curarsi.
Pure il tuo grafico mostra che i lib sono più depressi dei conservatori.

Poi possiamo parlare del prima e del dopo, mi soddisfa che tu convieni con me la sinistra rappresenta chi non sta bene mentalmente.

 No.23812

>>23810
>Il mio grafico illustra la % a cui è stato detto di avere problemi
Sì, ma capisci che se non vai dal medico non ti dice che hai problemi? Quindi se non controlli per quella variabile, non puoi sapere se il dato è più alto perché è più probabile che un elettore dem vada dallo psicologo o perché è più probabile che abbia problemi. Se guardi lo studio originale trovi dati normalizzati e ovviamente non arrivano alle conclusioni a cui vuoi arrivare

 No.23813

>>23812
Se uno non sta male non va dal medico.

 No.23814

>>23813
In America se uno non ha soldi non va dal medico

 No.23815

>>23814
cosa che non succede neanche in un paese del terzo mondo quasi.
Muh libertà

 No.23817

Spiegato non ironicamente bene

 No.23820  SALVIA!

>>23817
Mi pare una spiegazione del cazzo, non dice granché, contestualizza per 26 minuti su 30 negli ultimi 4 minuti dice "le cose cambiano più rapidamente di quanto molti vogliano o possano accettare quindi si arroccano su posizioni anti scientifiche". Molto interessante eh però non spiega un cazzo.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]