>>24526E tu ci credi?
Io ti invito a riflettere pensando a tutti i content creator di quel mondo lì e/o che girano intorno a lui. Sono tutti senza figli.
Mario Sturniolo, Mangaka, Marco Merrino, Kurolily, Frusciante, Victorlaszlo88, Yotobi, Krisfits, Sabaku, PlayerInside, Enkk, Favij, Panetti, Nanni, Merluzzo, TizioQualunque, Voghelita, Masseo, il Fazzone, Pow3r, Claudio di Biagio, Blur - devo andare avanti o inizi a vedere qualcosa? Magari un pattern?
Di certo non mi verrai a dire che a queste persone mancano i soldi: magari alcuni non sono ricchi ma guadagnano comunque sopra la media, abbastanza per mantenere un figlio.
Sono anche quasi tutti fidanzati e/o sposati e sono in età giusta per figliare.
Il problema quindi dove sta? In questa narrazione - a tratti stupida e a tratti disonesta quando non direttamente disgustosa - diffusasi tra le persone di sinistra o che tendono a sinistra (cioè la quasi totalità dei creator) che fare figli sia sbagliato perché "siamo troppi nel mondo" (ragionamento stupido perché va detto a Cina, India e compagnia bella non di certo a noi occidentali che ne abbiamo bisogno come il pane), perché "è colpa del fatto che la donna si sia emancipata e quindi non è che puoi tornare a opprimerla (ok quindi ci estinguiamo?)" e poi "che rottura di coglioni i bambini".
In sostanza sono tutti sotto la stessa campana e se le cantano e se le suonano da soli, non capiscono di essere in una bolla e che questo tipo di atteggiamento non è normale. Fanno da cassa di risonanza per loro stessi e per gli altri e parlano di valori ma hanno reso di valore solo le cose materiali nella loro vita.
La cosa bella è che quando c'è da parlare di fascismo sono tutti pronti con gli scudi alzati ma è una battaglia solamente ideologica poiché hanno già perso visto che i fasci continueranno a figliare e loro no, scomparendo nel tempo.
Prova a fargli notare questa cosa e cioè che se vogliono combattere il fascismo nel modo più assoluto possibile devono figliare e vedrai che si inventeranno qualsiasi scusa pur di non dirti che hai ragione.
E quindi, per tornare alla domanda, perché chi figlia è una persona migliore rispetto a questi ultimi? Beh, perché chi non figlia (ci si riferisce a quelli che hanno la possibilità: è chiaro che anon che non riesce a trovare la giraffa è un problema separato) è sostanzialmente un ipocrita, un egoista menefreghista a cui non frega niente della società o, più direttamente, vuole solo vederla marcire come esattamente accadrebbe se tutti facessero come loro.
Fare un figlio in occidente è una delle cose migliori e più altruiste che si possano fare.
La sinistra ha reso il fare figli brutto, uncool, fastidioso o addirittura li odia, i figli.
Siamo arrivati al punto che dire che i bambini sono belli e bisogna figliare è controverso, se detto davanti a queste persone che ti devono mettere l'etichetta da conservatore per portare punti alla loro squadra.
E, da persona di sinistra, ti dico che questo è uno degli aspetti peggiori della sinistra odierna.
Figliare non è di destra né di sinistra: è di tutti.
Persone come Dario non lo capiranno mai: ti appiccicano l'etichetta addosso, minimizzano il problema, si fanno due risate col frusciante e victorlaszlo sul duce a testa in giù e a 60 anni piangeranno nel divano di casa insieme alla propria metà mentre guardano il cane o il gatto e vedono la vita che gli è passata davanti.